Commenti Lazio-Spal

Aperto da Nesta idolo, 20 Ago 2017, 23:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2017, 11:04
Ma non pensi che sia un po' presto porsi queste domande dopo 180 minuti ufficiali?
Mi pare un po' tipo "ma Wallace che lo abbiamo oreso a fare se non gioca?" all'inizio dell'anno scorso.
(Poi onestamente a me DG non entusiasma, ma vedremo)

Ieri per me hanno giocato bene Strakosha, Wallace, De Vrij, Radu (anche se preferisco Hoedt) e Luis Alberto (non eccelso come regista, ma l'unico coi piedi e voglia di attaccare).

Gli altri, per un motivo e per l'altro, hanno steccato. Parolo e Milinkovic indietrissimo di condizione e di voglia, Basta e Lulic hanno limiti tecnici che non possiamo permetterci, soprattutto sugli esterni in un 3-5-2, facessero i terzini in un 4-3-3 anche anche. Palombi impalpabile, Immobile arruffone e egoista.

Marusic e Lukaku mi son sembrati già più intraprendenti e enormemente più adatti sia fisicamente, sia atleticamente, sia tecnicamente a fare quel ruolo. Caicedo SV perché ha toccato due palloni, ma mi sembra uno che deve ragionare, ha fatto due falli inutili che hanno fatto guadagare tempo e fiato alla Spal.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: StylishKid il 21 Ago 2017, 11:09
Senza LL, FA e, ahinoi, bellofigo sei in emergenza, questa è la realtà della Lazio oggi.

Permettimi: se togli il centrocampista centrale titolare e i 2 giocatori offensivi con maggiori qualità dell'intera rosa, ci saranno 1-2 squadre in Italia che possono sopperire senza patemi.
A noi ieri è mancato il cambio di passo, la velocità di esecuzione, il giro palla rapido per scoprire il lato debole.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.801
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2017, 11:04
Ma non pensi che sia un po' presto porsi queste domande dopo 180 minuti ufficiali?
Mi pare un po' tipo "ma Wallace che lo abbiamo oreso a fare se non gioca?" all'inizio dell'anno scorso.
(Poi onestamente a me DG non entusiasma, ma vedremo)

Su Di Gennaro sono d'accordo con Stylish, non è uno che deve adattarsi o capire il campionato italiano, la preparazione l'ha fatta, perchè non schierarlo? Hai di fronte la Spal.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cuchillo il 21 Ago 2017, 10:37
Sì, ma infatti per me ieri le responsabilità maggiori ce le ha Inzaghi, che dopo MESI ha ritoppato una partita di campionato (non considero le ultime 3 della scorsa stagione).
Mi sfugge perché con la Spal in casa non giochi Marusic dall'inizio, mi sfugge perché Di Gennaro non abbia giocato ieri con Leiva assente e con Luis Alberto che avrebbe tranquillamente potuto giocare come ha giocato contro la Juve, mancando ancora Felipe Anderson, mi sfugge perché Caicedo (che tu dici di aver voluto!) non possa manco fare 20 minuti ed entra all'85.
Lukaku, per me è un enigma. E' un giocatore che sai che per infortunio salterà la metà delle partite...Ma quando sta bene, mettilo dall'inizio! Non ha ancora la partita intera nelle gambe? Lo levi a metà partita e intanto, magari, un suo spunto ti fa passare in vantaggio. Ieri, solo con un efficace spunto individuale potevi sbloccarla. 
Ripeto, ieri mi è sembrato che sia stato prima di tutto Inzaghi a capirci poco.
Ovviamente, per me ha tutti i bonus del mondo. Mi deve portare al terzultimo posto per farmi incazzare...
Appunto, diciamo le stesse cose, però hai eluso la mia domanda finale: compriamoli pure questi nuovi giocatori, ma poi se non vengono impiegati che ci facciamo?
E a questo punto capisco anche le insistenze di Hoedt nell'essere ceduto: penso che lui per primo sappia di non essere Beckenbauer e che non batterebbe ciglio se il titolare nel ruolo fosse un Chiellini, però fare il panchinaro a Radu.... suvvia, anch'io chiederei di essere ceduto, nonostante i miei 4/4 di nobiltà biancoceleste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: JoseAntonio il 21 Ago 2017, 11:15
Permettimi: se togli il centrocampista centrale titolare e i 2 giocatori offensivi con maggiori qualità dell'intera rosa, ci saranno 1-2 squadre in Italia che possono sopperire senza patemi.

Appunto!!
Metti gli uomini che hai nel ruolo in cui sanno giocare.
Ieri Lukaku, Marusic e Di Gennaro andavano inseriti, se no come li porti i pericoli in aera di una squadra che è venuta a fare le barricate? Coi piedi da stiro de Lulic?
Però non lo puoi fare, se no poi sai che venti di tempesta dallo spogliatoio dei senatori.....

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
 "Sugli spalti come nello spogliatoio, fuggono i vili e restano solo gli uomini ! Insieme...continuiamo a vincere"

Ma, per curiosità, quelli che, sugli spalti, hanno lasciato la Lazio sola per lungo tempo e poi sono risaliti sopra il carrozzone che vinceva sono vili o uomini?

Comunque è ripartito il campionato e ristamo con i cori demmerda, gli scioperetti auroreferenziali e la Lazio in trasferta: maggici.

Per non parlare dei gufi disfattisti pronti a piagne (Caicedo come Saha ce l'avevano già pronto, non vedevano l'ora...) col cadavere della juve ancora caldo.

Forza Lazio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Inutile dire che è stata proprio una brutta partita, ma la cosa che mi è dispiaciuta di più è vedere ad un certo punto una squadra di solisti, che volevano provare a vincere la partita da soli.
Con Inzaghi non era mai capitato; gli spunti individuali si, ma sempre finalizzati poi al gioco di squadra. Ieri no

Peccato perchè con la Spal vinceranno un po' tutti...2 punti persi

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.801
A noi ieri è mancato il cambio di passo, la velocità di esecuzione, il giro palla rapido per scoprire il lato debole.

Ma se metti in campo una difesa a 3 che praticamente è a 5 e tieni l'unico uomo in grado di saltare l'avversario (Luis Alberto) ad impostare è chiaro che la manovra è lenta e senza senso. LA il regista può anche farlo ma non ha il passo, ieri doveva giocare a ridosso di Immobile, possibilmente con Lukaku in campo dal primo minuto.

Se non metti in campo una formazione a trazione offensiva in casa con la Spal con chi altro puoi farlo???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: StylishKid il 21 Ago 2017, 11:19
Appunto!!
Metti gli uomini che hai nel ruolo in cui sanno giocare.
Ieri Lukaku, Marusic e Di Gennaro andavano inseriti, se no come li porti i pericoli in aera di una squadra che è venuta a fare le barricate? Coi piedi da stiro de Lulic?
Però non lo puoi fare, se no poi sai che venti di tempesta dallo spogliatoio dei senatori.....
Sempre questa storia dei senatori.
A me pare che Marusic non sia ancora prontissimo invece e che Lukaku abbia 20 minuti e lo mette "alla Keita" per spaccare la partita e che creda in Luis Alberto anche da regista (vedremo se si sbaglia lui o chi la pensa diversamente).

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
La Lazio in questo momento deve giocare così, almeno le partite da "vincere"

Strakosha

Marusic (Basta)
Wallace (Bastos)
DV (X)
Lukaku (Radu)

Parolo (Murgia)
Leiva (Di Gennaro)
Milinkovic (Lulic)

Luis Alberto (Milinkovic, Anderson)

Immobile (Caicedo)
Anderson (X)

Tutti gli uomini dove sanno giocare e rendono al meglio. Volendo pui anche fare il 4-3-3 alzando Marusic o Lulic o mettendo Mister X

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.801
Ieri sera il 3-4-2-1 andava benissimo, fuori Palombi e dentro Di Gennaro o Murgia a far coppia con Parolo in mezzo al campo con SMS e LA dietro Immobile.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Questo discorso è valido se inteso contro squadre buone. Se con due assenze non riesci a battere la SPAL, la situazione è drammatica.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Slasher89 il 21 Ago 2017, 11:26
Ieri sera il 3-4-2-1 andava benissimo, fuori Palombi e dentro Di Gennaro o Murgia a far coppia con Parolo in mezzo al campo con SMS e LA dietro Immobile.

Io odio la difesa a tre, però se devi farla per forza, sì. Era quello che avevo ipotizzato io prima delle formazioni ufficiali: Parolo davanti la difesa e dentro Murgia, con LA dietro Immobile.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Ora non esageriamo con il dramma però, ok che con la Spal bisognerebbe vincere anche con le riserve ma l'anno scorso il Napoli (per fare un esempio) si é fatto prendere a pallate dal Pescara per un tempo alla prima giornata e alla fine ha pareggiato, ste partite capitano a tutti, calmiamoci :beer:

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.801
Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2017, 11:28
Io odio la difesa a tre, però se devi farla per forza, sì. Era quello che avevo ipotizzato io prima delle formazioni ufficiali: Parolo davanti la difesa e dentro Murgia, con LA dietro Immobile.

Normalmente non piace neanche a me però bisogna ammettere che abbiamo buoni interpreti per schierarla. E la difesa a 4 aumenta esponenzialmente la possibilità di vedere una diagonale di Radu, buon motivo per evitarla.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: novantatreesimo il 21 Ago 2017, 11:19
"Sugli spalti come nello spogliatoio, fuggono i vili e restano solo gli uomini ! Insieme...continuiamo a vincere"

Ma, per curiosità, quelli che, sugli spalti, hanno lasciato la Lazio sola per lungo tempo e poi sono risaliti sopra il carrozzone che vinceva sono vili o uomini?

Comunque è ripartito il campionato e ristamo con i cori demmerda, gli scioperetti auroreferenziali e la Lazio in trasferta: maggici.

Per non parlare dei gufi disfattisti pronti a piagne (Caicedo come Saha ce l'avevano già pronto, non vedevano l'ora...) col cadavere della juve ancora caldo.

Forza Lazio.

bravo, complimenti ottima lettura delle cose stanno circondando la nostra Lazio. A parte la contraddizione tra i primi due capoversi e l'ultimo. 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.801
Ora non esageriamo con il dramma però, ok che con la Spal bisognerebbe vincere anche con le riserve ma l'anno scorso il Napoli (per fare un esempio) si é fatto prendere a pallate dal Pescara per un tempo alla prima giornata e alla fine ha pareggiato, ste partite capitano a tutti, calmiamoci :beer:

Non è tanto il risultato, che comunque in casa con la Spal DEVE arrivare. E' l'involuzione rispetto alla squadra vista una settimana fa ed alcune scelte palesemente incomprensibili di Inzaghi.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Slasher89 il 21 Ago 2017, 11:33
Normalmente non piace neanche a me però bisogna ammettere che abbiamo buoni interpreti per schierarla. E la difesa a 4 aumenta esponenzialmente la possibilità di vedere una diagonale di Radu, buon motivo per evitarla.

Per me invece non abbiamo una rosa da 3-5-2, ma da 4-3-1-2

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
I due punti persi ieri sono pesanti, perché sono punti persi contro una neopromossa che difficilmente farà punti fuori casa contro le dirette concorrenti.
Tutti davano per già vinta la partita, la piccola SPAL contro la grande LAZIO, e come capita in questi casi l'aver sottovalutato l'avversario è stato deleterio e decisivo.
Nei primi 15 minuti si è visto subito che stavamo sottovalutando l0'avversario, giocavamo con sufficienza, arrivavamo molto facilmente al limite dell'area, appena abbiamo leggermente accelerato la manovra loro andavano in crisi, poi è normale che non sbloccando la partita gli avversari hanno preso fiducia e misure, anzi i veri pericoli li hanno causato loro, le occasioni più nitide nel primo tempo le ha avute la SPAL, per cui i ferraresi non hanno rubato nulla.
La chiave è tutto lì, lo stesso inserimento nell'undici titolare di Palombi fa capire che certamente il Mister la voleva vincere, però lui stesso pensava che alla fine l'avremmo spuntata facilmente.
Insomma mi è sembrato che sia stata affrontata la partita con troppa presunzione, sicuramente l'impegno c'è stato, sicuramente anche l'anno scorso le partite in casa con Crotone, Bologna, Chievo, Carpi le abbiamo sofferto tanto, le squadre chiuse e che in fase difensiva si chiudono bene le soffriamo tanto, e forse, episodio e giocata a parte, queste partite le abbiamo steccato pure con la presenza in campo dei migliori. Per me questa partita la abbiamo affrontata con poca cattiveria, poche storie, poi è normale che andando avanti la SPAL si chiudeva sempre di più e per noi le difficoltà aumentavano.
Male anche il Mister, oltre alla formazione iniziale, sbagliati anche tempistiche ed uomini nei cambi...ieri serviva la seconda punta, in area a raccogliere i cross, e soprattutto serviva forza fresca a centrocampo, non capisco perché rinunciare a Murgia.
Ultima cosa, Palombi ieri davvero sembrava essere capitato lì per caso, Immobile lo ha sempre ignorato, anche in questo caso Lombardi non si capisce perché non sia stato impiegato, anche, ripeto io avrei schierato la formazione della finale contro la Juventus, con Murgia o Di Gennaro al posto di Leiva.
Brutta steccata, iniziare bene era importante per non disperdere l'entusiasmo che si era creato, invece siamo già in salita.
Mi spiace dirlo, ma non sono ottimista, le prime 5 sono secondo me di un altro livello, ci giocheremo il sesto posto con Fiorentina, Torino ed Atalanta.
Sul mercato non mi aspetto nulla di che.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.801
Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2017, 11:34
Per me invece non abbiamo una rosa da 3-5-2, ma da 4-3-1-2

Luis Alberto dietro Felipe ed Immobile? Si, funzionerebbe, solo che a centrocampo devi rinunciare a Lulic.

Discussione precedente - Discussione successiva