Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
All'epoca di Cragnotti compravamo e vedevamo a prezzi assurdi, con valutazioni ipreboliche. Eravamo nel giro grosso.
È chiaro che prima di tutto il giro lo decide il "proprietario" del club (si citano appunto gli sceicchi).
Il livello della Lazio è dettato da Lotito, dagli investimenti e dai rischi finanziari che è disposto ad affrontare.
Per l'approccio e la gestione in base alle risorse il mio voto negli ultimi 2-3 anni è più che sufficiente. La CL manco la calcolo e vivo meglio..
discorso sacrosanto

e nonostante tutti questi post, anche io do un voto sufficiente a lotito e alla sua gestione

questa Lazio che ha costruito in questi anni, mi piace e mi diverte. se non si vuole fare un altro passetto, pazienza. il potenziale, per me, ci sarebbe

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
La Lazio ha messo gli occhi su Boris Radunovic, portiere dell'Under21 serba, l'anno scorso in prestito dall'Atalanta all'Avellino. Mercoledì è previsto un summit fra la dirigenza laziale e quella atalantina per il numero uno, con i biancocelesti molto interessati: poi verrebbe girato alla Salernitana.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Brujita76 il 17 Lug 2017, 15:14
discorso sacrosanto

e nonostante tutti questi post, anche io do un voto sufficiente a lotito e alla sua gestione

questa Lazio che ha costruito in questi anni, mi piace e mi diverte. se non si vuole fare un altro passetto, pazienza. il potenziale, per me, ci sarebbe
Speriamo che trovino il modo di farcelo fare dai!

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.985
Sembra che Cataldi sia stato preso dal Benevento .... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.602
Citazione di: Brujita76 il 17 Lug 2017, 14:34
...
Quello che dico io, sin dall'inizio, è : mi sta bene la cosa, ma come tu sfrutti me (Lazio) per arrivare a squadre migliori, io appena posso ti vendo a chi dico io e alle condizioni che dico io.
...

Prima della Bosman si poteva fare, ora no.
Forse si potrebbe mettere una clausola del genere sul contratto, ma non so se é legale.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: turco il 17 Lug 2017, 15:17
Prima della Bosman si poteva fare, ora no.
Forse si potrebbe mettere una clausola del genere sul contratto, ma non so se é legale.
Qualcosa dovrà cambiare per forza, il calcio sta finendo nelle mani dei procuratori. Le società di calcio troveranno il modo di tutelare i propri investimenti

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Brujita76 il 17 Lug 2017, 14:58
mi rode anche solo fare questo paragone, ma stai mettendo a confronto due tipi di strategie facendo passare quelli dellà come [...]i che strapagano, e noi i gaggi che invece non se famo nculà da nessuno

io però sono tifoso e vedo una cosa: loro sono anni e anni che vanno in CL, noi mai o quasi

poi lascia perdere che sono aiutati, che non hanno vinto un caxxo, ecc...
è innegabile però che come strategia non è poi cosi perdente o pessima come vuoi farla sembrare

le squadre top fanno tutte cosi
Si accettano tutte le critiche sulle strategie che adotta la Lazio di lungo e medio termine.
Ma quello di paragonarsi con le merde non se ne sente alcun bisogno anzi da enormemente fastidio.
Pro memoria riprendo i freddi numeri
I numeri delle merde a gestione americana in sei anni compreso questo anno stimato
Fatturato  990 milioni, perdite 210 milioni, totale costi 1200 milioni, punti acquisiti 440, costi per punto 2,73 milioni/punto, titoli acquisiti 0 titoli.
Nello stesso periodo la Lazio
Fatturato 536 milioni, perdite zero, totale costi 536 milioni, punti acquisiti 370, costi per punto 1,45 milioni/punto,  titoli acquisiti un titolo (in faccia)
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Papa Lotito direbbe: "non possiamo, non vogliamo, non dobbiamo"

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: galafro il 17 Lug 2017, 15:25
Si accettano tutte le critiche sulle strategie che adotta la Lazio di lungo e medio termine.
Ma quello di paragonarsi con le merde non se ne sente alcun bisogno anzi da enormemente fastidio.
Pro memoria riprendo i freddi numeri
I numeri delle merde a gestione americana in sei anni compreso questo anno stimato
Fatturato  990 milioni, perdite 210 milioni, totale costi 1200 milioni, punti acquisiti 440, costi per punto 2,73 milioni/punto, titoli acquisiti 0 titoli.
Nello stesso periodo la Lazio
Fatturato 536 milioni, perdite zero, totale costi 536 milioni, punti acquisiti 370, costi per punto 1,45 milioni/punto,  titoli acquisiti un titolo (in faccia)
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Papa Lotito direbbe: "non possiamo, non vogliamo, non dobbiamo"
era funzionale ad un concetto su cui stavamo ragionando

detto ciò

ORA E SEMPRE
AS ROMA MERDA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: intruppone23 il 17 Lug 2017, 14:57
tu parti dall'assunto che la Lazio venda male.
Ma, per me ad esempio, non è così.

Biglia tra i 17 ed i 20 è tutto fuorchè "male".
Candreva a 22 è tutto fuorchè "male".
Hernanes a 18/20 è tutto fuorchè "male".
... e via discorrendo.

Il senso della tua domanda è "... perchè a noi non ci ricoprono di soldi spesi male" come si sente in giro per altri?

Perchè, ad oggi, non abbiamo mai venduto i nostri giocatori di punta nel pieno del loro contratto. Abbiamo venduto (prendi i 3 che ti ho girato) gente che ha scelto di andar via.

Se vendi SMS o Felipe, o Keita senza il problema del contratto, non fai 20 milioni, ne fai molti di più.

Noi però non li vendiamo.
100% se fosse per lui Lotito non venderebbe nessuno,  Biglia Candreva Hernanes li ha venduti, bene direi, perché loro volevano andare via, giusto o sbagliato questo è...

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Questo topic ormai mi ricorda il concetto di eterno ritorno di Friedrich Nietzsche, dato che non ci sono notizie, si riparte con il discorso del quando vendere e quando comprare, il modello udinese ecc  :beer:
Meo dacci notizie!  :since

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: Rorschach il 17 Lug 2017, 15:04
Con calma cerco di spiegare.

Una cosa sono ricavi e costi, un'altra gli investimenti.

Questo significa che, a meno di azioni speculative e rischiose, le squadre/aziende devono far quadrare i primi due, e quindi il totale degli stipendi non potrà che essere proporzionale al totale dei ricavi.

Quindi a prescindere da come vanno gli investimenti il Milan avrà una maggior capacità rispetto all'Udinese di pagare i suoi giocatori e quindi di trattenerli.

Se il giocatore X a 27 anni vale 30 milioni e vuole più soldi tutto dipende da dove sta:
- se sta al Milan facile lo convincano a rinnovare (pure al doppio) e poi magari lo vendono l'anno dopo a 50;
- se sta all'Udinese lo devono vendere subito e quindi lo venderanno a 30 (o meno) perché non rinnoverà mai.

In sintesi una squadra con maggiori ricavi può mantenere nel tempo un parco giocatori di valore maggiore rispetto a una squadra più 'povera', al netto di eventuali instant team (es. il Milan dei parametri zero).

Puntare sui giovani, se comunque non puoi mantenerli oltre un certo livello, non è detto che comporti vantaggi in grado di differenziarti.

Il nostro problema infatti non è non avere soldi per acquistare giocatori dal cartellino elevato ma non avere i soldi per pagare gli ingaggi di quel tipo di giocatori

.
il nostro giocatore più pagato sta sotto i 3M annui.  È tutto qui il gradino per fare un salto dalla zona EL a quella CL..

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
In inghilterra su talkchelsea danno pasalic quasi per fatto. Prestito oneroso con obbligo di riscatto a più di 8 milioni di sterline. Ma se è a scadenza come è possibile? Deve aver rinnovato per forza

Contenuto sponsorizzato

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
comunque avete visto radunovic che giorno è nato?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: Ardaizinho il 17 Lug 2017, 15:39
In inghilterra su talkchelsea danno pasalic quasi per fatto. Prestito oneroso con obbligo di riscatto a più di 8 milioni di sterline. Ma se è a scadenza come è possibile? Deve aver rinnovato per forza
sono andato a leggere la notizia direttamente sul sito inglese ma riprendono la fonte in Italia.  Niente di nuovo quindi...

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Figliol_prodigo il 17 Lug 2017, 15:44
comunque avete visto radunovic che giorno è nato?
deve essere nostro :ssl

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Ardaizinho il 17 Lug 2017, 15:45
sono andato a leggere la notizia direttamente sul sito inglese ma riprendono la fonte in Italia.  Niente di nuovo quindi...

Comunque, magari Pasalic in prestito con diritto di riscatto, avresti i soldi per l'attaccante anche senza cedere subito Keita, se ti va bene hai messo a posto il centrocampo, se ti va male non hai speso un soldo.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Citazione di: Ardaizinho il 17 Lug 2017, 15:39
Io ora mi chiedo e vi chiedo una cosa.
La Lazio ha incassato circa 22 milioni e ne ha spesi più o meno 12. Prendere Pasalic a 1 milione vuol dire spendere 13 sul totale. Cosa mancherebbe poi se non si cedesse nessuno ? in teoria un attaccante e un portiere.
O hanno intenzione di mettere tanti soldi sull'attaccante (9 + budget che mette la Lazio) oppure mi sfugge qualcosa...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: gianluca72 il 17 Lug 2017, 15:55
Io ora mi chiedo e vi chiedo una cosa.
La Lazio ha incassato circa 22 milioni e ne ha spesi più o meno 12. Prendere Pasalic a 1 milione vuol dire spendere 13 sul totale. Cosa mancherebbe poi se non si cedesse nessuno ? in teoria un attaccante e un portiere.
O hanno intenzione di mettere tanti soldi sull'attaccante (9 + budget che mette la Lazio) oppure mi sfugge qualcosa...
Attaccanti buoni a due spicci è difficile trovarli, penso che Tare non voglia presentarsi con un nuovo Djo.

Contenuto sponsorizzato

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
se fosse che, e se fosse obbligo di riscatto, ora io le regole non le so, ma a rigor di logica avrebbe senso pure all'ultimo anno di contratto.

dice: che ce famo coi soldi che restano? fosse azmoun, quelli chiedono una cifra.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

Discussione precedente - Discussione successiva