Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)

Aperto da Crocodile, 31 Ago 2017, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Set 2017, 00:29
Il tipo di operazione è quella, ceduto dal Benfica al Monaco dopo 1 presenza in prima squadra con prestito e riscatto a 16.
Poi che Neto possa non affermarsi al 100% lo sappiamo tutti. Non è che deve essere spiegato come se fossimo tutti convinti di aver preso Bernardo Silva.
Si sogna, si spera, magari tiè ci si esalta pure per un'operazione atipica per noi, che di solito fanno club più prestigiosi.

Quindi, visto che ste operazioni di solito al Monaco riescono, anche perchè le pressioni su sti ragazzi non sono eccessive, sarebbe più produttivo lasciarlo in pace e aspettare che progredisca come calciatore anziché metterlo sterilmente in concorrenza con un giocatore ipotetico da 26 mln.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: calimero il 03 Set 2017, 00:27
Il problema non c'è, è che non ci sta mai bene un cazzo  :D

Vabbè, giunti a questa conclusione illuminante, quand'è che aprimo il topic del calciomercato invernale?  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: calimero il 03 Set 2017, 00:34
Quindi, visto che ste operazioni di solito al Monaco riescono, anche perchè le pressioni su sti ragazzi non sono eccessive, sarebbe più produttivo lasciarlo in pace e aspettare che progredisca come calciatore anziché metterlo sterilmente in concorrenza con un giocatore ipotetico da 26 mln.
Ipoteticamente sì, pragmaticamente non saprei.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2017, 00:35
Vabbè, giunti a questa conclusione illuminante, quand'è che aprimo il topic del calciomercato invernale?  :=))

Quando saremo costretti a far giocare Juan Jesus terzino destro.

A no, quelli so i dirimpettai, scusate  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Avete i dubbi su questa operazione? Va bene. Chiaro.
Anche noi altri abbiamo dubbi.
Come risolviamo?
Aspettiamo di vederli, giudichiamo, critichiamo o applaudiamo.
Mi sembra semplice.

No.
Tocca iniziare ad ammorbare il forum con le negatività che  "non sono negatività ma  pragmatismo".
E che ci azzecca il pragmatismo con la critica a priori? Nulla.
Questa è critica aprioristica.
Punto.
Senza conoscere un caxxo dell'argomento, perché i due non li abbiamo visti.
Perché non conosciamo relazioni, modalità, accordi, nulla.
" I prezzi sono gonfiati, la stecca a Mendes, potevamo comprare tizio e caio".
Siamo in un forum della Lazio.
Che dovemo fa?

Tutto è legittimo, il diritto alla critica basata sui fatti, il dubbio anche esso fosse da semplice tifoso.

Ma non le illazioni sulla Lazio.

Non su un forum della Lazio.

Le illazioni ce le teniamo a casa nostra, o andiamo al bar.

Io difendo la Lazio.
Ed entro a gamba tesa, se necessario.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Avete i dubbi su questa operazione? Va bene. Chiaro.
Anche noi altri abbiamo dubbi.
Come risolviamo?
Aspettiamo di vederli, giudichiamo, critichiamo o applaudiamo.
Mi sembra semplice.

No.
Tocca iniziare ad ammorbare il forum con le negatività che  "non sono negatività ma  pragmatismo".
E che ci azzecca il pragmatismo con la critica a priori? Nulla.
Questa è critica aprioristica.
Punto.
Senza conoscere un caxxo dell'argomento, perché i due non li abbiamo visti.
Perché non conosciamo relazioni, modalità, accordi, nulla.
" I prezzi sono gonfiati, la stecca a Mendes, potevamo comprare tizio e caio".
Siamo in un forum della Lazio.
Che dovemo fa?

Tutto è legittimo, il diritto alla critica basata sui fatti, il dubbio anche esso fosse da semplice tifoso.

Ma non le illazioni sulla Lazio.

Non su un forum della Lazio.

Le illazioni ce le teniamo a casa nostra, o andiamo al bar.

Io difendo la Lazio.
Ed entro a gamba tesa, se necessario.
:agree:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Dal difendere la Lazio al le operazioni che fa la Lazio non si discutono ci sta di mezzo il mare. Dal difendere ed essere stuzzicati/esaltati dal suo acquisto al sinistro lirico e selvaggio, tecnica, corsa, tiro, istinto, morbidezza e potenza ci passa un pò la differenza tra Lazio e Roma, o almeno credevo.
Io sono uno semplice tifoso, scrivo le mie opinioni su un forum della Lazio, non penso di aver tanta importanza e tanto peso da poter difendere la Lazio, che si difende benissimo da sola e che sopratutto non ha bisogno di essere difesa da altri laziali che semplicemente la pensano diversamente da me. Evidentemente ci sono tanti che si sentono più laziali di me e che sanno come difenderla, meglio di me. A me questa parte non interessa, quindi chi non ha nulla da dire in merito a quello che scrivo, ma conduce altre battaglie mi ignorasse.

Tornando al topic, a me pare sia stata fatta una scelta rischiosa, risparmiando in pratica sul secondo portiere, sul centrale (dove non è arrivato nessuno), sul centrocampista (dove é arrivato DG a parametro 0), sulla riserva di Immobile (dove c'é stato un altro acquisto low cost come Caicedo) per puntare moltissimo su questi giovani portoghesi. Giá la cifra di partenza é esagerata per 2 giocatori della loro esperienza, se poi questi vengono esclusi pure dalla lista per l'EL significa che forse non ci si punta per l'immediato futuro ed io rimango ancora piú perplesso, visto che secondo me la rosa ha/aveva delle lacune oggettive per pottersi permettere un investimento simile su due progetti a lungo termine. Poi magari Pedro Neto vince il pallone d'oro tra 3 anni ed io lascio il forum dalla vergogna, chi lo sa.

Sulle cifre gonfiate, visto che qualcuno l'aveva citato, io personalmente l'ho già denunciato nel passato diverse volte quando l'hanno fatto gli altri club (non ultimo, l'Inter che aveva preso 2 giovani del Genoa per una sessantina di milioni in una operazione simile a quella che abbiamo fatto noi, per poi lasciar perdere). Chiaramente é una mia supposizione visto che non esiste un valore di mercato oggettivo e quindi il riscatto per il nostro ex-capitano della Under 17, passato poi alle merde e che quest'anno é finito al Sassuolo, fissato a 10mln é una cosa assolutamente normale, ma io personalmente mi riservo di pensare che sia un'operazione simile a quelle che facevano Inter e Milan qualche anno fa, scambiandosi i Primavera a colpi di miliardi di lire.

Io personalmente preferivo le operazioni alla Tare : Keita, Felipe, SMS ma pure Perea e Kishna; ma con Mendes é sicuro fare degli affari, con la sua rete di scambi e plusvalenze da record. A me continua a non piacere quello che fa, ma non posso farci niente, é un problema mio.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Faccio fatica a capire come non si possa essere felici dell operazione Neto+Jordao

1- Keita e andato in un altro campionato e non a rinforzare una squdra che poi ci gioca contro

2- politicamente hai dimostrato che non stai sotto schiaffo di nessuno

3- il "giro mendes" ti ha dato a zero soldi e in 24 ore un campione con una personalita che non vediamo dai tempi di Mancini.

4- hai messo le mani su due progetti su cui altri, con ben altre possibilita, avevano gia pronte le mani

4 bis- "giro mendes" + Neto e Jordao vorra dire, nella peggiore delle ipotesi, riavere tra x anni i soldi che spenderemo (tra l altro in 3 esercizi)

5- (e piu' importante) hai allestito un gruppo che e un ottimo mix di giovani e esperti, senza teste di minchia, e con tutti i giocatori che possono sperare di ritargliarsi uno spazio, finanche Prce ultimo arrivato

Io sono molto contento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: fraplaya il 03 Set 2017, 05:05
Faccio fatica a capire come non si possa essere felici dell operazione Neto+Jordao

1- Keita e andato in un altro campionato e non a rinforzare una squdra che poi ci gioca contro

2- politicamente hai dimostrato che non stai sotto schiaffo di nessuno

3- il "giro mendes" ti ha dato a zero soldi e in 24 ore un campione con una personalita che non vediamo dai tempi di Mancini.

4- hai messo le mani su due progetti su cui altri, con ben altre possibilita, avevano gia pronte le mani

4 bis- "giro mendes" + Neto e Jordao vorra dire, nella peggiore delle ipotesi, riavere tra x anni i soldi che spenderemo (tra l altro in 3 esercizi)

5- (e piu' importante) hai allestito un gruppo che e un ottimo mix di giovani e esperti, senza teste di minchia, e con tutti i giocatori che possono sperare di ritargliarsi uno spazio, finanche Prce ultimo arrivato

Io sono molto contento
Mi ero perso il punto 4. C'è qualcosa di formale che lo conferma? Perché, se così fosse, proprio non mi spiego tutte le pragmatiche perplessità.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Rega', io so solo che per anni avemo rotto le palle, io per primo, con le modalità di mercato della Lazio, con gli acquisti last minute di Saha e Postiga, coi fax rotti e i cazzotti agli estintori, co' Vignaroli per la Champions e Sculli mai pagato da Preziosi.

Adesso che a quanto pare abbiamo iniziato a stringere rapporti con chi ha sottomano certi giri da Top Club, non ce la facciamo ad aspettare prima di cacare dubbi?

Io personalmente so' già contento che certe modalità stiano cambiando, pensa te.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Faccio notare che se abbiamo venduto Hoedt a 17 m , esistono fondate speranze che, qualora non fossero I craque che speriamo, riusciremo a rientrare anche vendendo Jordao e Neto. C è sempre una via di mezzo...o no?

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Bonomi,Favalli,Marcolin......chissà perché mi viene in mente quel periodo.
Su 3 beccammo il futuro capitano.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: calimero il 03 Set 2017, 00:27
Il problema non c'è, è che non ci sta mai bene un cazzo  :D

100%

Speriamo che questo ragazzetto non venga schiacciato dal peso di questi 17 milioni, perché è venuto nel posto peggiore in assoluto, una specie di stella di neutroni de pragmatici sognatori cacacaxxi   che glieli faranno pesare come fossero 170 milioni.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Mi ero perso il punto 4. C'è qualcosa di formale che lo conferma? Perché, se così fosse, proprio non mi spiego tutte le pragmatiche perplessità.

Se ti riferisci ai tre esercizi per il pagamento del corrispettivo relativo all'acquisto definitivo dei due ragazzi c'è il comunicato ufficiale del Braga:

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Set 2017, 08:49
100%

Speriamo che questo ragazzetto non venga schiacciato dal peso di questi 17 milioni, perché è venuto nel posto peggiore in assoluto, una specie di stella di neutroni de pragmatici sognatori cacacaxxi   che glieli faranno pesare come fossero 170 milioni.
Ma infatti sono processi inutili.
Poi semmai è la società che ha speso i soldi, il calciatore non c'entra nulla.
Il problema è che il mercato non è stato del tutto convincente (per me) e se stamo ad attaccà ad un 17enne.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Lo sapete qual'è la differenza fra il pagamento di Schick delle merde e quello dei due ragazzini portoghesi della Lazio?
La differenza sta che le merde non hanno i soldi e cercano di ritardare il pagamenti
Invece la Lazio c'è n'ha troppi e cerca di anticiparli.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Viste le foto delle visite mediche: sembra già strutturato anche fisicamente

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso" questa la frase che la leggenda popolare ha affibbiato ad Albert Einstein. "È buono, ma non sufficientemente rapido, ha la testa troppo grossa per il suo corpo" è la frase che, invece, la leggenda del calciomercato ha appiccicato alle labbra di un osservatore del Manchester United, scartandolo nel 2013. E "quello buono con la testa troppo grossa" è Francisco Román Alarcón Suáre, detto Isco, il folletto del Real Madrid, il mago della Spagna. Che oggi ha schiantato l'Italia.

http://www.mirror.co.uk/sport/football/news/man-united-isco-transfer-news-10959427.amp

Il Malaga lo prese dal Valencia a 19 anni pagando i 6 milioni della clausola rescissoria, nel 2013 è stato venduto al Real Madrid per 30, oggi non ha prezzo.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: happyeagle il 03 Set 2017, 08:57
Se ti riferisci ai tre esercizi per il pagamento del corrispettivo relativo all'acquisto definitivo dei due ragazzi c'è il comunicato ufficiale del Braga:
....
Ho sbagliato nello scrivere: era il 4 bis.

Se c'è una qualsivoglia certezza di recuperare i soldi spesi, ma d che stiamo a parla'?

Il punto 5, poi, mi trova totalmente d'accordo

La parte in Bold merita una particolare attenzione!

skizzo87

Visitatore
E' solo una convinzione perché c'è Mendes di mezzo.

Discussione precedente - Discussione successiva