Citazione di: Ranxerox il 23 Ago 2017, 00:17
Non saprei, i margini di tempo sono ovviamente stretti e noi sul mercato spesso passiamo per sentieri tortuosi.
Hoedt, che fosse un buon prospetto, si intuiva da subito. Che stava crescendo anche grazie alla sua ambizione ed al suo impegno pure.
Però non dimentichiamoci che, per buona parte dei tifosi, ancora non era del tutto convincente. C'è il suo topic a ricordarlo.
Sinceramente, al momento, lo valutato ad un prezzo ragionevole di 10/12 milioni ma 17 (dico 17) era un acchiappo irrinunciabile.
Perché poi, se non lo vendi perché c'ha margine e per non indebolire la squadra, ti attaccano come il terzo anno di Felipe "che bisognava darlo via a 50, quando te ricapita".
Se li cedi, sbagli. Se non li cedi sbagli lo stesso.
Fortuna che in società fanno di capoccia loro.
Certo, la sua cessione arriva un po' sul tempo massimo ma era partita una ventina di giorni fa con Southampton e (mi pare) West Ham, che se lo giocavano massimo a 15.
In due settimane di resistenza, la Lazio ha spuntato due milioni di euro in più (sempre perché Lotito e Tare non curano gli interessi della Lazio).
Nonostante l'operazione sia apprezzabile ad un prezzo molto buono, non è che venga apprezzato il risultato.
No, pare che è morto il gatto perché Paletta è una sega a pedali (per fare la riserva alla Lazio eh) e comunque il nuovo difensore indove sta?
Partendo da qui si rimette in discussione tutto il mercato della Lazio degli ultimi dieci anni, perché non hanno ancora ufficializzato il sostituto e perché se stanno a 'mberta 40 milioni di senza spende un euro.
Un massacro continuo.
Oggi seguire sto topic è stato sfiancante.
Della', per una operazione del genere, (17 milioni di plusvalenza in due anni su uno sconosciuto), stavano a giubila' il mago dei DS per quanto era gajardo.
Ranxerox, i tuoi post sono sempre molto lucidi. Rispondo a questo e non mi accodo all'altro per non essere accusato di far parte della claque.

.
Ho solo un paio di appunti che capisco siano state da parte tua delle forzature, ma direi quasi necessarie.
Definire Hoedt e Keita riserve dei titolari, non è del tutto giusto considerando il numero di partite che questi hanno fatto.
Io non pretendo la crescita della Lazio, tutti noi la tifiamo a prescindere. Basta essere chiari e coerenti.
L'anno scorso siamo partiti da una bella base che ha dato i risultati che abbiamo visto.
Su questa base, visti anche gli impegni di EL, Inzaghi (non io), Parolo si sono espressi dicendo che per rinforzare la squadra e consentirle di competere (mica ho detto vincere lo scudetto o la EL) fino in fondo e puntare ad entrare nelle prime 4, serviva confermare la struttura esistente e rinforzare la rosa.
In quest'ottica se tutti fossero rimasti, ci si sarebbe aspettati 2-3 innesti (Marusic, Leiva, una punta) e saremmo stati veramente competitivi.
Ora, non è colpa di nessuno se Biglia, Hoedt e Keita non fanno più parte della rosa (ci metto ormai anche Keita), anche se qualche perplessità mi viene: se per tempo avessi blindato i 3 facendoli rinnovare , vedevi come sarebbero cadute nel dimenticatoio le varie scuse per le quali se ne sono andati. Infatti Hoedt se ne va non perché gioca di più, ma per i soldi (2 milioni per 5 anni: se glieli dava la Lazio, sarebbe rimasto a Roma a vita, Idem l'idiotino). C'è stato quindi un difetto nelle tempistiche e non a caso siamo ancora pendenti con DV.
Bene, se ne sono andati.
Sono arrivati Leiva al posto di Biglia, DG a rimpolpare il centrocampo. E' facile capire che il saldo tra Biglia più Leiva = mi rafforzo e Leiva + DG = ci metto una pezza non sia positivo.
Lo stesso in difesa.
Per Inzaghi, Hoedt era più che una riserva, uno che aveva giocato molto che garantiva certe soluzioni tattiche. Non si può dire va via Hoedt, prendo una riserva, perché il concetto di riserva con 3 competizioni viene a cadere.
Lo stesso in attacco: ad oggi il cambio è Keita-Caicedo. su quest'ultimo sospendo il giudizio. In conferenza ho sentito dire da Inzaghi che Caicedo l'ha scelto lui: bene, mi fido, non commento: possiamo però dire che non sappiamo se e in che modo sarà utile alla causa. Inzaghi aveva spinto molto per Borini: faccio fatica a trovare affinità tra i due.
Dici giocheranno FA e Immobile: bene; anche io sono convinto che FA più vicino alla porta possa essere letale spero tanto quanto Maertens o Insigne, ma una punta serve come il pane e forte e non uno qualsiasi.
Ritorniamo all'inizio: bene che vada sostituiamo i mancanti con giocatori di uguale forza.
Questo, al netto delle crescite di Murgia, Lukaku e LA (crescite che ogni squadra può allora vantare) è un pareggio.
Hai una competizione in più e non rafforzi la squadra rispetto a quella dell'anno scorso.
Questo il motivo della mia delusione attuale.
Marco 87 dirà che il mercato non è finito, ma ad oggi pensare ad un acquisto alla Immobile/Parolo (ovvero giocatori pronti, affidabili) mi pare francamente difficile.