Lazio - Milan 4-1: i commenti (mamma mia!)

Aperto da lorenz82, 10 Set 2017, 18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Grande Lazio e Milan imbarazzante.... Ciro the "hero" straordinario!  :D
Ho contattato fassone e j'ho detto che se l'anno prossimo 230 milioni me li da a me je faccio vince lo scudetto e rimetto a posto le buche sulle strade de Roma! 8)

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Tra l'altro, una delle cose che ho notato con maggiore attenzione, c'è la netta differenza tra un giocatore talentuoso, il nostro ex capitano, che nelle partite di cartello si eclissa, e giocatori come Luis Alberto e Lucas Leiva che il pallone se lo vanno a prendere e se lo mangiano.
Perchè mi sa che non molti hanno notato la straordinaria prova di Leiva.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Rispetto al gioco dell'anno scorso abbiamo 2 registi, uno per la fase difensiva e Luis Alberto per quella offensiva. Per la pura fase difensiva Leiva è meglio di Biglia, mi pare evidente.

cuchillo

Visitatore
Leiva è un interditore puro. Con Biglia non può esserci paragone, metodologicamente.
Leiva è un Giannichedda dal profilo internazionale, Biglia è un Liverani dal profilo internazionale (sicuramente con maggiori doti interdittive, ma comunque un play "construens").

Con Leiva, la Lazio ha scelto di "fare altro", di giocare in un altro modo.
La costruzione nasce altrove, con altre modalità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: cuchillo il 11 Set 2017, 11:43
Leiva è un interditore puro. Con Biglia non può esserci paragone, metodologicamente.
Leiva è un Giannichedda dal profilo internazionale, Biglia è un Liverani dal profilo internazionale (sicuramente con maggiori doti interdittive, ma comunque un play "construens").

D'accordissimo.... tra l'altro oltre a fare una gran prestazione a livello atletico ed interdittivo, ha dimostrato le sue straordinarie doti di intelligenza ed esperienza facendo sempre interventi efficacissimi ma "misurati".... viene da un campionato dove i tackle duri vengono apprezzati e tollerati (i video su di lui in rete fanno venire i brividi!) in uno dove gli arbitri, per usare un eufemismo, sono perlomeno ondivaghi, come dimostrato anche ieri dal secondo cartellino rifilato a Marco Parolo per un'entrata secondo me regolare.... in fase d'impostazione fa cose semplici e sbaglia pochissimo..... giocatore fondamentale.... ieri ad un certo punto del secondo tempo si è toccato il bicipite femorale correndo poi un po' sbilenco.... e mi ha fatto smaltire ma per fortuna era evidentemente solo stanchezza!  :D     

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: calimero il 11 Set 2017, 11:18
Rispetto al gioco dell'anno scorso abbiamo 2 registi, uno per la fase difensiva e Luis Alberto per quella offensiva. Per la pura fase difensiva Leiva è meglio di Biglia, mi pare evidente.

Ma chiariamoci... Biglia non è che facesse chissà cosa in fase offensiva, eh! E' un giocatore da linee orizzontali, raramente inventa il filtrante.
Già detto ma lo ripeto volentieri: Leiva per Biglia ci abbiamo guadagnato, e pure tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Balde89 il 11 Set 2017, 11:53
Ma chiariamoci... Biglia non è che facesse chissà cosa in fase offensiva, eh! E' un giocatore da linee orizzontali, raramente inventa il filtrante.
Già detto ma lo ripeto volentieri: Leiva per Biglia ci abbiamo guadagnato, e pure tanto.

Si ma dove sarebbe il disaccordo con quello che ho scritto io?

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Cerchiamo di essere obbiettivi...... Biglia è un buon regista, non certo un fuoriclasse, ma un buon regista.... sa dare i tempi alla squadra e fa bene entrambe le fasi.
I suoi limiti stanno in una sostanziale lentezza di esecuzione, che maschera con un buon tempismo, capacità tecniche diciamo .... "basiche" e la mancanza di un carattere da leader.  Quanto sopra comporta che in una squadra ben messa in campo e che gira contribuisce alla causa, ma in una formazione senza assetti non è in grado di fare la differenza. Questo lo abbiamo potuto riscontrare nella Lazio ed è stato drammaticamente evidentemente (pe' loro :=))) ieri. Se a questo aggiungiamo un'ottima propensione agli infortuni e il dato anagrafico, i venti pippi che ci ha girato il milan sono stati un ottimo affare.
Leiva è un gran combattente (che c'ha pure i piedi buonini) e se uno è un combattente vero non delude mai! :beer:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ieri ero troppo felice, troppo, per scrivere qualcosa. Chiedo a tutti di ricordare quante volte abbiamo fatto 4 pallini ai milanesi in tutta la nostra stora. Un paio di volte prima della guerra. Una volta nel '76, una nel '95. Poi il 4-4 nel '99. E basta.
La partita di ieri è da conservare tra i ricordi più belli della nostra Lazio e io ne sono grato a tutti. L'allenatore, i giocatori, dirigenza e proprietà.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Biglia è un buon regista, non certo un fuoriclasse, ma un buon regista.... sa dare i tempi alla squadra e fa bene entrambe le fasi.
I suoi limiti stanno in una sostanziale lentezza di esecuzione, che maschera con un buon tempismo, capacità tecniche diciamo .... "basiche" e la mancanza di un carattere da leader.  Quanto sopra comporta che in una squadra ben messa in campo e che gira contribuisce alla causa, ma in una formazione senza assetti non è in grado di fare la differenza. Questo lo abbiamo potuto riscontrare nella Lazio ed è stato drammaticamente evidentemente (pe' loro :=))) ieri. Se a questo aggiungiamo un'ottima propensione agli infortuni e il dato anagrafico, i venti pippi che ci ha girato il milan sono stati un ottimo affare.

Dimentichi la particolare sfiga di Biglia con le finali.
Appena andato via ne abbiamo vinta una.

Contenuto sponsorizzato

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: kelly slater il 11 Set 2017, 13:10
Dimentichi la particolare sfiga di Biglia con le finali.
Appena andato via ne abbiamo vinta una.
Dimenticanza non da poco! Chiedo venia.... :beer:

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: calimero il 11 Set 2017, 12:39
Si ma dove sarebbe il disaccordo con quello che ho scritto io?

Ma da nessuna parte  :beer:

Ho sfruttato l'occasione per rimarcare il fatto che Leiva per Biglia ci abbiamo guadagnato!

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Ma quale Milan imbarazzante, è stata solo grande Lazio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: cuchillo il 11 Set 2017, 11:43

come scrivevo ieri, con Biglia un centrocampo che includeva contemporaneamente SMS e LuisAlberto non lo potevi fare.
Ora da quello che si si è visto con le splendide partite contro juve e milan, la Lazio è stata superiore proprio a metàcampo meritando le vittorie.
Leiva non è solo recuperatore di palloni, a volte li sradica proprio dai piedi, ma è bravo poi a servire o SMS o LA, dividendosi con Parolo, altro giocatore indispensabile per questa Lazio i compiti più oscuri.
Quello che mi piace sottolineare è che anche Parolo unisce tanta qualità (ieri immenso proprio) a tantissima quantità e generosità, sul 4 a 1 nel recupero non ha mollato di un cm, andando a rincorrere buonaventura, rimediando un rosso (non era nemmeno fallo forse).
Se non succedono sfracelli fra infortuni e sfighe da Lazio, siamo competitivi per i primi 3 posti, come da previsione.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Un commento sul nostro ex top player.

Irritante, gioca in 15 metri di campo, non fa passaggi di più di 4 metri e per la maggior parte delle volte in orizzontale. Morbido, troppo morbido, quando le cose si mettono male.

Una cessione capolavoro del duo Tare-Lotito, senza dubbio.

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 207
Citazione di: tommasinomio il 10 Set 2017, 19:37
E un pensierino ar sor Borini che ha sposato il progetto milan  no?

A Borini, io aggiungerei anche Biglia (Milan), Hernanes (Inter), Candreva (Inter) e Keita (Monaco).
Tutti andati a sposare altri progetti.
Auguri a tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva