Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
In pratica siamo in bilico tra un Alario/Berhaimi + Azmoun/Pereiro e un Caceido + Keita che resta a scadenza.
O tutto o niente :since

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: FMSSL il 26 Lug 2017, 19:08
Si passa da Azmoun, Alario, Jovetic, Brahimi a Caicedo con una disinvoltura pazzesca

Ho contato più di 100 nomi dal giorno dopo la fine del campionato, sicuramente qualcuno indovinerà e scriverà : "come anticipato...".
:=))

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Vorrei far notare che al sorteggio per il calendario Lotito è seduto vicino a Marotta.
Coincidenza? Non credo (più che altro non saprei dire).

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: happyeagle il 26 Lug 2017, 19:23
sui valori, self made, fanno discretamente schifo, per il resto, il database è centralizzato, sono affidabili.
I valori, praticamente, li decidono i moderatori. Se un gruppo di utenti si scanna per decidere se assegnare un valore di 15 o 20 milioni e poi arriva un mod che ne assegna uno di 11 potrai essere sicuro al 99% che il valore sarà 11. Il forum è gestito male ed è pieno di riommanisti , ciucci e strisciati, per cui le altre squadre meno rappresentate soffrono la minoranza e non vengono valutate come dovrebbero (in sostanza per evitare la fuga degli utenti, cercano di non andare contro le tifoserie più rappresentate e i loro interventi sono per lo più sulle altre squadre, un esempio sono i giocatori dei ciucci, se provi anche solo a dire che uno dei loro non vale una determinata cifra succede il finimondo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
alario-brahimi sarebbe ottimo. magari con una trentina riesci a prendere entrambi.
con immobile comunque li ruoti fanno tutte coppie che possono funzionare.

speriamo che lotito si stia dando da fare alla presentazione dei calendari in modo da cedere keita (e djo) a breve.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: trax_2400 il 26 Lug 2017, 19:28
Vorrei far notare che al sorteggio per il calendario Lotito è seduto vicino a Marotta.

quindi è l'unico che marotta non può guardà in faccia

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
un piccolo off topic
(non sapevo dove spotarla...)

La Roma è in tournèe negli stati uniti, ma a Central Park, a New York, il club giallorosso ha avuto un'accoglienza "particolare". Il Lazio Club Giorgio Chinaglia ha infatti esposto uno striscione a Central Park (sul Bow Bridge) in cui si ricorda alla Roma la Coppa Italia vinta "in faccia" nel 2013: "Diamo il benvenuto agli "altri" per l'inutile gita fuori porta, ricordandogli che siamo il loro incubo peggiore anche a NYC!

GRANDI!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Drenai il 26 Lug 2017, 19:31
alario-brahimi sarebbe ottimo. magari con una trentina riesci a prendere entrambi.
con immobile comunque li ruoti fanno tutte coppie che possono funzionare.

speriamo che lotito si stia dando da fare alla presentazione dei calendari in modo da cedere keita (e djo) a breve.
Alario e Brahimi sarebbe fantastico.
Immobile Alario Anderson Brahimi sei fortissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Daniela il 26 Lug 2017, 19:33
e per feteggiare  la 900esima pagina
un piccolo off topic
(non sapevo dove spotarla...)

La Roma è in tournèe negli stati uniti, ma a Central Park, a New York, il club giallorosso ha avuto un'accoglienza "particolare". Il Lazio Club Giorgio Chinaglia ha infatti esposto uno striscione a Central Park (sul Bow Bridge) in cui si ricorda alla Roma la Coppa Italia vinta "in faccia" nel 2013: "Diamo il benvenuto agli "altri" per l'inutile gita fuori porta, ricordandogli che siamo il loro incubo peggiore anche a NYC!

GRANDI!!!

Magnifica!!  :since

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Raizen il 26 Lug 2017, 19:29
I valori, praticamente, li decidono i moderatori. Se un gruppo di utenti si scanna per decidere se assegnare un valore di 15 o 20 milioni e poi arriva un mod che ne assegna uno di 11 potrai essere sicuro al 99% che il valore sarà 11. Il forum è gestito male ed è pieno di riommanisti , ciucci e strisciati, per cui le altre squadre meno rappresentate soffrono la minoranza e non vengono valutate come dovrebbero (in sostanza per evitare la fuga degli utenti, cercano di non andare contro le tifoserie più rappresentate e i loro interventi sono per lo più sulle altre squadre, un esempio sono i giocatori dei ciucci, se provi anche solo a dire che uno dei loro non vale una determinata cifra succede il finimondo)

lo immaginavo, io neanche sapevo del sito .it , ho sempre usato la versione inglese e le quotazioni estere mi sembra che più o meno hanno un senso, di solito i privilegi di censo e di casta danno un senso a vite piuttosto squallide e non mi stupisco che esista chi se ne approfitta anche in un banale forum.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: happyeagle il 26 Lug 2017, 19:42
lo immaginavo, io neanche sapevo del sito .it , ho sempre usato la versione inglese e le quotazioni estere mi sembra che più o meno hanno un senso, di solito i privilegi di censo e di casta danno un senso a vite piuttosto squallide e non mi stupisco che esista chi se ne approfitta anche in un banale forum.

I criteri di valutazione di transfermarkt li ricordavo bene, suscitarono discussioni su LN anche due anni fa (stagione 2014-2015) .

Addirittura si aprì una polemica con uno degli amministratori, che si iscrisse qui per difenderne la (a suo dire) validità contro diversi utenti che erano "abbastanza" perplessi per le basse quotazioni affibbiate ai nostri.  :roll:

Quando spiegò il meccanismo divenne chiaro che è decisiva la rappresentanza numerica delle varie tifoserie

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Caceres era na calla?
Chi altri ci hanno affibbiato?

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Ranxerox il 26 Lug 2017, 18:57
Mauricio entra in un mercato di Gennaio senza troppe risorse a disposizione, con infortunio di un titolare.  Per quel che è servito il suo l'ha fatto.
In serie, dopo Mauricio, con un pò di pecunia da investire, sono entrati DeVrji, Hoedt, Bastos, Wallace. Tutto un altro livello direi. Non possiamo dire che Tare è il migliore dei Ds ma alla luce del valore della rosa della Lazio attuale i risultati sono più che buoni.
Se nel caso decidessi di smobilitare solo tra Immobile, DeVrij, Keita, Milinkovic-Savic, Anderson, Biglia, Hoedt e Murgia, ai prezzi odierni di mercato ed al netto della questione rinnovi, avresti un valore di circa 200 milioni di euro.
Io mi concentrerei più su questo dato che su Mauricio, Perea, Morrison e Djordjevic che sono state operazioni sinceramente marginali.
Penso che a breve chiuderemo il cerchio per ciò che riguarda l'attaccante nonostante, al momento, c'hai in rosa Immobile, Keita, Felipe (appena promosso li davanti), Djordjevic e Palombi.
Non è che sei proprio a culo per terra e con l'ovvia speranza di poter fare un reparto ancora più forte.

Rimane tutto Agosto per ammollare le eventuali zavorre (come peraltro è successo lo scorso anno)mtra prestiti, qualche cessione e, magari, qualche svincolo.

Io l'unico dubbio ce l'ho sul centrocampo. Un rinforzino di un certo livello per completare il reparto ce lo metterei tutto. Dicevo ieri Rincon, ma pure un Benassi andrebbe bene. Giusto per non avere il rimorso di aver perso una grande opportunità (quarto posto, finalona in E.L.) per il solito braccino corto di Lotito.
La rosa, ad oggi è già abbastanza completa e competitiva.
Manca la "deriva bimbominkia" ed un paio di puntelli ma il più mi sembra fatto.

ma guarda che sono d'accordissimo con te....Mauricio l'hai preso in emergenza per 2 spicci e il suo l'ha fatto...il problema è che adesso pero' se non va via non liberi caselle da extra e purtroppo due spicci è costato..avra' fatto pure  il suo ma adesso non lo vole nessuno...e non lo vole nessuno perche alla fine la societa' fa la  purciara quando non dovrebbe....per me va bene  pure perdere i giocatori a zero guarda per non fasse mette  i piedi sopra la testa...ma c'e gente che se non te serve  la dovresti regala' !! Djo a 2 milioni all' olimpiakos ce lo dovevi porta' a cavacecio invece di metterti a chiedere il milione  in piu e nel frattempo ne hanno preso un altro...Perea a chi lo vuoi piazzare?? li' va chiamato il procuratore e dirgli...quanto guadagna sto ragazzo?? 250 mila ? ( faccio esempio ) beh eccote 500mila, faglie firma' la rescissione e trovagli una squadra tu...l'abbiamo fatto con Ederson e Bisevac che se non facevi cosi' c'e l'avevi ancora sul groppone...si puo' fare anche pe sti due no??

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: happyeagle il 26 Lug 2017, 19:42
io mi sono iscritto per disperazione leggendo certi commenti sui nostri (per vedere i commenti basta andare sul grafico del valore di mercato e cliccare sulla nuvoletta stile fumetto)
qui ho subito cercato di alzare il buon Adam  :beer:
https://www.transfermarkt.it/marusic-adam-2-5-mln-euro-ss-lazio-/thread/forum/359/thread_id/2628
Difendiamo la Lazialità!  :since

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Alario me fomenterebbe come pochi altri...
Lo immagino craque argentino alla milito/higuain nel giro di pochi anni...

MAGARI

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: PARISsn il 26 Lug 2017, 20:06
ma guarda che sono d'accordissimo con te....Mauricio l'hai preso in emergenza per 2 spicci e il suo l'ha fatto...il problema è che adesso pero' se non va via non liberi caselle da extra e purtroppo due spicci è costato..avra' fatto pure  il suo ma adesso non lo vole nessuno...e non lo vole nessuno perche alla fine la societa' fa la  purciara quando non dovrebbe....per me va bene  pure perdere i giocatori a zero guarda per non fasse mette  i piedi sopra la testa...ma c'e gente che se non te serve  la dovresti regala' !! Djo a 2 milioni all' olimpiakos ce lo dovevi porta' a cavacecio invece di metterti a chiedere il milione  in piu e nel frattempo ne hanno preso un altro...Perea a chi lo vuoi piazzare?? li' va chiamato il procuratore e dirgli...quanto guadagna sto ragazzo?? 250 mila ? ( faccio esempio ) beh eccote 500mila, faglie firma' la rescissione e trovagli una squadra tu...l'abbiamo fatto con Ederson e Bisevac che se non facevi cosi' c'e l'avevi ancora sul groppone...si puo' fare anche pe sti due no??

Certo, si può fare tutto e sicuramente sotto questo aspetto siamo ancora carenti. Mauricio penso sia ammortizzato del tutto e quindi potrebbe andare verso una rescissione se dovesse avere ancora un anno di contratto ma, per sua stessa ammissione, sta valutando tra le diverse offerte ricevute. Per Djo io non mi affiderei solo alle notizie della stampa perché magari è lui che ha rifiutato la destinazione (come Keita ha rifiutato il milan) per motivi di ingaggio.
È ovvio che ormai sono fuori dal progetto tecnico ma ai soldi non ci rinuncia nessuno, Lotito per primo.
Se la soluzione delle decisioni consensuali è già stata intrapresa in altri casi, magari, in questi, c'è anche qualche altro motivo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: trax_2400 il 26 Lug 2017, 19:28
Coincidenza? Non credo (più che altro non saprei dire).

Ce stanno pe' da' 70 milioni più Rincon e Sturaro.... 8)

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
La verità è che si devono sbrigare a vendere la zavorra e se nessuno se la prende come e' probabile bisognerebbe regalargli il cartellino anche rimettendoci qualche euro in buonuscita.
Mauricio Djordjevic e compagnia cantante non dovrebbe essere ancora qui. Ma è il solito discorso sulle scarse capacità di Tare di liberarsi degli scarti. La cosa ovviamente compromette anche la campagna acquisti. Un bravo Ds non  è solo quello  che scopre i talenti. Quelli solo i talent scout.
Tare come manager lascia molto,to a desiderare.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
La juve ha formulato un'offerta ufficiale per Keita. Lo ha appena detto Marotta ai microfoni di Premium.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: domenico il 26 Lug 2017, 20:29
La juve ha formulato un'offerta ufficiale per Keita. Lo ha appena detto Marotta ai microfoni di Premium.
Bene, vediamo quanto offrono.

Discussione precedente - Discussione successiva