Citazione di: MasterMind il 24 Lug 2017, 08:01
Farei fatica a pensare ad un mercato che finisce con un attivo di +20-25 per la Lazio. Non è mai successo, al massimo credo ci siamo tenuti un 20% del budget iniziale, ma pensare che incassi 50 (Biglia Keita Berisha)e spendi 25 non lo riesco a immaginare, così come se incassi 30 (Biglia Berisha) e spendi 10.
Secondo me invece potrebbe benissimo essere. Mi spiego: l'obiettivo della Lazio è il quarto posto e andare il più lontano possibile nelle coppe, quindi la qualificazione in Champions League.
Chi sono le concorrenti per la Champions League? La Juventus perché... vabbè... il Napoli perché è più avanti di noi nel suo percorso di crescita, e non appena passerà il play-off (perché lo passa) avrà i soldi per completare la rosa e giocarsela per lo scudetto. Il Milan, avoja a dire di Montella, dell'intesa dei nuovi, ecc... Montella è andato benissimo in quattro anni con la Fiorentina, con quel Milan lotta pure lui per lo scudetto. Rimane il quarto posto, e ce lo giochiamo noi, le merde e l'Inter, con noi che partiamo leggermente dietro
non per una questione di rosa , ma perché si sa che i poteri forti vorrebbero loro in Champions che altrimenti starebbero con le pezze al culo. Ora, se noi comprassimo una mezzala titolare e un attaccante di riserva da 15 milioni a testa, avremmo la certezza di essere irraggiungibili da merde e Inter? Secondo me no, anche perché con le cifre che girano quest'anno, l'attaccante di riserva da 15 milioni è Falcinelli, qualche anno fa con 2-3 milioni in più andavi dal Palermo e prendevi Cavani. E allora se queste sono le condizioni, conviene fare all-in considerando che non cambierebbe molto da come stanno facendo? Perché se fai all-in e poi arrivi 5° o 6°, poi l'anno prossimo rischi di doverti rivendere qualcuno per poter spendere un bel po, soprattutto se dovessimo dover sostituire de Vrij e Keita senza ricavarci nulla dalla loro partenza.
Io poi l'avevo detto come ragiona la società: se Immobile è costato 9,5 milioni, la sua riserva la pagherebbero al massimo quanto lui, non il doppio. Oltre al fatto che le nostre considerazioni possono essere diverse da quelle di Inzaghi, ad esempio lui non considera più Murgia come un giovane, al contrario di molti di noi, oppure lui ad esempio aveva in mente di rilanciare Borini allo stesso modo di Immobile, mentre di questo io sono poco convinto, al contrario di Immobile per cui la pensavo così già due anni fa.
Arrivando dunque a Caicedo, se Inzaghi vuole che il vice Immobile abbia caratteristiche simili a lui, con Caicedo dovremmo esserci, solo che Caicedo non segna... ha segnato bene solo due anni... poi magari la Lazio è di ben altra categoria rispetto alle squadre in cui ha militato fino ad ora, però... insomma...