Piazzamento finale stagione 2017/18

Aperto da umanoide69, 18 Ago 2017, 15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale posto occuperà in classifica la Lazio al termine di questa stagione?

1°/2° posto: lotta per il titolo
17 (8%)
3°/4° posto: piazzamento CL
76 (35.8%)
5°/6° posto: piazzamento EL
100 (47.2%)
7°-10° posto: un buono
14 (6.6%)
Altro: L'orrore... l'orrore!
5 (2.4%)

Totale votanti: 212

Le votazioni sono chiuse: 17 Ott 2017, 15:00

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: alby1608 il 20 Ago 2017, 22:43
Vista la prima giornata direi 5° - 6°
Juve, Napoli, Milan, Inter e merde superiori

cuchillo

Visitatore
Confermo il mio settimo posto in campionato e strada lunga nelle Coppe (ma solo se arrivano due giocatori veri).
Se non arriva nessuno, settimo posto e fuori presto dalle Coppe.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Anche perché non mi faccio ingannare dalla prima giornata di campionato spesso non veritiera degli effettivi organici.
Sicuro faranno un colpo per sistemare la faccenda lì davanti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.706
Dipende dagli ultimi giorni di mercato e dai sostituti di Hoedt e Keita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Voto lotta per il titolo, sono diversi anni che sbaglio il piazzamento finale, statisticamente prima o poi ci devo azzeccare...
:ssl :ssl :ssl :ssl

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
5-6 era ieri e lo stesso resta dopo la prima.
Non nell'ordine metto davanti a noi Juve, Milan, Inter e Napoli.
Non le perde perché al solito il loro campionato è già finito e stanno festeggiando.

rebus

*
Lazionetter
* 283
Ho votato 3/4 posto. Vedo superiori (come organico e sistema di gioco) a noi solo Juve e Napoli. Temo le capacità di Spalletti e le possibilità mediatiche del Milan, ma credo che ce la possiamo giocare con loro, con Felipe in campo e un vero sostituto di Keita. E con Inzaghi che valorizza non solo i giovani ma tutte le risorse a disposizione (giusto per fare un esempio ieri sera poteva mettere Di Gennaro regista e Luis Alberto dietro Immobile, ma questo è il senno del poi). Sempre forza Lazio

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
partendo dal presupposto che sono ottimista e sostenitore della politica della società, se non arrivano innesti all'altezza vedo solo orrore. ma so che gli innesti arriveranno :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La Fede e la passione non possono offuscare la logica, io dico che lotteremo per il sesto posto, ovvero piazzamento utile per fare l'EL.
Certo il pareggio di ieri contro una neopromossa influenza la visione negativa, ma se guardiamo bene gli organici Juve, Milan, Inter Napoli e....purtroppo roma, ci sono superiori, poi magari nella partita secca te la giochi e puoi anche vincere, ma alla fine in un campionato, o meglio una stagione, i valori si delineano, per cui per me se arriviamo sesti avremmo fatto il nostro.
Le coppe sono una incognita, andare avanti, soprattutto in EL, mi farebbe molto piacere, quello che secondo me è fondamentale è qualificarci per l'EL ed avere una costanza di presenza europea.
Scordiamoci le ambizioni di CL, non è un obiettivo della società, il mercato fatto ci dice questo, e penso che ne dovremmo prenderne atto.
Come ho scritto più volte, il livello ed il numero delle squadre che sono al vertice è aumentato, sono tornate, ed alla grande le milanesi, per cui, di logica, noi scaliamo di 2 posti.
Per come ho visto ieri la squadra, e parlo di atteggiamento mentale non di risultato, sarò stracontento se dovessimo arrivare sesti, perché, complice la rosa e l'impegno in EL, temo una stagione tipo 2013-14 o 2015-16.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Le altre 5 son troppo avanti.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ieri mancavano Anderson e Leiva e quel cojon di Keita (che mi auguro venga sostituito).
Le merde viste a Bergamo mi hanno strappato un sorriso, gli è andata di lusso contro un'Atalanta senza Spinazzola e Caldara e Kessie e Conti con Petagna inguardabile come sempre. A fine anno staremo sopra davanti ai peperones che se nei prossimi 10 giorni non comprano un grandissimo difensore fanno il botto del secolo.
Noi penso arriveremo quarti.

Fiorini9

*
Lazionetter
* 89
Ieri sera non c'eravamo soprattutto di testa, era palese, una settimana fà abbiamo vinto una partita tiratissima contro la juve non contro il crotone, molti interpreti contro la Spal erano le controfugure della finale di supercoppa, aspettiamo una decina di partite di campionato, vediamo se da qui al 31 parte balde e chi arriva al suo posto, chi al posto di Hoedt, ieri sera abbiamo giocato sottotono, aspettiamo un paio di mesi per certe valutazioni, dettate al momento da un risultato inaspettato,,,

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Andrewblu il 21 Ago 2017, 13:32
3°-4° posto.
Ieri mancavano Anderson e Leiva e quel cojon di Keita (che mi auguro venga sostituito).
Le merde viste a Bergamo mi hanno strappato un sorriso, gli è andata di lusso contro un'Atalanta senza Spinazzola e Caldara e Kessie e Conti con Petagna inguardabile come sempre. A fine anno staremo sopra davanti ai peperones che se nei prossimi 10 giorni non comprano un grandissimo difensore fanno il botto del secolo.
Noi penso arriveremo quarti.

Ci giochiamo il quinto con le merde (se gli gira male), le altre quattro son davanti a noi (chi palesemente, chi meno).

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Io credo che la dirigenza si sia fatta ingannare dalla scorsa stagione atipica in cui non ti si è rotto praticamente nessuno. Se avessimo sempre tutti a disposizione potresti lottare per il 4-5° posto. Con la media di infortuni storica degli ultimi dieci anni, confermata in questo inizio di stagione, e con le coppe in più, arrivi 7°-8°.
Grave errore di valutazione. Si è commesso il solito errore seguente alle stagioni buone, cioè di prendere come base di partenza una situazione ideale che raramente si ripresenta.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Allora, facciamo il punto della situazione: se arriviamo quinti è grasso che cola. Mi aspettavo analisi del genere oggi. Grandi demeriti da parte nostra contro una Spal arroccata dietro per 90 minuti, con gente in squadra come Paloschi, Floccari e Borriello (uguale a Crotone e Benevento proprio...). Non lo nego. Però devo concordare sul fatto che le milanesi, che sbloccano la partita su rigore e che sfondano un crotone ridicolo sotto di un gol e senza un uomo dopo 5 minuti, sono di un altro pianeta. St'anno so caxxi...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.202
Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: cuchillo il 20 Ago 2017, 22:55
Confermo il mio settimo posto in campionato e strada lunga nelle Coppe (ma solo se arrivano due giocatori veri).
Se non arriva nessuno, settimo posto e fuori presto dalle Coppe.

Per curiosita', chi vedi sopra di noi tranne le solite che quest'anno faranno campionato a parte per me? Io al sesto posto ci credo onestamente.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Cesio il 21 Ago 2017, 13:53
Allora, facciamo il punto della situazione: se arriviamo quinti è grasso che cola. Mi aspettavo analisi del genere oggi. Grandi demeriti da parte nostra contro una Spal arroccata dietro per 90 minuti, con gente in squadra come Paloschi, Floccari e Borriello (uguale a Crotone e Benevento proprio...). Non lo nego. Però devo concordare sul fatto che le milanesi, che sbloccano la partita su rigore e che sfondano un crotone ridicolo sotto di un gol e senza un uomo dopo 5 minuti, sono di un altro pianeta. St'anno so caxxi...

11 titolare + panchina visti in supercoppa e ieri, oggettivamente, siamo la sesta forza del campionato.
Se invece mi dici che giocheremo sempre con 4-3-1-2

Strakosha

Marusic
Wallace
DV
Lukaku

Parolo
Leiva
Milinkovic

LA

Anderson
Immobile

e nessuno si fa mai male, allora ok, siamo anche da 3°/4° posto.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Maxilotte il 21 Ago 2017, 13:57
Per curiosita', chi vedi sopra di noi tranne le solite che quest'anno faranno campionato a parte per me? Io al sesto posto ci credo onestamente.

Chiunque non faccia le coppe e non perda un pezzo a settimana. Il Toro ad esempio. O pure la Samp. O la Viola, che Pioli sarà pure un cojote, ma spesso imbrocca filotti di vittorie importanti prima di afflosciarsi ed esplodere in una bolla di sapone.

Non è catastrofismo. La Lazio è un'ottima squadra negli undici. Una delle prime 4-5 di Italia.
Il problema è che quest'anno non avrà quasi mai l'undici ideale a disposizione. Bisogna essere realisti.
Perché abbiamo le coppe, perché abbiamo una certa cronicità negli infortuni (per me Formello è stato edificato sopra un cimitero indiano), perché abbiamo alcuni giocatori logori, e perché non abbiamo alcuna riserva in un ruolo chiave che è quello che ti fa svoltare le partite contro le squadrette che si chiudono in dieci dietro la linea della palla.
Ogni volta che ti mancherà Felipe quest'anno con tutte le squadre della colonna di destra farai 0-0 se ti dice bene.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Lo scorso anno siamo arrivati 5. Al momento di certo non ci siamo rinforzati e quindi, salvo tracolli di una delle squadre davanti, inevitabilmente duelleremo con Toro, Florentia e genovesi per l'ultimo posto di EL.
Per colmare il GAP con le altre servirebbero 3 grandi acquisti negli ultimi 10 giorni e dubito che la società abbia forza e capacità per metterli a segno. Nella migliore delle ipotesi pescheremo un esterno a saldo tra gli esuberi delle squadre di CL ed un onesto mestierante in difesa che completi numericamente il reparto.
Non ho grandi aspettative per la EL, dove al massimo arriveremo agli ottavi. Spero invece nella CI, dove abbiamo un calendario agevole e dove abbiamo una grande tradizione.

Discussione precedente - Discussione successiva