Citazione di: italicbold il 21 Lug 2017, 15:34
Si fa per parlare, sappi che non escludo che tu abbia ragione su tutta la linea. 
Io credo che con le squadracce chiuse a riccio, che tu abbia Biglia o Leiva, cambia poco. La difesa schierata la smonti soltanto spostando il pallone da destra a sinistra e viceversa avendo molte opzioni per portare il pericolo verso la porta avversaria. Io credo che, in quel caso, un Felipe e un SMS, dietro Ciro, con i due esterni tecnici e rapidi come Lukaku e Maruzic siano sufficientemente efficaci.
Come finirà la questione Keita non lo so, pero' mi sembra di poter dire che il buon Balde non abbia le caratteristiche per smontare un catenaccio ma sia molto più efficace nei contropiedi.
Le prime 2 righe valgono anche per me e spero che tu abbia ragione.
Io non sono un patito di Biglia ma la palla, seppur spesso orizzontalmente, la spostava eccome in maniera veloce, e nel controllo palla impiegava un paio di secondi in meno rispetto agli altri.
Per me quella qualità di palleggio la devi trovare (Luis Alberto? Non lo so, ma perdi in passo), Leiva ha altre caratteristiche (facile che nelle partite toste andremo pure meglio).
Anderson per ora non attacca la profondità e vuole la palla sui piedi, un conto è fargliela arrivare se gioca larghissimo, un conto se sta davanti in mezzo al guano. Chi gliela dà?
E soprattuto, come ti ho detto, Immobile non ti può fare Petagna (per tornare al confronto con l'Atalanta) pur essendo 1000 volte più forte. Chi li prende i lanci da dietro?
Io direi per non avere dubbi di prenderlo un cc di passo e qualità (non un fenomeno eh) nel caso non serva lo mettiamo in panchina;)