Jordan Lukaku (Topic Ufficiale)

Aperto da gruber, 21 Lug 2016, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gesulio il 12 Set 2017, 11:50
io non capisco a che serva rimarcare qualcosa che in fin dei conti non ha cambiato il corso della gara, né in bene né in male.
Infatti l'appunto non è alla singola partita, ma a tutto l'utilizzo di Lukaku da quando è arrivato alla Lazio, decisamente scarso e solo da subentrato: le poche volte in cui ha giocato da titolare solo perché in rosa c'erano parecchi infortunati. Tradotto: una riserva, almeno finora, in futuro chissà. Che non è uno scandalo, ci mancherebbe, soprattutto se la squadra va lo stesso bene e vince.
Infatti ho scritto mille volte che è un diritto legittimo dell'allenatore schierare chi vuole e come vuole, non è questo il punto. E non c'entra nulla Lulic, come se la presenza nell'11 di Lukaku significhi l'automatica esclusione del bosniaco: per me possono tranquillamente giocare entrambi, ad esempio la cosa più bella di Lulic fatta domenica è stato il cross al bacio di destro fatto dalla destra, posizione che ritengo per un destro naturale sia la più appropriata. Ma, e con questo sono 1001 volte che lo scrivo, sono scelte dell'allenatore che uno può solo commentare.

E qui arriviamo al punto: si può commentare l'utilizzo o il non utilizzo di Lukaku nel topic a lui dedicato, sì o no? E se fa sempre la riserva, si può ad ogni fine-partita rimarcare il fatto, se non si è d'accordo? Sì, c'è il rischio di reiterazione, e allora? Capirei le reprimende se i post continui vengono scritti in altri topic con argomenti più generali, ma nei topic dedicati ad ogni singolo calciatore si può scrivere cosa se ne pensa di lui e di come viene utilizzato/non utilizzato?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Basta ascoltare le parole di Inzaghi.
Tu dici che l'impiego di Lukaku da quando è arrivato è stato scarso.
Bene, Lukaku ha fatto molta fatica ad uscire l'anno scorso dall'infortunio alla caviglia e quest'anno ha saltato mezza preparazione.
Quindi non è pronto, come non lo era l'anno scorso per affrontate l'intera gara, ma ha al massimo 30 minuti sulle gambe.
Meglio sganciarlo a partita in corso perché così può risultare ancora più devastante con le sue sgroppate.
Poi possiamo discutere del motivo per cui sia soggetto ad infortuni e perché ci impiega tanto a recuperare: basterebbe però guardare la sua struttura fisica.
Poi possiamo disquisire del perché quel cattivone di Inzaghi lo schiera e quel ipercattivone del mister belga invece no.
Poi possiamo passare al perché Lulic giochi a sinistra (ma logica vorrebbe che se ne parli nel topic a lui dedicato, altrimenti vuol dire che è per supportare la tesi Lukaku al posto di Lulic) e anche qui magari potremmo chiederci come mai tutti gli allenatori (ma proprio tutti, oh, sarà un caso) lo schierino a sinistra. (Cazzo come sa essere convincete il caro Senad che a destra proprio non ci vuole stare....).
Però, ad un certo punto direi che possiamo fare un passo avanti.
Ad esempio: nonostante  giochi "poco" (vaglielo a dire, ad esempio a Murgia....), trovo che sia migliorato in fase difensiva e che abbia anche educato e di molto il piede.
Partiamo dalle cose positive e non in contrasto, forse così è più costruttivo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: inquisitor il 12 Set 2017, 12:12
...
E qui arriviamo al punto: si può commentare l'utilizzo o il non utilizzo di Lukaku nel topic a lui dedicato, sì o no? E se fa sempre la riserva, si può ad ogni fine-partita rimarcare il fatto, se non si è d'accordo? Sì, c'è il rischio di reiterazione, e allora? Capirei le reprimende se i post continui vengono scritti in altri topic con argomenti più generali, ma nei topic dedicati ad ogni singolo calciatore si può scrivere cosa se ne pensa di lui e di come viene utilizzato/non utilizzato?

Certo che si.
Siamo su un forum.
E su un forum ci sta che qualcuno non si trovi d'accordo con quanto si è scritto.
Si può si?!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Jeffry il 12 Set 2017, 12:36
Certo che si.
Siamo su un forum.
E su un forum ci sta che qualcuno non si trovi d'accordo con quanto si è scritto.
Si può si?!
Certo, siamo su un forum ed è auspicabile che si confrontino posizioni diverse sul merito di quanto scritto, financo antitetiche. Non dovrebbero esserci, a parer mio, i diktat che qualcuno si arroga di affibbiare su quello che si può o non si può scrivere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Infatti l'appunto non è alla singola partita, ma a tutto l'utilizzo di Lukaku da quando è arrivato alla Lazio, decisamente scarso e solo da subentrato: le poche volte in cui ha giocato da titolare solo perché in rosa c'erano parecchi infortunati. Tradotto: una riserva, almeno finora, in futuro chissà. Che non è uno scandalo, ci mancherebbe, soprattutto se la squadra va lo stesso bene e vince.
Infatti ho scritto mille volte che è un diritto legittimo dell'allenatore schierare chi vuole e come vuole, non è questo il punto. E non c'entra nulla Lulic, come se la presenza nell'11 di Lukaku significhi l'automatica esclusione del bosniaco: per me possono tranquillamente giocare entrambi, ad esempio la cosa più bella di Lulic fatta domenica è stato il cross al bacio di destro fatto dalla destra, posizione che ritengo per un destro naturale sia la più appropriata. Ma, e con questo sono 1001 volte che lo scrivo, sono scelte dell'allenatore che uno può solo commentare.

Lukaku purtroppo è stato spesso infortunato o non in condizione per mancanza di allenamento a causa di precedenti infortuni. Dico purtroppo perché è forte e mi sarebbe piaciuto avesse giocato di più.
Inoltre lo scorso anno la Lazio è andata bene, per gran parte dell'anno molto bene, è naturale dare continuità e non alterare l'equilibrio che sta dando risultati. Passare da Lulic a Lukaku (ad esempio) significa si acquisire in potenza, velocità e capacità di andare sul fondo e crossare ma si perde su altre caratteristiche, quali l'intesa con i compagni, la capacità di svariare in altre parti del campo, il colpo di testa, il rientrare sull'interno e calciare in porta (ho scritto nei due casi le prime che mi sono venute in mente, ce ne sono certamente altre)

Ah, quando scrivi:
"ad esempio la cosa più bella di Lulic fatta domenica è stato il cross al bacio di destro fatto dalla destra"
non sono d'accordo, gran bella giocata quella, ma quando ha messo culo per terra calabria e servito una palla al bacio a centro area a Parolo ha fatto una giocata con un livello di difficoltà superiore e che spaccato ancora più nettamente la retroguardia avversaria (sul cross e sul gran gol al volo di Immobile secondo me la difesa ha maggiori responsabilità, errori grossolani di posizionamento e di tempi di intervento)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.629
Citazione di: inquisitor il 12 Set 2017, 13:27
Certo, siamo su un forum ed è auspicabile che si confrontino posizioni diverse sul merito di quanto scritto, financo antitetiche. Non dovrebbero esserci, a parer mio, i diktat che qualcuno si arroga di affibbiare su quello che si può o non si può scrivere.
Scrivi quello che vuoi e quanto vuoi.
Se lo fai dopo una vittoria per 4-1 e un'ottima prestazione di Lulic io mi sento libero di scrivere che trattasi di schiavitù da opinione.
Non vedo il problema, né l'offesa.
Capita di entrare in fissa per certi concetti, tu stesso lo facevi notare ad altri utenti a più riprese nel topic mercato.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: meanwhile il 12 Set 2017, 10:17
Analisi un pò più dettagliata.
Senad Lulic degno capitano della SS Lazio.
Senad Lulic grande calciatore e grande Laziale.
Senad Lulic giustiziere dell'aesseromammerda.
La tua e' sicuramente ironia.
Il problema e' che al netto dell'ironia non trovo altre motivazioni su questo forum oltre quelle da te citate.
Se non sbaglio nell'altra sponda di Roma hanno giustificato per anni la presenza di un vecchietto in campo con queste motivazioni:
Cappetano
Re di Roma
Ha purgato i laziali

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
No, se dico queste cose di Senad Lulic non sono ironico manco per il cazzo.
E non ti permetto manco di insinuarlo.
Io adoro Senad Lulic e lo voglio a vita nella Lazio.
I paragoni col pezzodemmreda te li potevi risparmiare.
Come tutta sta gnagna senza motivo.
Riguardatele certe partite, e fai un bel respiro prima di scrivere.
Mi sai che sei andato un pò fuori giri, mi sa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: meanwhile il 12 Set 2017, 14:38
No, se dico queste cose di Senad Lulic non sono ironico manco per il cazzo.
E non ti permetto manco di insinuarlo.
Io adoro Senad Lulic e lo voglio a vita nella Lazio.
I paragoni col pezzodemmreda te li potevi risparmiare.
Come tutta sta gnagna senza motivo.
Riguardatele certe partite, e fai un bel respiro prima di scrivere.
Mi sai che sei andato un pò fuori giri, mi sa.
Hai ragione, il tuo contributo mi ha schiarito le idee.
Credevo di scrivere su un altro tipo di forum, ne ho clamorosamente sovrastimato i contenuti.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412

ognuno può commentare come crede e anche, come dice qualcuno, restare fedele alla propria opinione. resta il fatto che Lukaku non credo se ne andrà, come da te preventivato nel post di qualche pagina fa, perché pur essendo "migliore" (*) non viene utilizzato.

se si dimostrerà tale, vedrai che giocherà, come tutti i migliori che hanno dimostrato ciò, a cominciare da Strakosha. dopodiché dimmi anche quali precedenti abbiamo, in tal senso. e cioè gente che si sente "migliore" e se ne vuole andare perché alla Lazio fa panchina. io sinceramente non ricordo casi simili tranne il bimbominkia, che però se ne voleva andare per altri motivi.

(*) per il resto, entrando nel merito di domenica pomeriggio, non capisco cosa ti faccia essere in disaccordo sull'utilizzo di Lukaku dal momento che:

1. il giocatore non è in forma
2. il suo ingresso non ha cambiato l'esito dell'incontro che già era in cassaforte da un po'
3. abbiamo diverse partite una dopo l'altra da qui a ottobre inoltrato
4. Lulic ha giocato un partitone. e non solo per quanto riguarda gli assist (oltre secondo e terzo gol, c'è la sua firma anche sul primo: è lui che va a recuperare di corsa la palla calciata da Luis Alberto ribattuta dai difensori rossoneri e destinata al fallo laterale. la tiene viva e la ritorna allo spagnolo che da quella posizione penetra in area e viene atterrato da kessie).
ma anche per il fatto che assieme a radu non ha fatto toccare palla a Suso, il giocatore di gran lunga più pericoloso del milan, sempre marcato stretto, sempre schermato nelle linee di passaggio, sempre raddoppiato e quindi mai messo nelle condizioni di tentare l'1vs1.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
per me attualmente, Lukaku è un giocatore che può essere sicuramente preziosissimo in determinati scenari e moduli, ma non lo vedo ancora in grado tatticamente di soppiantare Lulic in quel ruolo, soprattutto in partite contro le squadre più forti, come milan e juve.

grazie alla sua caratteristiche, ideali per la fase di possesso, principalmente velocità e capacità di saltare l'uomo sulla fascia, lui per me è perfetto per il 433 e per tutte le partite contro squadre inferiori e/o di medio bassa classifica da vincere a tutti i costi. ma forse (e dico forse, ma avendo saltato tutto il ritiro, potrei sbilanciarmi anche sul sicuramente), al momento Lulic è ancora preferibile come titolare.

non solo per un discorso tattico ma anche per l'esperienza e per la duttilità, dato che può essere utilizzato anche come interno di centrocampo e questo, a partita in corso e in determinati scenari, è sicuramente un pregio che Lukaku non ha.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Ha fatto un cross dalla destra, deve giocare a destra......

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: sergione il 12 Set 2017, 14:51
Hai ragione, il tuo contributo mi ha schiarito le idee.
Credevo di scrivere su un altro tipo di forum, ne ho clamorosamente sovrastimato i contenuti.

Ma rispondere ai post in cui si entra nel merito invece che a quelli esasperati dalla sensazione che su questo argomento non stai veramente dialogando no?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
No, ma che scherzi, parlare bene di Lulic secondo lui vuol dire fare dell'ironia.
Fatemi uscire da sto topic và, che tra l'altro sarebbe quello di Lukaku.
Ma pensa te, poi tocca argomentare....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.629
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: gesulio il 12 Set 2017, 16:35
ognuno può commentare come crede e anche, come dice qualcuno, restare fedele alla propria opinione. resta il fatto che Lukaku non credo se ne andrà, come da te preventivato nel post di qualche pagina fa, perché pur essendo "migliore" (*) non viene utilizzato.

se si dimostrerà tale, vedrai che giocherà, come tutti i migliori che hanno dimostrato ciò, a cominciare da Strakosha. dopodiché dimmi anche quali precedenti abbiamo, in tal senso. e cioè gente che si sente "migliore" e se ne vuole andare perché alla Lazio fa panchina. io sinceramente non ricordo casi simili tranne il bimbominkia, che però se ne voleva andare per altri motivi.

(*) per il resto, entrando nel merito di domenica pomeriggio, non capisco cosa ti faccia essere in disaccordo sull'utilizzo di Lukaku dal momento che:

1. il giocatore non è in forma
2. il suo ingresso non ha cambiato l'esito dell'incontro che già era in cassaforte da un po'
3. abbiamo diverse partite una dopo l'altra da qui a ottobre inoltrato
4. Lulic ha giocato un partitone. e non solo per quanto riguarda gli assist (oltre secondo e terzo gol, c'è la sua firma anche sul primo: è lui che va a recuperare di corsa la palla calciata da Luis Alberto ribattuta dai difensori rossoneri e destinata al fallo laterale. la tiene viva e la ritorna allo spagnolo che da quella posizione penetra in area e viene atterrato da kessie).
ma anche per il fatto che assieme a radu non ha fatto toccare palla a Suso, il giocatore di gran lunga più pericoloso del milan, sempre marcato stretto, sempre schermato nelle linee di passaggio, sempre raddoppiato e quindi mai messo nelle condizioni di tentare l'1vs1.

Il primo dribbling a Suso gli è riuscito intorno al 60', dopo 5 minuti Lukaku è entrato.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
nessuno sta contestando l'ottima partita di Lulic di domenica, né che quest'ultimo debba stare per forza fuori per far posto al belga visto che è notoriamente un jolly impiegato spesso in più ruoli.
Tutta questa sterile polemica (non da parte tua ma da parte di altri, i soliti buontemponi che mandano volutamente in caciara i topic) è partita da un mio post in cui rispondevo con un perché a tre diversi post in cui si asseriva che Lukaku stava in panchina perché è un giocatore da ultimi trenta minuti, e ancora chiedo: ma perché?
Per motivi tattici no, visto che le poche volte in cui lo scorso anno giocò titolare fu devastante per tutti i novanta minuti. Rimane il ritardo di condizione dovuto all'infortunio patito nel finale dello scorso anno: motivazione valida, ma è altrettanto vero che se vieni impiegato solo per trenta minuti il minutaggio per disputare un'intera partita non lo acquisirai mai (e questa non è un'opinione, e tu che sei allenatore lo sai benissimo).
Quindi se continua a rimanere in panchina è solo perché per il tecnico, fino ad ora, Lukaku è una riserva. Non c'è nulla di male, per carità, e per la milleeduesima volta ribadisco che trattasi di una legittima scelta tecnica, ma perché nel topic intitolato a Lukaku uno non deve manifestare il proprio apprezzamento/disappunto per questa legittima scelta tecnica (e sono 1003)?
Invece di rispondere nel merito (come hai fatto tu) i soliti mattacchioni attaccano con gli obici  della contraerea, e allora che si divertano così se li fa sentire dei ficaccioni.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: Miro25Klose il 11 Set 2017, 20:12
Conferenza di Inzaghi pre Milan:

Lukaku può trovare spazio dall'inizio?

"E' un giocatore importante, che doveva risolvere il problema di Firenze dell'anno scorso, gli ha creato parecchie problematiche, non ha potuto fare il ritiro. E' stato decisivo in Supercoppa, poi ha dovuto rallentare di nuovo. Arriverà il suo momento, dovrà farsi trovare pronto. La sua condizione gli permette di essere un giocatore importante per mezzora, dovrà aumentare il minutaggio con le settimane".

Scusa , Inquisitor , di nome ma non di fatto , se ti è sfuggita sta citazione... :=))

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: inquisitor il 12 Set 2017, 17:35
@Gesulio,
nessuno sta contestando l'ottima partita di Lulic di domenica, né che quest'ultimo debba stare per forza fuori per far posto al belga visto che è notoriamente un jolly impiegato spesso in più ruoli.
Tutta questa sterile polemica (non da parte tua ma da parte di altri, i soliti buontemponi che mandano volutamente in caciara i topic) è partita da un mio post in cui rispondevo con un perché a tre diversi post in cui si asseriva che Lukaku stava in panchina perché è un giocatore da ultimi trenta minuti, e ancora chiedo: ma perché?
Per motivi tattici no, visto che le poche volte in cui lo scorso anno giocò titolare fu devastante per tutti i novanta minuti. Rimane il ritardo di condizione dovuto all'infortunio patito nel finale dello scorso anno: motivazione valida, ma è altrettanto vero che se vieni impiegato solo per trenta minuti il minutaggio per disputare un'intera partita non lo acquisirai mai (e questa non è un'opinione, e tu che sei allenatore lo sai benissimo).
Quindi se continua a rimanere in panchina è solo perché per il tecnico, fino ad ora, Lukaku è una riserva. Non c'è nulla di male, per carità, e per la milleeduesima volta ribadisco che trattasi di una legittima scelta tecnica, ma perché nel topic intitolato a Lukaku uno non deve manifestare il proprio apprezzamento/disappunto per questa legittima scelta tecnica (e sono 1003)?
Invece di rispondere nel merito (come hai fatto tu) i soliti mattacchioni attaccano con gli obici  della contraerea, e allora che si divertano così se li fa sentire dei ficaccioni.

"Secondo me":

- sottovaluti il ritardo di condizione dovuto all'infortunio patito nel finale dello scorso anno, e chi te lo ha fatto notare diverse volte poi ci sta che si stranisca a veder trarre conclusioni su ipotesi non solide

- ho letto, sempre in questo topic, che Lukaku non giocherebbe perché Lulic non può essere panchinato essendo capitano. Aggiunto alla ciclica accusa a Inzaghi di essere schiavo dei senatori, anche questo non aiuta il dialogo

Discussione precedente - Discussione successiva