Dai un voto al mercato della Lazio

Aperto da El Matador, 31 Ago 2017, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Dai un voto al mercato della Lazio

10
1 (0.4%)
9
7 (3.1%)
8
51 (22.9%)
7
103 (46.2%)
6
42 (18.8%)
5
15 (6.7%)
4
2 (0.9%)
3
1 (0.4%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (0.4%)

Totale votanti: 223

Le votazioni sono chiuse: 30 Set 2017, 23:03

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: calimero il 01 Set 2017, 16:42
Però secondo me è sterile criticare le critiche. E' meglio forse evidenziare le motivazioni del proprio voto: magari i 5 diventano 6, o i tuoi voti alti si abbassano (ci credo poco  :D). L'importare è argomentare se no il flame parte in 2 secondi.

E' partito in 7 minuti. Mi sbagliavo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: genesis il 01 Set 2017, 00:39
Ma infatti, sono opinioni.
Figurati, ed ogni opinione è legittima mica sto dicendo che non avevi il diritto di esprimerla.
Noto però con piacere che su 202 votanti al momento, l'opinione che il mercato della Lazio sia da 3 ce l'hai avuta solo tu. Poi magari mo arrivano altri 30 utenti che votano come te, ma al momento uno eri e uno sei.
Ora delle due l'una: o la tua opinione è prevenuta e non oggettiva, o hai una visione più realistica rispetto a tutti gli altri tifosi della Lazio che hanno votato in questo sondaggio finora.
Mica escludo poi del tutto che sia la seconda eh... però.
:beer:

P.S. ritengo difficilmente difendibile anche il singolo voto 10, in questa fase... diciamo che le opinioni che esprimono un voto tra il 5 e l'8 mi sembrano rientrino tutte nel campo del non questionabile. 4 o 9 forse abbastanza esagerate, 3 o 10 poco più che boutade.
ma è sempre la mia opinione.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash il 01 Set 2017, 16:46
Sarebbe d'uopo togliere le ultime opzioni del sondaggio, allora.
D'uopo, stocazzco de splash oh :-)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ho dato 7, stavolta hanno lavorato bene con quello che avevano.

Sarei curioso di sentire quello che ha dato 3.  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.165
Citazione di: pentiux il 01 Set 2017, 16:56
Figurati, ed ogni opinione è legittima mica sto dicendo che non avevi il diritto di esprimerla.
Noto però con piacere che su 202 votanti al momento, l'opinione che il mercato della Lazio sia da 3 ce l'hai avuta solo tu. Poi magari mo arrivano altri 30 utenti che votano come te, ma al momento uno eri e uno sei.
Ora delle due l'una: o la tua opinione è prevenuta e non oggettiva, o hai una visione più realistica rispetto a tutti gli altri tifosi della Lazio che hanno votato in questo sondaggio finora.
Mica escludo poi del tutto che sia la seconda eh... però.
:beer:

P.S. ritengo difficilmente difendibile anche il singolo voto 10, in questa fase... diciamo che le opinioni che esprimono un voto tra il 5 e l'8 mi sembrano rientrino tutte nel campo del non questionabile. 4 o 9 forse abbastanza esagerate, 3 o 10 poco più che boutade.
ma è sempre la mia opinione.

Ho motivato il mio giudizio con un post lungo e dettagliato. :beer:

Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2017, 16:39
Un voto sotto al 6 in questo mercato è incomprensibile.
Già un 6 è troppo poco.

Hai realizzato 47mln di plusvalenza con due giocatori (Keita e Hoedt). Risultato ? Hai preso Caicedo nel ruolo importantissimo di vice Immobile.
Solo questo basta e avanza per dare un voto insufficiente al mercato.
Era meglio stare fermi, utilizzare Djordjevic in panchina nelle partite di agosto e aspettare l'ultimo giorno di mercato, magari Mendes aveva una soluzione anche per quel ruolo.  8)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884

Solo 8 in uscita per la tempistica. Probabilmente non ci si poteva fare niente di veramente significativo ma, magari scommettendo sul risultato di alcune operazioni, si potevano accelerare alcune operazioni in entrata. Operazioni in entrata che avrei voluto vedere completate con il "centrale-mancino" (figura mitologica) e che, in Caicedo e Di Gennaro, non mi convince del tutto. Però, come quasi sempre, Tare ha ragione ed io torto, quindi ho dato il mio 6 di stima.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Sarebbe interessante capire quante partite della scorsa stagione sono state viste di Leiva e Nani dalle persone che li giudicano come rinforzi rispetto a biglia e keita.

E per me sono ottime operazioni, entrambe giudicate positivamente perché Leiva mi è sempre piaciuto e Nani in Italia può fare la differenza.

Eccitato per i due ragazzini portoghesi, molto meno per il fatto che l'allenatore sia stato ignorato.

Mercato che comunque smentisce la tesi che certi profili non venivano presi per questioni economiche, e che conferma come tare abbia una sua filosofia specifica e che la applichi al di là delle disponibilità economiche.

A parte questo condivido voti e motivazioni con Cuchillo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Kredskin il 02 Set 2017, 08:03
(...)
Eccitato per i due ragazzini portoghesi, molto meno per il fatto che l'allenatore sia stato ignorato.
(...)

Ti riferisci alla questione della sostituzione di Hoedt con un pari ruolo mancino?!?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Secondo me il voto al mercato va ponderato con il contesto in cui ci si muove.
In um mercato in cui Inglese vale 12, Pavoletti 15 e Zappacosta 30 credo che sia stato fatto un buon lavoro.
Leiva e Nani non sono gli ultimi della pista, per i pargoli dovremo aspettare un po.
Poi il resto lo deciderà il campo come sempre.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: zorba il 02 Set 2017, 08:45
Ti riferisci alla questione della sostituzione di Hoedt con un pari ruolo mancino?!?
Già. E io, visto che giochiamo a 3, sono profondamente d'accordo con lui.

Poi oh, magari Felipe o Prce ci stupiranno, però sulla carta questa cosa non mi sembra positiva.

Scommetterei che a gennaio verrà preso, ed anzi, secondo me a gennaio arriveranno almeno un paio di innesti che non si è fatto in tempo a finalizzare in questa sessione.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: StylishKid il 02 Set 2017, 08:59
Secondo me il voto al mercato va ponderato con il contesto in cui ci si muove.
In um mercato in cui Inglese vale 12, Pavoletti 15 e Zappacosta 30 credo che sia stato fatto un buon lavoro.
Leiva e Nani non sono gli ultimi della pista, per i pargoli dovremo aspettare un po.
Poi il resto lo deciderà il campo come sempre.
Come sempre, almeno per me, dipende da quali sono gli obbiettivi.

Se la rosa è pensata per lottare per il sesto posto e giocarsi gli ottavi di EL il mercato per me è da 8.

Se invece si vuole lottare per il quarto ed arrivare in fondo in EL imho ci sono troppe scommesse, mercato da 6 stiracchiato.

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Kredskin il 02 Set 2017, 09:16
Già. E io, visto che giochiamo a 3, sono profondamente d'accordo con lui.

Poi oh, magari Felipe o Prce ci stupiranno, però sulla carta questa cosa non mi sembra positiva.

Scommetterei che a gennaio verrà preso, ed anzi, secondo me a gennaio arriveranno almeno un paio di innesti che non si è fatto in tempo a finalizzare in questa sessione.
Io la penso come te, se a gennaio "saremo lì" si spenderanno dei bei soldini...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
di base, avrei fatto un altro mercato. mi sarei aspettato altro ecco. mercato anomalo.
va premesso che ci si è arrivati male, con situazioni contrattuali allucinanti. spero sia l'ultima volta.
per il voto, per me è legato ai due portoghesi giovincelli. se diranno la loro da questa stagione, il voto sarà alto. se come credo non vedranno il campo o quasi, il voto crolla a 5, anche in relazione alle velleità da quarto posto (che dovrebbero esserci) e ai soldi spesi per gente che si affaccia ora al calcio professionistico.
sono contento della sinergia con mendes, spero che prima o poi dia i suoi frutti. la tecnica è quella già vista altre volte, grazie alla fitta rete di squadra che controlla indirettamente, lui te fa un buono spesa con una di queste squadre e tu lo spendi come dice lui in altre sue squadre. speriamo di diventare presto tipo il monaco.

adesso finalmente ci si può dedicare al campo e allo stadio.
daje. forza Lazio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Vedo che anche nel topic sui voti al mercato si continua ad insultare Caicedo come se fosse l'orco delle fiabe, l'uomo nero (tra l'altro è veramente colored) con cui si minacciano i bambini se non mangiano tutta la pappa.
Eppure ha un curriculum di tutto rispetto per una punta di riserva, uno comprato per rimpolpare la panchina e dare ogni tanto un cambio al titolare: quantomeno nella sua nazionale, dove è titolare inamovibile e ha giocato il mondiale (eliminandoci pure), ha segnato a tutto spiano compresi gol a Brasile e Argentina, che non mi sembrano due squadrette.
Insomma, questo continuo tiro al bersaglio verso un nostro giocatore che se sarà una pippa lo dovrà ancora dimostrare comincia ad essere vomitevole, ben oltre il limite della tolleranza. Capisco che Caicedo è solo strumentale per colpire il mitico lotitare, vero bersaglio delle invettive, a cui ci si deve per forza attaccante per sminuire un mercato altrimenti ottimo, però dateve una regolata.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Hai venduto un buon portiere a 5 milioni che avevi pagato 400 mila euro
Hai avuto Biglia che ci ha preso in giro per mesi per il rinnovo e all'ultimo momento s'è tirato indietro. Sei riuscito a venderlo all'unico che s'è presentato alla cifra che richiedevi.
Hai venduto un difensore che hai preso a zero e con evidenti limiti tecnici a 17 milioni, trovati veramente per terra.
Avevi in casa un [...] che stava covando da anni lo sgarbo del secolo. A poche ore della chiusura del mercato da zero euro ed una grana che avrebbe massacrato tutto l'ambiente Lazio sei riuscito a prendere 32 milioni.
Non metto dieci perché la perfezione non esiste ma nove ce sta tutto..
In entrata 6.
Capisco che le strategie di mercato della Lazio sono state condizionate dalla vicenda Keita, però secondo me si poteva fare qualcosa in più.
Marusic, mi pare ancora un po' impacciato. Io li che è un evidente punto debole della Lazio mi aspettavo qualcosa più pronto e di livello.
Come attaccante di riserva sarei andato a prendere un giovane anche di prospettiva, Asmoun sarebbe stato l'ideale. Speriamo che possa venire in seguito, ma poi Caicedo dovrà fare la fine di Djordjevic. Ecco l'operazione Caicedo proprio non mi piace.
L'operazione Keita versus i tre portoghesi è un'opera d'arte, sia dal punto di vista tecnico che economico finanziario politico e d'immagine.
Tecnico perché allo stato attuale reputo Nani nettamente superiore a Keita almeno nella posizione di esterno. Non dimentichiamo che Keita ha segnato i suoi gol quando ha preso la posizione di Immobile.
Economico, l'hai venduto a 32 milioni
Finanziario, hai soldi che ti scappano dalle orecchie, su cui dovrai pagare un sacco di tasse. Era quantomai opportuno spenderli subito per abbattere l'utile del prossimo anno. A questo proposito non escludo che a gennaio ci possa essere qualche altro investimento, anche se il mone ingaggi è aumentato in maniera vertiginosa (Leiva, Nani, Caicedo, con Marchetti e Djordjevic ancora sul groppone), vedremo.
Politico, ti sei agganciato ad un carro che conta nel calcio internazionale
D'immagine, la prossima volta che capita una situazione tipo Keita il guercio si guarderà bene di avvicinarsi alla Lazio e sono sicuro che anche in lega tanti galletti smetteranno de fa chicchirichì contro Lotito.
Per il katetere romano dipenderà molto più da noi Laziali, la Curva Nord ha cominciato a dare segnali significativi ai vari comunicatori lazialoni, qualcheduno un pochetto meno stupido ha già drizzato le orecchie. Altri gli ci vorrà un po' più tempo e forse qualche segnale un po' più forte.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
In uscita benissimo, in entrata con 30 milioni di utile avrei osato di più , forse Lotito non vuole esporsi economicamente per i tristi trascorsi, oppure ha paura di sbilanciare  il monte ingaggi. Ma per qualsiasi azienda avere uno sbilancio (sia esso positivo che negativo) troppo elevato è indice che qualcosa non ha funzionato al meglio. In questi casi di utile oltre le attese si utilizzano per :
eliminare debiti pregressi , nuove acquisizioni o per ricerca e sviluppo. Tolti i primi due casi, che non si vogliono perseguire, punterei quei 30 milioni di utile nei progetti di sviluppo settore giovanile, infrastrutture , scouting e media almeno così avranno un senso, accantonarli,  non serve a nulla.
voto finale 7

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Media 8.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ma chissenefrega del mercato  :ssl :ssl :ssl

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.695
Ho dato 7 al mercato laziale perchè credo che vadano valutate le operazioni fatte anche nel contesto ambientale. Vendere due calciatori in scadenza a circa 50 mln è stato grandioso, neppure i detrattori più agguerriti di Lotito avrebbero scommesso su un finale simile.
La Lazio ha preso calciatori di avvenire come è la politica societaria degli ultimi anni con risultati più che apprezzabili e due calciatori di livello internazionale "pronti" come si usa dire come Leiva e Nani.
In più si è creata un tesoretto che tornerà utile nelle prossime finestre di mercato.

Discussione precedente - Discussione successiva