Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
In fin dei conti ci sono ancora ben 3 giorni.......
PD.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Biafra il 28 Ago 2017, 22:58
Se ti riferisci a me sbagli di grosso. I costi che le società di Lotito addebitano alla Lazio sono nei valori medi di mercato, non lo dico io, lo dice il buon senso e chi certifica il bilancio.

Ovvio poi che se le sue società fatturano alla Lazio, è conveniente che la Lazio sia solida e paghi.
Hai proprio sbagliato bersaglio se ti riferivi a me.
:beer:

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

È cosa insolita vedere un nostro mister ribadire con tanta insistenza cosa gli serve.
Anzi, è una cosa insolita in generale.

Ed a questa cosa insolita si aggiunga Lotito che continua a ripetere che il mercato è in mano a Tare.

Ed a queste cose insolite si aggiunga lo strano immobilismo nonostante le entrate recenti (ma qui confesso di essere della stessa parrocchia di JamesHerriot: di bilanci capisco zero).

Jach, che sia un Milinkovic-Savic della difesa o meno, non è affatto il centrale esperto che Inzaghi continua a chiedere.

Non so che dire, davvero.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Mah, in realtà sembra abbastanza ragionevole, rispetto all'attaccante: se la Lazio compra il sostituto di Keita prima di aver piazzato lui, indebolisce la propria posizione nella eventuale trattativa... non mi sembra strano.

Oltre al fatto che il grosso delle news che commentiamo sono calle, spesso probabilmente diffuse ad arte: la polemica sul tentativo di risparmiare sull'eventuale acquisto di un difensore polacco che non si sa nemmeno se stiamo trattando o no sembra davvero un depistaggio, in un lunedì che sarebbe di festa.

:since :ssl :D

Sono le stesse cose che ho scritto e che penso.
Ma il dubbio che ho è collegato non tanto ai bilanci quanto alle dinamiche del calcio italiano: siamo così sicuri che vai e compri chi ti pare?
Non sarà invece che ti impallano per favorire i soliti noti?
Forse, anzi senza forse, è complottismo da quattro soldi.
Però il Napoli che non trova il sostituto di Reina (e la Juve che ha comprato codicefiscale e messo in naftalina) è normale?
E le offerte da maglioni di Dodò per mezzeseghe che militano sempre nelle solite note, è normale?

Sarà, ma io trovo inquitante lo spot di Sky...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io penso che il problema sia molto semplice.
Ad oggi in rosa nel reparto offensivo di punte, seconde punte/esterni ce n'hai una saccociata.
Immobile, Anderson (appena promosso da Inzaghi in quel ruolo e lui è tanto felice), Caicedo, Palombi. Poi Keita in bilico che ha rifiutato un tuo accordo già perfezionato. Inoltre, al momento, fuori rosa ma ancora in organico c'hai Djordjevic che ha rifiutato diverse destinazioni e Kishna che ha rifiutato diverse destinazioni pure lui. In più Perea, Tounkara che non s'accolla nessuno e Lombardi per scelta del tecnico.
Magari al tecnico non gli interessa un granché e chiede giustamente interventi sul mercato. Però il DS fa un'altro lavoro e deve avere una visione più complessiva della gestione del parco giocatori.
Se non chiudi nessuna cessione e ne prendi un'altra, devi mettere Keita fuori rosa e così c'avresti a pascolare a Formello:
Keita, Djordjevic, Kishna, Perea e Tounkara. Lombardi nel frattempo, col 352, si farebbe parecchia tribuna.
Sei tesserati più o meno pippe a grattasse le palle fino a dicembre.

Questo non giustifica Tare ma è solo per dire che magari la questione acquisto seconda punta/esterno è legata ad altre valutazioni del DS che non siano "se sta a 'mberta i soldi" oppure "oddio mio nun ce sta a  capi' un cazzo" o anche "Inzaghi chisseloncula".

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Se esprimi dubbi sui giocatori te rispondono "eeeh magnocavallo", se esprimi dubbi sul bilancio con pacatezza parte la [...]lla...boh. Dettatece i post, famo prima.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
non ne può andare di mezzo la Lazio o Inzaghi se non è in grado di fare il suo lavoro a 360 gradi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: TheVoice il 28 Ago 2017, 22:43
Senza catastrofismo nè correlatismo, ma la domanda ha un senso

Che senso ha? I bilanci fotografano lo stato finanziario di una società in una certa data ma se i fondamentali non presentano particolari sofferenze domandarsi  se sta in salute è inutile. Se hanno deciso di non spendere adesso le plusvalenze di questo mercato è probabile che lo faranno entro la fine dell'esercizio corrente che finirà il 30 giugno prossimo.
Oramai i talenti dal 97 in poi costano almeno una decina di milion anche se non stanno nelle società piu quotate, non ci vedrei nulla di strano nel posticipare delle spese se queste ci potrebbero portare dei nuovi Felipe Anderson o Milinkovic.
Per i campioni già pronti serve tutt'altra strategia e soprattutto un monte ingaggi più alto.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: PabloHoney il 28 Ago 2017, 22:54
scusa cos'e che ti fa pensare il contrario ? Le cose che scrivi sono proprio i motivi per cui, a detta di tutti, la Lazio e' una delle poche società' di Serie A con i bilanci a posto, e delle pochissime che hanno vinto pure qualcosa da qualche anno a questa parte

Semplicemente mi chiedevo perché mai non ci possiamo permerre un pò di sicurezza in termini di investimento in parco giocatori. Se c'è la possibilità di comprare qualcuno per 8 milioni ( uno come Bastos o Wallace per esempio)  uno che lo compri e dici , cavolo è uno d'esperienza viene per darci  di sicuro una mano, perché mai ci rinunciamo per scommettere su un giovane tutto da costruire? Perche' non togliere alla Lazio e a Inzaghi un ulteriore preoccupazione? Questo avendo a disposizione un bel po' di denaro fresco in borsa. Io non riesco a spiegarmi perché non lo si fa.  E allora mi chiedevo se davvero questi soldi fossedo disponibili per il mercato o servono ad altro . Solo questo.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
lo stesso ds ha portato quegli esuberi.
non ne può andare di mezzo la Lazio o Inzaghi se non è in grado di fare il suo lavoro a 360 gradi

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Daje Tare, facce un tiro alla Milinkovic.

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Si vabbè, non siamo gli unici ad avere esuberi e soprattutto il lavoro a 360 gradi è venderli tutti?
Come? Puntando una pistola alla tempia di altri DS?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
noi invece troviamo strane connessioni mentali che vanno dai buchi neri agli hobbit per (cercare di) "giustificare" un mercato che fino ad ora c'ha meno senso de un libro in mano a totti

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: happyeagle il 28 Ago 2017, 23:05
Che senso ha? I bilanci fotografano lo stato finanziario di una società in una certa data ma se i fondamentali non presentano particolari sofferenze domandarsi  se sta in salute è inutile. Se hanno deciso di non spendere adesso le plusvalenze di questo mercato è probabile che lo faranno entro la fine dell'esercizio corrente che finirà il 30 giugno prossimo.
Oramai i talenti dal 97 in poi costano almeno una decina di milion anche se non stanno nelle società piu quotate, non ci vedrei nulla di strano nel posticipare delle spese se queste ci potrebbero portare dei nuovi Felipe Anderson o Milinkovic.
Per i campioni già pronti serve tutt'altra strategia e soprattutto un monte ingaggi più alto.

Ho risposto sopra.
Ieri già facevano i conti in tasca a Lotito per la futura (?) vendita di SMS.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Quello però è, eventualmente, affar di Lotito.
Se Lotito ritiene opportuno continuare con Tare, Tare certe situazioni di rosa le deve guardare, come dice Ranxerox.

Piuttosto mi direte come cazzarola sia possibile che in 2 mesi di calciomercato non sia stato possibile piazzare almeno Kishna, Lombardi e Djordjevic.

Anche a costo di contribuire al loro ingaggio.
Meglio titolari con Crotone o Benevento a giocarsi le proprie carte e rivalutarsi o marcire in tribuna da esuberi veri?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
no, gli altri comprano infatti.
noi invece troviamo strane connessioni mentali che vanno dai buchi neri agli hobbit per (cercare di) "giustificare" un mercato che fino ad ora c'ha meno senso de un libro in mano a totti

Volevi Zapata a 20 milioni?

Mi tengo Caicedo, paracarro com'è

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Keita ce lo hai anche con tutti gli esuberi.
Se non è più a disposizione e non lo vendi e ne compri un altro è tutto come quando c'era Keita solo con un esubero in più a 600k che tra 1 anno non avresti più.
Non mi convince questa lettura.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

buonanotte a tutti  :beer:

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
no, gli altri comprano lo stesso.
Perché noi non abbiamo comprato?
Quindi secondo te le altre sono tutte a posto?
Dillo ad un Interista...a un fiorentino o un sampdoriano.

Sembra che noi siamo gli scemi e gli altri i furbi, boh.

Discussione precedente - Discussione successiva