Citazione di: cry il 06 Set 2017, 16:08
amico mio, io ho fatto il tuo stesso percorso, da Roma in Umbria, sarai stato sfortunato tu ma qui di laziali ce ne sono, anche diversi club(e tu lo sai bene) 
Siamo stati ad una cena con 400 laziali, non saranno stati tutti umbri ma la maggior parte si.
A Roma dipende dalle zone, dove abitavo io eravamo più laziali.
Poi anche dagli abbonamenti, il rapporto non è mai stato di 10 a 1, ma neanche di 5a1, e noi gli ultimi anni eravamo veramente pochi.
Poi ogniuno ha le proprie priorità , ma dare la colpa alla logistica o altro non regge un granché , anche perché nelle finali sti problemi magicamente spariscono (parlo in generale , non nel tuo caso specifico)
Comunque quando ci vediamo? 
In zona mia di club ce ne sta uno e attivi saremo una 20ina, su un bacino di 100.000 quasi. Per dire eh.
Poi si, sarò sfortunato io, ma ho sempre visto molte più merde che Laziali, su questo baso la mia teoria che fare raffronti con città che hanno una sola squadra e che soprattutto si identificano in essa, ha poco senso.
Io non ho mai dato colpa alla logistica, perché (per me eh) essendo onesto intellettualmente non ho problemi ad ammettere che la combo soldi+distanza+periododemmerda+ambiente stadio che mi piace poco, per me il sacrificio non vale, perché per tanti motivi sarebbe un sacrificio davvero grande.
Come ogni cosa, dipende dalle tue priorità. Ora ne ho altre.
Poi sicuramente qualche partita la vedrò allo stadio (come ho sempre fatto), ma giuro che il discorso "tifoseria mediocre" che viene usato ogni due per tre mi ha davvero, ma davvero, stracciato le palle che quasi mi fa passare la voglia di andare allo stadio di per se.
C'è una voragine nella nostra tifoseria purtroppo, colpa delle aradio, colpa di errori apssati, colpa della curva, colpa del caxxo che ve pare, ma questo atteggiamento non è e non sarà
mai utile a far venire gente timida allo stadio.
Chi va va, chi non va peggio per lui. Gioiamo di ciò che abbiamo, sosteniamo e non facciamo elitismi, divisioni, patenti e rotture di palle ogni 3 secondi. Vedrete che piano piano si tornerà allo stadio compatti.
P.S. Quando vuoi, io le birre in fresco le ho!