Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.922
Citazione di: zimmer il 15 Set 2017, 07:33
Citazione di: Palo il 15 Set 2017, 07:21
La mano dell'allenatore ... tu prendi gente come Luis Alberto, come Caicedo, come Di Gennaro, dei giocatori "senza nome" che vengono da stagioni strane, che non fanno titolo sulla Gazzetta ma manco su Leggo, che arrivano a Fiumicino e ci trovano un dirigente ed una "NCC".

Lui, che con Tare se li è studiati e scelti, li trasforma. Bravo, competente e, in questa fase della carriera, su misura per la dimensione Lazio. Quando diventerà un Top Trainer ... guiderà un Top Team.

Spero che non cambi mai squadra.
Quando diventerà top trainer avrà  portato la Lazio tra i top team :)
È proprio quello che spero

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Più che i tre punti serviva far fare novanta minuti a giocatori che non hanno finora mai giocato, anche a costo di alcuni evidenti e fisiologici cali di rendimento. Ottimo anche il cambio di modulo nel secondo tempo, perché una squadra deve avere un'alternativa tattica altrimenti gli avversari riescono a prenderti le contromisure, se sanno che tu giochi in un modo ed uno soltanto (basta non esagerare, 2 moduli da alternare bastano ed avanzano...).
Nonostante questo sono arrivati anche i 3 punti e l'avversario non era così scarso come si ipotizza (solo in difesa, e meno male, sono decisamente insufficienti, ma dalla cintola in su il Vitesse è una squadra molto interessante).

Fiorini9

*
Lazionetter
* 89
Simone sta dimostrando il suo valore, Lotito dice che non esistono "maghi", ma credo che da più parti stiano osservando con interesse il lavoro del nostro allenatore, ha un futuro assicurato in un top team, e spero che siamo Noi, e qui tocca anche a Lotito e Tare impegnarsi,,,

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
La sensazione è che stia nascendo un grande allenatore.
Per come gestitsce il gruppo, per come vive le partite, per come incide sulla partita, per come si presenta in sala stampa.
Io davvero mi sto stropicciando gli occhi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458
Anche oggi in conferenza ribatte sulla risicatezza della rosa in difesa e in più ci mette anche una risposta alle dichiarazioni di Lotito di Lunedì scorso " al di là dei Presidenti e degli Allenatori  contano i giocatori..."

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Belle parole in conferenza, per me è più importante Genoa che il Napoli

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
GenoaLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Domani ci serve fame di punti e vittorie per continuare a far bene"

16 Settembre 2017

Alla vigilia di Genoa-Lazio, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello.

"Siamo partiti molto bene. É passato un mese dal primo impegno della stagione dello scorso 13 agosto, siamo partiti con il piede giusto: avremo tante partite e sarà difficile, dovremo recuperare energie fisiche e mentali. Sono contento della prima gara in Europa League ho avuto buone risposte da chi aveva giocato meno finora. Dovrò essere bravo a scegliere perché con tante partite sarà molto più difficile per noi.

Non sarà facile contro il Genoa, Juric trasmette buone idee e grinta ai suoi uomini: lo abbiamo provato sulla nostra pelle alla vigilia di Pasqua dello scorso anno. Il Marassi non è un campo semplice, dovremo fare una buona gara mettendoci corsa e determinazione. Domani ci serve fame di punti e vittorie per proseguire sulla strada buona tracciata finora.

Nani ha avuto un brutto infortunio a luglio, non si è ancora allenato a pieno con la squadra. Ci vorrà ancora un po' di tempo. Sta lavorando due volte al giorno: è molto volenteroso e questa mattina ha svolto delle esercitazioni con i compagni. È reduce da una brutta distorsione, ma lo vedo con il giusto spirito: quando sarà pronto ci darà sicuramente una mano.

I maghi non esistono è vero, bisogna avere giocatori e sceglierli bene per farli giocare al meglio. Al di là degli allenatori e dei presidenti, conta soprattutto chi va in campo e in questi due anni i miei giocatori hanno dato sempre tutto. Il problema di far coesistere Felipe Anderson, Immobile e Nani me lo sarei voluto porre domani: servirà del tempo per avere tutti a disposizione. Vogliamo altre certezze per dar seguito a quanto di buono è stato fatto finora.

Non si finisce mai d'imparare, siamo sempre sotto esame. Ci sarà sempre tempo per migliorare e crescere: in due anni ho avuto a disposizione un gruppo che mi ha seguito sin dal primo giorno e che prova sempre a mettere in pratica quello che viene chiesto; la squadra dovrà continuare a far così anche in una stagione così complicata e complessa. Immobile anche ha margini di miglioramento: Ciro si applica ogni giorno ed ha sempre voglia di migliorarsi. Noi dipendiamo tanto da lui, è la nostra bocca da fuoco. Anche Caicedo ha fatto molto bene e ci potrà aiutare aspettando il ritorno di Nani e Felipe Anderson.

I nostri giovani sono cresciuti e sono migliorati: un plauso a Murgia perché è un professionista che ci ha dato due grandi soddisfazioni, sia in Europa League che in Supercoppa italiana: meritava di giocare di più dal 13 agosto ad oggi, ma ci sono state delle esigenze che lo hanno portato ad aspettare un mese; ha sfruttato al meglio quest'opportunità e valuterò se schierarlo domani titolare, ma so che posso fare affidamento su di lui. L'ultimo mese è stato molto positivo per noi, lo avevamo preparato bene. Ci attende un ciclo di fuoco, cinque battaglie da affrontare nel migliore dei modi.

Ho appreso il meglio da tutti gli allenatori che ho avuto, ma elencandoli potrei fare un torto a qualcuno in questo momento. Ogni allenatore ha delle convinzioni che cerca di far mettere in pratica dai propri giocatori. A Roma c'è sempre pressione, la gente si attende tanto da noi: siamo sempre sotto esame e domani affronteremo una squadra difficile, allenata da un tecnico che stimo. Dovremo fare una grande gara sotto il punto di vista atletico e motivazionale.

Siamo in difficoltà sotto il punto di vista numerico e de Vrij dovrà provare a giocare il più possibile: aveva un'influenza in Olanda, ma ha comunque giocato. Oggi si è allenato bene e penso che domani potrà aiutarci, è un grande giocatore. Bastos ha fatto molto bene con il Milan, meno con il Vitesse. Il difensore angolano ha giocato meno, ma domani sarà titolare perché puntiamo molto su di lui, ci darà grandi soddisfazioni".

http://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/41054-genoalazio-conferenza-stampa-inzaghi-domani-ci-serve-fame-di-punti-e-vittorie-per-continuare-a-far-bene

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.267
Citazione di: JoeStrummer il 16 Set 2017, 16:12
Anche oggi in conferenza ribatte sulla risicatezza della rosa in difesa e in più ci mette anche una risposta alle dichiarazioni di Lotito di Lunedì scorso " al di là dei Presidenti e degli Allenatori  contano i giocatori..."

Sicuramente in campo vanno i giocatori e sono loro che ti fan vincere o perdere le partite.

È anche vero però che è più difficile cambiare presidente piuttosto che che tecnico o giocatori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2017, 17:03
Sicuramente in campo vanno i giocatori e sono loro che ti fan vincere o perdere le partite.

È anche vero però che è più difficile cambiare presidente piuttosto che che tecnico o giocatori

Il punto non è il merito, ma la dialettica "peperina"'che sta caratterizzando questa fase tra tecnico e società nelle dichiarazioni ufficiali.

Mi auguro che questa sia l'ultima puntata pubblica e che il confronto, sano e necessario, prosegua lontano dalle luci dei riflettori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.267
Citazione di: JoeStrummer il 16 Set 2017, 17:15
Il punto non è il merito, ma la dialettica "peperina"'che sta caratterizzando questa fase tra tecnico e società nelle dichiarazioni ufficiali.

Mi auguro che questa sia l'ultima puntata pubblica e che il confronto, sano e necessario, prosegua lontano dalle luci dei riflettori.

Questo è vero. Inzaghi non lascia passare nulla...

Del resto meglio così che le solite frasi stucchevoli e prestampate...

Il mister fa di necessità virtù, in difesa, e lo dice chiaramente. Forse è la tattica giusta con Lotito, chissà?

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
secondo me tecnico e società vanno d'accordo sono i giornalisti che stanno cercando di montare casi inesistenti,come sempre poi :x :asrm :since :since :since

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.501
Citazione di: lory61 il 16 Set 2017, 17:57
secondo me tecnico e società vanno d'accordo sono i giornalisti che stanno cercando di montare casi inesistenti,come sempre poi :x :asrm :since :since :since

Stranamente questa news estrapolata dalla conferenza di Inzaghi mi sembra meno "ambigua" del resoconto postato sul sito ufficiale...

INZAGHI: LOTITO HA RAGIONE, I MAGHI NON ESISTONO

"Secondo Lotito i maghi non esistono? Il presidente ha detto giusto. Al di la' di allenatori e presidenti, bisogna avere buoni giocatori perche' conta soprattutto chi va in campo". Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi commenta cosi' le parole pronunciate in settimana dal presidente Lotito: "Inzaghi e' una mia invenzione - aveva detto il numero uno biancoceleste - Voi avete la capacita' di attribuire il merito solo a una persona, ma non esistono maghi". "Faremo in modo di proseguire su questa strada - ha risposto Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Lazio - Io migliorato in questi anni a Formello? Non si finisce mai di imparare, siamo tutti sempre sotto esame. In questi due anni ho avuto la fortuna di avere a disposizione un gruppo che mi ha seguito fin dal primo giorno: i giocatori dovranno continuare a farlo perche' sara' una stagione dura e complessa".

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
"Alleno la squadra di cui sono tifoso"
Daje Simoncino! Te continuo a chiamà così da quando giocavi!  :ssl

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
scontati

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ce poco da fa', sei un mago. Lotito fatte i cazzi tua.... :=))

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
"Alleno la squadra di cui sono tifoso"

Alla 25esima domanda sul tuo futuro alla Juve mandali pure a fanculo, se lo meritano.

Grandissimo!

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: PabloHoney il 17 Set 2017, 23:31
Anche stasera la DS sulla juve
scontati
Sattaccasseroarcazzo

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.045