Citazione di: pentiux il 31 Ago 2017, 23:47

(P.S. Quotando Genesis, che è un amico e che non se la prenderà, ma ognuno può avere il giudizio che vuole, io darei un 6 1/2 ad esempio, ma ritengo che dare 3 sia solo ed esclusivamente prevenzione. 3 è un mercato dove regali giocatori forti e compri pippe conclamate strapagandole ad esser buoni....)
Ma infatti, sono opinioni.
Peggior calciomercato dell'era Lotito, di gran lunga.
Sono stati fatti dei grandi affari in uscita, delle grandi plusvalenze, e tutto questo ha la mia approvazione, dalla prima all'ultima cessione.
Le cessioni, le plusvalenze servono per finanziare il mercato in entrata, quando le realizzi hai la possibilità di prendere giocatori validi, forti, che fanno la differenza e compatibili con il bilancio.
Con quelle plusvalenze si potevano prendere due giocatori da 15/20 mln (un centrocampista ed un attaccante, secondo me), con l'obiettivo magari di farci delle plusvalenze future su almeno uno dei due, ma che ti fanno la differenza nell'immediato, non che devi aspettare uno, due o tre anni. Giocatori che con le loro giocate ti fanno vincere 1-0 con la Spal di turno.
Invece cosa è successo ?
Per il ruolo importantissimo di secondo attaccante, di vice Immobile abbiamo preso Caicedo. L'età e il suo CV parlano da soli, sono dati. Ripeto, a fronte degli incassi realizzati si è speso 3mln per il secondo attaccante che sarà il titolare in EL, se non vogliamo far correre rischi ad Immobile. Dico secondo perché FA non lo considero una punta.
Sempre nel reparto d'attacco abbiamo un giovane che l'anno scorso ha segnato 9 gol in serie B, torneo nel quale i giocatori che hanno fatto la differenza sono stati Pazzini e Floccari. Avrebbe bisogno di fare esperienza, non di rischiare di essere bruciato.
Poi c'è l'acquisto last minute, Nani: grande giocatore con un gran CV ma che viene da stagioni negative, come ci ha raccontato l'utente VeniVidiLulic, che segue il Valencia. Dobbiamo sperare nella sua voglia di rivalsa e nella volontà di andare con la nazionale ai mondiali che gli faccia tornare il rendimento degli anni passati. Tanto è vero che è stato preso in prestito, a 2mln.
Se non fossero state realizzate quelle plusvalenze non ci sarebbe stato nulla da ridire, ma stavolta i soldi c'erano.
Passiamo ai giovani portoghesi. Sono in grado di far parte da subito della prima squadra ? Se sì, OK, altrimenti che li abbiamo presi a fare ? Direte: ma hanno un grande futuro. Ma quando questo futuro si realizzerà, quando saranno titolari non credo avranno a loro fianco i vari SMS, De Vrij, FA. Abbiamo già in rosa giocatori con i quali realizzare plusvalenze, non c'era bisogno di andare a prenderne altri.
Va bene comunque pensare al futuro, ma bisogna pensare al presente. E il presente, in EL e a fronte di infortuni e squalifiche è formato da Caicedo e Palombi.
Il re è nudo. Abbiamo sempre pensato che certi acquisti non si potevano fare perché non c'erano le risorse.
Oggi scopriamo che, anche quando ci sono le risorse, certi acquisti non si fanno lo stesso.
Quindi il problema è di volontà, di strategia, di gestione societaria.
Sono un semplice tifoso, e non capisco e sono molto deluso.
Ma quando venderemo per 70mln e più SMS quei soldi come verranno utilizzati ? Per prendere tanti giocatori primavera, in prestito o a prezzi molto contenuti ? Neanche in questo caso potremmo prendere un giocatore a 20mln ? Dobbiamo fare un miliardo di plusvalenze in un singola sessione di mercato ?
Secondo le cifre ufficiali non abbiamo superato la cifra di 10mln per l'acquisto di ogni singolo giocatore, siamo rimasti ad una cifra, massimo 9mln. E vedo che Cagliari e Sampdoria invece hanno speso di più, hanno superato la soglia. Anche se queste squadre ci arriveranno dietro in classifica, è significativo.
Che vi devo dire ? Sempre forza Lazio, speriamo bene.