20.09.17 Lazio-napoli

Aperto da angeloadamo, 17 Set 2017, 14:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
senza gli infortuni ce la giocavamo fino alla fine, questo è certo, se inzaghi non era costretto a fare quei cambi poteva impiegarli per mettere qualcuno fresco dove ce ne era bisogno, restavi con la difesa titolare e con leiva a ccampo.. un'altra squadra in pratica..

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sìpperò (TM) è ora che iniziamo a passare oltre, che siamo sull'orlo di una tristissima "vittoria morale".

egobiava

*
Lazionetter
* 434
De Vrij - Leiva sono la nostra diga centrale, con una mossa l'ha dovuta distruggere, l'epilogo era scritto al 46esimo.
Detto questo il primo tempo è stato un capolavoro tattico, l'estenuante ricerca della giocata col portiere che così tanti mugugni determinava in tribuna tevere alle mie spalle è stata la conferma di una partita studiata allo spasimo da Simone nostro, (a questo proposito vi dico con certezza che Farris tatticamente è un mostro, ho le prove (semicit.)).
Questa squadra al netto delle disgrazie è una perla.
Sosteniamola.
:since :asrm

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
primo tempo abbiamo giocato stile 13 agosto, negarlo è esercizio di stile.
Io sinceramente penso che alla lunga l'avremmo pagata fisicamente, perché stavamo correndo come ossessi. Sicuro non ne avremmo presi 4 però.
Si sottovaluta l'importanza rivestita da DV (da più punti di vista).

Si però scusa: hai visto che pressing ha fatto il nappule durante il primo tempo?
Hanno corso come ossessi.
Dammi DV pure il secondo tempo e vediamo al 60' se ancora corrono in quel modo.
Io li ho visti in grande difficoltà nel primo tempo, altrochè.
Hanno fatto mezzo tiro in porta.
E ricordo che a fine primo tempo c'e' stato un nostro contropiede che se quella ****a de Marusic la passa invece de tirà andiamo al riposo sul 2-0.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: StylishKid il 21 Set 2017, 16:46
Sìpperò (TM) è ora che iniziamo a passare oltre, che siamo sull'orlo di una tristissima "vittoria morale".

"Vittoria morale" è un conto.
"L'avremmo persa comunque" è un altro conto.

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Citazione di: PARISsn il 21 Set 2017, 16:40
me so rotto di leggere commenti tecnici sui mappero'....l' ho detto a caldo e lo ripeto...per me  il rigore è netto e finisco il primo tempo 2 a 0...poi vediamo come si mette pure con l'infortunati....ma SOPRATUTTO...un portiere che abbatte un giocatore lanciato verso la porta 15 metri fuori dal'area è ESPULSIONE tutta la vita....altro che posizione decentrata !!!  :x

100% senza parlare di tutte quelle punizioni non date. L'aria che tirava si è vista subito...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2017, 16:47
"Vittoria morale" è un conto.
"L'avremmo persa comunque" è un altro conto.

Ah no, su questo te seguo.

L'avremmo persa comunque UN PAR DE PALLE.

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Citazione di: StylishKid il 21 Set 2017, 16:49
Ah no, su questo te seguo.

L'avremmo persa comunque UN PAR DE PALLE.

1-0 per noi e loro in 10 per la sacrosanta espulsione del portiere. Dai, ditemi che l'avremmo persa comunque...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: PARISsn il 21 Set 2017, 16:40
me so rotto di leggere commenti tecnici sui mappero'....l' ho detto a caldo e lo ripeto...per me  il rigore è netto e finisco il primo tempo 2 a 0...poi vediamo come si mette pure con l'infortunati....ma SOPRATUTTO...un portiere che abbatte un giocatore lanciato verso la porta 15 metri fuori dal'area è ESPULSIONE tutta la vita....altro che posizione decentrata !!!  :x

Adesso non so come è cambiato il regolamento, ma credo si parli di episodi da rigore (il classico rosso per fallo da rigore diventa giallo per non avere la cosiddetta doppia punizione).
A mio avviso il fallo da ultimo uomo del portiere FUORI dall'area è rosso tutta la vita.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.826
accendiamo una fiammella, dopo cmq aver visto una squadra che se la giocherà fino alla fine per la CL.
L'ecatombe dietro forse mette Inzaghi (e Fabbris) nelle condizioni di trovare alternative ai 3 dietro, consentendo ai rientranti Nani e Anderson un consono 4 3 3.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Leggo certi commenti e penso che si parli della partita come se stessimo giocando a FIFA.
nel calcio professionistico se perdi 3 titolari DURANTE la partita, finisci in 10 e costringi gente a giocare fuori ruolo , PERDI!
Mica è na partita di calciotto tra amici che se ruota in porta!
La Lazio è una grandissima squadra , punto!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: spook il 21 Set 2017, 16:52
1-0 per noi e loro in 10 per la sacrosanta espulsione del portiere. Dai, ditemi che l'avremmo persa comunque...
... sacrosanta espulsione del portiere...
e poi perculiamo i romanisti...

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: eandiamo il 21 Set 2017, 16:54
Adesso non so come è cambiato il regolamento, ma credo si parli di episodi da rigore (il classico rosso per fallo da rigore diventa giallo per non avere la cosiddetta doppia punizione).
A mio avviso il fallo da ultimo uomo del portiere FUORI dall'area è rosso tutta la vita.

Mi quoto per inserire il link a una spiegazione del regolamento riguardo i falli da ultimo uomo:
http://www.uisp.it/calcio/pagina/regola-12-falli-e-scorrettezze

A mio avviso rende troppo discrezionale la decisione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
mentre sul contropiede di Ciro la posizione decentrata e la lontananza dalla porta hanno fatto propendere l'arbitro per il giallo anche se il rosso non sarebbe stato uno scandalo.

E se ciro senza essere buttato giù  avesse fatto il Mertens ?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 21 Set 2017, 17:04
E se ciro senza essere buttato giù  avesse fatto il Mertens ?
ti risponderebbero che Mertens ha fatto un capolavoro e non un gol su chiara azione da gol

purtroppo il regolamento, come detto da eandiamo, non è chiarissimo e lascia spazio all'interpretazione dell'arbitro.

PS per me quello dovrebbe essere un fallo da rosso diretto

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 21 Set 2017, 16:04
Non sono d'accordo. Sbaglierò ma nel primo tempo ricordo che, oltre al gol, abbiamo varcato la metà campo pochissime volte e solo per splendide giocate individuali di SMS, un tiraccio telefonato di Marusic e nient'altro.
Certo, difendevamo abbastanza bene, ma la sensazione alla fine del primo tempo era che se non alzavamo il baricentro nel secondo tempo non ce l'avremmo fatta a reggere la pressione del Napoli, sensazione diventata certezza quando rientrate le squadre non ho visto De Vrji in campo.
Pazienza, il Napoli è più forte anche se ci si ostina a non riconoscerlo, ma etichettare il nostro primo tempo di ieri come 'memorabile' non aiuta a far crescere la squadra, secondo me.
Sono in disaccordo completo, abbiamo visto due partite anzi due tempi diversi, lo dico con molta serenità ;)
Figurati che dopo i primi 45 minuti ero entusiasta, molto soddisfatto del nostro gioco. Ho pensato che non eravamo inferiori al Napoli e potessimo vincere. Abbiamo tenuto il possesso della palla, provando a giocarla sempre, a partire dalla difesa. La facevamo girare molto bene, eludendo quasi sempre il loro pressing. Mentre quando avevano la palla loro, eravamo aggressivi in alcune zone ben precise del campo, tanto che faticavano a trovare sbocchi in avanti. In difesa anche siamo stati quasi perfetti, impedendo a loro di pescare le linee di passaggio in profondità e nel cambio lato sugli esterni. Eravamo fortemente in partita, "sul pezzo" meritando di stare sopra di un gol, poi gli infortuni tutti nello stesso reparto hanno dato una mano decisiva al Napoli, capovolgendo repentinamente l'andamento della partita, un grosso peccato. Stavamo giocando bene e avremmo potuto vincerla seppur soffrendo, questa era la mia netta sensazione checché ne dica qualche giornalaio o tifoso del Napoli ma soprattutto Sarri (grande allenatore ma veramente odiosa come persona) ha la sportività di un romanista medio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: bizio0388 il 21 Set 2017, 17:01
nel calcio professionistico se perdi 3 titolari DURANTE la partita, finisci in 10 e costringi gente a giocare fuori ruolo , PERDI!

E su questo siamo tutti d'accordo.
Le divergenze vertono su due punti:
1) perché al 20 settembre questa moria di infortunati muscolari nostri mentre il Napoli, ad esempio, continua ad essere sano come un pesce. Solo sfortuna?
2) il valore del nostro primo tempo combattuto ad armi pari: secondo me ed altri è stato appena sufficiente (per me una media tra il 7 della fase difensiva ed il 5 della fase offensiva), ed il risultato al 45' stava stretto al Napoli (se si vedono le partite con gli occhi dello sportivo e non con quelli del tifoso).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: inquisitor il 21 Set 2017, 17:02
... sacrosanta espulsione del portiere...
e poi perculiamo i romanisti...
quindi o palla o piede da parte del portiere sull' attaccante che ti sta saltando  , 15 mt fuori area di rigore , come lo chiameresti ?

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: inquisitor il 21 Set 2017, 17:11
E su questo siamo tutti d'accordo.
Le divergenze vertono su due punti:
1) perché al 20 settembre questa moria di infortunati muscolari nostri mentre il Napoli, ad esempio, continua ad essere sano come un pesce. Solo sfortuna?
2) il valore del nostro primo tempo combattuto ad armi pari: secondo me ed altri è stato appena sufficiente (per me una media tra il 7 della fase difensiva ed il 5 della fase offensiva), ed il risultato al 45' stava stretto al Napoli (se si vedono le partite con gli occhi dello sportivo e non con quelli del tifoso).

:o
vabbè io lascio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: arturo il 21 Set 2017, 17:12

quindi o palla o piede da parte del portiere sull' attaccante che ti sta saltando  , 15 mt fuori area di rigore , come lo chiameresti ?
Con l' attaccante che va sull'esterno e con due difensori che rinculano al centro quella è ammonizione tutta la vita.
Se poi per consolarci vogliamo addebitare la sconfitta ad inesistenti errori arbitrali facciamolo pure, che è esattamente quello che rimproveriamo ai romanisti.

Discussione precedente - Discussione successiva