Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
penso che il sostituto per la difesa arriverà in questi giorni mentre per l esterno nuovo dovremo pazientare e aspettare che prima risolvino la situazione di Keita poi subito dopo prenderanno il nuovo giocatore.
oggi è 23, mi aspetto un colpo entro poco.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Mi confermate che Kishna avrebbe rifiutato anche Torino?
Io questi giocatori fuori rosa che rifiutano tutte le destinazioni e sono disposti a rimanere fuori squadra li detesto.
Secondo me dobbiamo rivalutare Cataldi che pur di giocare ha chiesto il trasferimento anche in squadre più piccole

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
per me fanno il mercato in base al monte ingaggi, da lì non schioda, se non cedi gli esuberi anche coi soldi in cassa lotito non spende per nuovi acquisti...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Con tutti 'sti comandamenti cui deve sottostare la Lazio (non comprare prima di aver venduto; non spendere i soldi invano; non desiderare i giocatori forti d'altri; non puoi avere altro DS all'infuori di Tare  ... etc,) per me alla Lazio si è perso un po' il senso del mercato.
Che è quello di creare una squadra in grado di raggiungere l'obiettivo che ci si è dati. Il resto è tutto un dettaglio.
Noi, dice Inzaghi, dovremmo avere l'obiettivo si arrivare quarti (con l'EL di mezzo).
Ho parecchi dubbi sul fatto che sino ad ora sia stato condotto un mercato per arrivare al quarto posto. O forse sono io che ho malinteso il reale obiettivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: JSV23 il 23 Ago 2017, 19:27
Mi sa che ti confondi con qualcun altro. ;)

Mi sa che se la canta e se la suona. ;)
(E crea flames)

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Il cruccio è nella scelta di alcuni ingressi che non appaiono "a livello".
Vale a dire caicedo e di gennaro, con tutto l'ottimismo possibile sono giocatori che volendo potevi pure lasciare dov'erano e a nessuno sarebbe venuto in mente di dire "prendi questi".

Lo spilungone fisicato come terminale offensivo non è proprio una necessità del nostro sistema di gioco, per le impostazioni viste e utilizzate da Mister Inzaghi si cerca di costruire le azioni offensive con contropiedi o azioni manovrate PALLA A TERRA in cui la debolezza tecnica dei profili a noi accessibili (i djordjevic, i caicedo e via dicendo) sono più un difetto che un asset.
Le palle alte peraltro sono catalizzate da Milinkovic che tecnicamente è un mostro con ottimi piedi (vedi assist nei derby e per immobile nel vantaggio in supercoppa), quindi a noi, secondo un percorso di logica e convenienza, un simile profilo non serve e non doveva essere preso.
Peraltro mi chiedo perchè a tare piaciano tanto questi profili quì piuttosto che giocatori più tecnici e veloci, senza malizia eh, ma davvero non ne capisco il pensiero che origina dietro determinate scelte.
Nella liga di profili migliori e a noi più congeniali se ne trovavano una valanga, a cominciare da Pablo Piatti, dello stesso Espanyol.

Allo stesso modo non vedo l'utilità di inserire di gennaro che pare essere inferiore a cataldi in ogni possibile confronto, esperienza inclusa, se consideriamo che cataldi nonostante sia più giovane ha comunque già maturato qualche presenza in più sia in serie a che nelle competizioni europee, e sicuramente era già più inserito sia nel gruppo che nell'ambiente, oltre ad essere prodotto del vivaio (che a me non sembra cosa da poco).
E' comunque una operazione talmente marginale da apparire quasi totalmente ininfluente.

Per il resto ottimo l'innesto di Leiva e abbastanza promettente Marusic, che quando entrerà meglio negli schemi si rivelerà davvero un giocatore interessante.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
per me è presto per giudicare il nostro mercato, non è ancora finito, manca una settimana e stanno tentando di cedere i giocatori non utilizzati per poi concentrarsi nel fare un paio di colpi.
io la vedo cosi. :)

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Cio per dire...se al posto di Caicedo Di Gennaro Marusic facevi Pavoletti (che a quanto pare puo permetterselo il Cagliari) Arslan Widmer...stavamo qui a parlare di altro...

Caicedo Di Gennaro Marusic mi sembra il mercato di quando avevamo Mutarelli dai...non scherziamo..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: VeniVidiLulic il 23 Ago 2017, 20:09
Il cruccio è nella scelta di alcuni ingressi che non appaiono "a livello".
Vale a dire caicedo e di gennaro, con tutto l'ottimismo possibile sono giocatori che volendo potevi pure lasciare dov'erano e a nessuno sarebbe venuto in mente di dire "prendi questi".
Naturalmente escludi del tutto che la mente a cui è venuta l'idea di dire "prendi questi" sia quella di Inzaghi, l'unica che conta.
Lui pubblicamente ha detto che i due che secondo te bisognava lasciare dov'erano li ha espressamente richiesti al DS: forse avrà detto una calla per metterci una pezza, chissà, però a meno di prove documentate del contrario io per ora tendo a fidarmi.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: marco87 il 23 Ago 2017, 20:10
per me è presto per giudicare il nostro mercato, non è ancora finito, manca una settimana e stanno tentando di cedere i giocatori non utilizzati per poi concentrarsi nel fare un paio di colpi.
io la vedo cosi. :)
Marco tutto giusto ma un giocatore da 15 20 milioni non lo tratti in 1 giorno e te lo porti a casa.

Serve gente forte e la Lazio solitamente ha tempi biblici.

Ormai non c'è da attendere una cessione o un'altra .. vanno presi i giocatori forti con i soldi entrati.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: inquisitor il 23 Ago 2017, 20:20
Naturalmente escludi del tutto che la mente a cui è venuta l'idea di dire "prendi questi" sia quella di Inzaghi, l'unica che conta.
Lui pubblicamente ha detto che i due che secondo te bisognava lasciare dov'erano li ha espressamente richiesti al DS: forse avrà detto una calla per metterci una pezza, chissà, però a meno di prove documentate del contrario io per ora tendo a fidarmi.
Inzaghi ha pure detto che vorrebbe un giocatore importante al posto di Keita...vediamo se arriva...di certo non puo dire "Caicedo e Di Gennaro li ha comprati Tare con il quale tra l'altro mi trovo male"....

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.109
Citazione di: 32cataldi il 23 Ago 2017, 20:15
Cio per dire...se al posto di Caicedo Di Gennaro Marusic facevi Pavoletti (che a quanto pare puo permetterselo il Cagliari) Arslan Widmer...stavamo qui a parlare di altro...

Caicedo Di Gennaro Marusic mi sembra il mercato di quando avevamo Mutarelli dai...non scherziamo..

Dispiace ammetterlo, ma effettivamente come detto da te era possibile fare un mercato diverso, e probabilmente migliore. Speriamo che il campo ci smentisca, che caicedo si riveli un animale, che di Gennaro possa con Murgia e Luis Alberto non far rimpiangere i titolari quando assenti, che marusic sia l'ennesima perla di Tare (su quest' ultimo punto sono abbastanza fiducioso).

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: gianluca72 il 23 Ago 2017, 20:22
Marco tutto giusto ma un giocatore da 15 20 milioni non lo tratti in 1 giorno e te lo porti a casa.

Serve gente forte e la Lazio solitamente ha tempi biblici.

Ormai non c'è da attendere una cessione o un'altra .. vanno presi i giocatori forti con i soldi entrati.

Leiva l'hai preso 3 giorni dopo la cessione di Biglia, non penso lo abbiano iniziato a trattare solo dopo la firma dell'argentino. Credo/spero stiano facendo la stessa cosa per la punta, certo che il tempo stringe e rischi di sacrificare un'altra partita che giocherai senza punte.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Calciomercato, Brands (ds Psv) chiude la porta per de Wijs: "Interesse della Lazio? Una sciocchezza"

Avanti il prossimo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: 32cataldi il 23 Ago 2017, 20:25
Inzaghi ha pure detto che vorrebbe un giocatore importante al posto di Keita...vediamo se arriva...di certo non puo dire "Caicedo e Di Gennaro li ha comprati Tare con il quale tra l'altro mi trovo male"....
E infatti Caicedo sostituisce Djordevic, e peggio non può essere, e Di Gennaro Cataldi, e pure qui nella peggiore delle ipotesi stiamo pari e patta. Keita deve essere sostituito con uno di alto livello, su questo non ci piove.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Miro25Klose il 23 Ago 2017, 20:32
Calciomercato, Brands (ds Psv) chiude la porta per de Wijs: "Interesse della Lazio? Una sciocchezza"

Avanti il prossimo.
Daje de Denswil  :beer:

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Con wallace abbiamo fatto l'affare.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.589
La priorità dovrebbe essere l attacco. Dietro in qualche modo ci si arrangia volendo.

Contenuto sponsorizzato

Keita86

*
Lazionetter
* 281

illungo

*
Lazionetter
* 67
Ma sono strano io che attendo la fine del mercato per esaltarmi o deprimermi? Sono strano io che non sono allenatore ne' ds per cui non mi permetto di dire serve questo o quell'altro?

Discussione precedente - Discussione successiva