Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: Paladino68 il 23 Ago 2017, 08:14
Lo ha detto Focolari che per Tare la Lazio sta bene così 😈😈😈

😁
In altre circostanze Tare ha risposto così. Speriamo non sia questo il caso

Precisione

*
Lazionetter
* 3.888
Alario dal River Plate verso il Bayer Leverkusen per 16 milioni

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175

Se l'offerta del Tottenham è vera io credo che stavolta Keita va.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: Precisione il 23 Ago 2017, 08:36
Alario dal River Plate verso il Bayer Leverkusen per 16 milioni
A giugno pensavo che la Lazio puntasse su questo giocatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Subprime il 23 Ago 2017, 08:33
No sei tu che non hai letto bene.
Perché io non ho mai parlato di mancata crescita (anzi ti invito a leggere il mio post nel topic dell asticella - dove ti sarà più chiaro) io ho detto che NON è vero che gli interessi di un proprietario devono necessariamente coincidere con quelli del tifoso. Questo è un fatto innegabile. Se tu poi vuoi metterci su altri discorsi problema tuo.
Evidentemente hai scritto le tre paroline magiche - tifoso, proprietario e interessi - che indipendentemente dal contesto fanno scattare l'allarme.

Io te so' venuto dietro perché per me il discorso filava, ma il risultato è che ho acceso la miccia per il pistolotto gratuito  contro l'antilotitiano medio.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Subprime il 23 Ago 2017, 08:33
No sei tu che non hai letto bene.
Perché io non ho mai parlato di mancata crescita (anzi ti invito a leggere il mio post nel topic dell asticella - dove ti sarà più chiaro) io ho detto che NON è vero che gli interessi di un proprietario devono necessariamente coincidere con quelli del tifoso. Questo è un fatto innegabile. Se tu poi vuoi metterci su altri discorsi problema tuo.

Il solito egocentrismo subellenico che vi fa parlare a nome dei tifosi, parlate solo per voi stessi perché il modello che proponete è quelo che ha portato la Lazio di Cragnotti alla rovina, spostare l'asticella in alto finché ci sono in giro capipopolo del genere è da suicidio finanziario e ben fa Lotito a mantenere i conti in ordine.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Mamma mia, che livelli ragazzi, ci stiamo a ridurre a Furio Furio....ma di che parliamo

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

le somme le faremo il 31
ma non c'è da stare ottimisti visti i precedenti

la speranza è che keita ceda al solo juve; le cose si aggiusterebbero visto che 40(v.messaggeo) + 30 e ci compriamo.............diego costa   :)  e hanno anche 20m di spiccioli per le spese ordinarie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
Citazione di: Ranxerox il 23 Ago 2017, 00:17
Non saprei, i margini di tempo sono ovviamente stretti e noi sul mercato spesso passiamo per sentieri tortuosi.
Hoedt, che fosse un buon prospetto, si intuiva da subito. Che stava crescendo anche grazie alla sua ambizione ed al suo impegno pure.
Però non dimentichiamoci che, per buona parte dei tifosi, ancora non era del tutto convincente. C'è il suo topic a ricordarlo.
Sinceramente, al momento, lo valutato ad un prezzo ragionevole di 10/12 milioni ma 17 (dico 17) era un acchiappo irrinunciabile.
Perché poi, se non lo vendi perché c'ha margine e per non indebolire la squadra, ti attaccano come il terzo anno di Felipe "che bisognava darlo via a 50, quando te ricapita".
Se li cedi, sbagli. Se non li cedi sbagli lo stesso.
Fortuna che in società fanno di capoccia loro.
Certo, la sua cessione arriva un po' sul tempo massimo ma era partita una ventina di giorni fa con Southampton e (mi pare) West Ham, che se lo giocavano massimo a 15.
In due settimane di resistenza, la Lazio ha spuntato due milioni di euro in più (sempre perché Lotito e Tare non curano gli interessi della Lazio).
Nonostante l'operazione sia apprezzabile ad un prezzo molto buono, non è che venga apprezzato il risultato.
No, pare che è morto il gatto perché Paletta è una sega a pedali (per fare la riserva alla Lazio eh) e comunque il nuovo difensore indove sta?
Partendo da qui si rimette in discussione tutto il mercato della Lazio degli ultimi dieci anni, perché non hanno ancora ufficializzato il sostituto e perché se stanno a 'mberta 40 milioni di senza spende un euro.
Un massacro continuo.
Oggi seguire sto topic è stato sfiancante.
Della', per una operazione del genere, (17 milioni di plusvalenza in due anni su uno sconosciuto), stavano a giubila' il mago dei DS per quanto era gajardo.
Ranxerox, i tuoi post sono sempre molto lucidi. Rispondo a questo e non mi accodo all'altro per non essere accusato di far parte della claque. :=)).
Ho solo un paio di appunti che capisco siano state da parte tua delle forzature, ma direi quasi necessarie.
Definire Hoedt e Keita riserve dei titolari, non è del tutto giusto considerando il numero di partite che questi hanno fatto.
Io non pretendo la crescita della Lazio, tutti noi la tifiamo a prescindere. Basta essere chiari e coerenti.
L'anno scorso siamo partiti da una bella base che ha dato i risultati che abbiamo visto.
Su questa base, visti anche gli impegni di EL, Inzaghi (non io), Parolo si sono espressi dicendo che per rinforzare la squadra e consentirle di competere (mica ho detto vincere lo scudetto o la EL) fino in fondo e puntare ad entrare nelle prime 4, serviva confermare la struttura esistente e rinforzare la rosa.
In quest'ottica se tutti fossero rimasti, ci si sarebbe aspettati 2-3 innesti (Marusic, Leiva, una punta) e saremmo stati veramente competitivi.
Ora, non è colpa di nessuno se Biglia, Hoedt e Keita non fanno più parte della rosa (ci metto ormai anche Keita), anche se qualche perplessità mi viene: se per tempo avessi blindato i 3 facendoli rinnovare , vedevi come sarebbero cadute nel dimenticatoio le varie scuse per le quali se ne sono andati. Infatti Hoedt se ne va non perché gioca di più, ma per i soldi (2 milioni per 5 anni: se glieli dava la Lazio, sarebbe rimasto a Roma a vita, Idem l'idiotino). C'è stato quindi un difetto nelle tempistiche e non a caso siamo ancora pendenti con DV.
Bene, se ne sono andati.
Sono arrivati Leiva al posto di Biglia, DG a rimpolpare il centrocampo. E' facile capire  che il saldo tra Biglia più Leiva = mi rafforzo e Leiva + DG = ci metto una pezza non sia positivo.
Lo stesso in difesa.
Per Inzaghi, Hoedt era più che una riserva, uno che aveva giocato molto che garantiva certe soluzioni tattiche. Non si può dire va via Hoedt, prendo una riserva, perché il concetto di riserva con 3 competizioni viene a cadere.
Lo stesso in attacco: ad oggi il cambio è Keita-Caicedo. su quest'ultimo sospendo il giudizio. In conferenza ho sentito dire da Inzaghi che Caicedo l'ha scelto lui: bene, mi fido, non commento: possiamo però dire che non sappiamo se e in che modo sarà utile alla causa. Inzaghi aveva spinto molto per Borini: faccio fatica a trovare affinità tra i due.
Dici giocheranno FA e Immobile: bene; anche io sono convinto che FA più vicino alla porta possa essere letale spero tanto quanto Maertens o Insigne, ma una punta serve come il pane e forte e non uno qualsiasi.
Ritorniamo all'inizio: bene che vada sostituiamo i mancanti con giocatori di uguale forza.
Questo, al netto delle crescite di Murgia, Lukaku e LA (crescite che ogni squadra può allora vantare) è un pareggio.
Hai una competizione in più e non rafforzi la squadra rispetto a quella dell'anno scorso.
Questo il motivo della mia delusione attuale.
Marco 87 dirà che il mercato non è finito, ma ad oggi pensare ad un acquisto alla Immobile/Parolo (ovvero giocatori pronti, affidabili)  mi pare francamente difficile.

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Citazione di: happyeagle il 23 Ago 2017, 09:00
Il solito egocentrismo subellenico che vi fa parlare a nome dei tifosi, parlate solo per voi stessi perché il modello che proponete è quelo che ha portato la Lazio di Cragnotti alla rovina, spostare l'asticella in alto finché ci sono in giro capipopolo del genere è da suicidio finanziario e ben fa Lotito a mantenere i conti in ordine.
Perfetto, bisognerebbe parlare e scrivere solo per se stessi e dovrebbe valere per tutti. Quello che ha portato Cragnotti alla rovina non è dipeso  dai tifosi o dai capipopolo ma da ben altro.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Sakho solo a leggerlo rabbrividisco sinceramente

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fiDelio il 22 Ago 2017, 23:48
I giocatori forti forti ormai costano dai 30-40 milioni in su.
Sembra che a Tare glieli danno a 10-12.
E' sicuramente un grande ma non si può pretendere sempre che faccia i miracoli.
Comunque sono fiducioso che qualcosa di buono s'inventerà.

I giocatori forti si prendono anche a meno di 10 milioni quello che cambia rispetto a quelli pagati 30 e più è il livello di "prontezza" del giocatore, se vai di fretta e hai le possibilità sceglierai giocatori da 30 in su, se ti devi arrangiare punterai su quelli da rifinire e da svezzare completamente.
La bravura del Ds dovrebbe essere individuare i potenziali "ottimi" prima che diventino imprendibili e la strategia della società dovrebbe consentire di chiudere le trattative prima di scatenare aste che farebbero alzare i costi oltre il sostenibile.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: happyeagle il 23 Ago 2017, 09:00
Ma quale modello, scusa?

Qui si sta semplicemente dicendo che gli interessi di un imprenditore non necessariamente coincidono con quelli di un tifoso.

Il resto sono vostre forzature del pensiero altrui, anche molto fastidiose a volte.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 09:28
Ma quale modello, scusa?

Qui si sta semplicemente dicendo che gli interessi di un imprenditore non necessariamente coincidono con quelli di un tifoso.

Il resto sono vostre forzature del pensiero altrui, anche molto fastidiose a volte.

Ma va? Ma ringraziamo Dio che è così, sennò eravamo falliti da anni.
E comunque è una cosa che succede ovunque e a tutte le latitudini

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Ebbasta...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Adler Nest il 23 Ago 2017, 09:05
Ranxerox, i tuoi post sono sempre molto lucidi. Rispondo a questo e non mi accodo all'altro per non essere accusato di far parte della claque. :=)).
Ho solo un paio di appunti che capisco siano state da parte tua delle forzature, ma direi quasi necessarie.
Definire Hoedt e Keita riserve dei titolari, non è del tutto giusto considerando il numero di partite che questi hanno fatto.
Io non pretendo la crescita della Lazio, tutti noi la tifiamo a prescindere. Basta essere chiari e coerenti.
L'anno scorso siamo partiti da una bella base che ha dato i risultati che abbiamo visto.
Su questa base, visti anche gli impegni di EL, Inzaghi (non io), Parolo si sono espressi dicendo che per rinforzare la squadra e consentirle di competere (mica ho detto vincere lo scudetto o la EL) fino in fondo e puntare ad entrare nelle prime 4, serviva confermare la struttura esistente e rinforzare la rosa.
In quest'ottica se tutti fossero rimasti, ci si sarebbe aspettati 2-3 innesti (Marusic, Leiva, una punta) e saremmo stati veramente competitivi.
Ora, non è colpa di nessuno se Biglia, Hoedt e Keita non fanno più parte della rosa (ci metto ormai anche Keita), anche se qualche perplessità mi viene: se per tempo avessi blindato i 3 facendoli rinnovare , vedevi come sarebbero cadute nel dimenticatoio le varie scuse per le quali se ne sono andati. Infatti Hoedt se ne va non perché gioca di più, ma per i soldi (2 milioni per 5 anni: se glieli dava la Lazio, sarebbe rimasto a Roma a vita, Idem l'idiotino). C'è stato quindi un difetto nelle tempistiche e non a caso siamo ancora pendenti con DV.
Bene, se ne sono andati.
Sono arrivati Leiva al posto di Biglia, DG a rimpolpare il centrocampo. E' facile capire  che il saldo tra Biglia più Leiva = mi rafforzo e Leiva + DG = ci metto una pezza non sia positivo.
Lo stesso in difesa.
Per Inzaghi, Hoedt era più che una riserva, uno che aveva giocato molto che garantiva certe soluzioni tattiche. Non si può dire va via Hoedt, prendo una riserva, perché il concetto di riserva con 3 competizioni viene a cadere.
Lo stesso in attacco: ad oggi il cambio è Keita-Caicedo. su quest'ultimo sospendo il giudizio. In conferenza ho sentito dire da Inzaghi che Caicedo l'ha scelto lui: bene, mi fido, non commento: possiamo però dire che non sappiamo se e in che modo sarà utile alla causa. Inzaghi aveva spinto molto per Borini: faccio fatica a trovare affinità tra i due.
Dici giocheranno FA e Immobile: bene; anche io sono convinto che FA più vicino alla porta possa essere letale spero tanto quanto Maertens o Insigne, ma una punta serve come il pane e forte e non uno qualsiasi.
Ritorniamo all'inizio: bene che vada sostituiamo i mancanti con giocatori di uguale forza.
Questo, al netto delle crescite di Murgia, Lukaku e LA (crescite che ogni squadra può allora vantare) è un pareggio.
Hai una competizione in più e non rafforzi la squadra rispetto a quella dell'anno scorso.
Questo il motivo della mia delusione attuale.
Marco 87 dirà che il mercato non è finito, ma ad oggi pensare ad un acquisto alla Immobile/Parolo (ovvero giocatori pronti, affidabili)  mi pare francamente difficile.

Dai 15 ai 18 titolari et simili, 2+2 di ingaggio medio a testa fa dai 60 ai 72 milioni solo per l'intelaiatura principale della rosa che normalmente arriva sui 30 e più elementi, per far rinnovare per tempo i Keita e gli Hoedt devi aumentare strutturalmente i ricavi e l'unica voce che rimane da incrementare è il botteghino.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per me non arriverà nessuno, e mi viene da dire meglio così visto che i profili varati sono quelli di Sakho o De Wijs.

Preferisco restare così piuttosto che aggiungere futuri esuberi a quelli che già abbiamo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Kitikaka il 23 Ago 2017, 09:06
Perfetto, bisognerebbe parlare e scrivere solo per se stessi e dovrebbe valere per tutti. Quello che ha portato Cragnotti alla rovina non è dipeso  dai tifosi o dai capipopolo ma da ben altro.

Mi sa che hai dimenticato cosa accadde quando fu venduto Nedved e le conseguenze della "mossa" per placare la folla.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
"Il mercato finisce il 31 agosto, fidatevi di Tare". Una previsione da parte del presidente Lotito che, i tifosi della Lazio, sperano non abbia lo stesso esito di quella del calciatore Radja Nainggolan per i derby di Coppa Italia.
La società non può infatti affidarsi ai soli miracoli di Inzaghi per sperare ai affrontare al meglio il campionato che verrà: rischierebbe di verificarsi una seconda annata "alla Petkovic".
Come sottolineato dall'edizione odierna de "Il Messaggero", il totale messo da parte dalla Lazio per il mercato estivo ammonterebbe a circa 41,5 milioni di euro: una cifra alla quale vanno sottratti i circa 15 milioni spesi fino adesso. Ne rimangono precisamente 26,4, dove vanno nuovamente sommati 2,6 milioni per la qualificazione in Europa League, 7 dalla Seleco per il doppio sponsor e 4 per la vittoria della Supercoppa. Totale? 40 milioni.
C'è quindi il bisogno si investire: per la difesa è uscito fuori il nome di Paletta, difensore destro (mentre ad Inzaghi servirebbe un terzino mancino), ma è stato fatto anche il nome del centrale del PSV De Wijs.
I tifosi attendono almeno un colpo: il conto alla rovescia è partito."

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.763
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 09:28
Ma quale modello, scusa?

In realtà hai scritto, unendo i vari concetti, che "gli interessi di un imprenditore non necessariamente coincidono con quelli di un tifoso", se parliamo di Lotito aggiungo io visto che poi scrivi che per praticamente tutti gli altri "migliori sono i risultati sportivi, migliore è l'introito che ne deriva sotto mille aspetti".

Quindi forse una lettura superficiale del tuo pensiero mi pare che dica che da una parte Lotito dall'altra praticamente tutti gli altri. Strana come posizione per me, visto che praticamente tutti gli altri a parte le 3 strisciate non hanno ottenuto i risultati sportivi di Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva