Dopo il Derby questa è la partita che sento di più, e negli ultimi anni, almeno le sfide in casa, mi hanno riservato molte delusioni.
A Napoli invece le cose sono andate molto diversamente, tranne il 5-0 di inizio stagione 15-16, ci sono state due partite memorabili (qualificazione finale coppa Italia, 1-1, ed il 2-4 memorabile di fine stagione 2014-15, una partita al cardiopalmo, un thriller fatto partita, ancora godo quando mi rivedo quella partita, una Lazio che zitti 80mila persone, uno stadio ammutolito, d'altronde la storia degli ultimi anni è questa, il Napoli fa bellissime prestazioni e vittorie roboanti, ma per lo più partite di inizio stagione e per nulla importanti, sia in campionato che in Champions, salvo poi scemare in ambedue le competizioni e nei momenti decisivi, la Lazio invece le sue vittorie le ottiene quando le sfide sono decisive, da dentro o fuori, ecco perché temo la partita di domani.
Sarà molto dura, dovremmo giocare con la massima attenzione e non lasciargli lo spazio ed il tempo di fare il loro gioco, altrimenti ci faranno a pezzi.
Insigne va marcato come si deve, non gli si deve lasciare il tempo di alzare la testa e crossare/tirare, Hamsik va francobollato...insomma ci vorrà molta intensità e non lasciare spazi.
A differenza di quello che dicono e scrivo in molti il Napoli nella singola partita è molto forte ma anche quest'anno finirà la stagione con un pugno di mosche, Sarri è la loro delizia ma anche la loro croce, giocano a memoria ma è una squadra che utilizza 14-15 giocatori al massimo, ed il loro gioco è molto dispendioso, non mi stupirei se facessero belle e roboanti vittorie, accompagnate dai soliti titoloni ed annunci di trionfi, ma la loro stagione penso difficilmente sarà coronata da un trofeo.
Partita molto difficile, bisogna giocare con attenzione ma anche senza timore alcuno.