Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

ci serve   e basta
a centrocampo abbiamo bisogno di uno così
e di centrocampisti in generale in modo da giostrare SMS   sia come mezzala che dietro alle punte

non vedo altri papabili migliori   in rapporto prezzo qualità in cui siamo purtroppo inseriti..........

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
preferirei ozyakup al posto di Pasalic.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Azmoun (dai video) nonostante il fisico potente mi sembra una seconda punta, uno che svaria molto, parte anche largo, viene incontro al cc, si fa 30 m di corsa.
Un po' alla Boksic, come modo di stare in campo.
(Senza prima vederlo non escluderei che possa fare anche l'esterno a 3.)

Una cosa del genere mi piacerebbe, poi le posizioni in campo possono cambiare.

Leiva
    Parolo/X                          Savic/L. Alberto
               Anderson/L. Alberto
        Immobile/X        Azmoun/Anderson

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.202
Mi sembra, da questi primi due acquisti, che stiamo cercando di innalzare il tasso di fisicità della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.871
Pasalic è bravo.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2017, 10:07
Azmoun (dai video) nonostante il fisico potente mi sembra una seconda punta, uno che svaria molto, parte anche largo, viene incontro al cc, si fa 30 m di corsa.

Leiva
               Anderson/L. Alberto

Eh, anche a me, ma significherebbe difesa a 4 e mi sa che la faremo poche volte quest'anno, a meno che Inzaghi non stia provando solo la difesa a tre perché è quella che richiede più lavoro, mentre la squadra sa già giocare a quattro, e alla fine il 4-3-3 sarà il modulo base anche quest'anno (io l'avevo ipotizzato nelle partite "facili" o in casa, mentre 3-5-2 con le "grandi").

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2017, 10:07

Leiva
               Anderson/L. Alberto

come dice anche Thrawn credo che di base noi utilizzeremo la difesa a tre.
Idea che sarebbe rafforzata se sostituissimo uno come Keita con un Azmoun, avendo ancora meno esterni naturali con cui comporre un attacco a tre.

Io vedo sempre più il 352 classico come nostro modulo base.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Citazione di: FatDanny il 17 Lug 2017, 10:24
come dice anche Thrawn credo che di base noi utilizzeremo la difesa a tre.
Idea che sarebbe rafforzata se sostituissimo uno come Keita con un Azmoun, avendo ancora meno esterni naturali con cui comporre un attacco a tre.

Io vedo sempre più il 352 classico come nostro modulo base.

C'è qualcosa che stona però.
Mettiamo il caso che il nostro interesse per Azmoun sia vero; un investimento da, euro più euro meno, 20 milioni (si parla di 15 + 3 di bonus).
Puoi non considerarlo un titolare?
Visto che la cosa è molto difficile, mi domando, che intenzioni ha Inzaghi su Anderson?
Se davvero vuole insistere sulla difesa a tre l'opzione più funzionale è il 343 come modulo di base.
O comunque una linea mediana formata sempre da 4 elementi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Quindi con Anderson largo nei 5? Per me anche ma non solo.

Giocheremo in tanti modi in base ai giocatori in campo, agli avversari e al turn over.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: zorba il 17 Lug 2017, 09:47

Validissimo motivo per accettare le offerte dell'inda...

Simona Guatieri, professione (chetelodicoafà...) velina.

8) 8) 8)

Quindi il Bimbetto si prende tutto il pacchetto?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: nfario il 17 Lug 2017, 10:35
Vabbè direi che non ci interessa. No?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Il modulo può anche essere il 3-1-4-2 avendo Leiva che è un mediano molto difensivo quasi centrale aggiunto all'occorrenza.
In questo modo daresti maggiore libertà offensiva all'esterno destro (Felipe)

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Avremo tre competizioni, mi auguro che nessuno si scandalizzi se Azmoun dovesse partire dalla panchina.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: MasterMind il 17 Lug 2017, 10:41
Il modulo può anche essere il 3-1-4-2 avendo Leiva che è un mediano molto difensivo quasi centrale aggiunto all'occorrenza.
In questo modo daresti maggiore libertà offensiva all'esterno destro (Felipe)
Anche (a quel punto con Lukaku Lulic Marusic per una maglia a sinistra).
E ti dirò che sto rivalutando anche Parolo e Leiva in quest'ottica. Daresti molta libertà a tutti gli altri.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: Sonni Boi il 17 Lug 2017, 09:20
Ma se dice che l'ha preso in prestito con riscatto..

Ve prego non partite col carosello di tutti quelli che parlano francese, al 99% è l'ennesima calla come il capitano brasiliano e il centrocampista olandese
Apprezzo la tua analisi, ma mi pare evidente che avremmo il centrocampo tecnicamente più scarso tra le prime 6. Per me avremmo difficoltà enormi a creare gioco.

Anche secondo me purtroppo, ecco perché m'è presa cosi male per l'affare Leiva. Chiederei a Tare di fare uno sforzo in più e fare arrivare una mezzala più tecnica di Pasalic. Serve qualcuno che ci permetta di elevare il tasso tecnico in palleggio , che non vada in sofferenza per il pressing avversario e che sia capace di uscire palla a terra nello stretto. Tutte cose che ci assicurava Biglia e che ora con Leiva verranno a mancare. Ozyakup sarebbe ottimo e anche Arslan anche se con caratteristiche leggermente diverse. Speriamo bene anche se credo da quello che si dice che la scelta sia caduta su Pasalic.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: nfario il 17 Lug 2017, 10:35
lui colored, lei mora, regazzino/a biondo/a con occhi azzurri.....fattele du domande!!!!

p.s.: lo so che non è il suo, era na battuta.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2017, 10:33
@FD Thrawn
Quindi con Anderson largo nei 5? Per me anche ma non solo.

Giocheremo in tanti modi in base ai giocatori in campo, agli avversari e al turn over.

Al momento, per me, Keita sta in panchina e davanti giocano Anderson e Immobile (per me nel senso che io giocherei così, poi non so Inzaghi). E infatti anche se si cedesse Keita, lavorerei su un vice-Immobile e terrei Palombi, Lombardi e Kishna che possono fare quel ruolo all'occorrenza.

Se arriva Azmoun però (e ne sarei contento) la vedo bigia rinunciarci, e quindi Anderson (che deve giocare) sarebbe dirottato a fare l'esterno di centrocampo.

Più difficile invece un 3-4-3 o un 3-4-1-2 con Anderson davanti o trequartista, perché significa o mettere in panchina Milinkovic (in favore del presunto nuovo acquisto turco o pasalic che sia) o farlo giocare a fianco di Leiva, e secondo me Inzaghi non rinucerebba alla sua fisicità davanti, che gli permette di sfruttare il lancio lungo a scavalcare il centrocampo.

Poi io non metterei in panca fissi Parolo e Lulic. Chiaro che fino a gennaio giochiamo per certo ogni 3 giorni, quindi ci sarà spazio per tutti, ma in un derby mi suona strano difesa a tre, 2 punte + Milinkovic e Anderson in campo.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
comunque, ristamo punto e d'accapo. se se fa male leiva stamo co di gennaro vertice basso titolare, nun se può fa. serviva il vice biglia, serve assolutamente il vice leiva. per forza, senza se e senza ma.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: ProLazioMea il 17 Lug 2017, 10:49
comunque, ristamo punto e d'accapo. se se fa male leiva stamo co di gennaro vertice basso titolare, nun se può fa. serviva il vice biglia, serve assolutamente il vice leiva. per forza, senza se e senza ma.
Se arriva Pasalic ma anche Ozyakup/Arslan hai sia l'interno che il vice Leiva.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ProLazioMea il 17 Lug 2017, 10:49
Il vice Leiva lo può fare Parolo in the worst case scenario. Ma lo può fare solo se la mezzala che arriverà sarà una forte (per me va bene un Jankto o cambiando stile uno alla Fofana).

Discussione precedente - Discussione successiva