Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: scintilla il 12 Ago 2017, 12:15
Appunto, vedremo ad ottobre come chiuderemo il bilancio 2017.
È inutile ragionare sul perchè non si rinvestono gli utili quando non sappiamo ancora se ci saranno, soprattutto se considerariamo che quello del 2016 lo abbiamo chiuso a -12.
No invece secondo me è utile ragionare proprio ora.
Non dimenticare che la società sta operando già conoscendo come si è concluso il semestre 31.12/01.07 non è pubblico ma loro già lo sanno.
Quello che sappiamo è che gli utili non solo ci sono stati in 6 mesi ma nella stessa semestrale "tra i fatti di rilievo accaduti successivamente alla chiusura del semestre" nonché "nell evoluzione prevedible della gestione" si dichiara di prevedere una chiusura in linea con gli obiettivi  (quindi non credo possa essere una perdita) e inoltre si specifica che verranno contabilizzazione plusvalenze nette per oltre 2M dalle cessioni del mercato invernale  (credo leitner e qualcosa altro).
Stante questi elementi e considerando che nel secondo semestre la lazio ha perfezionato accordi di main sponsorship nonché giocato una finale di coppa italia, ci prepariamo probabilmente al miglior utile netto della storia lotito.
A meno di cataclismi economici che non mi sembra di aver osservato nel secondo semestre.
Penso quindi che la realizzazione di un utile rilevante possiamo considerarlo un dato molto realistico.

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: scintilla il 12 Ago 2017, 13:28
Avoja se può essere smentito, questo è l'ultimo bilancio:

https://www.tifosobilanciato.it/2016/09/25/ss-lazio-bilancio-2016-vede-rosso-flash-dati/

Senza timori di essere smentiti si può dire che la Lazio in un ottica pluriennale non produce nè utili nè perdite, va in pareggio.
Il bilancio pluriennalé non esiste nel codice civile né ha alcun senso.
Il bilancio è solo annuale.
Tra l altro il bilancio cui hai fatto riferimento non contiene circa 20 milioni di diritti tv (scelta della società di anticiparli al 2015 contestata da consob) realizzati in quell esercizio con i quali sarebbe stato in utile.
Il bilancio è annuale.
Puoi fare se vuoi la somma di tutti gli utili e perdite dal 2004 ad oggi è vedrai che la.la.sommatoria sarà positiva ed infatti il patrimonio netto consolidato è cresciuto.
Inoltre per capire la situazione di oggi devi guardare il bilancio di oggi non quello di ieri come hai fatto tu.
Ed oggi il.bilancio dice che la.societa ha prodotto utile come mediamente ha sempre fatto nei vari anni.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Subprime il 12 Ago 2017, 15:53
Tra l altro il bilancio cui hai fatto riferimento non contiene circa 20 milioni di diritti tv (scelta della società di anticiparli al 2015 contestata da consob) realizzati in quell esercizio con i quali sarebbe stato in utile.
Il bilancio è annuale.
Puoi fare se vuoi la somma di tutti gli utili e perdite dal 2004 ad oggi è vedrai che la.la.sommatoria sarà positiva ed infatti il patrimonio netto consolidato è cresciuto.
Inoltre per capire la situazione di oggi devi guardare il bilancio di oggi non quello di ieri come hai fatto tu.
Ed oggi il.bilancio dice che la.societa ha prodotto utile come mediamente ha sempre fatto nei vari anni.

OT
e il bilancio semestrale al 31/12 che citavi ieri a conforto delle tue argomentazioni esiste ?
Fine OT

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212

Scintilla ha parlato di ottica, non di bilancio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Il bilancio è annuale.

cara Consob ti scrivo (cit.)

FMSSL

Visitatore

"Per costruire grandi squadre bisogna dare continuità al gruppo. Con Biglia la società ha cercato di trattenerlo, io stesso l'ho fatto. Lui però aveva già fatto la sua scelta. Ora sono soddisfatto dei ragazzi arrivati. Quest'anno avremo tre competizioni e avremo bisogno di altri innesti per essere pronti".

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: FMSSL il 12 Ago 2017, 17:16
Sei soddisfatto del mercato?

"Per costruire grandi squadre bisogna dare continuità al gruppo. Con Biglia la società ha cercato di trattenerlo, io stesso l'ho fatto. Lui però aveva già fatto la sua scelta. Ora sono soddisfatto dei ragazzi arrivati. Quest'anno avremo tre competizioni e avremo bisogno di altri innesti per essere pronti".

Questo e' importante. Vuol dire che, contrariamente a quello che credevo, arriveranno altri giocatori indipendemente dalle cessioni. Non me lo aspettavo onestamente. Un centrocampista? O forse un sesto difensore?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: FMSSL il 12 Ago 2017, 17:16
Sei soddisfatto del mercato?

ergo serve gente, come si dice da giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Maxilotte il 12 Ago 2017, 17:21
Questo e' importante. Vuol dire che, contrariamente a quello che credevo, arriveranno altri giocatori indipendemente dalle cessioni. Non me lo aspettavo onestamente. Un centrocampista? O forse un sesto difensore?
ricordo male o in passato qualche altro nostro mister era stato chiaro allo stesso modo e poi non successe niente lo stesso?
Chiedo eh, perché potrei ricordare male.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: inmentesolote il 12 Ago 2017, 17:25
ricordo male o in passato qualche altro nostro mister era stato chiaro allo stesso modo e poi non successe niente lo stesso?
Chiedo eh, perché potrei ricordare male.
Reja sicuramente.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: skizzo87 il 12 Ago 2017, 17:27
Reja sicuramente.
ecco appunto....
Sicché direi che non sia il caso di fare automaticamente 1 + 1.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: inmentesolote il 12 Ago 2017, 17:29
ecco appunto....
Sicché direi che non sia il caso di fare automaticamente 1 + 1.
Non é 1 + 1, ma almeno Inzaghi sta lanciando un campanello d'allarme.

Comunque ha detto "Quest'anno avremo + partite, l'anno scorso avevamo una partita a settimana da preparare e la potevamo preparare nel migliore dei modi. E' normale che quest'anno avremo di qualche giocatore in + che avremo bisogno di essere pronti ogni tre giorni"

Contenuto sponsorizzato

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
La Lazio come spesso accade nel calcio, chiude il bilancio il 30 giugno, non il 31 dicembre.
Quindi è su quello che bisogna ragionare. E non ha prodotto mai utili consistenti perlomeno da quando si è conclusa la fase di risanamento. L'obiettivo è il pareggio di bilancio e difatti è sempre attorno ad esso che ci posizioniamo. Anzi è stato un caso raro che l'anno scorso abbiamo chiuso con una perdita di una dozzina di milioni.
Lo scopo della Lazio salvo situazioni straordinarie non è produrre utili di bilancio. Ma bensì ottenere i migliori risultati sportivi possibili senza compromettere il bilancio.
Lotito non ha alcun vantaggio a non reinvestire utili, non l'ha fatto da molti anni e non c'è alcun motivo per dipingerlo come uno scenario scontato anzi io sarei molto sorpreso. Sono convinto che c'è qualcosa che non stiamo considerando e alla fine quando vedremo il bilancio scopriremo che come al solito saremo intorno al pareggio.

Io sono stanco di trovare ovunque, che siano post su un forum, telefonate in radio o chiacchiere del vicino di stadio, una specie di sottotesto non detto, una verità che tutti quelli cui non la si fa conoscono,  secondo cui i tifosi devono tenere gli occhi aperti altrimenti lotito non sfrutta per la Lazio le risorse della Lazio. Sarebbe ora di mettersi in testa, e provare a farlo capire a chi non ci arriva o si è fatto convincere del contrario, che gli interessi nostri coincidono coi suoi, non è un avversario.
Possiamo discutere del come vengano usate, ma per criticare non c'è bisogno di rivoltare i fatti.

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: cartesio il 12 Ago 2017, 17:01
Scintilla ha parlato di ottica, non di bilancio.
Lo so ma parlavamo di utili in relazione appunto alla nostra possibilità di movimento sia sul mercato che a livello di monte ingaggi.
E se vogliamo partire da elementi certi ed oggettivi su cui fare un ragionamento serio pur nella diversità delle opinioni, il riferimento è il bilancio non l "ottica".

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Appunto. E l'ultimo dato certo era in perdita. Quello di quest'anno noi non lo conosciamo ancora ma lotito sì. Non ti viene il sospetto che i conti non stiano come pensi tu?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Drenai il 12 Ago 2017, 17:42
La Lazio come spesso accade nel calcio, chiude il bilancio il 30 giugno, non il 31 dicembre.
Quindi è su quello che bisogna ragionare. E non ha prodotto mai utili consistenti perlomeno da quando si è conclusa la fase di risanamento. L'obiettivo è il pareggio di bilancio e difatti è sempre attorno ad esso che ci posizioniamo. Anzi è stato un caso raro che l'anno scorso abbiamo chiuso con una perdita di una dozzina di milioni.
Lo scopo della Lazio salvo situazioni straordinarie non è produrre utili di bilancio. Ma bensì ottenere i migliori risultati sportivi possibili senza compromettere il bilancio.
Lotito non ha alcun vantaggio a non reinvestire utili, non l'ha fatto da molti anni e non c'è alcun motivo per dipingerlo come uno scenario scontato anzi io sarei molto sorpreso. Sono convinto che c'è qualcosa che non stiamo considerando e alla fine quando vedremo il bilancio scopriremo che come al solito saremo intorno al pareggio.

Io sono stanco di trovare ovunque, che siano post su un forum, telefonate in radio o chiacchiere del vicino di stadio, una specie di sottotesto non detto, una verità che tutti quelli cui non la si fa conoscono,  secondo cui i tifosi devono tenere gli occhi aperti altrimenti lotito non sfrutta per la Lazio le risorse della Lazio. Sarebbe ora di mettersi in testa, e provare a farlo capire a chi non ci arriva o si è fatto convincere del contrario, che gli interessi nostri coincidono coi suoi, non è un avversario.
Possiamo discutere del come vengano usate, ma per criticare non c'è bisogno di rivoltare i fatti.
Ecco, bravo. Sto in vacanza e apro ogni tanto il forum e quindi non lo seguo assiduamente; quando lo spulcio mi accorgo di pagine intere sul bilancio e sui suoi presunti utili nel topic del mercato e mi chiedo a che pro.
Cosa si vuole dimostrare? Che Lotito è un purciaro? Che si imberta i sordi? Che si fa sfuggire Benassi avendo una valanga di soldi da spendere, anche se da noi Benassi avrebbe fatto più o meno il soffritto per il sugo?
Bah...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Mi sembra di aver capito che Inzaghi in conferenza ha detto chiaramente che ci serve qualche altro giocatore per completare la rosa. Bene.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Drenai il 12 Ago 2017, 17:42
Anzi è stato un caso raro che l'anno scorso abbiamo chiuso con una perdita di una dozzina di milioni.

È vera sta cosa? Io ricordavo che avevamo chiuso quasi in pari.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Miro25Klose il 12 Ago 2017, 18:01
Mi sembra di aver capito che Inzaghi in conferenza ha detto chiaramente che ci serve qualche altro giocatore per completare la rosa. Bene.
ben venga allora. ;)
se l'ha detto lui sarà cosi anche se a me sembra che la squadra sia già forte ma forse lui vorrebbe fare il salto di qualità.

skizzo87

Visitatore
Non che m'interessa + di tanto la discussione sul bilancio, ma questo é quello del 31.12.

il Gruppo Lazio al 31 dicembre 2016 presenta un risultato netto positivo di Euro 9,50 milioni.
Il patrimonio netto al 31 dicembre 2016 è positivo per Euro 18,37 milioni.

http://www.sslazio.it/images/documents/investors/Relazione_S.S._Lazio_Sem._Cons._31.12.216.pdf

Discussione precedente - Discussione successiva