Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Cesio il 17 Lug 2017, 09:14
Bene. Le cifra mi pare fosse intorno ai 5 milioni. Ci si prende quasi un arslan e ufficializziamo Di Gennaro.
Cataldi va in prestito con diritto di riscatto...quindi al massimo prendi 500.000€

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Citazione di: Salohcin il 17 Lug 2017, 09:16
Cataldi va in prestito con diritto di riscatto...quindi al massimo prendi 500.000€

Come non detto  :)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2017, 09:13
Moussa Sow + Azmoun come la vedreste?
Se l'idea é di andare avanti esclusivamente col 352 avrebbe senso.

Segna solo in rovesciata

http://www.youtube.com/watch?v=KDHhDBtGcl0

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2017, 09:13
Moussa Sow + Azmoun come la vedreste?
io bene. L' iraniano per quel poco che ho visto mi piace. Per quanto riguarda sow ha giocato al fenerbache e ha esperienza nelle coppe.a basso costo ( si parlava di prestito con diritto di riscatto ) ci può stare. Credo poi che i 4 del vivaio nazionale possano essere di Gennaro, immobile, parolo e il secondo portiere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Sonni Boi il 17 Lug 2017, 00:19
Pasalic comunque è un incursore, porterebbe ben poche doti di palleggio e nel giro palla.
Potrà diventare un buon giocatore, ma non è assolutamente il centrocampista che ci serve.

Spero davvero che ci si stia muovendo su profili diversi, non mi piace affatto come potrebbe essere strutturato il nostro centrocampo.

Mah, non sono d'accordo.
Pasalic non è Parolo tanto quanto Leiva non è Biglia.
E così come Parolo e Biglia si completano bene altrettanto potrebbero farlo Pasalic e Leiva, perché se è vero che Pasalic è una mezzala, di certo non ha le caratteristiche di un Parolo (tanto che può adattarsi sia a regista che trequartista)

Se in un centrocampo Biglia-Parolo il primo ha compiti di interdizione/costruzione manovra e il secondo di inserimento e creazione degli spazi, in uno Leiva-Pasalic il primo farebbe il mediano puro davanti la difesa e il secondo potrebbe essere impiegato per la costruzione del gioco (con un Savic più propenso a compiti offensivi).
Questo proprio in virtù delle sue capacità in impostazione e di un piede che Parolo oggettivamente non ha. Perché Pasalic invece ha proprio capacità di palleggio e passaggio (almeno da quanto ho visto io in un Milan disastrato).

Il vero problema di questa coppia a mio avviso non è affatto tecnico, ma di tenuta.
Ambedue sono giocatori che si infortunano facilmente, ma sul piano tecnico invece potrebbe andare eccome.
Anzi, personalmente l'acquisto di Pasalic valorizzerebbe la scelta di Leiva, rendendo chiara la ratio con cui si vuole comporre il centrocampo.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: StylishKid il 17 Lug 2017, 09:10
Pare che marlboro man ha offerto 22m per Keita.

Inizia la rumba.

Marlboro man cacciasse la grana pesante, visto che ora lavora per la potenza Suning. 30 mln fissi e si comincia a ragionare

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Bene. Le cifra mi pare fosse intorno ai 5 milioni. Ci si prende quasi un arslan e ufficializziamo Di Gennaro.

Ma se dice che l'ha preso in prestito con riscatto..

Ve prego non partite col carosello di tutti quelli che parlano francese, al 99% è l'ennesima calla come il capitano brasiliano e il centrocampista olandese
Citazione di: FatDanny il 17 Lug 2017, 09:19
Mah, non sono d'accordo.
Pasalic non è Parolo tanto quanto Leiva non è Biglia.
E così come Parolo e Biglia si completano bene altrettanto potrebbero farlo Pasalic e Leiva, perché se è vero che Pasalic è una mezzala, di certo non ha le caratteristiche di un Parolo (tanto che può adattarsi sia a regista che trequartista)

Se in un centrocampo Biglia-Parolo il primo ha compiti di interdizione/costruzione manovra e il secondo di inserimento e creazione degli spazi, in uno Leiva-Pasalic il primo farebbe il mediano puro davanti la difesa e il secondo potrebbe essere impiegato per la costruzione del gioco (con un Savic più propenso a compiti offensivi).
Questo proprio in virtù delle sue capacità in impostazione e di un piede che Parolo oggettivamente non ha. Perché Pasalic invece ha proprio capacità di palleggio e passaggio (almeno da quanto ho visto io in un Milan disastrato).

Il vero problema di questa coppia a mio avviso non è affatto tecnico, ma di tenuta.
Ambedue sono giocatori che si infortunano facilmente, ma sul piano tecnico invece potrebbe andare eccome.
Anzi, personalmente l'acquisto di Pasalic valorizzerebbe la scelta di Leiva, rendendo chiara la ratio con cui si vuole comporre il centrocampo.

Apprezzo la tua analisi, ma mi pare evidente che avremmo il centrocampo tecnicamente più scarso tra le prime 6. Per me avremmo difficoltà enormi a creare gioco.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.199
Secondo me Parolo sarà comunque titolare, anche se viene Pasalic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: trax_2400 il 17 Lug 2017, 09:26

prima usciamo dal trip dei titolari prima prendiamo coscienza che nessuno regge campionato e coppe, soprattutto nell'anno dei mondiali

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: trax_2400 il 17 Lug 2017, 09:26
Almeno in partenza è giusto così. Non si può stravolgere il centrocampo.
Senatori non devono esserci, ma un gruppo ha bisogno anche di qualche senior.
La stagione è lunga, Pasalic o chi per lui, avrà tutto il tempo di imporsi eventualmente su Parolo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.199
Citazione di: happyeagle il 17 Lug 2017, 09:31
prima usciamo dal trip dei titolari prima prendiamo coscienza che nessuno regge campionato e coppe, soprattutto nell'anno dei mondiali
Su questo hai assolutamente ragione. Però se arrivasse Pasalic sarei un po' deluso perchè quest'anno mi aspetto l'arrivo una mezzala fortissima, un Vidal con in più la capacità di battere le punizioni (come caratteristiche, non come costo).
E inutile che mi diciate de magnà tranquillo, che lo so pure da me.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: trax_2400 il 17 Lug 2017, 09:35perchè quest'anno *mi aspetto* l'arrivo una mezzala fortissima, un Vidal con in più la capacità di battere le punizioni (come caratteristiche, non come costo)

Insomma, hai deciso che deve arrivare uno più forte di Vidal ma che non costa come Vidal.

Il signore desidera altro?

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: trax_2400 il 17 Lug 2017, 09:35
Su questo hai assolutamente ragione. Però se arrivasse Pasalic sarei un po' deluso perchè quest'anno mi aspetto l'arrivo una mezzala fortissima, un Vidal con in più la capacità di battere le punizioni (come caratteristiche, non come costo).
Anche perché in rampa di lancio come mezz'ala c'è Lulic..
Io spero in uno dei due turchi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.199
Citazione di: cartesio il 17 Lug 2017, 09:39
Insomma, hai deciso che deve arrivare uno più forte di Vidal ma che non costa come Vidal.

Il signore desidera altro?
Dicevo Vidal come caratteristiche non come forza assoluta. Uno che corre, contrasta, che si inserisce, rapido e non macchinoso, che segna qualche goal.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: trax_2400 il 17 Lug 2017, 09:35
Sono convinto anche io che arriva una mezzala forte, per fare coppia con Parolo.
Ma che si sbrighino perche' qui e' gia' meta' luglio!!!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.780

Validissimo motivo per accettare le offerte dell'inda...

Simona Guatieri, professione (chetelodicoafà...) velina.

8) 8) 8)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
15 piu 3 per Azmoun mi pare veramente tanto ....

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Grande Puffo il 17 Lug 2017, 09:48
L'hanno riscattato a più di 11

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Citazione di: Grande Puffo il 17 Lug 2017, 09:48

Se spendiamo un cifra del genere vuol dire che ha numeri veri.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Bene non mi pare, si parla di prestito.

Discussione precedente - Discussione successiva