Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Questa è la semestrale. Il bilancio della Lazio si chiude a giugno non a dicembre. A me sembra che l'anno scorso abbiamo chiuso 12 o 13 sotto. Vedi se lo trovi così verifichiamo, probabilmente c'è pure un topic.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Drenai il 12 Ago 2017, 18:17
Questa è la semestrale. Il bilancio della Lazio si chiude a giugno non a dicembre. A me sembra che l'anno scorso abbiamo chiuso 12 o 13 sotto. Vedi se lo trovi così verifichiamo, probabilmente c'è pure un topic.

PARTE I: RELAZIONE SULLA GESTIONE AL BILANCIO SEPARATO AL 30
GIUGNO 2016
Signori Azionisti,
la S.S. Lazio S.p.A. chiude l'esercizio con un risultato netto positivo di Euro 0,98 milio-
ni.
Nel prosieguo della relazione saranno esaminati i principali aspetti economici e patri-
moniali dell'esercizio chiuso al 30 giugno 2016.

Non riesco a linkarlo perché ora sto dal cell.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
In ogni caso è l'ennesima conferma che la gestione della Lazio è ormai da parecchi anni improntata al pareggio di bilancio.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Piu´probabile che la gestione della nostra Lazio consideri l´utile generato dalla plusvalenza Candreva come un evento non riconducibile all´ordinaria amministrazione. in assenza di tale plusvalenza il risultato sarebbe stato come in tutti gli esercizi precedenti, pareggio o lieve perdita, in una gestione dove ormai appurato i costi operativi (ammortamenti, stipendi) non superano mai i ricavi operativi (diritti, sponsor e poco botteghino). A mio avviso e´piu´interessante capire il prossimo esercizio luglio 17-giugno 2018 dove ad una nuova ottima plusvalenza (Biglia) si aggiunge Seleco e diritti europa league

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: skizzo87 il 12 Ago 2017, 17:39
Non é 1 + 1, ma almeno Inzaghi sta lanciando un campanello d'allarme.

L' 1+1 era riferito al post di Maxilotte che da queste parole dava per scontato che arrivase qualcun'altro.
Volevo solo sottolineare di evitare visto il precedente che tu stesso hai ricordato, anche Reja a suo tempo avrà voluto lanciare un campanello d'allarme.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Subprime il 12 Ago 2017, 17:46
Lo so ma parlavamo di utili in relazione appunto alla nostra possibilità di movimento sia sul mercato che a livello di monte ingaggi.
E se vogliamo partire da elementi certi ed oggettivi su cui fare un ragionamento serio pur nella diversità delle opinioni, il riferimento è il bilancio non l "ottica".

Tu parlavi di un fantomatico bilancio con 13 milioni di utili non reinvestiti e ti ho chiesto a cosa ti riferivi. Mi hai risposto la semestrale.
Il bilancio non è pluriennale ma manco mensile.
Tra l'altro il primo semestre è quasi sempre migliore del secondo perchè ci sono caricati abbonamenti e plusvalenze estive, anche se hai ragione che probabilmente chiuderà in attivo perchè Lotito usa anticipare la parte fissa degli introiti UEFA al bilancio precedente. Infatti l'anno con le coppe è spesso peggiore di quello senza ma con la qualificazione conquistata.

Guardando a come è stata gestita la società finora, il monte ingaggi può crescere se interrompiamo il tabù del secondo anno e ci qualifichiamo costantemente per le competizioni europee, (infatti nel periodo di Reja se non ricordo male ci fu un sensibile aumento), gli utili non reinvestiti sono una cazzata.

A proposito dell"ottica", se un anno vai sotto  di 100 milioni e l'anno dopo produci "utili" di 1 milione ti poni il problema di come investirlo?

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: Drenai il 12 Ago 2017, 17:42
La Lazio come spesso accade nel calcio, chiude il bilancio il 30 giugno, non il 31 dicembre.
Quindi è su quello che bisogna ragionare. E non ha prodotto mai utili consistenti perlomeno da quando si è conclusa la fase di risanamento. L'obiettivo è il pareggio di bilancio e difatti è sempre attorno ad esso che ci posizioniamo. Anzi è stato un caso raro che l'anno scorso abbiamo chiuso con una perdita di una dozzina di milioni.
Lo scopo della Lazio salvo situazioni straordinarie non è produrre utili di bilancio. Ma bensì ottenere i migliori risultati sportivi possibili senza compromettere il bilancio.
Lotito non ha alcun vantaggio a non reinvestire utili, non l'ha fatto da molti anni e non c'è alcun motivo per dipingerlo come uno scenario scontato anzi io sarei molto sorpreso. Sono convinto che c'è qualcosa che non stiamo considerando e alla fine quando vedremo il bilancio scopriremo che come al solito saremo intorno al pareggio.

Io sono stanco di trovare ovunque, che siano post su un forum, telefonate in radio o chiacchiere del vicino di stadio, una specie di sottotesto non detto, una verità che tutti quelli cui non la si fa conoscono,  secondo cui i tifosi devono tenere gli occhi aperti altrimenti lotito non sfrutta per la Lazio le risorse della Lazio. Sarebbe ora di mettersi in testa, e provare a farlo capire a chi non ci arriva o si è fatto convincere del contrario, che gli interessi nostri coincidono coi suoi, non è un avversario.
Possiamo discutere del come vengano usate, ma per criticare non c'è bisogno di rivoltare i fatti.
Parole Sante,come si fa divulgare sta cosa?Ormai è un continuo,su social,radio e dal vivo di gente ormai convinta che Lotito ruba letteralmente i soldi alla Lazio e x questo nn reinveste,si è instillato ciò nella mente di molti laziali,come quelle convinzioni tipo che le torri gemelle le hanno distrutte gli USA quelle cose lì,le leggende metropolitane.
E c è un giornalismo che nn chiarisce questo punto,anzi lo alimenta.
Questo secondo me disperde la critica che in questo modo nn apporta benefici alla Lazio.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Vabbe mettiamola come ce pare ma il Mister ha chiaramente detto nelle 2 conferenze stampa fatte che va bene quanto fatto sino a ora ma serve altro...

Ripeto mettetela come ve pare ma lui è il Mister...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sti certificatori di bilanci quando c'è da festeggiare un bel campionato o uno sfondamento anale dei pezzidemmerda dove stanno?
Sarà un caso ma si leggono solo quando c'è una sia pur lasca possibilità di trovare qualche sponda per attizzare malumori.
Perchè rompe il cazzo a Lotito sui bilanci della Lazio vuole dire proprio avere voglia di rompe il cazzo e stop, e i risultati sul campo sono anche mediamente meglio delle possibilità economiche.
Con na seriosità e na prosopopea poi, che al confronto il cantore della sobrietà nonnomario (monti) parrebbe un cabarettista.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: 32cataldi il 12 Ago 2017, 18:46
Vabbe mettiamola come ce pare ma il Mister ha chiaramente detto nelle 2 conferenze stampa fatte che va bene quanto fatto sino a ora ma serve altro...

infatti, avendolo detto lui significa che sia cosi. :D
se per fare grandi cose ritiene che bisogni rinforzare ancora la rosa allora dovrebbe essere fatto.
penso che abbia già parlato con Lotito e Tare di questo, non penso sia una novità.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: marco87 il 12 Ago 2017, 18:06
ben venga allora. ;)
se l'ha detto lui sarà cosi anche se a me sembra che la squadra sia già forte ma forse lui vorrebbe fare il salto di qualità.
Che pretesa eh Marcoli?? Ahahahaha

Scherzo...la vorremmo tutti...spero lo accontentino pero è un bene che in 2 occasioni è stato così chiaro...ora sta alla società..

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: FMSSL il 12 Ago 2017, 17:16
Sei soddisfatto del mercato?

"Per costruire grandi squadre bisogna dare continuità al gruppo. Con Biglia la società ha cercato di trattenerlo, io stesso l'ho fatto. Lui però aveva già fatto la sua scelta. Ora sono soddisfatto dei ragazzi arrivati. Quest'anno avremo tre competizioni e avremo bisogno di altri innesti per essere pronti".
Bene molto bene .. bravo Mister

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: 32cataldi il 12 Ago 2017, 18:46

non si può certo dire che inzaghino sia uno yes-man...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Le parole di Inzaghi non mi sembra che indichino una richiesta di ulteriori arrivi in rosa:

"Per costruire grandi squadre bisogna dare continuità al gruppo, tenendo i giocatori migliori per aprire un ciclo. La Società mi sta soddisfacendo: la dirigenza voleva trattenere Biglia, anche io ho provato a convincerlo, ma lui aveva già fatto la sua scelta. Sono soddisfatto dei ragazzi che sono arrivati. Quest'anno sappiamo che avremo più partite rispetto alla scorsa stagione e avremo bisogno di giocatori in più per esser pronti ogni tre giorni. Sapevamo di prendere Leiva, mi dà ampie garanzie: ho provato anche Luis Alberto come mediano, lo spagnolo ha fatto molto bene. In caso di necessità abbiamo anche Di Gennaro che ha già svolto in passato quel ruolo. Bonucci è un grande giocatore che stimo anche umanamente, ma il livello tecnico della Juventus è rimasto intatto."

skizzo87

Visitatore
Ha detto "avremo", se fosse stato soddisfatto avrebbe detto "avevamo".

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: skizzo87 il 12 Ago 2017, 19:19
Ha detto "avremo", se fosse stato soddisfatto avrebbe detto "avevamo".

Avremo, quelli già presi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: meanwhile il 12 Ago 2017, 18:48
Sti certificatori di bilanci quando c'è da festeggiare un bel campionato o uno sfondamento anale dei pezzidemmerda dove stanno?
Sarà un caso ma si leggono solo quando c'è una sia pur lasca possibilità di trovare qualche sponda per attizzare malumori.
Perchè rompe il cazzo a Lotito sui bilanci della Lazio vuole dire proprio avere voglia di rompe il cazzo e stop, e i risultati sul campo sono anche mediamente meglio delle possibilità economiche.
Con na seriosità e na prosopopea poi, che al confronto il cantore della sobrietà nonnomario (monti) parrebbe un cabarettista.
Io mai aperto un bilancio, proprio non me ne può fregare di meno, ma c'è anche da dire che il concetto che non si possa fare mercato perché non ci sono i soldi, ad oggi, è proprio una stronzata.

Ci sono i soliti soldi investiti ad ogni sessione (quei 10 milioni euro più euro meno), ci sono ancora i soldi di Biglia, eppure se qualcuno parla di benassi parte la [...]lla spinta.

Ovviamente il campo ci dirà se Di Gennario e Caicedo saranno migliori di Benassi e Calhanoglu (per dirne due), ma tutto indica che non sono stati acquisti fatti per necessità (come può essere stato Bisevac), semplicemente si è scelto di spendere il meno possibile quando c'era la possibilità di spendere di più.

Ovviamente questo ad ora, se arriverà qualche altro giocatore importante il mio discorso cadrà (ma anche qui, tutto indica che ciò non avverrà).

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: meanwhile il 12 Ago 2017, 18:48

'na mezza idea di dove stanno e con chi stanno viene naturale  ;)

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Probabilmente se, come oggi, dovessero rimanere sia Keita che DeVrij, con la sola uscita di Biglia (tra i big) e l'innesto dei quattro nuovi giocatori, la rosa numericamente è adeguata per la tre competizioni, calcolando anche che c'è l'incognita L. Alberto a centrocampo.
I reparti in teoria sono tutti adeguatamente coperti con almeno due giocatori per ruolo.
Eventualmente, l'unico elemento ragionevole di discussione, secondo me, è il fatto che forse, proprio a centrocampo, ci si aspettava un colpo diverso rispetto a Leiva/Di Gennaro/L. Alberto con l'arrivo di un giocatore di uno spessore superiore.
Quindi niente di drammatico ma magari un colpo importante a centrocampo ci stava tutto.
Con l'ormai evidente conferma  della titolarità di Strakosha, su cui è chiaro che ripongano parecchia fiducia, mi pare che nei restanti reparti (attacco, difesa, fasce) Inzaghi abbia solo che l'imbarazzo della scelta.
Ad oggi eh....

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Prima i bocconiani che fanno le pulci al bilancio, poi gli ermeneutici che analizzano ogni parola di Inzaghi per trovarci la sillaba che dimostra un protervio attacco al mercato.
Tutto si può dire tranne che con questo topic non si vola alto (purché non ci si bruci le ali) ;)

Discussione precedente - Discussione successiva