Dal difendere la Lazio al le operazioni che fa la Lazio non si discutono ci sta di mezzo il mare. Dal difendere ed essere stuzzicati/esaltati dal suo acquisto al sinistro lirico e selvaggio, tecnica, corsa, tiro, istinto, morbidezza e potenza ci passa un pò la differenza tra Lazio e Roma, o almeno credevo.
Io sono uno semplice tifoso, scrivo le mie opinioni su un forum della Lazio, non penso di aver tanta importanza e tanto peso da poter difendere la Lazio, che si difende benissimo da sola e che sopratutto non ha bisogno di essere difesa da altri laziali che semplicemente la pensano diversamente da me. Evidentemente ci sono tanti che si sentono più laziali di me e che sanno come difenderla, meglio di me. A me questa parte non interessa, quindi chi non ha nulla da dire in merito a quello che scrivo, ma conduce altre battaglie mi ignorasse.
Tornando al topic, a me pare sia stata fatta una scelta rischiosa, risparmiando in pratica sul secondo portiere, sul centrale (dove non è arrivato nessuno), sul centrocampista (dove é arrivato DG a parametro 0), sulla riserva di Immobile (dove c'é stato un altro acquisto low cost come Caicedo) per puntare moltissimo su questi giovani portoghesi. Giá la cifra di partenza é esagerata per 2 giocatori della loro esperienza, se poi questi vengono esclusi pure dalla lista per l'EL significa che forse non ci si punta per l'immediato futuro ed io rimango ancora piú perplesso, visto che secondo me la rosa ha/aveva delle lacune oggettive per pottersi permettere un investimento simile su due progetti a lungo termine. Poi magari Pedro Neto vince il pallone d'oro tra 3 anni ed io lascio il forum dalla vergogna, chi lo sa.
Sulle cifre gonfiate, visto che qualcuno l'aveva citato, io personalmente l'ho già denunciato nel passato diverse volte quando l'hanno fatto gli altri club (non ultimo, l'Inter che aveva preso 2 giovani del Genoa per una sessantina di milioni in una operazione simile a quella che abbiamo fatto noi, per poi lasciar perdere). Chiaramente é una mia supposizione visto che non esiste un valore di mercato oggettivo e quindi il riscatto per il nostro ex-capitano della Under 17, passato poi alle merde e che quest'anno é finito al Sassuolo, fissato a 10mln é una cosa assolutamente normale, ma io personalmente mi riservo di pensare che sia un'operazione simile a quelle che facevano Inter e Milan qualche anno fa, scambiandosi i Primavera a colpi di miliardi di lire.
Io personalmente preferivo le operazioni alla Tare : Keita, Felipe, SMS ma pure Perea e Kishna; ma con Mendes é sicuro fare degli affari, con la sua rete di scambi e plusvalenze da record. A me continua a non piacere quello che fa, ma non posso farci niente, é un problema mio.