Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Se si è deciso che a cc stiamo bene così credo che si investirà pesantemente sull'attacco, quindi non solo limitandoci ad un solo acquisto di livello con l'uscita di Keita ma prendendone 2. Avremo 3 competizioni da giocare, giocando con 2 punte abbiamo bisogno di almeno 4 giocatori di primo livello per l'attacco. Guardando le nostre concorrenti al quarto posto, escludendo la Juve troppo più forte e l'Inter che non avendo coppe non ha bisogno di molti ricambi, è facilmente intuibile come siano necessari più ricambi, per competere fino in fondo. Le merde giocano con 3 punte e dispongono di Dzeko, Defrel, l'egiziano, Perotti, il turco neoarrivato e un esterno destro che dovrebbe essere, da quanto si dice, il fiore all'occhiello della loro campagna di merda. Hanno 2 potenziali titolari per ruolo. Anche il Napoli gioca col tridente. Oltre ai 3 titolarissimi dispongono di Ounas, Milik e sono alla ricerca di un ricambio per Callejon vista l'uscita di Giaccherini. Il Milan, che come noi presumibilmente giocherà con 2 punte, dispone al momento di Borini ed Andre Silva, è ai dettagli per Kalinic e sembra voglia fare più in la anche un top.
Visti i nostri competitors non capisco per quale motivo si affermi che il vice Ciro debba essere una seconda scelta; mi sta bene prendere un giovane promettente (Simeone, Azmoun), mi sta bene prendere un giocatore in cerca di rilancio ma che abbia già dimostrato grandi cose ad alti livelli (Gignac, Vietto), ma non possiamo accontentarci di giocatori mediocri. Sempre che si voglia lottare per entrare in CL

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Io aspetto per tirare le somme, ad oggi è un mercato largamente insufficiente per diversi motivi:
- non hai ancora trovato un sostituto di Immobile importante
- non hai una mezzala titolare importante in più
- non hai un secondo portiere in grado di giocare in Serie A

in sostanza gli upgrade alla rosa dello scorso anno sono Marusic e Di Gennaro, troppo poco considerando che a giugno avevi la rosa ridotta all'osso e ora hai una competizione in più

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Splash il 24 Lug 2017, 17:34
Nei suoi 10 anni nella squadra più prestigiosa d'Inghilterra ha vinto una Coppa di Lega, ma Leiva non é riuscito a contribuire più di tanto visto che si era rotto il crociato (dal quale pare non si sia più ripreso, ma questo lo dicono i suoi fan, a me non piaceva da prima).

Mi piace come i tifosi della Lazio colgano sempre l'occasione per bistrattare i propri giocatori. Ora, non chiedo di essere come le merde che prendono un Iturbe a 30M e pensano d'aver preso CR7, ma almeno un minimo di rispetto per un giocatore che arrivato nel ritiro, scende dalla macchina, non dice Forza Liverpool, gli fanno domande in italiano e lui cortesemente chiede di usare l'inglese, ma comunque risponde, e come prima cosa si mette a fare una decina di selfie con i (pochi) tifosi che lo aspettavano, sorridendo e senza essere in stato confusionale, mi piacerebbe vederlo.

Comunque i tifosi del Liverpool lo descrivevano come l'ultimi rimasto del Liverpool di Benitez, mi fido di loro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Ma no, io non tifo Lazio, tifo Roma. Ti ho semplicemente elencato dei fatti, ma capisco che dal tuo punto di vista si possa confondere con bistrattare i giocatori della Lazio. D'altra parte hai appena descritto Marusic come Lichtsteiner con i piedi di Kolarov e la duttilitá di Lulic, in quanto a lazialitá sei superiore di molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Se in questo momento il mercato non permette di accedere a giocatori del livello richiesto, secondo me è meglio aspettare i saldi di fine agosto.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: ilprofeta il 24 Lug 2017, 17:40
Se si è deciso che a cc stiamo bene così credo che si investirà pesantemente sull'attacco, quindi non solo limitandoci ad un solo acquisto di livello con l'uscita di Keita ma prendendone 2. Avremo 3 competizioni da giocare, giocando con 2 punte abbiamo bisogno di almeno 4 giocatori di primo livello per l'attacco. Guardando le nostre concorrenti al quarto posto, escludendo la Juve troppo più forte e l'Inter che non avendo coppe non ha bisogno di molti ricambi, è facilmente intuibile come siano necessari più ricambi, per competere fino in fondo. Le merde giocano con 3 punte e dispongono di Dzeko, Defrel, l'egiziano, Perotti, il turco neoarrivato e un esterno destro che dovrebbe essere, da quanto si dice, il fiore all'occhiello della loro campagna di merda. Hanno 2 potenziali titolari per ruolo. Anche il Napoli gioca col tridente. Oltre ai 3 titolarissimi dispongono di Ounas, Milik e sono alla ricerca di un ricambio per Callejon vista l'uscita di Giaccherini. Il Milan, che come noi presumibilmente giocherà con 2 punte, dispone al momento di Borini ed Andre Silva, è ai dettagli per Kalinic e sembra voglia fare più in la anche un top.
Visti i nostri competitors non capisco per quale motivo si affermi che il vice Ciro debba essere una seconda scelta; mi sta bene prendere un giovane promettente (Simeone, Azmoun), mi sta bene prendere un giocatore in cerca di rilancio ma che abbia già dimostrato grandi cose ad alti livelli (Gignac, Vietto), ma non possiamo accontentarci di giocatori mediocri. Sempre che si voglia lottare per entrare in CL

Son (quasi) d'accordo, nel senso che io prenderei un Falcinelli (cioè uno da doppia cifra in A) come vice Immobile, schiero Anderson davanti a fianco di Immobile e prendo il sostituto di Keita che sia del livello di Keita.

Visto comunque che nel 3-5-2 con Marusic a destra, per me i titolari davanti sono Anderson e Immobile, servono più i vice che i titolari. E Falcinelli/Eder, per dire due nomi che si sono fatti, vanno benissimo per la Lazio, che non paga 3M per un panchinaro (come fanno le squadre da te menzionate), e sono nomi che tornano utili anche per un 4-3-3.

Bacca personalmente non mi emoziona, ma se venisse forza Bacca (non credo venga communque, non è un nome da Lazio).

Resta che la squadra per il prelimiare è già pronta, il 3-5-2 c'è, i giocatori anche, serve completarla per l'Europa League e per quello c'è tempo fino al 31 agosto, e comunqye va risolta la situazione Keita e va ceduto Djo prima.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Splash il 24 Lug 2017, 17:45
Ma no, io non tifo Lazio, tifo Roma. Ti ho semplicemente elencato dei fatti, ma capisco che dal tuo punto di vista si possa confondere con bistrattare i giocatori della Lazio. D'altra parte hai appena descritto Marusic come Lichtsteiner con i piedi di Kolarov e la duttilitá di Lulic, in quanto a lazialitá sei superiore di molto.
In quanto a Lazialità non so se ti è superiore. In quanto a pessimismo (al limite del totale disfattismo) direi che sei da Champions League.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Splash il 24 Lug 2017, 17:45

Tutto bello, ma quando si descrivono i "fatti" si tende sempre a scrivere quelli negativi. Non ce ne sono di positivi? Dubito sarebbe restato 10 anni al Liverpool che se volevano prendevano 4 Biglia al suo posto.

Su Marusic ho scritto "sembra" nel senso che è un terzino semi-sconosciuto (Litch), con i piedi (e direi anche il fisico) di un Kolarov, per dire che i cross li fa meglio dello svizzero, che da noi faceva solo palombelle, e siccome gioca in tutti i ruoli di Lulic, ma a destra, presumo abbia anche la stessa duttilità.

Troppo ottimista dici?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Zoppo il 24 Lug 2017, 17:40
Non intervengo e non voglio rovinare il topic ma penso onestamente che stiamo facendo un mercato orribile.
Ho perso le speranze con questa società.

Poi Tare mi può pure pescare il Milinkovic della situazione, però io vedo un impreparazione ogni volta che va rinforzata una squadra, ogni volta che si creano determinate situazioni.

Tra una settimana siamo ad agosto e non aver ancora risolto i casi De vrij e Keita (con tutte le colpe che la società NON ha) è imbarazzante IMHO.

Mi dispiace per il mister. Quelle poche parole dette a fine ritiro mi bastano...
E mi fermo qui.

Aspetto come tutti gli anni senza nessuna aspettativa rilevante.

P.S. Caicedo spero sia la solita notizia di quando non si ha niente da scrivere...

Zo',

se finisse così avresti ragione. Il fatto è che non finirà così.

Che poi io sia il primo a sperare, chiedere, pretendere (parolona che non vuol dire niente ma la uso lo stesso) che vengano acquistati dei giocatori di nome e di sostanza (i soldi ci sono, dannazione) è un altro paio di maniche.

Ma le mie pretese sono dettate da un ragionamento diverso: io voglio che si crei fomento intorno alla nostra squadra. Voglio che la gente corra ad abbonarsi perché accontentata e fatta sognare. Sognare cosa? non lo so. Non credo che sia lo scudetto, magari un 4° posto, magari una finale di EL o una coppa Italia.

L'anno in cui prendemmo Klose e Cissé sognammo. Ecco, un sogno così.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Thrawn il 24 Lug 2017, 17:50

Resta che la squadra per il prelimiare è già pronta, il 3-5-2 c'è, i giocatori anche, serve completarla per l'Europa League e per quello c'è tempo fino al 31 agosto, e comunqye va risolta la situazione Keita e va ceduto Djo prima.
Non vorrei minare il tuo ottimismo, ma la CL per il momento mi sa che non ci riguarda  ;)

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: RoundMound il 24 Lug 2017, 18:00
Non vorrei minare il tuo ottimismo, ma la CL per il momento mi sa che non ci riguarda  ;)

Volevo scrivere supercoppa, non so perchè ho scritto preliminare  :D

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Ma le mie pretese sono dettate da un ragionamento diverso: io voglio che si crei fomento intorno alla nostra squadra. Voglio che la gente corra ad abbonarsi perché accontentata e fatta sognare. Sognare cosa? non lo so. Non credo che sia lo scudetto, magari un 4° posto, magari una finale di ELo una coppa Italia.

L'anno in cui prendemmo Klose e Cissé sognammo. Ecco, un sogno così.

Va anche detto che ci infoiammo per il giocatore sbagliato.
Klose, rispetto a Cissé, arrivo' quasi in sordina.
Io, pero', non capisco come, dopo tanti anni non si sia capito che questa società, questa gestione, non tengono in minima considerazione questo aspetto.
Regina del mercato, con Lotito presidente, la Lazio non lo sarà mai.
Giusto o sbagliato mi sembra di poter dire, con sufficiente sicurezza, che non avremo mai, a fine agosto un 7 o un 8 da Pedullà o Di Marzio.

Fortunatamente per noi, ai fini del risultato sportivo, queste classifiche d'estate sono in genere spazzatura. Lo scorso anno, o forse due, ricordo che si esaltava il Genoa. l'Inter, ancora più delle merde, é sempre, costantemente, la regina d'agosto salvo poi naufragare già ai primi boccioli di rosa.

Io credo che le logiche che utilizza la Lazio sono diverse da quelle che utilizziamo noi parlandone.
Fortunatamente, in genere, hanno ragione loro.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: MisterFaro il 24 Lug 2017, 09:45
Citazione di: vaz il 24 Lug 2017, 09:39
che poi Sansone ha giocato il 90% delle partite da ala.
Insieme a una punta, una mezzala e un portiere sarebbe il mercato migliore dell'era Lotito, per me.

Condivido.

In serie A 126 presenze e e 25 reti, un goal ogni 5 partite che in campionato significherebbe 7/8 reti, non essendo una punta non è male

E' del 1991, a settembre compie 26 e entrerà nel periodo in genere di maggiore rendimento per un calciatore.

Aspetto negativo: mi sembra di ricordare intemperanze caratteriali, alla Lazio non avrebbe sconti da arbitri e media.

Faccio ammenda su questo aspetto. Ricordavo male, quello con intemperanze caratteriali era un suo compagno di attacco. Ne ha parlato Massimo Piscedda*, Sansone lo ha allenato e lo ha descritto come professionista serissimo, integro fisicamente e duttile tatticamente. Rispetto a Keita è comunque un giocatore tecnico, si perde qualcosa dal punto di vista della forza fisica.

(*) per chi non lo sapesse, oltre ad essere un nostro ex che in questo caso conta relativamente, è esperto di calcio giovanile essendo stato allenatore delle nazionali Under16/17/18/19/20.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: ssl1900 il 24 Lug 2017, 17:32
Mi hai quasi convinto.... :)
Magari mi ero illuso io su alcuni acquisti.
Comunque effettivamente abbiamo pur sempre una squadra competitiva.

Mi auguro che a fine mercato anche Inzaghi sia soddisfatto.

Ecco, semmai il problema è che Inzaghi ha detto che al momento non siamo da primi posti e che la società dovrà intervenire sul mercato.

Ora, appurato che in difesa non si farà nulla, o Inzaghi sa che si faranno (o si tenterano) interventi anche a centrocampo, oppure pensa che un paio di attaccanti (se partisse Keita) sarebbero abbastanza per diventare da "primi posti", e mi sembra strano.

Spero non si aspetti 3/4 acquisti di livello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Thrawn il 24 Lug 2017, 18:06
Ecco, semmai il problema è che Inzaghi ha detto che al momento non siamo da primi posti e che la società dovrà intervenire sul mercato.

Ora, appurato che in difesa non si farà nulla, o Inzaghi sa che si faranno (o si tenterano) interventi anche a centrocampo, oppure pensa che un paio di attaccanti (se partisse Keita) sarebbero abbastanza per diventare da "primi posti", e mi sembra strano.

Spero non si aspetti 3/4 acquisti di livello.
Mi piace il tuo atteggiamento e infatti cerco di non ribatterti, anche perché di pessimismo ce ne è abbastanza.
Però vedi che c'è qualcosa che non torna?
Come facciamo a non essere da primi posti con Marusic DG Leiva, con Keita e Djo in squadra e a diventarlo con Marusic DG Leiva un sostituto di Keita e un sostituto di Djo?
A meno che non porti Ibra al posto di Djo e Messi al posto di Keita;)

Vero che la squadra è buona, ma vero pure che così non va bene e non manca solo un sostituto di Djo.
Per me, ma pare anche per Inzaghi.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Non solo fuori dall'ultima spedizione dell'Espanyol, ma assente – con il premesso del club – oggi alla ripresa degli allenamenti nel centro sportivo di Sant Adrià: «Caicedo è libero di trovarsi una sistemazione, ma ancora non abbiamo ricevuto nessuna offerta biancoceleste». Altro che 7 milioni, forse ne basterebbero 4 o al massimo 5 per arrivare al 28enne ecudoregno. Il club catalano non vede l'ora di liberarsi dei suoi 5 milioni lordi di stipendio sino al 2019. In realtà su questo continua a riflettere la Lazio, prima di materializzarsi con una proposta. Per questo Girona e Betis si erano tirate indietro, Caicedo non ha intenzione di rinunciare a una virgola dei 2,5 milioni netti del suo stipendio. In pratica l'attaccante andrebbe a raddoppiare lo stipendio di Djordjevic (che libererà il posto da extracomunitario, ma solo 1,2 milioni) di cui rappresenta il sostituto. Per carità, a Tare piace e c'è pure la garanzia tecnica – guarda caso – del "loco" Bielsa, che lo corteggia per il Lille, ma forse non basta. Nessuno sprint della Lazio, al momento, secondo tutti i principali quotidiani spagnoli (da As a Mundo Deportivo, passando per Sport).

se è vero che Caicedo vuole 2,5 milioni netti all'anno me sa che è andato. Peccato, perché c'è anche la garanzia tecnica del Loco Bielsa...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
In quanto a Lazialità non so se ti è superiore. In quanto a pessimismo (al limite del totale disfattismo) direi che sei da Champions League.

ma anche a rottura de palle.
sto concetto su leiva l'ha espresso na settimana fa e lo ripete ciclicamente.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2017, 18:12
Mi piace il tuo atteggiamento e infatti cerco di non ribatterti, anche perché di pessimismo ce ne è abbastanza.
Però vedi che c'è qualcosa che non torna?
Come facciamo a non essere da primi posti con Marusic DG Leiva, con Keita e Djo in squadra e a diventarlo con Marusic DG Leiva un sostituto di Keita e un sostituto di Djo?
A meno che non porti Ibra al posto di Djo e Messi al posto di Keita;)

Vero che la squadra è buona, ma vero pure che così non va bene e non manca solo un sostituto di Djo.
Per me, ma pare anche per Inzaghi.

Eh appunto, c'è qualcosa che non torna. Che vuole Inzaghi per considerarsi da primi posti?

Comunque è opinione comune che, al di là di sostituire i partenti Biglia/Keita, servissero solo un CC forte e un vice-immobile per fare il salto. Molti son rimasti delusi perché il sostituto di Biglia non pensano sia all'altezza (magari è meglio) e chiaramente volevano un titolare vero e non Di Gennaro.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: ssl1900 il 24 Lug 2017, 18:18
se è vero che Caicedo vuole 2,5 milioni netti all'anno me sa che è andato. Peccato, perché c'è anche la garanzia tecnica del Loco Bielsa...

In questa foto Inzaghi vede sfumare, nell'ordine, Enner Valencia, Pato e Caicedo.

Discussione precedente - Discussione successiva