Tutti vorremmo che arrivasse un giocatore affermato, il Brahimi di turno, ma credo che la realtà sia diversa. Considerando che Inzaghi giocherà spesso e volentieri con il 3421 simil supercoppa, abbiamo già in lizza 3 giocatori di primo piano (Milinkovic, Felipe quando rientrerà e Luis Alberto) per i 2 posti dietro la punta. Ci sta che si cerchi come quarto un giovane di belle speranze. E a me francamente, visti i precedenti di Felipe Anderson e Sergej, starebbe anche bene, purché si creda veramente nel ragazzo. Sono stati fatti diversi nomi. Il mio preferito tra i baby è quello di Guedes, con già buona esperienza in una società come il Benfica, nonostante sia un '96. Ma anche i profili di Bergwin (che pochi giorni fa era dato in ottica Barcellona) e Xadas non mi sembrano così male. Ripeto, visti i soldi a disposizione probabilmente ci si aspetta un nome ben più altisonante (e lo spero anche io), ma sono quasi certo che questo nome non arriverà. E comunque non è detto che serva necessariamente un anno di ambientamento per un giovane di qualità. Basti pensare a Schick (ora pezzodemerda

) che lo scorso anno, dopo aver giocato un solo anno in Repubblica Ceca tra i professionisti, ha realizzato partendo spesso dalla panchina 11 gol. Questo perché si trovava nel contesto giusto, in una squadra organizzata in cui tutti sapevano cosa fare. Sia Felipe che Sergej si trovarono nel loro primo anno di Lazio in squadre ben più sbandate, per cui è perfettamente comprensibile e giustificabile un anno di rodaggio. Quest'anno la situazione è diversa, la squadra è unita, c'è un impianto di gioco chiaro, l'allenatore con i giovani ci sa fare, e molto. Un giovane ci può stare.