Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
Citazione di: AquiladiMare il 27 Ago 2017, 12:26
Hoedt potevi costringerlo a restare ma, come ha detto Inzaghi, se lui cercava una squadra dove potesse fare vil titolare aveva senso tenerlo controvoglia?

Inzaghi questo ha detto

no, però aveva senso comprare qualcuno che il prossimo anno sarebbe stato sui livelli di bastos e wallace, non paletta e caceres.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: AquiladiMare il 27 Ago 2017, 12:26
Hoedt potevi costringerlo a restare ma, come ha detto Inzaghi, se lui cercava una squadra dove potesse fare vil titolare aveva senso tenerlo controvoglia?

Inzaghi questo ha detto

Infatti penso sia stata soprattutto una scelta dell'olandese.
Non mi è molto chiaro però come si accordi con la versione che va per la maggiore di un DV che non rinnoverà e partirà presto (gennaio o giugno), con Hoedt che poteva restare e fare il titolare da noi.
E non capisco perché non si stia cercando un vice DV come caratteristiche.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se parte Hoedt perché devo sostituirlo con uno del livello di Bastos e Wallace? Non perché non mi andrebbe bene eh, mi sfugge la logica. Se parte Biglia non ha senso aspettarsi Modric. Se non c'è Keita, invece, uno forte serve perché Keita è forte.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 27 Ago 2017, 12:27
Però la situazione di Keita la si conosceva da tempo.

Infatti l'avevano venduto al Milan più di un mese e mezzo fa.
Ma ha rifiutato, il Milan e probabilmente pure qualche altra situazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.101
Citazione di: JSV23 il 27 Ago 2017, 12:27
Però la situazione di Keita la si conosceva da tempo.

Vero, ma mi risulta difficile pensare a un Villareal, un Porto, che cedono un titolare al 27 di agosto alle stesse condizioni alle quali, magari, lo si stava trattando a luglio. L'errore, chiaro, è stato protrarre la vicenda Keita (probabilmente più per colpa del duo Calenda-giocatore che per causa nostra) a 4 giorni dal termine di mercato. Ora gli unici che rischiano di perderci, non tanto economicamente quanto tecnicamente (quindi nell'aspetto più importante del gioco del calcio) siamo noi. Vedremo se Tare avrà invece in serbo il coniglio dal cilindro, ma ci credo poco.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
ancora 4 giorni e poi se levamo dalle palle il calciomercato, speriamo che poi inizieremo a pensa' al campo e basta...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Bambino il 27 Ago 2017, 12:40
ancora 4 giorni e poi se levamo dalle palle il calciomercato, speriamo che poi inizieremo a pensa' al campo e basta...

Vedrai che il topic sul mercato invernale lo apriranno direttamente il 31 agosto  ;)

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.707
Citazione di: skizzo87 il 27 Ago 2017, 11:23
Capisco che tare c'è in fissa, ma azmoun non mi pare il bomber che ci potrebbe servire

Citazione di: JSV23 il 27 Ago 2017, 12:01
Eder è scarso più che altro.

Pur stimandovi faccio tanta fatica a seguirvi. Parliamo della riserva di F.A. che quest'anno giocherà (e secondo me bene) dietro la prima punta. F.A. che lo scorso anno era stato sacrificato a ruolo di laterale per far giocare Keita. Per inciso per me Keita allaccia gli scarpini a F.A. che voglio verificare in un ruolo con meno compiti di rientro.

Siamo arrivati al punto che Paletta ed Eder non possono fare le riserva da noi perchè sarebbe un mercato fallimentare, perchè sono vecchi e pippe ar sugo. Se invece andiamo su profili giovani (Azmoun) non vanno bene lo stesso...
Boh... io faccio veramente fatica a leggere queste affermazioni, soprattutto quando sono così perentorie e senza il minimo beneficio del dubbio.

Io credo che certe affermazioni degli anni scorsi smentite poi dai fatti debbano invitare quantomeno ad un po' di moderazione nei giudizi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.707
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2017, 12:31
Se parte Hoedt perché devo sostituirlo con uno del livello di Bastos e Wallace? Non perché non mi andrebbe bene eh, mi sfugge la logica. Se parte Biglia non ha senso aspettarsi Modric. Se non c'è Keita, invece, uno forte serve perché Keita è forte.

Perchè Hoedt quando era da noi era una pipparsugo e adesso che è partito è diventato l'astro nascente degli Orange.

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: ilprofeta il 27 Ago 2017, 12:34
Vedremo se Tare avrà invece in serbo il coniglio ...
Ennò eh !!!!
Tutto, ma un coniglio serbo sarebbe veramente troppo!
Tare vàttana

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Il problema non è che Paletta e Eder non possono venire a fare panchina da noi, è che sono nettamente più scarsi di quelli che vanno a sostituire, che già erano panchinari.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Paladino68 il 27 Ago 2017, 12:44
Siamo arrivati al punto che Paletta ed Eder non possono fare le riserva da noi perchè sarebbe un mercato fallimentare, perchè sono vecchi e pippe ar sugo. Se invece andiamo su profili giovani (Azmoun) non vanno bene lo stesso...
Boh... io faccio veramente fatica a leggere queste affermazioni, soprattutto quando sono così perentorie e senza il minimo beneficio del dubbio.
il problema é il complesso da sostituzione di Keita.

non si arriva a capire che ad oggi col modulo scelto dal mister probabilmente si cerca semplicemente la riserva di Felipe Anderson ( e il quarto difensore) e non il sostituto 1:1 di Keita.
quello probabilmente lo si cercherà (e non é detto che lo si trovi) nel prossimo mercato estivo.
comprare oggi un giocatore da 15 20 mln perché abbiamo solo i soldi a pizzo mi sembra improbabile, primo perché dovresti dare uno stipendio da top player ad una riserva con tutti i problemi del caso (vedi appunto il Keita di turno che ci va in puzza e ti rovina gruppo, rosa e mercato), secondo perché chi glielo spiega ad un giocatore da 20 mln che deve venire a fare la riserva a FA nella Lazio?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Paladino68 il 27 Ago 2017, 12:44
Pur stimandovi faccio tanta fatica a seguirvi. Parliamo della riserva di F.A. che quest'anno giocherà (e secondo me bene) dietro la prima punta. F.A. che lo scorso anno era stato sacrificato a ruolo di laterale per far giocare Keita. Per inciso per me Keita allaccia gli scarpini a F.A. che voglio verificare in un ruolo con meno compiti di rientro.

Io credo che certe affermazioni degli anni scorsi smentite poi dai fatti debbano invitare quantomeno ad un po' di moderazione nei giudizi.
Opinioni. Sono opinioni e non giudizi.
E fare tutto un calderone non ha senso, secondo me.
Io ad esempio, pur non facendo i salti di gioia, Paletta a questo punto lo preferisco a molti altri nomi fatti.

Anderson punta non ci ha mai giocato (Keita gli allacciera' pure gli scarpini ma in quel ruolo l'anno scorso ha fatto la differenza).
Anderson sta fuori da oltre un mese e a quanto pare starà fuori ancora un bel po'. E se fosse pubalgia ci toccherà incrociare le dita.

Per me non esistono giovani e vecchi. Esistono giocatori più o meno forti.

Eder all'Inter è marginale, da noi sarebbe una prima scelta.
Se Eder venisse da noi con le stesse prospettive di Paletta (principalmente panchinaro) a me andrebbe pure bene.
Ma Eder verrebbe per giocare.
Ranx, che promuove Eder alla Lazio, ad un certo punto, forse senza accorgersene dice che Keita all'Inter ed Eder da noi è vantaggioso anche per i nerazzurri che "vendono un trentunenne a fine carriera e prendono un giocatore forte, giovane e di grande prospettiva".
Fotografia perfetta.

Jovetic già sarebbe diverso. Per caratteristiche e prospettive può essere un acquisto interessante anche per gli anni a venire.

Se ci sono sti benedetti milioni in cassa, li spendessero.

La stima è reciproca.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.101
Facendo zapping sono capitato su Feyenoord-willems (con i primi che stanno prendendo a pallonate gli ospiti, 3-0 con doppietta di toornstra in 20 minuti). Il centrale mancino dell'ex squadra di de vrij, van dee hejiden,  mi ricorda molto hoedt per modo di giocare. Più che un paletta mi aspetto un profilo del genere dietro.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: RohanKishibe il 27 Ago 2017, 12:57
il problema é il complesso da sostituzione di Keita.

non si arriva a capire che ad oggi col modulo scelto dal mister probabilmente si cerca semplicemente la riserva di Felipe Anderson ( e il quarto difensore) e non il sostituto 1:1 di Keita.
quello probabilmente lo si cercherà (e non é detto che lo si trovi) nel prossimo mercato estivo.
comprare oggi un giocatore da 15 20 mln perché abbiamo solo i soldi a pizzo mi sembra improbabile, primo perché dovresti dare uno stipendio da top player ad una riserva con tutti i problemi del caso (vedi appunto il Keita di turno che ci va in puzza e ti rovina gruppo, rosa e mercato), secondo perché chi glielo spiega ad un giocatore da 20 mln che deve venire a fare la riserva a FA nella Lazio?

Applausi!!!  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

alby1608

*
Lazionetter
* 10.310
anche perchè Tare ha detto giustamente che la Lazio punta sui giovani di prospetto, e non vedo quale crescita ci possa essere sostituendo due appena ventenni con due trentenni, anche meno talentuosi poi

mi aspetterei più dei giovani di belle sperane intorno i ventanni e sperare nella loro maturazione, questa mi sempre più un operazione alla Tare

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: JSV23 il 27 Ago 2017, 12:58
Opinioni. Sono opinioni e non giudizi.
E fare tutto un calderone non ha senso, secondo me.
Io ad esempio, pur non facendo i salti di gioia, Paletta a questo punto lo preferisco a molti altri nomi fatti.

Anderson punta non ci ha mai giocato (Keita gli allacciera' pure gli scarpini ma in quel ruolo l'anno scorso ha fatto la differenza).
Anderson sta fuori da oltre un mese e a quanto pare starà fuori ancora un bel po'. E se fosse pubalgia ci toccherà incrociare le dita.

Per me non esistono giovani e vecchi. Esistono giocatori più o meno forti.

Eder all'Inter è marginale, da noi sarebbe una prima scelta.
Se Eder venisse da noi con le stesse prospettive di Paletta (principalmente panchinaro) a me andrebbe pure bene.
Ma Eder verrebbe per giocare.
Ranx, che promuove Eder alla Lazio, ad un certo punto, forse senza accorgersene dice che Keita all'Inter ed Eder da noi è vantaggioso anche per i nerazzurri che "vendono un trentunenne a fine carriera e prendono un giocatore forte, giovane e di grande prospettiva".
Fotografia perfetta.

Jovetic già sarebbe diverso. Per caratteristiche e prospettive può essere un acquisto interessante anche per gli anni a venire.

Se ci sono sti benedetti milioni in cassa, li spendessero.

La stima è reciproca.

Ti quoto (quasi) in toto. Alcune piccole osservazioni: con Eder seconda punta si esaltano le caratteristiche di Immobile, che ha sofferto non poco l'esuberanza di Keita. Quest'ultimo secondo me sì è trasformato in un fantastico centravanti che pur non essendo un carrarmato fa reparto da solo e per questo motivo non lo vedo bene in squadre tipo la Juve o l'inter dove gli esterni d'attacco hanno compiti tattici ben precisi ai quali lui è piuttosto refrattario.

Janky

*
Lazionetter
* 1.354
Citazione di: RohanKishibe il 27 Ago 2017, 10:54
purtroppo Neymar è Mbappé sono andati al Psg e Ronaldo sembra non voglia muoversi dal Real
Beh, commento senza senso. Eder è un giocatore mediocre, quelli che citi sono inarrivabili, nel mezzo c'è un sacco da pescare. Non credi?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non ho visto alcuna sofferenza di Ciro con Keita. Anzi.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2017, 13:08
Io non ho visto alcuna sofferenza di Ciro con Keita. Anzi.

Controlla lo score di Ciro con Keita e senza.

Discussione precedente - Discussione successiva