Se si è deciso che a cc stiamo bene così credo che si investirà pesantemente sull'attacco, quindi non solo limitandoci ad un solo acquisto di livello con l'uscita di Keita ma prendendone 2. Avremo 3 competizioni da giocare, giocando con 2 punte abbiamo bisogno di almeno 4 giocatori di primo livello per l'attacco. Guardando le nostre concorrenti al quarto posto, escludendo la Juve troppo più forte e l'Inter che non avendo coppe non ha bisogno di molti ricambi, è facilmente intuibile come siano necessari più ricambi, per competere fino in fondo. Le merde giocano con 3 punte e dispongono di Dzeko, Defrel, l'egiziano, Perotti, il turco neoarrivato e un esterno destro che dovrebbe essere, da quanto si dice, il fiore all'occhiello della loro campagna di merda. Hanno 2 potenziali titolari per ruolo. Anche il Napoli gioca col tridente. Oltre ai 3 titolarissimi dispongono di Ounas, Milik e sono alla ricerca di un ricambio per Callejon vista l'uscita di Giaccherini. Il Milan, che come noi presumibilmente giocherà con 2 punte, dispone al momento di Borini ed Andre Silva, è ai dettagli per Kalinic e sembra voglia fare più in la anche un top.
Visti i nostri competitors non capisco per quale motivo si affermi che il vice Ciro debba essere una seconda scelta; mi sta bene prendere un giovane promettente (Simeone, Azmoun), mi sta bene prendere un giocatore in cerca di rilancio ma che abbia già dimostrato grandi cose ad alti livelli (Gignac, Vietto), ma non possiamo accontentarci di giocatori mediocri. Sempre che si voglia lottare per entrare in CL