Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: PARISsn il 26 Lug 2017, 18:27
ma  infatti Marusic è senza dubbio un colpo preparato e da quello che si è visto in precampionato non dovrebbe essere un acquisto sbagliato....il problema è che fose si è pensato che fosse piu' facile piazzare  Mauricio e Perea ma ripeto...questi purtroppo...senza dare colpe a nessuno...si sono dimostrati delle vere pippearsugo....cioe' Maurizio ripeto..non è riuscito a fa il titolare manco in russia....temo fortemente che ci restino sul groppone sti due... :(

Mauricio entra in un mercato di Gennaio senza troppe risorse a disposizione, con infortunio di un titolare.  Per quel che è servito il suo l'ha fatto.
In serie, dopo Mauricio, con un pò di pecunia da investire, sono entrati DeVrji, Hoedt, Bastos, Wallace. Tutto un altro livello direi. Non possiamo dire che Tare è il migliore dei Ds ma alla luce del valore della rosa della Lazio attuale i risultati sono più che buoni.
Se nel caso decidessi di smobilitare solo tra Immobile, DeVrij, Keita, Milinkovic-Savic, Anderson, Biglia, Hoedt e Murgia, ai prezzi odierni di mercato ed al netto della questione rinnovi, avresti un valore di circa 200 milioni di euro.
Io mi concentrerei più su questo dato che su Mauricio, Perea, Morrison e Djordjevic che sono state operazioni sinceramente marginali.
Penso che a breve chiuderemo il cerchio per ciò che riguarda l'attaccante nonostante, al momento, c'hai in rosa Immobile, Keita, Felipe (appena promosso li davanti), Djordjevic e Palombi.
Non è che sei proprio a culo per terra e con l'ovvia speranza di poter fare un reparto ancora più forte.

Rimane tutto Agosto per ammollare le eventuali zavorre (come peraltro è successo lo scorso anno)mtra prestiti, qualche cessione e, magari, qualche svincolo.

Io l'unico dubbio ce l'ho sul centrocampo. Un rinforzino di un certo livello per completare il reparto ce lo metterei tutto. Dicevo ieri Rincon, ma pure un Benassi andrebbe bene. Giusto per non avere il rimorso di aver perso una grande opportunità (quarto posto, finalona in E.L.) per il solito braccino corto di Lotito.
La rosa, ad oggi è già abbastanza completa e competitiva.
Manca la "deriva bimbominkia" ed un paio di puntelli ma il più mi sembra fatto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Splash il 26 Lug 2017, 18:52
Non li metti fuori rosa, semplicemente non li metti nella lista e quindi non possono scendere in campo. La lista serve proprio ad evitare le cause.

La lista è un'imposizione della Lega a cui l'AIC si è sempre opposta. Tommasi non aspetta altro che qualche caso limite.

Se un calciatore lo metti fuori lista lo condanni a non giocare seppur abile...ergo sarebbero casi alla Pandev certificati...neanche ci sarebbe bisogno del processo.

Infatti la Lazio in questi anni ha concesso anche alcuni svincoli come a Ederson o a Pereirinha, proprio per non avere cause di Mobbing.

Le liste sono di 25, nessuno si porta dietro esuberi

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: dani2110 il 26 Lug 2017, 18:50
Hai dimenticato Luiz Felipe come Under21.

I problemi sorgono dal momento in cui hai Marchetti, Mauricio, Kishna, Perea, Oikonomidis, Morrison ancora tesserati e qui siamo a fine Luglio e ancora non li hai piazzati. Questi giocatori non puoi metterli fuori rosa...perchè sarebbe causa praticamente sicura, quindi va trovata una soluzione.

Quindi prima vendi tutti questi e poi cominci a ragionare...

A parte Marchetti che c'ha un contratto importante, anche lo scorso anno quelli indicati alla fine li hai piazzati tutti, soprattutto con l'approssimarsi della fine del mercato. Calma e gesso che manca più di un mese.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Quindi tutte le società di Serie A non hanno messo nessuno fuori lista negli ultimi 3 anni per paura di cause da quella merda di Tommasi? Tutte con 25 giocatori contanti? Mi sembra strano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Ranxerox il 26 Lug 2017, 19:02
A parte Marchetti che c'ha un contratto importante, anche lo scorso anno quelli indicati alla fine li hai piazzati tutti, soprattutto con l'approssimarsi della fine del mercato. Calma e gesso che manca più di un mese.

Ma su questo io non ho dubbi...mi preoccupo delle tempistiche.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Quindi tutte le società di Serie A italiane non hanno messo nessuno fuori lista negli ultimi 3 anni per paura di cause da quella merda di Tommasi? Mi sembra strano...

Io non te ne so elencare neanche uno...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Secondo l' esclusiva di un sitarello stiamo trattando alario del river

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Fa parte del mercato di tutte le squadre.
Non c'è una squadra in serie a che abbia completato il suo (forse solo il Napoli ma, secondo me, qualcosina dietro la fa) o che non abbia il problema di piazzare i suoi esuberi che non rientrano più nei piani tecnici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FMSSL

Visitatore
Si passa da Azmoun, Alario, Jovetic, Brahimi a Caicedo con una disinvoltura pazzesca

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Le rose extralarge (non solo della Lazio ma di tutte le squadre) dipendono anche dal fatto che tifosi e giornalisti, invece di fare rispettivamente le proprie funzioni, ad ogni mercato si riciclano come DS di risulta e pressano (o per meglio dire rompono il cazzo) con 'e compra' 'stamo indietro cor mercato', 'se dovemo rafforzá', 'devi reinvestí subito er tesoretto...'
Con l'ansia di acquisto ad ogni costo, abbinata alla penuria di soldi che ciclicamente una società in autofinanziamento senza sceicchi, cinesi e banche alle spalle come la Lazio ogni tanto ha, porta all'acquisto di qualche mezza sega che ti rimane sul groppone.

Basta anche spulciarsi questo topic: a più di un mese dalla fine del mercato abbiamo già preso tre giocatori che sicuramente staranno nella rosa ristretta dei 18, eppure è tutta un'overdose di 'e compra'!', 'stamo indietro cor mercato!', ecc. ecc.

E per concludere, il gran finale: Kakuta, Perea, Vignaroli...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Ardaizinho il 26 Lug 2017, 19:06
Secondo l' esclusiva di un sitarello stiamo trattando alario del river

Quindi, al contrario di quanto si scrive qui e di quanto si dice nelle aradio, Tare è attivissimo. Stiamo trattando quindici punte tutte assieme... :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: dani2110 il 26 Lug 2017, 19:04
Io non te ne so elencare neanche uno...
Ho letto di Acquafresca (Bologna) e Avelar (Torino) l'anno scorso, poi bisognerebbe controllare altri casi.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ma ovvio che sprecare 1 (potenzialmente pure da valore doppio in caso assenza vivai...) spazio in lista (cagata immonda, fanculo l'AIC, insulsi paraculi) per zavorra come morrison o mauricio non abbia senso...
Capirei pure perea, se dovesse rientrare nel calcolo al posto di djo, almeno è più giovane e la panchina te la fa pure col sorriso, ma abbiamo diversi giocatori che per quanto marginali sarebbe DAVVERO meglio dar loro il contratto in mano e tanti auguri di buona carriera altrove, visto che tanto altrimenti rimarrebbero quì a decorare le tribune piuttosto che accettare ribassi contrattuali o squadre minori.

tosh

*
Lazionetter
* 1.497

De Vrij     Hoedt    Wallace

Marusic         Leiva    Sergej       Lukaku

F.Anderson

Immobile.        Azmoun

E sto'....

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Lug 2017, 19:10
Ho letto di Acquafresca (Bologna) e Avelar (Torino) l'anno scorso, poi bisognerebbe controllare altri casi.

se uno li cerca li trova:

https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/plus/?saison_id=2016

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Non so quanto siano scientifici i discorsi legati alla lista dei 25, ma mi pare palese che quest'anno hanno deciso che finché non ne esce uno non ne entra un altro.

Poi, da quel che ho subodorato ascoltando ieri una mezz'ora di LSR, l'intenzione della società è quella di giocare la supercoppa con i giocatori dello scorso anno. Quindi di certo non si stanno dannando l'anima per portare qualcuno entro il 13 agosto.
Inoltre ho sentito anche dire dallo speaker che per gli acquisti bisogna prima capire cosa deciderà di fare chi sta bloccando il mercato (cioè Keita).

Ergo:
- Se prendiamo qualcuno sarà dopo metà agosto visto che non abbiamo fretta.
- Se non vendiamo Keita il mercato è bloccato e finisce probabilmente così.

Imho con questa strategia se qualcosa non va in porto c'è il serio rischio di depressione ambientale sullo stesso livello dello scorso anno. Magari sono scaramantici e pensano che porti bene, chissà.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: happyeagle il 26 Lug 2017, 19:12
se uno li cerca li trova:

https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/plus/?saison_id=2016

Come fa la rosa della Fiorentina ad avere un valore più alto della nostra? Ok Bernardeschi e Ilicic, ma il resto di media è morchia.
Madonna che sito del cazzo.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Lug 2017, 19:18
Come fa la rosa della Fiorentina ad avere un valore più alto della nostra? Ok Bernardeschi e Ilicic, ma il resto di media è morchia.
Madonna che sito del cazzo.

sui valori, self made, fanno discretamente schifo, per il resto, il database è centralizzato, sono affidabili.

Discussione precedente - Discussione successiva