Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ed anche il 23 agosto sta passando, io direi che c'è ancora tanto tempo....tranquillo Tare.... :D :D :D :D

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Ma ipotizzando sempre difesa a tre, se non cambiasse nulla (o comunque arrivassero un dif e un attaccante panchinari), una ipotetica formazione titolare del genere, sarebbe fattibile?

Strakosha
Wallace DV Radu
Anderson Parolo Leiva Lulic
Luis Alberto Milinkovic
Immobile

Perché secondo me è questa quella che schiera inzaghi con tutti abili e arruolati e se non deve fare turn-over (e mi piace, nonostante Anderson costretto sulla fascia). Possibili varianti sono tutte con Luis Alberto in panchina e una seconda punta, che se è Anderson, a destra viene sostituito da Basta.

Ora, se mi metti un forte difensore al posto di Radu e uno alla Keita davanti al posto di Luis Alberto, secondo me hai fatto la squadra, con anche un'ottima panchina. Però devono arrivare questi due, se no sei corto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: volerevolare il 23 Ago 2017, 16:57
Apro un piccolo OT

Nel l'intervallo della finale di Supercoppa Caceido ed un altro giocatore (credo Palombi) si sono messi a palleggiare a metà campo per scaldarsi. Non avendolo mai visto dal vivo, mi sono messo di buona lena ad osservare la abilità tecniche del l'ecuadoregno e, da quello che ho visto, mi sembra un giocatore tecnicamente sotto la media è di una lentezza disarmante. La stessa impressione che ho poi avuto anche nei 10 minuti finali in cui l'ho visto con la SPAL.
Sarò ripetitivo ma veramente non riesco proprio a capire cosa ci abbiano visto in questo giocatore da farlo comprare addirittura a titolo definitivo.
Boh...
Nessuno l'ha visto palleggiare ed ha avuto la mia stessa sensazione?

Alla ricerca della perplessità.

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: Brujita76 il 23 Ago 2017, 16:19
per fare questa politica ovviamente ci vorrebbe il "pugno di ferro"
io farei cosi:
individuo i 3/4 giocatori che ritengo indispensabili e gli offro 2,5/3 milioni
individuo i 5/6 giocatori importanti e gli offro 1,5 milioni
il resto sono tutti giocatori sostituibili, quindi o prendono quello che dico io (600/700 k) oppure arrivederci e grazie
o vogliamo dire che non si trovano altri patric (800k), djo (1,2 m), morrison (1m), basta (1m), kishna (1,2), LA (1,2 m), ecc.....

c'è troppa poca differenza tra questi che ho nominato e i vari DV, FA, SMS! troppa poca! (ovviamente so che a questi giocatori si rinnoverà a cifre più alte), ma il concetto rimane lo stesso: se per 2/3/4 anni ho guadagnato come quelli, il qulo mi roderebbe ugualmente! non dimentichiamoci che questi sono professionisti, puntano ai soldi non all'appartenenza!
Si é quello che volevo dire io :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Thrawn il 23 Ago 2017, 17:30
Ma ipotizzando sempre difesa a tre, se non cambiasse nulla (o comunque arrivassero un dif e un attaccante panchinari), una ipotetica formazione titolare del genere, sarebbe fattibile?

Strakosha
Wallace DV Radu
Anderson Parolo Leiva Lulic
Luis Alberto Milinkovic
Immobile

Perché secondo me è questa quella che schiera inzaghi con tutti abili e arruolati e se non deve fare turn-over (e mi piace, nonostante Anderson costretto sulla fascia). Possibili varianti sono tutte con Luis Alberto in panchina e una seconda punta, che se è Anderson, a destra viene sostituito da Basta.

Ora, se mi metti un forte difensore al posto di Radu e uno alla Keita davanti al posto di Luis Alberto, secondo me hai fatto la squadra, con anche un'ottima panchina. Però devono arrivare questi due, se no sei corto.

il problema non sono gli 11 titolari, sono gli 11 panchinari.
prova a fare questo esercizio e dimmi quanti di questi panchinari troverebbero spazio nella rosa (diciamo nei 22 ) in squadre come Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma
ecco la lista: Vargic, LuizFelipe, Marusic, Patric, Di Gennaro, Murgia, Palombi, Luis Alberto e Caceido

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Quando c'ha ragione AL qualcosa non quadra!!!

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: AquilaLidense il 23 Ago 2017, 17:36
ecco la lista: Vargic, LuizFelipe, Marusic, Patric, Di Gennaro, Murgia, Palombi, Luis Alberto e Caceido
se prendi la formazione che hai citato, fra le riserve ci devi mettere anche bastos, basta e lukaku. oltre a chi prende il posto di hoedt e keita o chi prende il posto di keita.
fatto questo vedrai che le cose migliorano.
e non è che tutte le altre squadre hanno questi fenomeni in panchina eh.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: AquilaLidense il 23 Ago 2017, 17:36
il problema non sono gli 11 titolari, sono gli 11 panchinari.
prova a fare questo esercizio e dimmi quanti di questi panchinari troverebbero spazio nella rosa (diciamo nei 22 ) in squadre come Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma

Sì, ma io ho scritto se arrivano un difensore e un attaccante forti, in panchina ti ritrovi: Vargic, Guerrieri, Bastos, Luis Felipe, Radu, Basta, Marusic, Murgia, Di Gennaro, Lukaku, Luis Alberto, Caicedo, Lombardi, Crecco e Palombi

Ora, non è che sia tutta gente da cacciare. Certo, avessi Hoedt al posto di Luis Felipe avresti una granm difesa, il Marchetti di 2 anni fa saresti a posto in porta, uno dei due turchi titolare e Parolo in Panchina saresti a posto a centrocampo, davanti un Pavoletti oltre a mister X e saresti anche lì a posto, ma ormai stiamo così. La panchina della Lazio non sarà mai come quella delle cinque squadre da te menzionate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: andyco il 23 Ago 2017, 17:37
Quando c'ha ragione AL qualcosa non quadra!!!
Porco cazzo!!! E c'hai ragione!!

E quando ha ragione andyco qualcosa non quadra ...

E via in loop ...

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Che poi la formazione che ho scritto è quella titolare dello scorso anno con Leiva per Biglia e LA per Keita...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Drenai il 23 Ago 2017, 17:40
se prendi la formazione che hai citato, fra le riserve ci devi mettere anche bastos, basta e lukaku. oltre a chi prende il posto di hoedt e keita o chi prende il posto di keita.

Non hai capito il mio post.
Basta è titolare e va bene, mentre bastos e lukaku li considero buoni per il loro ruolo e adatti per affrontare una stagione con tre impegni. gli altri non entrano nelle rose dell altre squadre.
Prendi la panca del Napoli di ieri: Strinic, Rui, Maksimovic, Tonelli, Zielinsky, Diawarà, Rog, PAvoletti, Milik, Giaccherini.
tutti questi panchinari entrerebbero nei 22 della Lazio e almeno 4 giocherebbero titolari

la forza di una squadra si vede dalla panchina e non solo dagli 11 in campo, si è visto domenica che una volta che c'erano fuori leiva, keita e fa, abbiamo stentato con la SPAL

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: Drenai il 23 Ago 2017, 17:40

Tra l'altro almeno 3 di quelli citati da AL non li abbiamo mai visti in campo perché sono nuovi, quindi disquisire sul loro valore e sul fatto se giocherebbero o meno alla roma (purtroppo si ricomincia co sti discorsi) mi sembra alquanto ozioso.

Comunque AL, per fare un gioco: Lobont, Gyomber, Anocic, Karsdorp, Nura, Vainqueur, Corlu, Gerson, Ünder.
Quanti di questi, ad oggi, troverebbero spazio nella rosa dei 22 del Napoli o della Lazio?
Eddaje su.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: AquilaLidense il 23 Ago 2017, 17:49
Non hai capito il mio post.
Basta è titolare e va bene, mentre bastos e lukaku li considero buoni per il loro ruolo e adatti per affrontare una stagione con tre impegni. gli altri non entrano nelle rose dell altre squadre.
Prendi la panca del Napoli di ieri: Strinic, Rui, Maksimovic, Tonelli, Zielinsky, Diawarà, Rog, PAvoletti, Milik, Giaccherini.
tutti questi panchinari entrerebbero nei 22 della Lazio e almeno 4 giocherebbero titolari

la forza di una squadra si vede dalla panchina e non solo dagli 11 in campo, si è visto domenica che una volta che c'erano fuori leiva, keita e fa, abbiamo stentato con la SPAL

Ah, su quello con me sfondi una porta aperta, ma il monte ingaggi è quello e della lista che hai fatto c'è gente che prende quanto Immobile e De Vrij se rinnova. Poi la Lazio è una squadra che punta sui giovani, inteso come settore giovanile, per poi portarli in prima squadra (quest'anno ce ne sono ben 6 che arrivano dalla primavera: Guerrieri, Strakosha, Murgia, Crecco, Palombi e Lombardi, e forse fai una mega plusvalenza con Keita)

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
pensa che per me la difesa di riserva della lazio è piu forte di quella del napoli.
il resto no, ma c'è da aspettarselo visto che è formato da gente pagata molto di piu.

io penso che la lazio, per le sue possibilità, una volta completato il mercato (se restiamo come oggi sono il primo a dire che siamo corti) avrà una buona panchina.
prova a confrontarla con quella della fiorentina, che ha possibilità economiche simili alle nostre e vedrai che le nozze coi fichi secchi non le fa nessuno.

che poi a mio avviso questo della panchina è un falso problema, nel senso che è chiaro che l'EL ci porterà via energie (e punti) ma questo è inevitabile, non aremo mai una rosa sterminata con panchinari di qualità paragonabile ai titolari. è proprio impossibile.
è molto piu importante, e soprattutto raggiungibile, porsi come obiettivo il miglioramento qualitativo dei titolari (uno o due all'anno) in modo che i vecchi scalino pian piano in panchina.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Barabba Terzo il 23 Ago 2017, 17:52
Tra l'altro almeno 3 di quelli citati da AL non li abbiamo mai visti in campo perché sono nuovi, quindi disquisire sul loro valore e sul fatto se giocherebbero o meno alla roma (purtroppo si ricomincia co sti discorsi) mi sembra alquanto ozioso.

Comunque AL, per fare un gioco: Lobont, Gyomber, Anocic, Karsdorp, Nura, Vainqueur, Corlu, Gerson, Ünder.
Quanti di questi, ad oggi, troverebbero spazio nella rosa dei 22 del Napoli o della Lazio?
Eddaje su.

ma infatti pure loro stanno inguaiati quest'annorispetto a noi hanno perso molta più qualità. loro si salvano solamente per il centrocampo e un pochetto in attacco, per il resto già domenica stanno facendo le audizioni per chi giocherà a destra. il problema per noi è che loro partivano da una situazione complessiva migliore della nostra come qualità.
noi veramente domenica giocheremo ancora con Palombi il che non è che è il massimo per una squadra che vuole aggredire il quarto posto.
Poi è chiaro che se l'obbiettivo è un buona EL e la riqualificazione alla EL, allora ti dico che probabilmente centreremo l'obbiettivo, ma la mai analisi nasceva dal presupposto di partecipare alla lotta CL

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
oggi se vogliamo fare la formazione "b" della lazio avremmo:

vargic
marusic   bastos   X   luiz felipe   lukaku
    murgia    digennaro    luis alberto
                 caicedo     Y

dove X e Y erano hoedt e keita, e spero saranno i loro rimpiazzi. su questi fino al 31 non possiamo stare a discutere. lo faremo quando sapremo se arriveranno e chi saranno.

ad oggi ci sono due cose che saltano agli occhi a mio avviso:
1. il portiere
2. la estrema leggerezza del centrocampo. per questo dico che serviva un interno a tutti i costi. metti parolo in questa squadra e già avrai una panchina molto piu solida.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Thrawn il 23 Ago 2017, 17:46
Che poi la formazione che ho scritto è quella titolare dello scorso anno con Leiva per Biglia e LA per Keita...
hai detto niente, due perdite da niente, una tappata bene, l'altra una voragine. sostituire uno col cambio di passo e i 16 gol di keita con luis alberto è un suicidio allucinante. se ve lo avessero detto a fine aprile la scorsa stagione avreste fatto i kamikaze a formello. bah.....io rimango sempre più basito. ma come si fa a non ammettere che sta campagna acquisti è fallimentare e che lo è per volere preciso di chi l'ha diretta. dimmi tu se dopo una stagione come la scorsa non bastava, non dico tanto anche solo inserire un nuovo titolare e prendere 2 riserve di biglia o leiva e di immobile.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: ProLazioMea il 23 Ago 2017, 18:12
sostituire uno col cambio di passo e i 16 gol di keita con luis alberto è un suicidio allucinante. se ve lo avessero detto a fine aprile la scorsa stagione avreste fatto i kamikaze a formello. bah.....io rimango sempre più basito. ma come si fa a non ammettere che sta campagna acquisti è fallimentare e che lo è per volere preciso di chi l'ha diretta.

Amen

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: ProLazioMea il 23 Ago 2017, 18:12
hai detto niente, due perdite da niente, una tappata bene, l'altra una voragine. sostituire uno col cambio di passo e i 16 gol di keita con luis alberto è un suicidio allucinante. se ve lo avessero detto a fine aprile la scorsa stagione avreste fatto i kamikaze a formello. bah.....io rimango sempre più basito. ma come si fa a non ammettere che sta campagna acquisti è fallimentare e che lo è per volere preciso di chi l'ha diretta. dimmi tu se dopo una stagione come la scorsa non bastava, non dico tanto anche solo inserire un nuovo titolare e prendere 2 riserve di biglia o leiva e di immobile.

Secondo me il problema è che invece che cedere dei panchinari e sostituirli con giocatori più forti, magari che diventano titolari, hai ceduto tre titolari (Hoedt, Biglia e Keita) e al momento ne hai sostituitop solo uno.

Poi hai preso Marusic, Di Gennaro e Caicedo per far numero, ma nessuno di questi al momento è titolare, e addirittura manco seconda scelta.

Ora, se mi prendi un difensore almeno del livello di Hoedt e un attaccante almeno del livello di Keita, e Marusic, Di Gennaro e Caicedo si rivelano buoni, ma questo lo sai a fine stagione, allora è stato un buon mercato.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Drenai il 23 Ago 2017, 18:04
pensa che per me la difesa di riserva della lazio è piu forte di quella del napoli.

Al momento la difesa di riserva è formata da Bastos e Luiz Felipe.

Discussione precedente - Discussione successiva