Citazione di: JSV23 il 03 Ago 2017, 21:33
Secondo me partire con Felipe punta è un azzardo. E pure bello grosso.
Va bene il ritiro, vanno bene le amichevoli, ma la stagione agonistica è altro.
Ora io dubito che in 25 giorni Felipe sia diventato cinico, freddo sotto porta, bravo ad attaccare la profondità e gli spazi, come un attaccante.
La Lazio vista col B04 ha giocato un calcio bellissimo, Anderson e Immobile sono stati eccellenti, ma sarà così pure quando le partite conteranno 3 punti?
Io uno forte e di ruolo coi soldi di Keita (se Keita parte) lo prenderei.
Per il resto io non farei il 3-5-2.
Ma sono mie considerazioni e basta ovviamente.
Citazione di: meanwhile il 03 Ago 2017, 21:30
Io spero che Inzaghi sia bravo come lo scorso anno a non fossilizzarsi su un modulo, anche a partita in corso.
Ma per me col 352 i cinque sono Basta/Marusic-Parolo-Leiva-SMS-Lulic con tutta una bella fila di alternative perfettamente plausibili più che riserve.
Vado controcorrente e dico che l'unico a non avere un'alternativa all'altezza secondo me è proprio Lucas Leiva, le qualità di mastino a guardia della difesa le ha soltanto lui in questa rosa.
Anche per questo tifavo per l'arrivo di un Tolgay Arslan piuttosto di un Di Gennaro, non tanto per il nome in sè ma perchè mi sarebbe piaciuto avere un altro capace anche di randellare quando serve.
Ecco, questi due post insieme penso siano la sintesi attuale.
Per evitare troppe scommesse o troppi esperimenti, in una stagione in cui anche Inzaghi ha ribadito di avere necessità di "certezze", queste due cose sono quelle di cui preoccuparsi di più.
La riuscita di Felipe come seconda punta e l'inserimento di Leiva nel ruolo più importante della squadra. Non per il valore di Leiva in se ma proprio per la delicatezza del ruolo.
Mezza preoccupazione inoltre è l'imprevisto di un infortunio di lunga durata a Immobile.
Su queste tre cose, se fossi la società ed il mister qualche riflessione la farei per non lasciare nulla al caso è non avere rimorsi più avanti.
Un centrocampista importante che sappia fare il centrale e la mezzala e una punta che abbia una certa confidenza col gol. Se rimane Keita non serve la punta ma, se parte, un rinforzo di quel genere manca.
Senza voli pindarici, ripeto, un Rincon/Benassi ed un Bacca/Eder già potrebbero essere sufficenti. Credo pure che sia un impatto economico sostenibile. Con un 20/25 milioni due di questi li porti.
Giusto per sentirsela calla un po' più di adesso...