Citazione di: Barabba Terzo il 28 Ago 2017, 15:35
Keita se andrà via (cosa su cui non punterei un euro) andrà via gli ultimi 5 minuti dell'ultimo giorno di mercato.
Se bisognava prendere un suo sostituto questo è l'unico giocatore per cui lo dovevi prendere prima, perché era ovvio che dopo non ci sarebbe mai stato tempo.
Mentre la gestione di questa storia indica chiaramente (imho) che la Lazio teme che presentandosi con un sostituto di Keita in anticipo le squadre acquirenti potrebbero prenderti per il collo, visto che ormai devi darlo via di corsa e a prezzo di saldo per rientrare della spesa e per liberare un posto in squadra e uno slot di ingaggio.
Quindi la realtà è che per tutelarsi il margine di guadagno su Keita hanno scelto di fare mercato a gennaio (se lo faranno).
Per me è una scelta delirante, che mette al primo posto la sicurezza di massimizzare un guadagno rispetto ai risultati sportivi, ma questo è, ad oggi, il principio su cui viene gestita la Lazio.
E mi dispiace dirlo, ma con questo principio non cresceremo mai oltre il livello che abbiamo raggiunto.
Chi crede che la Lazio abbia pronto un giocatore (magari pure bono) che da 3 mesi sta aspettando in una stanza buia che Keita vada via e che la Lazio depositi il suo contratto vive nel mondo degli unicorni e della fata turchina. Senza offesa.
Purtroppo la gestione di questa finestra di mercato mette il sigillo in ceralacca sulla dimensione reale delle nostre ambizioni fino a quando Lotito gestirà la Lazio.
E per farmi diventare critico a me ci voleva veramente un capolavoro...
io invece credo che il problema in questo caso non sia Lotito.
Il quale tra un po' lo scriverà anche sui muri "ora tutto il mercato se lo vede il ds".
E forse non è un caso che l'abbia detto e ribadito.
Io alla trattativa per gomez ci credo visto che l'ha detto lui stesso. E Gomez, se avesse accettato, non credo sarebbe stato messo in naftalina fino ad oggi, no?
Bene allora se fosse cosi non può essere come dici.
Non vorrei invece che il punto sia più che altro una fissa di tare, che io adoro come ds, per determinati obiettivi che, una volta saltati, non sono stati ricalibrati.
Della serie: voglio azmoun, se non arriva quest'anno mi tengo i soldi e valorizzo i giovani (o prendo una toppa low cost) e lo compro il prossimo.
Anche con FA fece così.
Ecco, non vorrei che l'incarto dipenda da questo piuttosto che dalla mancata vendita di Keita.
Con Lotito che scarica le responsabilità temendo un ritorno di malumore e Inzaghi che pressa per avere qualcuno valido subito e non l'anno prossimo.
Ovviamente è una pura ipotesi, ma tanto per dire che di possibili interpretazioni ce ne stanno diverse