Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Servono almeno due giocatori (centrale e punta). Un altra aletta sarebbe utile a prescindere.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ago 2017, 13:01
Fino a un certo punto.
Marusic a 6.5 mio non è acquisto da squadrette.
E pare pure bello tosto.
Si ma l esterno destro era una priorità? Avendo Basta Patric e volendo chiedendo quando è il sacrificio a Felipe?

Per me erano altre le priorita..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Citazione di: 32cataldi il 28 Ago 2017, 13:02
Si ma l esterno destro era una priorità? Avendo Basta Patric e volendo chiedendo quando è il sacrificio a Felipe?

Per me sì, lo era.
Insieme ad altre.
Serviva anche un esterno che non fosse prettamente difensivo ma avesse spinta per liberare Anderson più avanti.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Chi mi ricorda perché noi non facciamo mai operazione con prestito oneroso più obbligo di riscatto la stagione successiva? Io ci capisco poco di queste cose ma non è più conveniente ed in questo caso ti permette di prendere giocatori Forti e quindi Costosi. Mi sembra che oramai molte grandi società (tranne una che l'ha appena fatto 😀) stiano su questa strada... se non sbaglio anche Douglas Costa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: 32cataldi il 28 Ago 2017, 12:59
Immaginate per un attimo

Biglia 20
Berisha 7
Hoedt 17
Keita 20 ?

Leiva + Ozyakup
Pavoletti oppure Sansone
Caio

E roba di contorno...

Stavamo parlando di altro o no?

Il mercato non è stato errato nel "dove" hai comprato...ma è stato sbagliato il "cosa" hai comprato coi soldi a disposizione le potenzialità e le aspettative...

Obiettivamente Marusic Caicedo Di Gennaro ed eventualemente paletta è una sezione "acquisti" che se avessimo trovato sotto la voce "Samp Udinese Sassuolo etc" non ci saremo stupiti (i profili tipo Leiva ben vengano)

Ecco invece l ha fatto la Lazio...

Ora dite quello che vi pare ma non ci siamo rinforzati anzi...manca poco per avere l ufficialita dell indebolimento qualora perdi Keita e non lo sostituisci...

Cosa che non credo perche sarebbe da malattia mentale...
guarda è un pò il pensiero che si è tentato di esprimere da molti durante questo mercato.
non è certo un moriremo tutti, la lazio potrà fare cmq una buona stagione anche con i mezzi a disposizione.
ma certamente si può dire che ci si aspettava molto di più, proprio a livello non di quantità ma di qualità degli acquisti, una qualità tale da innalzare il tasso tecnico complessivo con innesti in grado di poter essere fin da subito titolari.
una cosa è che prendo di gennaro, un'altra se prendo Ozyakup, questo è più chiaro di un bicchiere d'acqua.
ovviamente questa è la mia percezione, la mia aspettativa, il mio pensiero.
la lazio può fare cmq bene, ma per me non è stato fatto ad oggi un upgrade che mi aspettavo.
se poi in questi giorni arrivano altri giocatori importanti le cose cambierebbero ovviamente.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
(...)
Ora il Napoli deve convincere il giocatore.

Un sistema ci sarebbe...

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: 32cataldi il 28 Ago 2017, 13:02

Anderson davanti vale 2 Keita, Basta ha 33 anni ed è un terzino, Patric una discreta riserva.
L'acquisto di Marusic significava mettere a posto due ruoli: l'esterno e il secondo attaccante.

La priorità era sostiture Biglia degnamente, ora è sostiuire Hoedt degnamente. Se parte Keita, si penserà all'attaccante, se no non c'è propro spazio fisicamente in rosa.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: Thrawn il 28 Ago 2017, 13:08
Anderson davanti vale 2 Keita, Basta ha 33 anni ed è un terzino, Patric una discreta riserva.
L'acquisto di Marusic significava mettere a posto due ruoli: l'esterno e il secondo attaccante.

La priorità era sostiture Biglia degnamente, ora è sostiuire Hoedt degnamente. Se parte Keita, si penserà all'attaccante, se no non c'è propro spazio fisicamente in rosa.
Anderson seconda punta vale 2 Keita in base a che a cosa? A un amichevole col Bayer di Luglio?

Varra Keita quando farà reparto...quando salterà l uomo con regolarita e soprattutto SEGNERÀ 16 GOL...cosa che qui pare ci stiamo dimenticando rispetto al bimbo minkia...

Di gennaro Caicedo e l avanzamento di Vargic a secondo portiere per me non sono rinforzi da Lazio...aldila del numero della rosa...infatti non contesto dove ma chi hai comprato...la qualita che (non) hai apportato...questo intendo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: 32cataldi il 28 Ago 2017, 13:13
Anderson seconda punta vale 2 Keita in base a che a cosa? A un amichevole col Bayer di Luglio?

Varra Keita quando farà reparto...quando salterà l uomo con regolarita e soprattutto SEGNERÀ 16 GOL...cosa che qui pare ci stiamo dimenticando rispetto al bimbo minkia...

Di gennaro Caicedo e l avanzamento di Vargic a secondo portiere per me non sono rinforzi da Lazio...aldila del numero della rosa...infatti non contesto dove ma chi hai comprato...la qualita che (non) hai apportato...questo intendo

Anderson vale 2 Keita ovunque. Keita fa 16 gol e 2 assist, giocando prima punta, tirando tutti i rigori e sbattendosene della fase difensiva, Anderson fa 11 gol e 10 assist giocando ala e fancendosi il c..o in fase difensiva.

Se lo metti punta fa 20 gol e ne fa fare altri 20

Sugli altri non mi sbilancio, Caicedo può essere molto utile alla causa, Di Gennaro ancora non è stato utilizzato. Io avrei fatto un mercato diverso, ma anche un modulo diverso, e a parte forse un cc al posto di Parolo, non mi aspettavo acquisti di titolari.

Adesso che è partito Hoedt però mi aspetto un titolare in difesa.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Beh effettivamente Felipe deve imparare a saltare l'uomo con regolarità.

:lol: :lol: :lol: :lol:

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Se keita partisse il 31 agosto ci sarebbe tempo per prendere un attaccante di livello? boh..

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: 32cataldi il 28 Ago 2017, 13:13

questa vale una bestemmia in chiesa

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: andyco il 28 Ago 2017, 13:24
Se keita partisse il 31 agosto ci sarebbe tempo per prendere un attaccante di livello? boh..

No.

Ma secondo me o non lo vogliono proprio prendere o l'hanno già preso, ma se non si cede Keita, resta dov'è.

Il modulo ormai s'è capito che sarà a 2 punte con Anderson e Immobile, a una con 2 trequartisti negli altri casi, con Caicedo che subentra.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.098
Leggendo un pò in giro (e come ampiamente pronosticabile, aggiungerei) pare che per il dopo Keita si cerchi un giovane di belle speranze, che possa in questa prima stagione anche sedere senza troppi patemi in panchina quando Pipe è disponibile (come successo nelle prime stagioni dello stesso Felipe e Milinkovic). Facendo un giro su transfermarkt ho provato a cercare qualche nome che potrebbe interessarci: Ante Coric, Nikola Vlasic, Emre Mor, Giovanni lo Celso, Bart Raamselaar, Nadiem Amiri. Credo che se Keita partirà arriverà un profilo del genere.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: andyco il 28 Ago 2017, 13:24
forse si, Lotito se vuole può prendere un giocatore in poco tempo.

skizzo87

Visitatore

In una stagione con le due competizioni la rosa é corta... e non hai abbastanza profondità per cambiare modulo. In linea teorica servirebbe il rimpiazzo di Keita e un altra seconda punta/ala per fare il 433.
Poi dubito che ne compreranno un altro, ergo deve arrivare almeno il giocatore che rimpiazza il fuori rosa Keita.

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: 32cataldi il 28 Ago 2017, 12:59
Immaginate per un attimo

Biglia 20
Berisha 7
Hoedt 17
Keita 20 ?

Leiva + Ozyakup
Pavoletti oppure Sansone
Caio

E roba di contorno...

Stavamo parlando di altro o no?

Il mercato non è stato errato nel "dove" hai comprato...ma è stato sbagliato il "cosa" hai comprato coi soldi a disposizione le potenzialità e le aspettative...

Obiettivamente Marusic Caicedo Di Gennaro ed eventualemente paletta è una sezione "acquisti" che se avessimo trovato sotto la voce "Samp Udinese Sassuolo etc" non ci saremo stupiti (i profili tipo Leiva ben vengano)

Ecco invece l ha fatto la Lazio...

Ora dite quello che vi pare ma non ci siamo rinforzati anzi...manca poco per avere l ufficialita dell indebolimento qualora perdi Keita e non lo sostituisci...

Cosa che non credo perche sarebbe da malattia mentale...

Lotito più di 10/12 mln su un giocatore non investe...troppo fresco ancora il caso Zarate....quindi solitamente si cercano giocatori di nome ma a fine carriera (intendo all'ultimo contratto da professionista, vedi Klose prima e Leiva adesso) oppure giocatori semi sconosciuti ma dal buon/ottimo potenziale che possano pertanto permettere possibili future ricche plusvalenze (vedi Kolarov, Lichtsteiner, Hernanes, Candreva, Biglia ed un domani SMS o Felipetto)...piaccia o non piaccia questa è la Lazio di Lotito e Tare

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Vabbe mo Anderson ha il dribbling secco da fermo come ce l'ha Keita...non è che dribbla l uomo nello spazio...o in corsa...

Ok. Vediamo il calcio diversamente.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 28 Ago 2017, 13:31
In una stagione con le due competizioni la rosa é corta... e non hai abbastanza profondità per cambiare modulo. In linea teorica servirebbe il rimpiazzo di Keita e un altra seconda punta/ala per fare il 433.
Poi dubito che ne compreranno un altro, ergo deve arrivare almeno il giocatore che rimpiazza il fuori rosa Keita.

Il 4-3-3 lo puoi fare se hai tutti disponibili, Anderson - Immobile - Lulic, se proprio devi, e hai anche Lombardi che può fare quel ruolo, ma soprattutto Marusic e io aggiungo Lukako

Solo che non lo faremo mai mi sa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thrawn il 28 Ago 2017, 13:33
Il 4-3-3 lo puoi fare se hai tutti disponibili, Anderson - Immobile - Lulic, se proprio devi, e hai anche Lombardi che può fare quel ruolo, ma soprattutto Marusic e io aggiungo Lukako

Solo che non lo fare mai mi sa.
Per il 433 serve gente tecnica.
Posso capire Marusic ma Lukaku non credo l'abbia mai fatto l'esterno offensivo.
Poi Lombardi :D...
Su Lulic mi astengo.

Discussione precedente - Discussione successiva