Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.871
Paletta come quinto dietro mi sta anche bene.

Adesso devono prendere una grande ala/seconda punta e completare il mercato. Inzaghi lo chiede, hanno il dovere di farlo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2017, 08:53
Posso anche capì paletta visto che deve fare il quinto, seppur si sostituisce il futuro dominante con un rincalzo in declino.
Ce posso sta se de vrij rinnova

Di parecchio strano c'è il fatto che Inzaghi 3 giorni fa chiede in diretta nazionale un centrale mancino che possa giocare sul centrosinistra e tu ti presenti con un destro che gioca sul centrodestra. Praticamente sbugiardi il tuo tecnico e metti a nudo in piazza il fatto che il mercato non sia concordato con lui.
Roba normale magari, ma non proprio una carineria se fatta così alla luce del sole.

Oltretutto se veramente Lotito ha completamente delegato il mercato a Tare, secondo voi Tare non conosce un altro difensore in Europa a quel prezzo da prendere oltre Paletta? Queste non sono operazioni da Tare né da Lazio in generale. Mi sarei aspettato il pischello olandese di turno, o al limite che si dicesse che per ora stiamo bene così perché si punta su Luis Felipe Marchi. Queste sarebbero state cose da Tare. Mentre a me questo sembra più un favore al Milan che altro.

Se veramente tutto è nelle mani di Tare come dice Lotito a destra e a manca (altra cosa strana) ci sarebbe da dubitare della professionalità del nostro DS.
Se poi prende pure Niang a sto punto mi aspetto che l'anno prossimo Tare passi al Milan.
Scherzo ma neanche troppo.

Boh, a sto punto mancano dieci giorni che ci diranno molto su molte cose.

bertux

*
Lazionetter
* 352
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2017, 09:16
Comunque il mercato del terzo posto era stato funzionale al modulo di gioco (433-4231).
Comprato un centrale, un ala, una mezzala, e poi dopo il preliminare una punta.

Ma infatti sfatiamo sto mito. Il mercato del terzo posto fu un mercato molto sensato, pur se in classico stile Lazio. Una sessione in cui sono arrivati Milinkovic, Hoedt, Kishna (che ha fallito ma sulla carta era un giovane molto interessante e quotato), Patric (riserva ma giovane e scommessa), Morrison (scommessa pura) e Matri (usato garantito), è una buona sessione, sensata, per le nostre possibilità e il nostro modus operandi.
Qualcosa di molto diverso da Di Gennaro, Caicedo, Paletta. Soprattutto se in più quest'anno rispetto al 2015 hai un bel gruzzolo in cassa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Ago 2017, 09:26
Ma infatti sfatiamo sto mito. Il mercato del terzo posto fu un mercato molto sensato, pur se in classico stile Lazio. Una sessione in cui sono arrivati Milinkovic, Hoedt, Kishna (che ha fallito ma sulla carta era un giovane molto interessante e quotato), Patric (riserva ma giovane e scommessa), Morrison (scommessa pura) e Matri (usato garantito), è una buona sessione, sensata, per le nostre possibilità e il nostro modus operandi.
Qualcosa di molto diverso da Di Gennaro, Caicedo, Paletta. Soprattutto se in più quest'anno rispetto al 2015 hai un bel gruzzolo in cassa.

Infatti è stato ottimo: preliminare andato e un bel piazzamento a centro classifica...

Quell anno dovevi comprare 3 giocatori pronti...e ricordo che si invocava un terzino sx una mezzala e una punta...

Te per affrontare un preliminare di CL hai comprato ragazzini non titolari e nel calderone ci metto pure Savic...e dopo la SONORA scoppola a Verona col Chievo il 31 Agosto sei andato a prende Matri...anzi Lotito lo ha preso perche per Tare per fare 3 competizioni bastavano un Klose sulla via del tramonto e bomber Djordjevic...

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Ago 2017, 09:26
Sensato??!!
L errore di quel mercato lo vedi ancora oggi.
Quello fu un mercato completamente inadeguato all obiettivo. Un obiettivo che ti avrebbe portato 50 milioni quell anno e forse la possibilità di avviare quel percorso che ha fatto il Napoli perché con la CL avresti avuto la possibilità di innalzare il livello generale.
Invece no si è scelto di non farlo e comprare tutti giocatori non pronti.
Non scherziamo proprio quello fu un disastro vero.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
passi anche Paletta. (questo significherebbe Radu titolare nei 3 a sinistra con Stephan spesso infortunato). ma con i soldi di Hoedt tu vai e porti un attaccante forte promettente che diventa la prima alternativa in attacco. Se questo non avviene davvero quest'anno ci siamo indeboliti altrochè.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Paletta per me può pure andare, io sono preoccupato per la fase offensiva.

Serve un giocatore del livello di Keita, il timore è che arrivi il Sakho di turno.

Vediamo come finisce, ma a me sorge qualche dubbio sullo stato della nostre casse: mai era stato fatto un mercato tanto sparagnino a fronte di entrate così consistenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore

Comunque quel mercato era sensato. Se poi ti si rompe DV (mandando a puttane la difesa) e il tuo allenatore fa scelte discutibili che devi fa?

michaa10

*
Lazionetter
* 644

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Boh io continuo a trincerarmi nella mia ingenuità, probabilmente sfociando nella creduloneria, ma dubito che dopo le parole del mister si possa pensare di tesserare un profilo come Paletta, soprattutto se hai Caceres in cassaforte.

Inzaghi ha dimostrato di essere sul pezzo aggiornandosi su tutto, rumors compresi. A parte questo ha anche dimostrato di non mandarla a dire. Alla luce di tutto questo mi pare strano che venendo a conoscenza della trattativa (presunta) per Paletta, Simone non abbia preso in disparte Tare per sincerarsi. Tra i due c'è un ottimo rapporto, lo abbiamo visto in ritiro, non ci posso proprio credere a questa cosa. Inzaghi chiede delle fettine di vitella, e Tare gli porta dei tranci di pesce. Marcio. No, no. Non può essere, ho troppa fiducia in quei due per cascarci.
Leggo Di Gennaro, Caicedo. Secondo me DI Gennaro ci sta come terza scelta in regia, Caicedo come vice Immobile può far bene se ritrova una condizione adeguata, ma Paletta è proprio una str0nzata fatta e finita. Non può essere.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
paletta puo pure andare come valore assoluto, alla fine è una riserva e in passato ha anche fatto bene. ma non è quello che servirebbe. ci lascia comunque con le lacune create dalla cessione di hoedt: un centrale mancino, un vice devrij e un alternativa in impostazione.
con tutti i suoi limiti difensivi, hoedt ti dava queste opzioni e paletta, che io come marcatore preferisco all'olandese, non ne ricopre nemmeno una.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
saremmo meno forti in difesa, a ccampo al max pari e in attacco probabilmente sullo stesso livello, qualora arrivasse un giocatore buono.
sarebbe sanguinoso, e ci costringerebbe a rinunciare alla EL.

una stagione alla reja. con la difesa a 3.

Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2017, 09:39
Niang é una pippa.

Comunque quel mercato era sensato. Se poi ti si rompe DV (mandando a puttane la difesa) e il tuo allenatore fa scelte discutibili che devi fa?

ma sensato de che. rinnovo a radu, rinnovo a mauri. klose ancora prima punta.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: 32cataldi il 22 Ago 2017, 09:31
Infatti è stato ottimo: preliminare andato e un bel piazzamento a centro classifica...

Quell anno dovevi comprare 3 giocatori pronti...e ricordo che si invocava un terzino sx una mezzala e una punta...

Te per affrontare un preliminare di CL hai comprato ragazzini non titolari e nel calderone ci metto pure Savic...e dopo la SONORA scoppola a Verona col Chievo il 31 Agosto sei andato a prende Matri...anzi Lotito lo ha preso perche per Tare per fare 3 competizioni bastavano un Klose sulla via del tramonto e bomber Djordjevic...

Valutato così ogni mercato della Lazio negli ultimi 15 anni è stato sbagliato tranne quello che ti ha portato al terzo posto.
Tra l'altro se pensi che l'annata 2015-2016 sia stata toppata per via del mercato stai parecchio fuori strada IMHO.
Intanto quel mercato ti ha portato un fenomeno assoluto, che la Lazio può permettersi solo se lo prende quando non è ancora "pronto", e ti porterà una settantina di milioni in cassa in futuro, di cui 17 già arrivati. Fossero tutti così i mercati della Lazio dormirei tra sette guanciali.

Se poi vuoi sognare che la Lazio ti prenda i Modric per passare il preliminare fallo ma perdi tempo.
La Lazio i Modric li può provare a prendere solo prima che esplodano, cioè quando ancora non sono "pronti".
Per battere il Leverkusen (non il Real Madrid) bastava la bellissima squadra dell'anno precedente, ma unita e concentrata e non distratta e disturbata da altre questioni. Non serviva di certo rifare la squadra. La Lazio vista fino a due mesi prima era ben più forte di quel Leverkusen.

skizzo87

Visitatore
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.866
Ma perche` dobbiamo mandare via il centrale con piu` minuti giocati l`anno scorso dopo De Vrij (pure meno di Radu, il quale pero` ha giocato pure terzino) per prendere Paletta che come quinto difensore va bene. Non ne vedo il senso. Tra l`altro il nostro allenatore qualche giorno fa ha definito Hoedt un giocatore importante e ha chiesto un difensore mancino, come queste cose si sposino con il farsi andare bene un centrale destro che tanto viene a fare il quinto difensore lo capisco poco.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.109
L'arrivo di Paletta mi farebbe per la prima volta dubitare del lavoro di Tare. Vanno benissimo gli arrivi di leiva (giocatore che stimo moltissimo) e marusic (tipica scommessa alla tare, che secondo me farà bene). Posso anche accettare gli arrivi di Caicedo e Di Gennaro che di sicuro non accendono l'entusiasmo, ma di fatto sostituiscono 2 giocatori che lo scorso anno hanno avuto un impatto nullo sul nostro campionato. Posso addirittura farmi andar bene il mancato arrivo di un centrocampista di qualità, visto che si è deciso di puntare su Luis Alberto che ha tutto per far bene. Ma non si può sostituire un ragazzo di prospettiva interessantissima come Hoedt, classe 94 nel giro della nazionale olandese, dotato di una capacità di impostare molto rara da trovare in un centrale, con Paletta. Lo scorso anno l' olandese è stato il centrale con il secondo maggior minutaggio della nostra rosa. Quest'anno si è capito che sarà spesso difesa a 3, non possiamo avere il solo radu (giocatore che amo umanamente, ma con dei limiti tecnici e a volte di concertazione evidenti) di piede mancino. Con i 17 mln di hoedt c'è la possibilità di prendere un titolare di piede mancino ed accrescere il potenziale della rosa. E se proprio non si riesce a prendere uno che scalzi radu immediatamente, si potrebbe comunque puntare su un qualche prospetto interessante (penso subito a kempf, scadenza 2018). Paletta (che pur non è una pippa) mi lascerebbe l'amaro in bocca. Poi se dovesse arrivare l'italo-argentino,  viva Paletta.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2017, 09:43
no

quindi ci si perde in tutto.! ottimo.
e comunque Hoedt era anche una variante di gioco. lancio - spizzata di Sergei taglio di Ciruzzo.

non riesco ad essere fiducioso.

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Non capisco perche' per prendere il quinto difensore devo accollarmi Paletta per diversi anni avendo gia' in rosa tale Mauricio a cui iniettando nel prepartita una buona dose di bromuro potrebbe rivelarsi un ottimo rincalzo. Mercato di basso profilo. Mi aspettavo due colpi di prospettiva in attacco e centrocampo, al momento rimango un po' deluso. Speriamo che Paletta sia una bufala.  :asrm

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Hoedt ha chiesto la cessione e quindi non è stata una nostra volontà quella di cederlo...

Imho con paletta, se sarà lui, avremo comunque un buon reparto difensivo.... Secondo me dobbiamo fare qualcosa di molto buono in avanti perché la perdita di keita è importante

Discussione precedente - Discussione successiva