Citazione di: JoeStrummer il 31 Ago 2017, 15:43
IMHO perchè c'è voluto del tempo per vincere le resistenze del giocatore e del "procuratore" promessi da tempo alla Juve, ma l'intransigenza di Lotito da una parte e sopratutto i tanti soldi messi sul piatto dal Monaco alla fine hanno portato tutto a conclusione.
Inzaghi ha chiesto un sostituto di Keita pronto, esperto e possibilmente di livello internazionale. Credo che Nani( ricordo, campione d'Europa in carica da vice-capitano) risponda perfettamente ai desiderata del Mister, anzi sia una specie di capolavoro in questo senso. In più Tare ha potuto mettere le mani su due giovani promettentissimi ( e costosi) che sono proprio i profili che il nostro DS cerca con maggiore pervicacia.
L'operazione dal punto di vista della Lazio, è un capolavoro.
..e lo è anche anche dal punto di vista politico. Una squadra medio-grande che non si lascia stritolare dall'arroganza delle grandi, dei procuratori e dei bambini viziati dimostrando che un'altra via è possibile anche per chi non è ricco e potente.
Dal punto di vista politico, sono io il primo ad amare i modi di Lotito.
Vorrei che lo stesso pelo sullo stomaco ce l'avesse Marotta, invece di farsi costantemente sodomizzare in ogni trattativa che non comprenda una clausola di rescissione o che vada oltre le sole formalità.
Per la parte tecnica, al contrario, credo che tutto l'affare sia molto rivedibile.
Continuo a pensare che un trentunenne che ha poco successo in Turchia ed al Valencia, con frequenti problemi muscolari e mai "provato" in un campionato come la serie A, sia tutt'altro che una sicurezza.
Anzi.
Tolto Immobile e dovendo affrontare (spero per voi) una stagione lunga e piena di impegni, non avete un'alternativa seria che possa andare in doppia cifra.