Questa Lazio con Nani e FA

Aperto da Biancolazio, 11 Set 2017, 09:32

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Nel primo gol Lulic ha recuperato la palla verso l'esterno e la ha servita in area a LA che è stato travolto da Quessi: rigore.
Nel secondo Lulic sulla destra ha fatto un cross perfetto per Ciruzzo che lo ha colpito al volo segnando un gol
Nel terzo gol Lulic rimette la palla in gioco con le mani sull'out sinistro all'altezza del lmlite dell'area. LA gliela restituisce in profondità. Lulic con una finta delle sue aggira e mette a sedere Calabria e serve  Parolo che la da a Ciruzzo che la imbusta per la terza volta.
Capisco che mettere in panchina Lulic è un mantra che si ripete da anni, ma proprio oggi avrei evitato di insistere

1)non ho insistito
2)a me Lulic piace
3)ho detto che fra parolo leiva sms e lulic in un ipotetico centrocampo a 3 metto fuori lui.
si chiama  OPINIONE

cuchillo

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 11 Set 2017, 11:50
Girare i nomi e riuscire a scherzare sempre formazioni importanti.

Bene così, alla faccia del " siamo corti".

Siamo corti, lo rivendico eccome.
Già con Hoedt non sostituito e Wallace fuori e De Vrij che non può giocarle tutte (come Radu, del resto), sarai obbligato alla difesa a 4.

La partita di ieri è ingannevole. Il modulo e la squadra di ieri sono PERFETTI per partite contro la Juve, la Roma, il Milan, il Napoli, l'Inter.
La Lazio farà molto spesso belle figure quando il canovaccio tattico le sarà congeniale. E ne vincerà più di qualcuna, se non sapranno prenderci le contromisure.

Già contro Spal e Chievo hai fatto una fatica BOIA a trovare spazi con Felipe e Keita/Nani fuori.

Voi pensate che se disgraziatamente passiamo in svantaggio contro Vitesse e Genoa, con QUESTO modulo e QUESTI giocatori a oggi schierabili saremo in grado di ribaltare il risultato?

Non perdiamo il contatto con la realtà, vi prego.
Non abbiamo abbondanza, in nessun reparto.
Solo come terzini mi sento tranquillo, ne abbiamo per tutte le stagioni.
Negli altri reparti o sono pochissimi o sono troppo "distanti" dal valore dei titolari.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Intanto Nani torna a fine mese e Anderson a metà ottobre, quindi per ora sicontinua così, 3-5-2

Non credo siamo corti, Luiz Felipe è buono, molto buono, può giocare lui a sinistra. Bastos va bene a destra. Son sei giocatori con Basta scalato in difesa, o Prce a sinistra in partite facili o già vinte o inutili.-
Manca forse il sostituto naturale di DV, ma mancherebbe a tutte le squadre in A, visto anche Bonucci ieri sera. Da noi sarebbe Wallace, speriamo torni presto.

Contro la SPAL ha fatto una fatica boia anche l'inter, che l'ha sbloccata solo su rigore, mentre l'udinese le ha prese. Il Chievo in casa è una bella gatta da pelare, allo stadium finché non è entrato Dybala (che è il più forte giocatore della serie A), stava perdendo per un autogol.

Il 3-5-2 (io continuo a preferire la difesa a 4, ma questo sarà il modulo di quest'anno, anche oggi con la primavera ha fatto quello) mica deve essere per forza con Basta, Parolo, Leiva e Lulic, puoi anche mettere Milinkovic a fianco di Leiva, Marusic e Lukaku sulle fascie e davanti Immobile e Caicedo con dietro Luis Alberto, in attesa di Nani e Anderson. Con questa squadra crei gioco eccome.

Al rientri di Nani e Anderson mi aspetto un 3-5-2 Nani, Anderson e Immobile a ruotare nei due davanti, e Milinkoivic in ballottaggio con Luis Alberto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cucchi, non ce l avevo co te, anche se eri l ultimo prima del mio post.

Per me non siamo corti se riesci a giocare bene senza Felipe, Nani, Lukaku, Murgia Bastos ed anche Patric. Aspetto di vedere meglio Caicedo e di vedere di Gennaro.

D'accordo sulla fatica contro le piccole, fatica che trovano tutte quando hanno un avversario chiuso a riccio. Ma anche con la Spal abbiamo fatto il nostro gioco arrivando al tiro un numero di volte simile alla gara di ieri. Siamo stati imprecisi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: JamesHerriot il 11 Set 2017, 10:35
Lulic quest' anno gioca 5 a sinistra alternandosi con Lukaku.A meno di ecatombe in mezzo come mezzala sinistra siamo coperti.
Il 433 lo vedremo solo a partita in corso imho oppure in caso di carenza di centrali.

Mi sa che domenica Lulic gioca proprio mezzala con Lukaku esterno.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Secondo me è più importante la solidità difensiva che la capacità di creare gioco.
Alla fine anche le prime tre hanno delle difficoltà (1-0 Inter rigore, Juve autogol, Napoli al 66') quando incontrano squadre ben schierate.

Poi te la risolvono/chiudono i fenomeni (Perisic, Dybala, Insigne), a noi col Chievo l'ha risolta Milinkovic, stiamo a 7 punti senza Nani e Anderson e senza aver praticamente ancora visto Di Gennaro e Caicedo e i due giovanotti, senza contare che manco Murgia e Patric hanno ancora visto il campo, e Murgia ha risolto la supercoppa.

Con la SPAL come scrissi, siamo stati imprecisi, ma abbiamo creato eccome.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Set 2017, 10:53
Panchina lunga, rosa competitiva, vari moduli da applicare, tante partite da giocare.
Panchina non lunghissima.
Adesso hai fuori Wallace e FA per 45 giorni, Nani sarà pronto tra 20.
Dobbiamo sperare che Radu,  DV e Immobile tengano botta.
Abbiamo alternative a cc e sulle fasce.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Adler Nest il 11 Set 2017, 12:54

Radu e Immobile l'alternativa ce l'hanno
Per DV non esiste

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: cuchillo il 11 Set 2017, 11:28
Inutile abbozzare formazioni "titolari".
Non ci saranno.
La qualità preminente di Inzaghi è la capacità di variare moduli e capitalizzare gli uomini che ha.
A ogni partita ci sarà una formazione diversa.
In questo primo scorcio abbiamo visto tre volte su quattro la stessa squadra ma è una casualità dovuta ad assenze e tipologie di partite.
100%

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Adler Nest il 11 Set 2017, 12:54
Sì, ma il topic è "questa Lazio con Felipe e Nani", quindi li considero in questo discorso.

BEPPE!

*
Lazionetter
* 387
         bastos de vrij radu
marusic parolo/leiva sms lulic
           fa immobile nani

Secondo me sarebbe sbagliato tornare a 4. La squadra così gira bene crea tanto e subisce poco.
l'unico modo per giocare con tutti e 2 sarebbe quello di togliere un mediano e luis alberto.
Avremmo ottime riserve in panchina.
Se invece vogliamo togliere un centrale...

strakosha
marusic de vrij bastos lukaku
          parolo lulic
         nani sms fa
               ciro
lulic non si può togliere,bastos è meglio di wallace. marusic in prospettiva meglio di basta. dispiace per leiva e luis però questi sono i miei 11 facendo giocare nani e fa.

La mia formazione preferita invece è

strakosha
     bastos de vrij radu
marusic parolo lulic lukaku
              sms fa
                ciro

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Questa Lazio, se Nani si ricorda come si gioca a calcio, potrebbe essere una delle più forti di sempre.
Quello che manca è il vice Immobile, perché Caicedo è tutto un altro giocatore.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 11 Set 2017, 12:42
Cucchi, non ce l avevo co te, anche se eri l ultimo prima del mio post.

Per me non siamo corti se riesci a giocare bene senza Felipe, Nani, Lukaku, Murgia Bastos ed anche Patric. Aspetto di vedere meglio Caicedo e di vedere di Gennaro.

D'accordo sulla fatica contro le piccole, fatica che trovano tutte quando hanno un avversario chiuso a riccio. Ma anche con la Spal abbiamo fatto il nostro gioco arrivando al tiro un numero di volte simile alla gara di ieri. Siamo stati imprecisi.

So bene che non ce l'avevi specificamente con me ma visto che io penso che siamo corti, ce l'hai anche con me. E va bene così, sono opinioni mica sentenze...

Per me manca un difensore, un centrocampista e non m'avrebbe fatto schifo un attaccante esterno.
Abbiamo, infatti, 4 centravanti (Immobile, Caicedo, Djordjevic, Palombi) e 2 soli esterni, entrambi rotti, al momento.
In questo momento possiamo giocare solo così. E giocando così, a mio modesto avviso, fai un figurone con Juve, Milan o Roma ma steccherai spesso con squadre medio-piccole che ti costringono a fare la partita.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
In questo momento possiamo giocare solo così. E giocando così, a mio modesto avviso, fai un figurone con Juve, Milan o Roma ma steccherai spesso con squadre medio-piccole che ti costringono a fare la partita.

Beh, e' pure vero che qualche giocatore per sbloccare il risultato con le piccole l'abbiamo. E fare un figurone con quelle forti mi va benissimo. In difesa abbiamo perso Hoedt, abbiamo 4 centrali, ma e' anche vero che, avendo abbondanza di terzini, possiamo tranquillamente tornare a 4. Piu' c'e' Luis Felipe, volendo Basta e Lucas, se vogliamo continuare a giocare a tre. Secondo me a gennaio ci possiamo arrivare.

A centrocampo io Di Gennaro ancora non l'ho visto, e Murgia mi sembra che in campionato non abbia ancora giocato. Aspetterei un attimo per dire che siamo corti. Aggiungo che abbiamo parecchia versatilita' (Lulic, Milinkovic, Luis Alberto, lo stesso Felipe come esterno di centrocampo).

Davanti se si fa male Immobile sono cazzi, ed e' effettivamente una grande scommessa. E' anche vero che Felipe e Nani sono ambedue infortunati. Torneranno, speriamo presto.  Secondo me Inzaghi giochera' le partite importanti tutte con il 3-4-2-1, e nei 2 ne abbiamo 4 di assoluto valore (due infortunati). Occorre vedere Caicedo e Palombi.

Alla fine secondo me conta moltissimo, per una squadra come la Lazio, l'equilibrio nello spogliatoio. E la versatilita' dei giocatori della rosa e'  un grande vantaggio per la squadra, che Inzaghi ha dimostrato di saper utilizzare magistralmente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Basta
Wallace
De Vrij
Radu
Lulic
Leiva
Parolo
Savic
Anderson
Immobile

Se immagiamo tutti gli effettivi a disposizione e un 352 in cui metti questi (tanto per avere una formazione di partenza su cui ragionare) in panca avresti:
- Bastos e Felipe Luiz (da vedere se saprà imporsi, magari come Murgia l'ann scorso), puoi scalare Leiva o Basta nel caso.
- Marusic Lukaku Patric
- Murgia Luis Alberto, da vedere DG e Jordao.
- Caicedo Nani Palombi, da vedere Neto.

Non è perfetta, ma neanche così corta.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.045
Ipotizzando i 10 giocatori di movimento titolari messi in campo ieri, abbiamo come valide alternative :
- Felipe Anderson;
- Nani;
- Bastos;
- Ramos;
- Marusic;
- Lukaku;
- Patric;
- Di Gennaro;
- Murgia;
- Caicedo.

In totale 20 giocatori di movimento, alcuni non fenomeni, ma da poterci fare affidamento.

A questi vanno aggiunti i nostri giovani Crecco (che poi tanto giovane non è) e Palombi ed i giovani portoghesi Bruno Jordao e Pedro Neto.

Insomma, io non vedo una rosa ridotta all'osso.
Abbiamo già dimostrato di poter sopperire a 3/4 assenze per partita.
E' evidente che con 7/8 assenze il rendimento della squadra non potrebbe essere lo stesso, ma squadre in europa che si possono permettere di rimpiazzare tranquillamente 7/8 titolari si contano sulla dita di una mano.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Set 2017, 15:57
(da vedere se saprà imporsi, magari come Murgia l'ann scorso)

Ecco, io non credo affatto, per esempio, che Murgia "si sia imposto".
Per me si è imposto Giordano nel 1975-'76, Di Canio nel 1988-'89, Felipe Anderson nel 2014-'15 dopo un anno da oggetto misterioso...
Murgia ha fatto una gran bella partita (a Milano, in Coppa Italia, soprattutto nel primo tempo), qualche spezzone buono e qualcun altro no.
Non dico che abbia fatto una stagione negativa, ma non ho visto un giocatore per il quale dici: "vabbè, se gioca 5 partite di fila non ne risentiremo..."
Questo per me vuol dire RICAMBIO ALL'ALTEZZA, uno che sai che se lo metti in campo per un lotto di partite di fila non risenti oltremodo dell'assenza del titolare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
In europa ne puoi inserire 25 in lista. Se c'arrivi con 4/5 tra infportuni e squalifiche èchiaro che siamo in difficoltà. Chi levi ? Chi metti ?

Io spero solo che Caicedo faccia 6/7 reti quando verrà chiamato in causa. E' il mio primo pensiero,il secondo è che Strakosha stia sempre in salute.
Almeno fino  a Gennaio.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
1) Spal e Chievo nelle prime due giornate correvano più di noi. Avessimo corso come contro il Milan, probabilmente avremmo avuto due punti in più, anche senza Felipe Anderson e Nani.
2) Murgia è stato Inzaghi stesso a dire che non lo considera più un giovane, e quindi a ritenere apposto il centrocampo, così come non ha mai esposto problemi sull'avere Luiz Felipe nei sei difensori centrali, al contrario della cessione di Hoedt che voleva sostituire. Per dire, il tanto stimato Rossi invece l'hanno mandato in prestito alla Salernitana.
3) Sempre Inzaghi non ha esposto problemi sul portiere di riserva. Voi siete sicuri che Vargic l'anno scorso non ha giocato perché scarso? Oppure semplicemente non ha giocato perché non c'è stato bisogno?

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
mi ripeto come avevo gia' detto a fine mercato....CC e attacco per me sono a posto, anzi Simone potrà variare il fronte di attacco quando avrà a disposizione Nani e Felipe, con gli esterni bassi nemmeno a dirlo,anzi quando diventano titolari Jordan e Marusic?
il problema vero lo ripeto e' il reparto centrale arretrato uscito Hoedt serviva un rincalzo di livello, detto che adoro Bastos, spero solo che anche Luiz Felipe ci stupisca, perche' altrimenti alla fine LL finirà a fare il centrale di difesa insieme a Radu. :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva