Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: Treborn il 17 Ago 2017, 09:56
Non acquistano nulla in più.  È solo una cessione del contratto, istituto civilistico abbastanza comune. I cartellini non esistono più. I calciatori sono lavoratori come gli altri.

capisco cosa vuoi dire,  credo che pero' si possa fare se tu firmi un contratto o una clausola con la serie A non con la Lazio (che pero' ovviamente ha i tuoi diritti)

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Comunque, se posso, in questo topic ci sono olte considerazioni su capacit' di calneda procuratore, futuro di keita, guadagni di keita, etc. Tutti aspetti che per la lazio sono irrilevanti. Credo che si evidnete per tutti che calenda e un poveraccio e che keita con la sua testa non avra' mai una carriera folgorante. Ma hanno un potere contrattuale troppo piu' forte ora. Ma al netto di tutto cio', oltre a dimostrare di averlo lunghissimo, non ho capito il vantaggio che inzaghi e la squadra traggono da questa situazione. E nessuno di voi cieloduristi me lo ha spiegato onestamente. E' un giocatore in scadezna, purtroppo si vende male. Facciamoci sta quindicina di milioni, compiamo una riserva di felipe e andiamo avanti. Che poi sono certo che e' quello che alla fine accadra'.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Maxilotte il 17 Ago 2017, 09:55
Non l'hanno fatto fino adesso ed ora a fronte di una mancata convocazione in 13 giorni accettano altra offerta? Ho i miei dubbi.

la situazione sta cambiando.
Inzaghi, almeno formalmente, ha preso una decisione. E questa non può essere impugnata perchè è il suo lavoro.
keita ha deciso di disertare gli allenamenti.
Il campionato è alle porte e keita non rientra più nei piani, e la vittoria della supercoppa ha confermato la bontà della squadra anche senza di lui, calmando la piazza che sarebbe potuta esplodere in caso di sconfitta (e secondo me il duo in questo sperava).

Insomma... la carte in tavola, per ora, sono a favore della Lazio (almeno a me pare)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: Maxilotte il 17 Ago 2017, 10:01
Comunque, se posso, in questo topic ci sono olte considerazioni su capacit' di calneda procuratore, futuro di keita, guadagni di keita, etc. Tutti aspetti che per la lazio sono irrilevanti. Credo che si evidnete per tutti che calenda e un poveraccio e che keita con la sua testa non avra' mai una carriera folgorante. Ma hanno un potere contrattuale troppo piu' forte ora. Ma al netto di tutto cio', oltre a dimostrare di averlo lunghissimo, non ho capito il vantaggio che inzaghi e la squadra traggono da questa situazione. E nessuno di voi cieloduristi me lo ha spiegato onestamente. E' un giocatore in scadezna, purtroppo si vende male. Facciamoci sta quindicina di milioni, compiamo una riserva di felipe e andiamo avanti. Che poi sono certo che e' quello che alla fine accadra'.
Devi aspettare di vedere come finisce, poi ci faremo una idea della validità o meno delle strategie. Mancano 15 gg, pazientiamo un attimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Va beh DLM allora con i giocatori che compri a zero che fai? Il discorso cambia? Perché i parametro zero nel calcio esistono. A loro puoi dire di andare dove vuoi tu?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: skizzo87 il 17 Ago 2017, 09:43
non credo... Zarate si é svincolato con queste condizioni.
Art. 17 e per Keita è troppo tardi...

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Maxilotte il 17 Ago 2017, 10:01

il vantaggio che io vedo, e che ti ho scritto, è che ora keita potrebbe accettare anche altre destinazioni entro fine mercato, facendo incassare soldi alla Lazio.
Fino a ieri la situazione era: keita in scadenza = 0 soldi alla Lazio + keita gioca, anche titolare = nessun acquisto per la Lazio & keita che va via dopo un anno da titolare/prima riserva.

Ora invece la situazione è: keita in scadenza = 0 soldi alla Lazio + keita in tribuna = un anno di inattività.

Per il giocatore potrebbe essere un problema, perchè non è detto che chi ti vuole ora ti voglia dopo un anno fermo.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Costantine, senza polemica, hai un'idea di come riformare il sistema? Keita, Diawara, Dembele, Coutinho... Ormai i casi cominciano ad essere tanti, e i calciatori non possono avere solo vantaggi, e creare danni milionari per i loro capricci...

Io intanto farei come si fa in Spagna e Portogallo, ovvero clausole rescissorie per ogni contratto (certo poi magari arrivano le merde e ti pagano la clausola...)

Nessuna polemica cari Gulp, si sta solo discutendo. Non sono io a dover riformare il calcio e non ho idee particolarmente geniali. La clausola vale comunque solo fino a quando il contratto è in essere quindi non c'entra con il nostro discorso.
Dico solo che secondo me mandare i giocatori dove vuole la società senza possibilità di veto da parte di un giocatore, mi sembra una follia.
Ripeto, sarebbe come se domani mi mandassero a lavorare in California contro la mia volontà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Al di là delle roboanti parole usate da Calenda e le sue considerazioni da libro cuore, di giuridico, da addebitare alla Lazio, non c'è niente.
È tutta fuffa.
Anzi, da ieri, se la potrebbero rischiare loro.
Che Keita dovesse ricevere un offerta economicamente più rilevante è una sua opinione.
Che veniva impiegato poco ed a sprazzi da due tecnici diversi è una questione di libera scelta tecnica su cui oltretutto dovrebbe avere il buongusto di tacere perché è il contrario esatto dei concetti di "spirito di squadra" e "rispetto delle scelte dell'allenatore".
Che non vengano convocati dalla società quando dicono loro rientra nelle legittime scelte della società che è libera di convocati come e quando lo ritiene opportuno visto che "caccia li soldi".
Che la società faccia un contratto economicamente più remunerativo ad altri giocatori che hanno meno minutaggio sono cazzi che non li riguardano. Accadrà anche a lei se andranno via a zero.
Per il resto, Keita che lo scorso anno già non si era presentato in ritiro accusando fantomatici dolori al ginocchio, nella passata stagione non è stato discriminato in alcun modo, al momento è in rosa, quest'anno e' stato aggregato ai due ritiri ed ha partecipato alle amichevoli.
È nell'ambito delle scelte del tecnico e della società quella di non convocarlo per una partita, soprattutto se giocata contro una squadra che ha appena fatto una offerta per il suo acquisto.
Come scriveva White-blu lui ha l'obbligo di allenarsi ma non decide lui che deve giocare per forza.
Dopodiché non è che se dici: "sto disagiato psicologicamente in un modo che ancora non so quantificare" automaticamente vuol dire che sei affetto da qualche sindrome o vinci una causa per mobbing.
Magari servono tutta una serie di certificazioni, eventualmente di perizie tecniche, e la dimostrazione di un reiterato comportamento di terzi diretto a discriminarti nel libero svolgimento della tua professionencis che, almeno ai fatti odierni,  non risulta.
Come da tweet, questo s'è incazzato pure perché non è stato fatto partire titolare nell'amichevole con la Triestina. Magari, più che mobbing, è proprio deficiente di suo.
Se non ti presenti agli allenamenti perché ci sono due scritte sul muro di Formello fatte da ignoti (per altro prontamente rimosse dalla società) e perché i tuoi account social pubblici sono inondati di insulti, dubito che si possano fare addebiti di qualsiasi tipo alla società. Comportati come gli altri calciatori e nessuno ti si coprira' più di tanto.
Al di là del fumo della pipa di Calenda, l'unco fatto vero e che ieri non si è presentato agli allenamenti senza giustificato motivo, il resto sono chiacchiere da giornale ed opinioni di parte.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Salohcin il 17 Ago 2017, 10:07
Art. 17 e per Keita è troppo tardi...

e con l'art. 17 puoi andare solo all'estero...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: Constantine il 17 Ago 2017, 10:04
Va beh DLM allora con i giocatori che compri a zero che fai? Il discorso cambia? Perché i parametro zero nel calcio esistono. A loro puoi dire di andare dove vuoi tu?
Certo, dal mio punto di vista (che non voglio dire sia giusto eh) sì.
Se compro una "cosa" a zero semplicemente l'ho pagata zero, cioè la trattativa tra i 2 soggetti terzi è  stata solo virtuale.
Comunque bisognerebbe vedere meglio cosa fanno nello sport americano.
Dico solo che così non funziona, pago per avere una "cosa", poi pago un professionista, poi decide il professionista come fosse un lavoratore qualsiasi (lavoratore per il quale questa trattativa tra 2 soggetti terzi non si verifica).
Qualcosa di anomalo c'è imho.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Altroché se è anomalo. Allora aboliamo i cartellini come negli USA poi voglio vedere come cambia la serie A dove le squadre si dovranno finanziare esclusivamente con il merchandiseing e i diritti d'immagine.
Noi, per dire, abbiamo sempre detto che siamo in "autofinanziamento". Se non cediamo dei giocatori difficilmente possiamo comprare giocatori forti. Ma se abolissimo i cartellini probabilmente cambierebbe il sistema totalmente. Non lo so, la butto lì.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
comunque la Juventus ha individuato in Keita un elemento da panchina, fondamentalmente. è abbastanza coperta sulle fasce e, oltre al discorso della scadenza del contratto nel 2018, paga di meno pure per questo.
KBD preferisce andare a fare panchina in un ambiente in cui tutte le sue puttanate social da bimbominkia e bizze da primadonna incompresa sarebbero come minimo mal digerite, con grave nocumento per il resto della sua carriera.

piuttosto che accettare destinazioni non così prestigiose ma che lo accoglierebbero come titolare fisso (che poi staremmo parlando di napoli, milan, inter oppure la premier league... mica bologna, udinese o campionato belga).

o anche restare qui un altro paio di anni (ché a 22 di carriera ne hai ancora davanti), fare il re di roma, essere negli 11 che scendono in campo praticamente sempre, fare valanghe di gol, alzare possibilmente trofei e andartene a 24/25 a guadagnare i milioni veri in un top club mondiale da titolare, nonché farli guadagnare a chi ti ha campato calcisticamente per tutti questi anni.

guarda caso il suo pari età, SMS, lo ha capito, ed il suo procuratore, che evidentemente cura gli interessi del ragazzo (che caso strano, eh calenda?), gli ha fatto firmare subito il prolungamento del contratto. 

per me è veramente un ragazzo stupido. oppure c'è qualcos altro sotto che non si può spiegare con le sole apparenze. lungi da me impegnarmi in retro ricostruzioni della faccenda, non mi frega nulla.
dico solo che l'unico a rimetterci sarà il ragazzo, e umanamente mi dispiace.
calcisticamente invece sono contento per la coppanfaccia che ha preso l'altro giorno. come un romanista qualsiasi.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Non solo .. io credo che Keita si stia innervosendo e l'ipotesi di restare un anno fermo e per lo più insultato credo lo agiti al punto da mettere in discussione l'accordo con la Juve. Magari convince la Juve a fare l'offerta giusta ..

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Non ho più parole per offendere questi due estranei.

Treborn

*
Lazionetter
* 167
Il calcio è cambiato con l'eliminazione dei cartellini. I calciatori prima era tipo oggetti da scambiare.  Ora sono, giustamente, lavoratori come gli altri e si muovono come tali. È una situazione più o meno non modificabile. Non si può prendere come esempio gli States, sono un sistema giuridico diverso. In Europa, e la sentenza Bosman insegna, vi sono altri principi. Non puoi restringere la libertà di movimento e non puoi coartare la volontà del lavoratore. Piaccia o no, il sistema questo è e si poggia su dei principi fondamentali non derogabili.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: Treborn il 17 Ago 2017, 10:30
Il calcio è cambiato con l'eliminazione dei cartellini. I calciatori prima era tipo oggetti da scambiare.  Ora sono, giustamente, lavoratori come gli altri e si muovono come tali. È una situazione più o meno non modificabile. Non si può prendere come esempio gli States, sono un sistema giuridico diverso. In Europa, e la sentenza Bosman insegna, vi sono altri principi. Non puoi restringere la libertà di movimento e non puoi coartare la volontà del lavoratore. Piaccia o no, il sistema questo è e si poggia su dei principi fondamentali non derogabili.
La fotografia attuale la conosciamo.
Alcuni pensano cinsia una anomalia, non si sta dicendo che oggi puoi fare diversamente.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Treborn il 17 Ago 2017, 10:30

non si scambiano i cartellini ma il diritto alle prestazioni sportive, prestazioni assicurate dai contratti che dovrebbero valere fino alla scadenza naturale, perciò non compri il giocatore od il cartellino ma solo le sue prestazioni.

Treborn

*
Lazionetter
* 167
Le società sono spacciate allora

Più che altro si devono adattare. È un sistema che a volte ti frega (come nel nostro caso), a volte ti aiuta.

Discussione precedente - Discussione successiva