Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Sbracchiosauro il 27 Lug 2017, 23:34
non è questione di retropensiero, è questione di proporzioni
a oggi, senza pippe mentali, abbiamo 10/11 della formazione tipo che lo scorso anno, senza coppe, si è messa dietro tutte le squadre di serie a tranne 4
il perno che hai perso l'hai perso perchè ha scelto lui di andarsene dopo che tu gli hai fatto "un'offerta irrinunciabile"
hai preso un sostituto che sulla carta potrebbe essere all'altezza, hai preso una scommessa sulla fascia e un parametro zero al posto di altri parametri zero
oggi secondo alcuni sbarcherebbe sta pippa ecuadoregna
razionalmente, non c'è alcun cazzo di motivo di perdere la testa
non sappiamo se arriva
non sappiamo se arriva a fare il quarto o a fare il titolare
non sappiamo quanto è pippa
non sappiamo che altri movimenti ci saranno
non sappiamo quali siano le strategie della società
se questa sega basta a farti sbroccare, vuol dire che il retropensiero ce l'hai e che l'hai solo temporaneamente represso
pochi cazzi, non se scappa
non c'è alcun motivo logico per essere agitati, la rosa è incompleta, lo sanno meglio loro di noi
sono in ritardo, lo sanno meglio loro di noi
faranno qualcosa, cercando di fare il meglio possibile, lo sanno meglio loro di noi
ma che davero basta un caicedo a dare di matto?
ma che davero io devo fà il pompiere? io?? ma che il mondo s'è ribaltato???

Quando Sbracchiosauro scrive con lucidità significa che ognuno di noi deve farsi un esame di coscienza. Per la cattiveria che gli stiamo facendo.
Per far affluire ossigeno alla sua capoccetta ha sicuramente dovuto interrompere l'assunzione continuata e perenne di frappé di merendine e Bigmac frullati insieme e assunti previa cannuccia.
E ha scritto una cosa lucida lucida.
Avrà sicuramente già perso 14 grammi per farlo.
La storia ce ne renderà conto più tardi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: mansiz il 28 Lug 2017, 08:29
Ormai la nostra dimensione è questa, chi è contento in realtà è solo rassegnato.
Non ditemi che possiamo competere con le grandi (noi ormai lo siamo più da parecchio).
Un rassegnato.

Io più che altro sono conscio del fatto che la dimensione della Lazio, per ora, è questa. Andiamo a rilento, ma ripensando a 12 anni fa di passi avanti ne sono stati fatti. Sarei più contento se raggiungessimo la Champions ogni anno, chiaro, ma parlare addirittura di rassegnazione mi sembra troppo. Ci si rassegna a lottare ogni anno per non retrocedere, non ci si rassegna a non poter vincere.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: mansiz il 28 Lug 2017, 08:29
Ormai la nostra dimensione è questa, chi è contento in realtà è solo rassegnato.
Non ditemi che possiamo competere con le grandi (noi ormai lo siamo più da parecchio).
Un rassegnato.
La nostra dimensione è SEMPRE STATA QUESTA. Gli anni di Cragnotti hanno fatto danni incalcolabili nella testa di una generazione di Laziali.

Io sono cosciente di quale sia la nostra reale dimensione. E, differentemente da altri, non mi rassegno perché non c'è nulla cui rassegnarmi. Io tifo la maglia. La stessa maglia che tifava mio nonno, mio padre o i miei figli e che tiferanno i miei nipoti. Sia che la indossasse Chinaglia, Veron o Nesta, o che la portasse Zanetti, Puccinelli o Selmonson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Intendo seriamente, non che un giorno facevi zapping tra Temptation Island e un documentario sulle Otarie delle Puglie e sei finito a vedere le reti dell'ultima giornata del campionato spagnolo.
Intendo proprio uno che c'ha la passione dell'Espanyol e si é visto almeno 5 o 6 partite intere dei biancoazzaurri catalani. Ce ne sta uno che l'ha fatto ?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
ESCLUSIVA – Per il dopo Keita c'è Max Kruse
Il 29enne del Werder Brema può fare la seconda punta ma anche l'esterno.

Io sono tra i rassegnati. Aspetto e spero. Caicedo per me è superiore a Djordjevic, non di molto ma lo è. Spero sia la quarta punta.
Però se devo pensare che Max Kruse potrebbe sostituire Keita, senza polemica, i miei sogni finiscono qui.
Da Azmoun, Simeone, Janssen, Alario, Papu Gomez a Caicedo e Kruse non ce la posso fare.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: italicbold il 28 Lug 2017, 08:38
Qualcuno m'ha visto giocare Caicedo ?
Intendo seriamente, non che un giorno facevi zapping tra Temptation Island e un documentario sulle Otarie delle Puglie e sei finito a vedere le reti dell'ultima giornata del campionato spagnolo.
Intendo proprio uno che c'ha la passione dell'Espanyol e si é visto almeno 5 o 6 partite intere dei biancoazzaurri catalani. Ce ne sta uno che l'ha fatto ?

Io la Liga la seguo abbastanza e lo ripeto, non mi entusiasma. Ma rispetto a Djordjevic è uno zompo avanti non indifferente.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: Andrewblu il 28 Lug 2017, 08:39
ESCLUSIVA – Per il dopo Keita c'è Max Kruse
Il 29enne del Werder Brema può fare la seconda punta ma anche l'esterno.

Io sono tra i rassegnati. Aspetto e spero. Caicedo per me è superiore a Djordjevic, non di molto ma lo è. Spero sia la quarta punta.
Però se devo pensare che Max Kruse potrebbe sostituire Keita, senza polemica, i miei sogni finiscono qui.
Da Azmoun, Simeone, Janssen, Alario, Papu Gomez a Caicedo e Kruse non ce la posso fare.

Esclusiva di [...], direi che potemo magnà tranquilli.

Devono portare da Brahimi in su, non si scappa, stai cedendo il tuo miglior prospetto (assieme a SMS)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Ve state a dannà l'anima pe citta-celeste e per un panchinaro pagato 3 milioni, ma vi rendete conto!?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
Io l'ho sempre seguito.
10/15 milioni più eder accetterei all'istante.
Se Non erro ieri ha fatto due gol contro il bayern.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: gianluca72 il 28 Lug 2017, 07:45
A me in generale se viene Caceido interessa il giusto.

Il problema è la crescita che proprio non riusciamo a fare. Da quello che si è capito la Lazio sta sostituendo i giocatori forti con altri giocatori forti e poi inserisce delle oneste riserve.

Hai però una competizione in più e se te la vuoi giocare oltre ai 14 15 che avevi lo scorso anno dovresti aggiungere altri potenziali titolari. Ecco Caceido non è un potenziale titolare.

I soldi quest'anno ci sono e le caselle le stanno riempiendo con i giusti ruoli ma Caicedo non ti porta valore aggiunto rispetto a Djo e più o meno hanno la stessa età.

Facendo due conti con i 12 di Biglia prendi un po' di più di Caceido..

Poi con i soldi di Keita fai il resto..

Ci lamentiamo dei mancati rinnovi ma un giocatore ambizioso si stancherà di lottare un anno si è un anno no per andare in Europa ?

Si vuole crescere un po' ? Mi pare di no..

Con i soldi che hai puoi portare sia Alario che Brahimi.. e allora dai un segnale.. hai un attacco esplosivo e sta ad Inzaghi farli giocare il giusto.

io direi solo di aspettare la fine del mercato prima di tirare le somme. Proprio perche' la Lazio non ha soldi da buttare stanno aspettando di vedere qual'e' il budget e quali sono le occasioni, muoversi magari in fretta porta fomento ma potrebbe far perdere opportunita' che a fine mercato di solito si presentano.
Anche su Caicedo vale un ragionamento, se la societa' crede nei giovani tipo Palombi , Rossi o altri, Caicedo ti servirebbe per un paio d'anni e limitatamente. Per tali prospettive uno forte non ci viene, e se viene poi mugugna perche' vede poco il campo o magari anche Ciro si sente messo in discussione. Le cose da considerare sono tante e alla fine della fiera devi per forza puntare su profili di compromesso. Oppure sei una strisciata o sei la rioma che accumula debiti ma che ha una banca alle spalle. Io la crescita la vedo anche con Caicedo senza perdere di vista la qualita' generale del gruppo, ma in mancanza di Cragnotti di arabi o cinesi, noi saremo sempre terra di passaggio (in generale tutta l'Italia lo e') per giocatori che vogliono emergere e migrare altrove dove si vince e guadagna tanto.
Gianlu', questa e' la nostra dimensione. Gli ambiziosi non si stancano della Lazio perche' fa mercato ad anni alterni, per gli ambiziosi anche fare una CL da comprimario preso a pallonate dai grandi d'Europa non e' abbastanza e personalmente non sfascerei il bilancio per questi "ambiziosi" (che poi so' tutti ambiziosi, vojono anna' a vince ma si dimenticano spesso di dare il fritto ogni volta che vanno in campo). Poi oh, se stasera Igli ci porta Neymar io mica me metto a piagne ma in mancanza dei campionissimi tifiamo questa Lazio che abbiamo, a mio modesto parere uno dei migliori gruppi di sempre.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Caicedo sostituisce djo mica immobile... Ad oggi in attacco ci stanno immobile keita e Anderson... Se parte keita arriverà un suo sostituto (si parla di brahimi) di livello

Magari se motivato caicedo farà meglio dell'ultimo djo che era inguardabile

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Si forse hai ragione. Ci stiamo per suicidare per il sostituto di Djordjevic, pagato solo 3 milioni e che ad oggi, in Nazionale ha fatto 22 gol in 66 presenze (e non è una Nazionale strepitosa come Argentina e Brasile). Quindi accoglierò bene Caicedo, potrà servire e giocherà le sue partite nelle tre competizioni.
Però il sostituto di Keita lo voglio conoscere, voglio che senti il suo nome e sorridi, deve essere un gran giocatore, come, per me lo è Lucas Leiva...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
Un Caiceido a 2mln a stagione dubito che venga a fare il quarto attaccante......cmq staremo a vedere, io in base alle esperienze passate mi preparo al peggio!!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
Citazione di: CainovsAbele il 28 Lug 2017, 08:48
Un Caiceido a 2mln a stagione dubito che venga a fare il quarto attaccante......cmq staremo a vedere, io in base alle esperienze passate mi preparo al peggio!!

2 milioni a stagione glieli dai xke ne prendeva 2.5 non perché deve giocare titolare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: Buckley il 28 Lug 2017, 08:45
io direi solo di aspettare la fine del mercato prima di tirare le somme. Proprio perche' la Lazio non ha soldi da buttare stanno aspettando di vedere qual'e' il budget e quali sono le occasioni, muoversi magari in fretta porta fomento ma potrebbe far perdere opportunita' che a fine mercato di solito si presentano.
Anche su Caicedo vale un ragionamento, se la societa' crede nei giovani tipo Palombi , Rossi o altri, Caicedo ti servirebbe per un paio d'anni e limitatamente. Per tali prospettive uno forte non ci viene, e se viene poi mugugna perche' vede poco il campo o magari anche Ciro si sente messo in discussione. Le cose da considerare sono tante e alla fine della fiera devi per forza puntare su profili di compromesso. Oppure sei una strisciata o sei la rioma che accumula debiti ma che ha una banca alle spalle. Io la crescita la vedo anche con Caicedo senza perdere di vista la qualita' generale del gruppo, ma in mancanza di Cragnotti di arabi o cinesi, noi saremo sempre terra di passaggio (in generale tutta l'Italia lo e') per giocatori che vogliono emergere e migrare altrove dove si vince e guadagna tanto.
Gianlu', questa e' la nostra dimensione. Gli ambiziosi non si stancano della Lazio perche' fa mercato ad anni alterni, per gli ambiziosi anche fare una CL da comprimario preso a pallonate dai grandi d'Europa non e' abbastanza e personalmente non sfascerei il bilancio per questi "ambiziosi" (che poi so' tutti ambiziosi, vojono anna' a vince ma si dimenticano spesso di dare il fritto ogni volta che vanno in campo). Poi oh, se stasera Igli ci porta Neymar io mica me metto a piagne ma in mancanza dei campionissimi tifiamo questa Lazio che abbiamo, a mio modesto parere uno dei migliori gruppi di sempre.

I soldi per i cartellini li abbiamo. Il problema sono gli ingaggi. I giocatori li perdiamo per questo motivo e per questo motivo oltre un certo livello non compriamo..

Se punti un giocatore affermato da 20\25M di sicuro prende sui 3M e noi li non ci arriviamo...

Lotito mantiene un monte ingaggi sul 60% max del fatturato...  Questo è il nostro limite (intendiamoci, non è una colpa se vogliamo avere una società solida economicamente)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: dustykid89 il 28 Lug 2017, 01:05
http://www.diretta.it/calcio/mondo/coppa-del-mondo/

A me non entusiasma, però invito gli scettici a dare un'occhiata ai marcatori delle quali sudamericane

Cavani 9
Caicedo 7
Neymar 6
Sanchez 6

Io valuto i giocatori per il rendimento nei club, non nelle nazionali.
Poi bisognerebbe analizzare questi dati: l'Ecuador, come la Bolivia, gioca le partite in casa in altura, a 2763m, è un vantaggio per chi è abituato.
Tanto è vero che le altre nazionali sudamericane ogni tanto protestano cercando di far giocare le partite al livello del mare.

Contenuto sponsorizzato

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
Citazione di: rocchigol il 28 Lug 2017, 08:51
2 milioni a stagione glieli dai xke ne prendeva 2.5 non perché deve giocare titolare.

Conosciamo tutti i parametri che la Lazio si è imposta circa il tetto ingaggio.....sinceramente non ci vedi nulla di strano in questa operazione? Almeno per come ci viene presentata....
Quindi il nostro quarto attaccante sarebbe il giocatore più pagato della rosa al pari dei titolarissimi Parolo e Immobile.....mah

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Oggi temo sia il giorno di " Caicedo dev'esse 'na stecca, se no 'nse capisce".

Discussione precedente - Discussione successiva