Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2017, 12:17
Perché pure che non ti accontenti questo passa il convento.
Si ma non é una campagna di rafforzamento.
Avremmo fatto quello che ha fatto la Fiorentina (ovviamente in minor maniera) o l'Atalanta.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Maxilotte il 09 Ago 2017, 12:17
Per le stesse ragioni per cui non riesci a tenere il giocatore che arriva ad un certo livello. Il monte ingaggi. Al netto della minchiata dei progetti, quello che cercano i calciatori è un ingaggio alto. Quando crescono fino ad arrivare ad un livello dai 3 mln in su (penso a Biglia quest'anno) la Lazio non riesce a trattenerli. Investire 20 milioni su un giocatore comporta che lo stipendio che devi dare è largo circa il medesimo. Come ben sai ormai il mercato c'è sempre una certa proporzione tra costo del cartellino e stipendio. Questa è la ragione per cui la Lazio non cerca plusvalenza da 60 milioni perché non avrebbe la forza economica per reinvestire il tutto. E quindi cerca di mantenere il più possibile il giocatore forte anche a costo di venderlo male (o meno bene). La Lazio non ha mai anticipato una cessione per farci 20 mln in più di plusvalenza, perché comunque avrebbe avuto difficoltà a reinvestire quei soldi mantenendo il monte ingaggi a non più di 55 mln.
Si si, concordo su tutto ed è la stessa mia idea.
La mia domanda però era un'altra: che li vendiamo a fare allora? A questo punto se poi non sappiamo come rispendere tutti i soldi ( :=)) ) meglio tenerli fino a scadenza, o no?
Tanto 5 milioni per il caicedo di turno o un palombi che viene dalle giovanili si trova sempre!

Interessante capire questi soldi come verranno investiti, e soprattutto quando

Vedremo

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: skizzo87 il 09 Ago 2017, 12:18
Si ma non é una campagna di rafforzamento.
Avremmo fatto quello che ha fatto la Fiorentina (ovviamente in minor maniera) o l'Atalanta.
Questo è un discorso diverso.
L'equivoco nasce dal fatto che per molti tifosi la Lazio dovrebbe lottare per il quarto posto.
Questo non coincide con le ambizioni della società.
Per la società la Champions rappresenta ad oggi un'opportunità e non un obiettivo.
L'Europa League è l'obiettivo. E per questo la campagna acquisti è stata e sarà probabilmente volta al puntellamento della rosa, soprattutto nelle riserve.

In quest'ottica anche il nostro mercato ha senso.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Brujita76 il 09 Ago 2017, 12:20
Si si, concordo su tutto ed è la stessa mia idea.
La mia domanda però era un'altra: che li vendiamo a fare allora? A questo punto se poi non sappiamo come rispendere tutti i soldi ( :=)) ) meglio tenerli fino a scadenza, o no?
Tanto 5 milioni per il caicedo di turno o un palombi che viene dalle giovanili si trova sempre!

Interessante capire questi soldi come verranno investiti, e soprattutto quando

Vedremo

Ma infatti come dice sempre Lotito la Lazio non vuole vendere. Solo se il giocatore veramente arriva a logorarti e capisci che perde motivazioni. Lotito è "terrorizzato" di fare una cessione da 70 mln. Perché veramente avrebbe difficoltà nella gestione della cassa. Per me il punto di svolta è stato il 2015, lo dico sempre. La conferma di tutti e non aver voluto approfittare di mega plusvalenze è stato un segnale inequivocabile delle modalità gestionali. Bada bene, la mia non è una critica. Io mi limito ad osservare. Anche perché il livello tecnico della squadra è comunque costantemente buono. Per questo invito tutti a non farsi il sangue amaro con il mercato. Pensiamo a tifare la squadra che alla fine non è affatto male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Brujita76 il 09 Ago 2017, 11:45
Farsi il sangue amaro dietro a tutte queste notizie non vale la pena.
Io sono certo che in caso di partenza di Keita venga comprato un sostituto.
Il mio dubbio al limite è sulla bontà del sostituto....non riesco a pensare a prezzi decenti (non credo ad un acquisto da 20/30 milioni) uno forte come keita
E il rafforzamento più volte sbandierato, il fatto di competere anche in EL?
Perchè parliamoci chiaro, la squadra si sarebbe rinforzata con Leiva , Marusic Caicedo e Di Gennaro  (buoni per allargare la rosa e avrei in ogni caso giudicato appena sufficiente la campagna di raffprzamento) se fossero rimasti  tutti e 3
Se esce Keita ed entra un altro,  per rinforinforzati, questo deve essere più forte di Keita.  E quando arriva? A fine mercato, con il fax dell'ultimo secondo?
Domenica in supercoppa dobbiamo schierare bimbominkia che al massimo avrebbe dovuto vedere i suoi compagni (ex) dalla tribuna....
Poi, oh, FORZA LAZIO SEMPRE, ma porco 2 un pò (molto) mi girano a mille.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2017, 12:26
Questo è un discorso diverso.
L'equivoco nasce dal fatto che per molti tifosi la Lazio dovrebbe lottare per il quarto posto.
Questo non coincide con le ambizioni della società.
Per la società la Champions rappresenta ad oggi un'opportunità e non un obiettivo.
L'Europa League è l'obiettivo. E per questo la campagna acquisti è stata e sarà probabilmente volta al puntellamento della rosa, soprattutto nelle riserve.

In quest'ottica anche il nostro mercato ha senso.
L'EL in quanto coppa non é un obiettivo. Magari il piazzamento in campionato per giocarla lo é.
Il quarto posto é un occasione, ma con questo mercato rischi di giocarti il sesto/settimo posto con Atalanta, Torino e Fiorentina. Da una società come la nostra magari ci si aspetta qualcosa in +.

p.s. poi é Lotito che 4 anni fa parlava di giocarsi lo scudetto. (Piazza san Silvestro)

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Adler Nest il 09 Ago 2017, 12:33
Perchè parliamoci chiaro, la squadra si sarebbe rinforzata con Leiva , Marusic Accordo e Di Gennaro  (buoni per allargare la rosa e avrei in ogni caso giudicato appena sufficiente la campagna di raffprzamento) se fossero rimasti  tutti e 3
Se esce Keita ed entra in altro,  per rinforinforzati, questo deve essere più forte di Keita.  E quando arriva? A fine mercato, con il fax dell'ultimo secondo?
Domenica in supercoppa dobbiamo schierare bimbominkia che al massimo avrebbe dovutdovuto vedere i suoi compagni (ex) dalla tribuna....

Il rafforzamento passa per il miglioramento dei lukaku, bastos, LA e Murgia che l'anno scorso hanno dato poco o niente.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: skizzo87 il 09 Ago 2017, 12:34
L'EL in quanto coppa non é un obiettivo. Magari il piazzamento in campionato per giocarla lo é.
Il quarto posto é un occasione, ma con questo mercato rischi di giocarti il sesto/settimo posto con Atalanta, Torino e Fiorentina. Da una società come la nostra magari ci si aspetta qualcosa in +.

p.s. poi é Lotito che 4 anni fa parlava di giocarsi lo scudetto. (Piazza san Silvestro)

Parziale OT. Mi confermate che il sesto posto (o il settimo in caso di soliti incastri in finale di coppa Italia) è buono per qualificazione in EL?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.048
Vendere "bene" (15-20 mln) Keità e non reinvestire nulla su un sostituto sinceramente mi lascerebbe un po' perplesso, mi aspettavo almeno un giocatore Tare style sui 7-8 mln

Ho capito che se così è, questo è, però boh..

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Perchè parliamoci chiaro, la squadra si sarebbe rinforzata con Leiva , Marusic Accordo e Di Gennaro  (buoni per allargare la rosa e avrei in ogni caso giudicato appena sufficiente la campagna di raffprzamento) se fossero rimasti  tutti e 3
Se esce Keita ed entra in altro,  per rinforinforzati, questo deve essere più forte di Keita.  E quando arriva? A fine mercato, con il fax dell'ultimo secondo?
Domenica in supercoppa dobbiamo schierare bimbominkia che al massimo avrebbe dovutdovuto vedere i suoi compagni (ex) dalla tribuna....
con me sfondi una porta aperta
purtroppo, come nei ragionamenti con Maxilotte, la società ragiona in maniera differente
possiamo solo prenderne atto e amare questa nostra Lazio a prescindere dalle scelte societarie sperando in qualche "coppetta" come accade da qualche anno a questa parte! poco non è, anche se vorremo di più

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Maxilotte il 09 Ago 2017, 12:35
Il rafforzamento passa per il miglioramento dei lukaku, bastos, LA e Murgia che l'anno scorso hanno dato poco o niente.
Ah, beh  allora vale tutto e vale per tutte le squadre.
Magari uno deve mettere in preventivo allora anche il fatto che uno non imbrocchi la stagione giusta. Il gap con le altre c'è, non nascondiamoci  dietro un dito. Non lo dico io, lo dice Inzaghi.
Se arriviamo poi a -15 dalle merde  putride,  non amareggiamoci......

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Maxilotte il 09 Ago 2017, 12:36
Parziale OT. Mi confermate che il sesto posto (o il settimo in caso di soliti incastri in finale di coppa Italia) è buono per qualificazione in EL?
Dovrebbero essere 2 + la CI

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Facciamo il punto della situazione, per meglio capire ed analizzare quella che potrebbe essere la strategia di mercato della Lazio....dopo di ciò, almeno io, penserò, volendomela godere, visto che non tutti i club giocano le finali, solo alla Finale di SuperCoppa Italiana di Domenica contro la Juve.
Il modulo sarà il 3-5-2 perché è l'ideale considerando le caratteristiche di quasi tutti i nostri giocatori, e per sfruttare e valorizzare al meglio uno dei nostri migliori, Milinkovic-Savic, ed i terzini fluidificanti in rosa, poco adatti a fare i terzini bassi, buonissimi come fluidificanti in un centrocampo a 5.
Rosa per ruolo:
Portieri: Strakosha, Marchetti, Vargic, Guerrieri ....uno è di troppo, Marchetti è ottimo per fare il secondo.
Centrali di Difesa: De Vrij, Hoedt, Wallace, Bastos, Radu, Luis Felipe.....6 giocatori per 3 titolari, siamo coperti per quantità e qualità, visti gli obiettivi.
Fluidificanti di Fascia,: Lulic, Basta, Marusic, Lukaku, Patric.....5 giocatori per 2 titolari, stiamo bene così.
Centrocampisti centrali (mediani, registi, trequartisti) : Lucas Leiva, Luis Alberto, Parolo, Di Gennaro, Milinkovic, Murgia, Crecco .....7 giocatori per 3 posti da titolari, o si inserisce uno molto forte o staimo bene così.
Attaccanti (prima e seconda punta, o attaccante di raccordo): Immobile, Felipe Anderson, Keita, Caicedo, Lombardi, Palombi, Rossi....al momento abbiamo 7 giocatori per 2 posti da titolare, comprendendo i giovani su cui Inzaghi sembrerebbe puntare; considerando l'attuale permanenza di Keita, e l'eventuale prestito di 1 dei 3 giovani, avremmo cmq 6 in rosa.
In caso di cessione di Keita andrebbe sostituito per garantire qualità ed esperienza, ma numericamente non saremmo scoperti.
Ad ogni buon conto ho già escluso dalla rosa i vari Mauricio, Kishna, Djordjevic e Perea, che sono al momento da considerare esuberi, ma che in caso di necessità, penso a Mauricio, Kishna e Djordjevic soprattutto, verrebbero cmq reintegrati.
Da quello che io posso evincere è che l'unico inserimento possibile siano 1 o 2 giocatori in caso di partenza anticipata dei soli De Vrij e Keita, ma non escludo che se la cessione fosse tardiva e gli obiettivi di mercato poco raggiungibili, possano essere reintegrati i 3 sopracitati.
Ripeto, tutto sarebbe coerente con il modus operandi della società.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: skizzo87 il 09 Ago 2017, 12:34

Il piazzamento per l'Europa League è l'obiettivo.
Non vincere la coppa.
Noi ci aspettiamo di più. La società ha piani diversi.
Lo stesso Tare un annetto fa lo disse abbastanza chiaramente.

Che Lotito sia un ca22aro per quanto mi riguarda è cosa acclarata da tempo ormai.
Lo sai come la penso.

Ma la gestisce lui. A modo suo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
La Gazza di oggi analizza le 5 pretendenti allo scudetto....
Vi lascio indovinare quali e le immediate inseguitrici  (sic): Torino, Atalanta, Fiorentina.
Ma maremmaputtana, gli venisse un cagotto  devastante...
Fine ot

skizzo87

Visitatore
Si siamo d'accordo che Lotito é un cazzaro.
Comunque Tare 4 mesi fa parlava di puntare al quarto posto.
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/tare-sapevo-che-avremmo-fatto-un-campionato-importante-vogliamo-coppa-italia-e-champions-league-82134

Con queste premesse, uno si aspetta di avere una squadra all'altezza per il doppio impegno (che storicamente abbiamo sofferto). Ad oggi, hai certi ruoli sovraffollati per quantità e/o qualità e altri come l'attacco che é abbastanza corto (c'è chi considera Lombardi e Rossi utili per la Serie A).

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2017, 12:43
Il piazzamento per l'Europa League è l'obiettivo.
Non vincere la coppa.
Noi ci aspettiamo di più. La società ha piani diversi.
Lo stesso Tare un annetto fa lo disse abbastanza chiaramente.

Che Lotito sia un ca22aro per quanto mi riguarda è cosa acclarata da tempo ormai.
Lo sai come la penso.

Ma la gestisce lui. A modo suo.
Sono d'accordo. Aggiungo che
l'Europa League non è sarebbe così impossibile da vincere. Certo ti deve dire bene nei sorteggi, ma se la Lazio ci puntasse potrebbe come organico titolare arrivare in fondo. Il problema è che la rosa non è così forte da mantenere. contemporaneamente un passo da prime sei in campionato. E tra le due, si preferisce il "sesto" posto.

maratoneta

*
Lazionetter
* 945
Perchè parliamoci chiaro, la squadra si sarebbe rinforzata con Leiva , Marusic Caicedo e Di Gennaro  (buoni per allargare la rosa e avrei in ogni caso giudicato appena sufficiente la campagna di raffprzamento) se fossero rimasti  tutti e 3
Se esce Keita ed entra un altro,  per rinforinforzati, questo deve essere più forte di Keita.  E quando arriva? A fine mercato, con il fax dell'ultimo secondo?
Domenica in supercoppa dobbiamo schierare bimbominkia che al massimo avrebbe dovuto vedere i suoi compagni (ex) dalla tribuna....
ragazzi si è capito benissimo che il bimbominkia vuole restare e andare a scadenza,voi lo fareste giocare?

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: maratoneta il 09 Ago 2017, 12:51
ragazzi si è capito benissimo che il bimbominkia vuole restare e andare a scadenza,voi lo fareste giocare?
se le alternative sono Palombi e Caicedo, Keita sarebbe la prima alternativa per l'attacco.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 09 Ago 2017, 12:53
se le alternative sono Palombi e Caicedo, Keita sarebbe la prima alternativa per l'attacco.
pensa se gioca e ci fa vincere....ci sarebbero più fegati spappolati a roma che a torino  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva