Commenti calciomercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 31 Ago 2017, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Anno indubitabilmente record per soldi incassati.
Soprattutto per COME sono stati incassati.

Il Porto ha la nomea di "Bottega costosa".
Dopo questa estate anche noi abbiamo un nome in questo senso, con quel quid in più di società che se ne sbatte il cazzo delle scadenze di contratto e non si fa prendere per il bavero da sotterfugi e capricci.

Che non siano stati spesi tutti è relativo.
Abbiamo dozzine di casi nel calcio di soldi spesi tanto e male.
Quindi se non s'è incastrata l'occasione giusta, meglio non averli spesi tutti in attesa di colpi futuri e/o aumento ingaggi che averli sperperati.

Non dimentichiamo poi che una buona fetta di questo tesoretto è stata racimolata tra i 15 e i 2gg dalla chiusura.

Tecnicamente, sono molto curioso di vedere come Simone utilizzerà i nuovi.
Ad esempio Nani: passerà al 433 o no?

Circa il difensore, peccato non aver trovato un mancino, ma pure lì, spendere per prendere Peluso, che oltretutto centrale manco è, meglio tenersi i soldi in berta per il futuro che aggregare un altro futuro esubero.

maumor

*
Lazionetter
* 2.951
Se rinnova De Vrij potremmo dire di aver sfangato brillantemente una sessione di mercato veramente complicata che, a causa delle situazioni contrattuali, avrebbe potuto massacrare patrimonialmente la Lazio.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Sul mercato in generale, Keita Spinazzola Schick Bonucci...la dittatura della.Juve, il suo modo arrogante di operare comincia a mostrare qualche crepa

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Davy_Jones il 01 Set 2017, 08:55
se capisco bene, abbiamo fatto lo stesso con i due ragazzi portoghesi (sono in prestito oneroso con diritto di riscatto; se non retrocediamo nei prossimi due anni il diritto diventa obbligo)

Probabilmente, quindi, é una questione dimetterli a bilancio per il prossimo anno, perché non penso che la Lazio abbia problemi particolari con il FPF.
Un'altra ragione, soprattutto per Neto, potrebbe essere perché il ragazzino é minorenne e quindi ancora non ha firmato un contratto professionista. Non sono molto addentro alla contrattualistica del settore giovanile, ma penso che Neto puo' firmare un contratto definitivo con la Lazio solo tra 6 mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Conte_Oliver il 01 Set 2017, 08:33
Assolutamente no, ma la domanda è se ho i soldi perchè rimando il pagamento di 1 anno? è una domanda...
Ma io non rispondevo a te ma in generale.
Leggo da più parti "si ma abbiamo incassato 70 e speso 30...e i 40 milioni perchè li teniamo?"
Quindi mi chiedevo: gli anni in cui andavamo in passivo di 20 qualcuno chiedeva di cedere un giocatore per andare in pareggio?
Una volta vai in passivo l'altra in attivo...i soldi non spariscono.
Verranno buoni in futuro...

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.155
Citazione di: maumor il 01 Set 2017, 08:58
Se rinnova De Vrij potremmo dire di aver sfangato brillantemente una sessione di mercato veramente complicata che, a causa delle situazioni contrattuali, avrebbe potuto massacrare patrimonialmente la Lazio.
Quanto vorrei che ti leggessero i cateteristi...

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Hai ceduto come meglio non si potesse Biglia e Keita e nello stesso tempo hai dimostrato a Juve inter & co che qua non fanno come je pare. Hai ceduto un panchinaro a 17 milioni. Hai ceduto benissimo Cataldi (recompra). Ottima la cessione di Berisha. Sulle cessioni poteva essere, a parer mio, ceduto Paolombi al Benevento o a qualche altra società amica di serie A. Avrei ceduto Patric. Voto 9.

Acquisti: come sostituire biglia e Keita? Con altri giovani ? No. Con elementi che possano portare esperienza internazionale. Sapete che penso? Che al napoli per poter competere fino all'ultimo con la Juve manchi uno-due uomini di spessore ed esperienza internazionale, gente che è abituata a vincere e soffrire (esempio, metti marchisio al Napoli e per me vince lo scudo). Bene. Lucas Leiva e Nani. Top, proprio per quello che dicevo prima: gente abituata a vincere e a soffrire. Non prime donne ne gente che piagne o dimostra che fallisce le gare importanti. Per me già così ci siamo rinforzati. Hai preso marusic (già sento i soliti sproloqui "marchetta per kezman) che mi pare essere un ottimo elemento. Caicedo mi ha fatto un ottima impressione e certamente sarà meglio di Djordjevic. Di Gennaro sarà un elemento utile nello spogliatoio e nel dare alternative a Simone. A proposito, il centrale mancino: non dimenticate che un anno fa il centrale sinistro nella difesa a 3 era Bastos (con radu in panca), quindi non era affatto necessario. Hai wallace de vrji radu Bastos luiz Felipe e basta all'occorrenza. Non c'era la convenienza economica nel prendere un centrale sinistro. Tare ha 5 mesi per trovare magari un centrale che soddisfi i suoi parametri. Voto 8.

Darei un 8,5 di voto finale.

10 settembre ore 15.00 Lazio milan. Già sto ai tornelli.

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Dal punto di vista economico è impossibile valutare per la completa assenza di cifre ufficiali e modalità di acquisto con relative clausole.
Abbiamo Marusic e Di Gennaro in più; Biglia e Keita sostituiti con giocatori inferiori e con attitudini diverse, confido nel miglioramento di Murgia, non vedo l'upgrade di Luis Alberto.
Un attaccante alla Caicedo (anche se desta perplessità) ci può stare come caratteristiche: manca una punta importante e un difensore, destro o sinistro che sia, in grado di far partire l'azione.
Curiosità e speranza per i due giovani portoghesi.
drag.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Al netto delle sostituzioni, neppure complete visto il mancato arrivo del difensore, i nuovi arrivi garantiscono profondità alla rosa ma non la qualità necessaria a sferrare con decisione l'assalto al CL.
A occhio abbiamo perso qualcosa ma rimaniamo comunque una bella squadra in grado di lottare per il 4° posto.
Siamo aggrappati ad un po di incognite ma gli uomini scelti sono questi e rimango fiducioso sulla valutazione fatta dal mister.
Un ultima cosa sull'allenatore; avrei evitato il rinnovo triennale.
Daje Lazio.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
per me voto 9 :ssl :ssl :ssl :since :since

(sia in entrata che in uscita, e 10 non mi sento di darlo in assoluto, ma sarà 10 se vinciamo scudetto, coppa ecc ecc)

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 690
Citazione di: Daniela il 01 Set 2017, 09:25
per me voto 9 :ssl :ssl :ssl :since :since

(sia in entrata che in uscita, e 10 non mi sento di darlo in assoluto, ma sarà 10 se vinciamo scudetto, coppa ecc ecc)

Yeah!

:band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Il mercato non m'è dispiaciuto, anzi, e viste le modalità e i tempi, credo che Leiva, Nani, Marusic, Di Gennaro e Caicedo siano tutta farina del sacco di Tare, mentre la "stecca" a Mendes siano i due giovanotti.

Manca sicuramente un difensore centrale mancino, e forse qualcosina a cc e davanti, ma s'è deciso di puntare su Murgia e Palombi, e mi sembra ci sia ancora Crecco, quindi ci sta, anche avendo un redivivo Luis Alerto e l'arrivo di Caceres a gennaio. Poi se i due ragazzini si dimostrassero validi da subito, allora sei a posto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Mercato condizionato dal rifiuto di keita al milan! avessimo preso subito quei 55 milioni (biglia + keita) sarebbe stato tutto diverso e fatto in tempistiche decenti

avrei voluto qualcosa in più (difensore + centrocampista + punta forte) ma per come si erano messe le cose sono abbastanza soddisfatto

voto 6,5

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.541
Citazione di: Salohcin il 01 Set 2017, 09:14
Cmq, per ridere e scherzare...tra gli svincolati ci sono:
Kolo Touré https://www.transfermarkt.it/kolo-toure/profil/spieler/3202
Trémoulinas https://www.transfermarkt.it/benoit-tremoulinas/profil/spieler/43264
Giuseppe Rossi https://www.transfermarkt.it/giuseppe-rossi/profil/spieler/19104

Nessuno può venire buono per noi?  :beer:
Tremoulinas era uscito un paio di anni fa fra i giocatori seguiti. Mi sbaglio?

Propongo di preparare un elenco dei difensori centrali mancini svincolati.  ;)

Per me comunque aspettano Caceres a gennaio, ed al momento gestiamo la situazione alternando difesa a 3 e difesa a 4.

johnnybgoode

Visitatore
Mercato che ci consegna una Lazio completa, intrigante ad ogni latitudine, possiamo spingere sull'acceleratore ma anche guardarti attaccare voglioso di colpirci ed essere letali.

Difesa solida e capace di giocare sia a 3 che a 4, centrocampo in grado di fare filtro come anche di stravincere col possesso, attacco solido e veloce, a proposito... ci presentiamo con la punta titolare della nazionale italiana, un grande giocatore di livello internazionale appena campione d'Europa e Felipe Anderson (giocatore in grado di farti vincere le partite anche da solo), fiducia incondizionata a Strakosha.

Capitolo Cessioni: chi è stato ceduto voleva andare via da molte stagioni (Hoedt, Biglia e Keita) tanto basta.

Capitolo Inzaghi: uno degli allenatori vincenti più giovani di sempre (ha vinto su ogni panchina sulla quale ha allenato, finora), attualmente il migliore degli allenatori emergenti.

Capitolo Società: l'unica società in Italia (con la Juventus) che gioca finali e spesso le vince, come vince anche fuori dal campo (qui davvero l'unica), non sta ai ricatti, ad esempio delle quattro strisciate (la quarta ha strisce di m.erda sulla maglia) pur avendo come presidente una persona che è parte attiva del sistema, la megalomania di Lotito in ambito societario, in un sistema è oro.

La Lazio c'è, voto 8,5.

Migliore acquisto: la serenità di gruppo.

johnnybgoode

Visitatore
At least but not last Igli Tare: colui che ci ha abituato a tirare fuori l'elefante dal cappello, tanta solidità, tanta competenza, poche parole e soprattutto grande lazialità e signorilità.

PS A me pare molto più laziale Igli di tanti altri personaggi che non fanno altro che decantare quanto siano laziali ed invece alla Lazio hanno fatto più male che bene, Tare voto 9.

:ssl

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mercato di grande soddisfazione, considerato il contesto Lazio, tradizionalmente allergico ai grandi investimenti e un po' "vischioso" nelle cessioni.

Prendo spunto per notare che molti netter fanno ancora confusione tra ricavi, costi, incassi, uscite e plusvalenze.

La Lazio ha realizzato in questa sessione evidenti ricavi da plusvalenza (il ricavato dalla cessione di un cespite va a conto economico solo per la parte eccedente il valore netto di libro nello stato patrimoniale) - che andranno tassati (a parità di base costi se ne va circa un 30% in tasse) - cui corrisponde un incremento sostanzioso dei crediti (NON DELLA CASSA), da incassare nei prossimi esercizi.

La Lazio può ovviamente prendere impegni per uscite future con formule di acquisto simili a quelle delle cessioni, ma non trascurate il carico fiscale, che non viene "scudato" dagli acquisti.
Anche questi ultimi infatti hanno un riflesso unicamente patrimoniale, cioè incremento dell'attivo fisso (giocatore iscritto a bilancio al costo + eventualmente le spese capitalizzabili) e decremento della cassa o, più probabile, incremento dei debiti verso altre società di calcio.

Per quanto riguarda le imposte dirette, a Novembre 2017 scade il secondo acconto per le tasse 2017 e a Luglio 2018 si paga il saldo 2017 e primo acconto 2018, se non sbaglio (non sono un fiscalista).
E quest'anno saranno tanti soldi.

Solo per chiarezza e precisione, se no sembra che "Lotito se imberta i sordi". No, per quanto ne posso capire io, svestendo per un attimo i panni del tifoso che acquisterebbe tutto quanto passa sui giornali, Lotito è un gestore prudente, e dovremmo tutti esserne felici.
Ovviamente tutto ciò non considera il fatto tecnico-calcistico.

Spero di aver dato un contributo e di non aver detto stronzate.

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.113
A chi dice che siamo più scarsi dello scorso anno (opinione legittima, per carità) ricordo che avremo un Luis Alberto, un Lukaku, un Wallace, un Bastos, un Murgia al secondo anno in a, che non possono far altro che migliorare, imho. Per quanto riguarda il capitolo difesa, ho metabolizzato il mancato arrivo del sostituto di Hoedt e, in fondo, mi sento di condividere la mancata presa di un nuovo giocatore. Sappiamo quanto Tare non ami agire in maniera improvvisata, e sappiamo altrettanto quanto l'offertona per Hoedt sia stata inaspettata. Il mister ha chiesto Paletta, condiviso con Tare, con cui tuttavia non si è raggiunto l'accordo. Considerando che giocando a 3 potrebbero tornare utili in casi disperati anche Leiva (come vice De Vrij) e Basta (che lo scorso anno ha fatto qualche volta il terzo a dx), che con l'arrivo di Nani spesso e volentieri giocheremo a 4, che a gennaio arriverà Caceres, ci sta non prendere qualcuno senza troppo convinzione con il rischio di "ingolfare" il reparto.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Portieri:6
Difesa:8
Centrocampo:7
Attacco:7

Gli acquisti assolutamente evitabili: Dg e Caicedo. Passare da Ozyakup a Dg e Azmoun a Caicedo è una follia. Ottimi Nani e Leiva. I due giovani sono costati la bellezza di 26M, mi aspetto molto da loro già da quest'anno.

Discussione precedente - Discussione successiva