Citazione di: inquisitor il 21 Set 2017, 16:04
Non sono d'accordo. Sbaglierò ma nel primo tempo ricordo che, oltre al gol, abbiamo varcato la metà campo pochissime volte e solo per splendide giocate individuali di SMS, un tiraccio telefonato di Marusic e nient'altro.
Certo, difendevamo abbastanza bene, ma la sensazione alla fine del primo tempo era che se non alzavamo il baricentro nel secondo tempo non ce l'avremmo fatta a reggere la pressione del Napoli, sensazione diventata certezza quando rientrate le squadre non ho visto De Vrji in campo.
Pazienza, il Napoli è più forte anche se ci si ostina a non riconoscerlo, ma etichettare il nostro primo tempo di ieri come 'memorabile' non aiuta a far crescere la squadra, secondo me.
Sono in disaccordo completo, abbiamo visto due partite anzi due tempi diversi, lo dico con molta serenità

Figurati che dopo i primi 45 minuti ero entusiasta, molto soddisfatto del nostro gioco. Ho pensato che non eravamo inferiori al Napoli e potessimo vincere. Abbiamo tenuto il possesso della palla, provando a giocarla sempre, a partire dalla difesa. La facevamo girare molto bene, eludendo quasi sempre il loro pressing. Mentre quando avevano la palla loro, eravamo aggressivi in alcune zone ben precise del campo, tanto che faticavano a trovare sbocchi in avanti. In difesa anche siamo stati quasi perfetti, impedendo a loro di pescare le linee di passaggio in profondità e nel cambio lato sugli esterni. Eravamo fortemente in partita, "sul pezzo" meritando di stare sopra di un gol, poi gli infortuni tutti nello stesso reparto hanno dato una mano decisiva al Napoli, capovolgendo repentinamente l'andamento della partita, un grosso peccato. Stavamo giocando bene e avremmo potuto vincerla seppur soffrendo, questa era la mia netta sensazione checché ne dica qualche giornalaio o tifoso del Napoli ma soprattutto Sarri (grande allenatore ma veramente odiosa come persona) ha la sportività di un romanista medio.