Citazione di: Sonni Boi il 17 Lug 2017, 00:19
Pasalic comunque è un incursore, porterebbe ben poche doti di palleggio e nel giro palla.
Potrà diventare un buon giocatore, ma non è assolutamente il centrocampista che ci serve.
Spero davvero che ci si stia muovendo su profili diversi, non mi piace affatto come potrebbe essere strutturato il nostro centrocampo.
Mah, non sono d'accordo.
Pasalic non è Parolo tanto quanto Leiva non è Biglia.
E così come Parolo e Biglia si completano bene altrettanto potrebbero farlo Pasalic e Leiva, perché se è vero che Pasalic è una mezzala, di certo non ha le caratteristiche di un Parolo (tanto che può adattarsi sia a regista che trequartista)
Se in un centrocampo Biglia-Parolo il primo ha compiti di interdizione/costruzione manovra e il secondo di inserimento e creazione degli spazi, in uno Leiva-Pasalic il primo farebbe il mediano puro davanti la difesa e il secondo potrebbe essere impiegato per la costruzione del gioco (con un Savic più propenso a compiti offensivi).
Questo proprio in virtù delle sue capacità in impostazione e di un piede che Parolo oggettivamente non ha. Perché Pasalic invece ha proprio capacità di palleggio e passaggio (almeno da quanto ho visto io in un Milan disastrato).
Il vero problema di questa coppia a mio avviso non è affatto tecnico, ma di tenuta.
Ambedue sono giocatori che si infortunano facilmente, ma sul piano tecnico invece potrebbe andare eccome.
Anzi, personalmente l'acquisto di Pasalic valorizzerebbe la scelta di Leiva, rendendo chiara la ratio con cui si vuole comporre il centrocampo.