Io penso che il problema sia molto semplice.
Ad oggi in rosa nel reparto offensivo di punte, seconde punte/esterni ce n'hai una saccociata.
Immobile, Anderson (appena promosso da Inzaghi in quel ruolo e lui è tanto felice), Caicedo, Palombi. Poi Keita in bilico che ha rifiutato un tuo accordo già perfezionato. Inoltre, al momento, fuori rosa ma ancora in organico c'hai Djordjevic che ha rifiutato diverse destinazioni e Kishna che ha rifiutato diverse destinazioni pure lui. In più Perea, Tounkara che non s'accolla nessuno e Lombardi per scelta del tecnico.
Magari al tecnico non gli interessa un granché e chiede giustamente interventi sul mercato. Però il DS fa un'altro lavoro e deve avere una visione più complessiva della gestione del parco giocatori.
Se non chiudi nessuna cessione e ne prendi un'altra, devi mettere Keita fuori rosa e così c'avresti a pascolare a Formello:
Keita, Djordjevic, Kishna, Perea e Tounkara. Lombardi nel frattempo, col 352, si farebbe parecchia tribuna.
Sei tesserati più o meno pippe a grattasse le palle fino a dicembre.
Questo non giustifica Tare ma è solo per dire che magari la questione acquisto seconda punta/esterno è legata ad altre valutazioni del DS che non siano "se sta a 'mberta i soldi" oppure "oddio mio nun ce sta a capi' un cazzo" o anche "Inzaghi chisseloncula".