20.09.17 Lazio-napoli

Aperto da angeloadamo, 17 Set 2017, 14:37

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Thrawn il 19 Set 2017, 10:43
Si sa se giocherà ancora il 3-5-2 titolare o se nelle prove tattiche Inzaghi ha provato qualcosa di diverso?
Penso che al momento ci sia poco da inventare. I giocatori sono i soliti 14 impiegati sino ad ora. Incrociamo le dita per DV. Poi per me ci saranno sempre Basta e Lulic

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Penso che al momento ci sia poco da inventare. I giocatori sono i soliti 14 impiegati sino ad ora. Incrociamo le dita per DV. Poi per me ci saranno sempre Basta e Lulic

Però potrebbe anche far riposare Luis Alberto e mettere Lukaku a sinistra, spostando Lulic mezz'ala, per dare più fisicità al centrocampo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Thrawn il 19 Set 2017, 10:54
Però potrebbe anche far riposare Luis Alberto e mettere Lukaku a sinistra, spostando Lulic mezz'ala, per dare più fisicità al centrocampo.
Vorrebbe dire rinunciare completamente a tenere palla e lanciare fisso su Immobile o affidarsi ad incursioni solitarie. Non possiamo chiuderci troppo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thrawn il 19 Set 2017, 10:54
cosi non giochi + la palla. L'anno scorso non sei uscito dalla tua meta' campo perche' avevi Parolo e Murgia che non tenevano un pallone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 19 Set 2017, 10:59
cosi non giochi + la palla. L'anno scorso non sei uscito dalla tua meta' campo perche' avevi Parolo e Murgia che non tenevano un pallone.

Il problema non è tenere un pallone, è riprenderlo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Strako

Bastos Dv Radu

Basta Parolo Leiva Lulic

MS Alberto

Immobile

Con Nani, Lukaku e Murgia pronti ad entrare nel secondo tempo.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
con una panchina abbastanza ricca in cui pescare in caso di cali fisici.
La partita sarà anche un confronto tra l'agilità della fanteria giapponese partenopea e la fisicità della nostra guardia slava: sono fiducioso.
:since

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
E, personalmente, mi sembra anche giusto e opportuno....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Dopo il Derby questa è la partita che sento di più, e negli ultimi anni, almeno le sfide in casa, mi hanno riservato molte delusioni.
A Napoli invece le cose sono andate molto diversamente, tranne il 5-0 di inizio stagione 15-16, ci sono state due partite memorabili (qualificazione finale coppa Italia, 1-1, ed il 2-4 memorabile di fine stagione 2014-15, una partita al cardiopalmo, un thriller fatto partita, ancora godo quando mi rivedo quella partita, una Lazio che zitti 80mila persone, uno stadio ammutolito, d'altronde la storia degli ultimi anni è questa, il Napoli fa bellissime prestazioni e vittorie roboanti, ma per lo più partite di inizio stagione e per nulla importanti, sia in campionato che in Champions, salvo poi scemare in ambedue le competizioni e nei momenti decisivi, la Lazio invece le sue vittorie le ottiene quando le sfide sono decisive, da dentro o fuori, ecco perché temo la partita di domani.
Sarà molto dura, dovremmo giocare con la massima attenzione e non lasciargli lo spazio ed il tempo di fare il loro gioco, altrimenti ci faranno a pezzi.
Insigne va marcato come si deve, non gli si deve lasciare il tempo di alzare la testa e crossare/tirare, Hamsik va francobollato...insomma ci vorrà molta intensità e non lasciare spazi.
A differenza di quello che dicono e scrivo in molti il Napoli nella singola partita è molto forte ma anche quest'anno finirà la stagione con un pugno di mosche, Sarri è la loro delizia ma anche la loro croce, giocano a memoria ma è una squadra che utilizza 14-15 giocatori al massimo, ed il loro gioco è molto dispendioso, non mi stupirei se facessero belle e roboanti vittorie, accompagnate dai soliti titoloni ed annunci di trionfi, ma la loro stagione penso difficilmente sarà coronata da un trofeo.
Partita molto difficile, bisogna giocare con attenzione ma anche senza timore alcuno.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Set 2017, 11:20
3-4-2-1

Strako

Bastos Dv Radu

Basta Parolo Leiva Lulic

MS Alberto

Immobile

Con Nani, Lukaku e Murgia pronti ad entrare nel secondo tempo.
Al 99 %  credo che sarà questa. Abbiamo bisogno della tecnica di Luis Alberto per poter sperare di superare il pressing del Napoli e far arrivare qualche bel pallone a Ciro  :since

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
STOCK 84 . (per veri VDM) . Vista dal vesuvio.

Il Napoli e' l'unica squadra che puo' competere per il titolo . e doppio punto .

Se vince conferma la supposizione , anzi la rafforza (vedi milan).

Se pareggia e/o perde conferma COMUNQUE le sue pretese .

STOCK 84 . (per veri VDM) . Vista dal Gianicolo .

Se vince , non puo' nascondersi , la Champion e' un obiettivo REALE .

Se pareggia , non puo' nascondersi , la Champion e' un obiettivo POSSIBILE .

Se perde , la EL 2019 e' comunque FATTIBILE .

E' la partita , in questo momento , MENO IMPORTANTE .
Se vince la Lazio GODO , se pareggia DORMO , se perde PICCHIO I FIGLI .  :p

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Pochi biglietti venduti. 10mila pulcinellas.

Contenuto sponsorizzato

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Partita tra due squadre forti che secondo me quest'anno occuperanno due delle prime quattro piazze finali.
Da tifoso del Napoli dico che la Lazio è l'ultima delle squadre che avrei voluto incontrare in questo momento, e soprattutto fuori casa. Squadra completa, tecnica, rognosa, con una punta che fa sempre gol e un grandissimo allenatore in panca.
Per me il Napoli potrebbe soffrire molto Luis Alberto e la sua posizione da mezzapunta tra le linee, mentre la Lazio la velocità di Mertens e l'agilità del nostro attacco in generale.
Che vinca la migliore e buona partita, ragazzi.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
:since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.709
Citazione di: Thrawn il 19 Set 2017, 11:01
Il problema non è tenere un pallone, è riprenderlo.

a questo ci pensa Leiva.

Se LA si regge in piedi, deve giocare.
Riposasse a Verona.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Partita ai limiti dell'impossibile. Mi accontenterei di non prendere imbarcate che potrebbero minare le sicurezze della squadra.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: gentlemen il 19 Set 2017, 13:19
Dopo il Derby questa è la partita che sento di più, e negli ultimi anni, almeno le sfide in casa, mi hanno riservato molte delusioni.
A Napoli invece le cose sono andate molto diversamente, tranne il 5-0 di inizio stagione 15-16, ci sono state due partite memorabili (qualificazione finale coppa Italia, 1-1, ed il 2-4 memorabile di fine stagione 2014-15, una partita al cardiopalmo, un thriller fatto partita, ancora godo quando mi rivedo quella partita, una Lazio che zitti 80mila persone, uno stadio ammutolito, d'altronde la storia degli ultimi anni è questa, il Napoli fa bellissime prestazioni e vittorie roboanti, ma per lo più partite di inizio stagione e per nulla importanti, sia in campionato che in Champions, salvo poi scemare in ambedue le competizioni e nei momenti decisivi, la Lazio invece le sue vittorie le ottiene quando le sfide sono decisive, da dentro o fuori, ecco perché temo la partita di domani.
Sarà molto dura, dovremmo giocare con la massima attenzione e non lasciargli lo spazio ed il tempo di fare il loro gioco, altrimenti ci faranno a pezzi.
Insigne va marcato come si deve, non gli si deve lasciare il tempo di alzare la testa e crossare/tirare, Hamsik va francobollato...insomma ci vorrà molta intensità e non lasciare spazi.
A differenza di quello che dicono e scrivo in molti il Napoli nella singola partita è molto forte ma anche quest'anno finirà la stagione con un pugno di mosche, Sarri è la loro delizia ma anche la loro croce, giocano a memoria ma è una squadra che utilizza 14-15 giocatori al massimo, ed il loro gioco è molto dispendioso, non mi stupirei se facessero belle e roboanti vittorie, accompagnate dai soliti titoloni ed annunci di trionfi, ma la loro stagione penso difficilmente sarà coronata da un trofeo.
Partita molto difficile, bisogna giocare con attenzione ma anche senza timore alcuno.

I Pulcinella ti vogliono dominare per tutta la partita e a volte spendono troppo per quanto realizzano: è questo il loro limite. Quindi, quello che tu dici potrebbe funzionare. Ma a condizione - a mio sommesso avviso - che non ci abbassiamo troppo nel difendere (in questo, LL dovrebbe permettere di intercettare la palla con una linea più lontana dalla difesa), altrimenti ci sfondano (vedi partita dell'anno scorso, particolarissima nelle premesse e molto anomala, e siamo d'accordo, ma comunque con un preciso insegnamento tattico).
Io confido molto in quella volpe di Simone, che capisce sempre l'errore e cerca di non ripeterlo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
la partita di domani, unitamente a quella con la Giuve allo stadium, ci dirà quanto è cresciuta la nostra Lazio rispetto alla squadra dello scorso anno.
Personalmente vedo questa squadra molto più consapevole e presente. Spero proprio che sappiano giocarsela alla pari.

Senza paura e forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.196
Io non caricherei di troppe aspettative questa partita e non mi aspetterei da essa una risposta sul livello della Lazio.
La Lazio in questo momento non è completa.
Mancano due campioni come Nani e Felipe Anderson e l'abitudine a giocare con essi.
Manca un difensore fortissimo come Wallace.
Mentre il Napoli è al completo e gioca con questa formazione da moltissimo tempo.
La Lazio può crescere ancora moltissimo con i 3 innesti e giocare anche in maniera radicalmente diversa.
Mentre il Napoli è il Napoli vero alla Lazio manca comunque molto per essere la vera Lazio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Io firmerei per il pari. Il Napoli vincerà lo scudo, e dal punto di vista squisitamente calcistico se lo merita pure, quindi un pari contro di loro sarà un punto guadagnato in ottica Champions.

Discussione precedente - Discussione successiva