Citazione di: gianluca72 il 28 Ago 2017, 22:52
Tutto giusto ma hai inserito tutto quello che è andato bene ma ti sei dimenticato tutto quello che è andato male (mercato in cui porta Ciani in 3 mesi, mercati di riparazione nulli, sopravvalutazione della rosa diverse volte, caso Bielsa, caso Keita, gestione di Zarate..
A inizio mercato ci ha detto che non avrebbe ripetuto gli errori del passato. Bene ha venduto ma non ha ricomprato.
Ha finalmente un budget importante e invece prende giocatori che non mi pare rinforzino la squadra. 5 o 6 difensore lo dici tu.. prendere un titolare no vero ? ( a parte Leiva che sostituisce Biglia)
Zarate ha dimostrato da solo chi era.
Tare con quattro baiocchi quattro ha portato una serie di giocatori più che dignitoso e qualche pippa. Se hai pochi soldi devi scommettere molto rischiando, quindi, molto.
Marotta coi soldi della Juve non sbaglia un colpo. Di scommesse a due lire non le deve fare. Quei pochi che non di rivelano all'altezza on incidono nel bilancio Juve e li ripua,zi dive vuoi in almeno altre 50 squadre.
I fatti, non le chiacchiere mie, dicono che ha vinto più degli altri e che ha un incremento del valore della rosa rispetto alle spese sostenute da far spavento.
Sul caso Keita non vedo errori.
Ha venduto ma non ricomprato:
se prende il difensore, pure uno scamuffo eh, ha ricoperto tutti i buchi visto che L. Alberto si può considerare un giocatore recuperato che lo scorso anno aveva dato apporto pari a zero.
In difesa fuori Hoedt e dentro un difensore (da vedere chi sarà) e Luiz Felipe promosso in prima squadra; i 4 titolari per tre ruoli comunque ce li hai.
a centrocampo fuori Biglia e Anderson e dentro Leiva, Di Gennaro, L. Alberto e Marusic. Qui io un rinforzino l'avrei preso perché c'ho ancora forti riserve su L Alberto che però, al contrario, per ora dimostra di meritare una maglia da titolare.
Anche qui, almeno quattro buoni titolari per tre ruoli ce li hai.
in attacco fuori Djordjevic e dentro Caicedo, la promozione in prima squadra di Palombi e la promozione di Anderson a seconda punta alla Keita, il quale, checche se ne dica, sta ancora qua. Al momento, uno fuori e tre dentro.
I due titolari per il 352 però ce li hai.
Quindi tra acquisti, promozioni in prima squadra e spostamento di ruolo, la rosa è stata implementata sicuramente nel numero. Si può discutere sul valore dei innesti.
Io da un po' di tempo evito di buttarmi a pesce ad attaccare
pecette perché ormai sono più le volte che ci prende Tare piuttosto che quelle ci prendo io.
Aspetto più che altro i riscontri del campo.
Il fatto che non arrivi una seconda punta di riserva a Felipe, può essere un grosso problema se non viene reintegrato Keita, se Caicedo si dimostra uno scarpone e se Palombi non sarà in grado di dimostrare di valere la categoria. Altrimenti no.
Allo stato dei fatti però, non è successo ancora nulla del genere, la situazione Keita è ancora tutta da vedere (sia che va via sia che rimane).
Io per sicurezza rimetterei in rosa Kishna che come esterno ha mostrato dei limiti ma, come seconda punta, potrebbe trovare il suo perché.
Giovane ma già scafato al calcio professionistico italiano, discreta tecnica, pagato un bel po' per i parametri di Tare.
Ci lavorerei un po' su.