Commenti Lazio-Spal

Aperto da Nesta idolo, 20 Ago 2017, 23:44

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.612
Partita brutta, Lazio lenta e poco incisiva davanti. Negli ultimi minuti su alcune loro ripartenze dove eravamo scoperti, ho temuto la beffa stile Chievo. Forse si poteva fare meglio sui cambi, invece degli esterni forse si poteva cambiare modulo, ma con il senno del poi sono bravi tutti

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Vogliamo tutti dare una spiegazione ed un risvolto positivo....poi....penso che abbiamo fatto 0-0 con la.....SPAL.....rendiamoci conto....non so voi ma io davvero non mi capacito, dovevamo mangiarci il campo, temo davvero una stagione mediocre.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: gentlemen il 21 Ago 2017, 13:31
Vogliamo tutti dare una spiegazione ed un risvolto positivo....poi....penso che abbiamo fatto 0-0 con la.....SPAL.....rendiamoci conto....non so voi ma io davvero non mi capacito, dovevamo mangiarci il campo, temo davvero una stagione mediocre.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Secondo me la Lazio ieri ha avuto la solita sfiga, voglio dire che abbiamo preso a pallettate la Spal, che ha trovato un ottimo portiere (migliore in campo) e tanta fortuna che abbiamo spesso sbagliato mira.

Se la Lazio avesse fatto 4 gol, non avrebbe rubato nulla e se al prossimo turno vince ha più punti dello scorso anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: gentlemen il 21 Ago 2017, 13:31

Io sono ottimista di natura, ma se continuiamo con la difesa a tre e questi uomini, mi sa che sarà così.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
L'anno passato abbiamo vinto la prima, ed era calcio di agosto.
Quest'anno pareggiamo la prima, e già l'annata è mediocre. 8)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Per me c'è poco da commentare: partita bruttissima, forse la più brutta dell'era Inzaghi e certamente la peggiore della nuova stagione, amichevoli comprese. La SPAL, squadra assolutamente mediocre e che sarà probabilmente già retrocessa a marzo, ce l'ha incartata con una semplicità disarmante e solo grazie alla loro estrema pochezza non ha fatto bottino pieno.
Speriamo solo di tratti di un incidente di percorso anche se alla società dovrebbero essere suonate le stesse campane che si sentono a San Pietro il giorno di Pasqua!
Questa squadra ha bisogno come il pane di un attaccante (per me ne servirebbero anche due, visto che Caceido mi sembra un giocatore adatto più al
Torneo Pezzana che alla serie A...), un centrocampista/mezz'ala ed un difensore che sappia impostare. Partite come quelle con la SPAL lo scorso anno le abbiamo vinte grazie all invenzioni di Keita e spesso grazie alle imbucate dalla difesa di Hoedt. Non avendo più i due in rosa e senza aver finora comprato nessuna alternativa, la squadra si è affidata alle sgroppate di Lulic e alle azioni estemporanee di LA che hanno spesso seminato nel nulla, vista l'inconsistenza degli esterni (nullo Palombi, su cui forse si sono fatti troppi viaggi) e la ferrea marcatura su Ciro.
Il risultato è stata una gran confusione che ha prodotto il nulla assoluto.
Speriamo solo che questa partita penosa abbia avuto l'effetto di una secchiata d'acqua gelata ed abbia risvegliato dal sonno la società aprendogli gli occhi sull'indifferibile necessita di intervenire sul mercato. Inzaghi lo sta ripetendo da oltre un mese che questa squadra e' incompleta ed incompiuta: speriamo che qualcuno lo ascolti....

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.959
Citazione di: cippolo il 21 Ago 2017, 07:33
...se non l'hanno fatto entrare non mi sembra motivo per scioperare danneggiando sempre e comunque la Lazio. ... oltretutto vuoi fare sciopero? Allora stai zitto 90 minuti e non fai quei cori e canzoni vergognose che nulla hanno a vedere con la mia Lazio

punto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Scrivo solo oggi dopo aver sbollito la rabbia di ieri.
1) Lazio poco affamata e lenta (una coppa deve essere un trampolino di lancio, se deve essere una scusa per risparmiarsi allora calci in culo per tutti)
2) Palombi è stato un azzardo grosso come una casa, sarebbe stato meglio (sempre imho e senza alcuna controprova se non la partita con la Juve) mettere Murgia a centrocampo e spostare Luis Alberto vicino a Ciro
3) Lo sanno anche i muri che c'è bisogno di un nuovo Keita, un nuovo Hoedt se dovesse partire e di un centrocampista che abbini corsa sul breve e piedi buoni da alternare con Parolo (un Tolisso prima che esplodesse ad esempio). Ieri sarebbe stata la partita ideale per far giocare dall'inizio o far entrare nel secondo tempo (vedi punto 2) il nuovo Keita (un giocatore in grado di spaccare le partite, soprattutto se fresco rispetto agli avversari)
4) Attenuanti non ci sono, hai fatto 0 a 0 in casa con una neopromossa, non hai giocato contro qualche squadra tabù (tipo il Genoa o il Merdilan). Lavorare, lavorare e lavorare! Ci vuole rabbia e furia agonistica con tutti! Nessuna partita è facile, bisogna dare l'anima in campo per poter ambire a qualcosa di importante e dimostrare di aver acquisito una vera mentalità vincente!
5) Un appello alla società, aiutate questo allenatore a fare una grande stagione (a buon intenditor poche parole)

SEMPRE FORZA LAZIO!!!  :since :since :since

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: cippolo il 21 Ago 2017, 07:33
Io non dico baggianate ma riporto quello che  hanno visto i miei occhi dal distinto Sud- est
La curva era piena. Hanno messo lo striscione "Keita e Calenda vermi". Sono partiti 5-6 Stuart e lo hanno fatto togliere.  Dopo 2 minuti hanno tolto tutto gli stendardi e striscioni e abbandonato la parte bassa della curva. Ora io dell'altro striscione non so' niente ma anche  se non l'hanno fatto entrare non mi sembra motivo per scioperare danneggiando sempre e comunque la Lazio.

Ps oltretutto vuoi fare sciopero? Allora stai zitto 90 minuti e non fai quei cori e canzoni vergognose che nulla hanno a vedere con la mia Lazio
no, nel momento in cui asserisci che si è scioperato per lo striscione di cui parli tu, dici baggianate. perchè non è vero. si è scioperato perchè non è stato fatto esporre l'altro striscione, punto.
non sta scritto da nessuna parte che siamo obbligati a tifare se veniamo vessati ingiustamente e se molti di noi vengono fotografati al primo alito e diffidati. li hai visti i flash ieri sera, si? se volete il tifo anche quando non tifiamo noi siete liberissimi di fare i cori voi, nessuno ve lo impedisce. non è che tifiamo per lavoro eh, come state zitti voi il 90% delle volte, possiamo farlo anche noi, senza che ci criticate senza manco conoscere le ragioni del gesto, molto semplicemente. e te lo dico col massimo della serenità, credimi.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Penso che di questa partita si è detto fin troppo e fin troppe cose si son dette...

Mi pare ovvio che contro la spal non ci vogliono cr7 e messi, ma anche parolo, basta radu e lulic messi insieme.

Alla fine si era appagati, nella testa dei giocatori cera ancora soddisfazione della coppa e hanno sottovalutato la spal, punto e cio mi preoccupa, perche denota che la mentalità da grande squadra ancora nn c'è e lo si è visto anche quando hanno mollato lo scorso anno arrivando dietro all'atalanta.

Dovevi sfondarli, dovevi annichilirli e se mettevi anche solo il 20% di quello che hai messo contro la juve, gli facevi 4-5 goal.

cuchillo

Visitatore
Vorrei seguirvi sul fatto che si sia trattato di appagamento, di rilassamento, di mancanza di concentrazione e/o di ferocia agonistica...
Vorrei tanto seguirvi...

Ma per me non si è vinto solo per evidenti, palesi, potenti limiti tecnici.
Lo scorso anno avevi Keita che ti risolveva QUESTE partite, il più delle volte.
Nelle gare casalinghe contro Empoli, Cagliari, Sassuolo, Fiorentina, Sampdoria chi ti ha sbloccato la partita?
Immobile è stato molto più decisivo in trasferta, per esempio.
Contro squadre di seconda e terza fascia serve QUEL tipo di giocatore, che ieri non avevi in campo.
A mio avviso, se non prendiamo coscienza di questo, saremo destinati a vedere tanti altri Lazio-Spal e a prendercela col Palombi di turno. Che ieri era Palombi, poi sarà Caicedo, poi sarà Felipe Anderson (CHE NON E' UNA SECONDA PUNTA E SOPRATTUTTO NON E' UNO CHE LA BUTTA DENTRO), etc. etc.
Serve un giocatore del livello di Keita, se vogliamo dare un senso al campionato.   

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: cuchillo il 21 Ago 2017, 16:17
Vorrei seguirvi sul fatto che si sia trattato di appagamento, di rilassamento, di mancanza di concentrazione e/o di ferocia agonistica...
Vorrei tanto seguirvi...

Nelle gare casalinghe contro Empoli, Cagliari, Sassuolo, Fiorentina, Sampdoria chi ti ha sbloccato la partita?
Contro squadre di seconda e terza fascia serve QUEL tipo di giocatore, che ieri non avevi in campo.
A mio avviso, se non prendiamo coscienza di questo, saremo destinati a vedere tanti altri Lazio-Spal.

E' per quello che scrivo che, almeno con le "piccole", devi giocare con i più tecnici e in manoera offensiva.

Che poi, se domini l'avversario, fai il record di tiri, passi buona parte della partita nella metà campo avversaria, e non vinci non è mica per rilassamento.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Forse è mancata un po' di precisione fortuna nei tiri di sms di testa nel primo tempo, e de vrij e Parolo nella ripresa.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: cuchillo il 21 Ago 2017, 16:17
Vorrei tanto seguirvi...

A mio avviso, se non prendiamo coscienza di questo, saremo destinati a vedere tanti altri Lazio-Spal.

come non quotarti? Ma se mi parli di "evidenti, palesi, potenti limiti tecnici. " allora neanche seguo piu la squadra, perche se non riusci a battere con questi uomini la spal, allora sei destinato a 12-13esimo posto e non è disfattismo ma un esercizio di logica.

Poi che keita era uno che faceva la differenz apenso che siamo tutti d'accordo, ma non puoi essere "schiavo" di un giocatore in queste partite perche allora lo facevi giocare, invece di tenerlo fuori per ordine della società.

La vediamo in maniera opposta, molto provabilmente, ma per me è tutta una questione di voglia, perche ripeto, la spal per me farà massimo 15 punti quest'anno e tu dovevi batterla anche con 5-6 riserve.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Amarcord il 21 Ago 2017, 16:23
se non riesci a battere con questi uomini la spal, allora sei destinato a 12-13esimo posto

Ma infatti SE DISGRAZIATAMENTE ci dovessero mancare i giocatori di ieri (solo 2 ma attualmente insostituibili) per un lungo periodo e se rimani, quindi, in attacco con Immobile, Caicedo, Lombardi e Palombi, vali quelle posizioni che dici...

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: RubinCarter il 21 Ago 2017, 16:20
Allego i dati delle altre.

Forse è mancata un po' di precisione fortuna nei tiri di sms di testa nel primo tempo, e de vrij e Parolo nella ripresa.

Il dato delle punizioni (5-22) e' strano. Come si puo' spiegare? Chiedo a chi e' piu' esperto di me

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Stavano sempre per terra. Mezzo minuto a punizione e mezzo minuto a rinvio dal fondo, se so fregati mezz'ora de partita sti fijidenamignotta.

È hanno cominciato dal primo minuto a ruspare

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Semplice, la Lazio ha fatto molti più falli.
Solo Parolo ne ha fatti 3 nei primi 6 minuti.
Per portare a casa il pareggio non t'hanno manco dovuto menà...
Hanno fatto solo 5 falli, praticamente uno ogni 20 minuti...

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Perché abbiamo fatto una marea di falli, spesso dopo aver perso banalmente il pallone.
Nel primo quarto d'ora abbiamo menato davvero.

Discussione precedente - Discussione successiva