Citazione di: JSV23 il 21 Set 2017, 20:59
Io veramente non capisco l'esaltazione del Napoli.
Saranno le mirabolanti partite contro avversari ostici come il Benevento o l'Hellas Verona, sicuramente.
Ieri nel primo tempo non l'hanno vista.
Simone aveva fatto un capolavoro tattico.
Aveva tolto lo spazio ai tre fenomeni la davanti, che trotterellavano a destra e a sinistra sbattendo sulla nostra linea difensiva.
Tra l'altro stavano spendendo più loro fisicamente che noi, che coprivamo il campo alla perfezione.
Poi si è infortunato pure Farris e allora è andata come è andata.
Ma se il Napoli è da scudetto allora lo siamo pure noi che ieri nel primo tempo lo abbiamo annullati senza Felipe Anderson, Nani e Wallace e con Basta a fare il difensore dopo l'infortunio di Bastos.
Li vorrei vedere loro senza Callejon, Insigne, Koulibaly, Albiol e Ghoulam...
Se non lo capisci è un problema tuo: non è vero che ha frantumato solo Hellas Verona e Benevento, basta vedere la classifica che è l'unica cosa oggettiva nel calcio. E guarda pure la classifica da quando lo scorso anno Sarri trovò la quadra della squadra perfetta (perfetta per il miserabondo campionato italiano, ovvio, all'estero è tutta un'altra musica): ha fatto più punti di tutti, compresa la Juventus.
E sul fatto che nel primo tempo di mercoledì li abbiamo annullati (anzi, per qualcuno li abbiamo addirittura presi a pallonate...) invito tutti, a mente fredda e con animo sereno, a rivedersi la partita che sky riprogramma a cadenza ciclica.
L'unica cosa giusta del post è l'ultimo rigo:
"Li vorrei vedere loro senza Callejon, Insigne, Koulibaly, Albiol e Ghoulam..." Verissimo, ma come è stato già abbondantemente scritto da quasi tutti non penso che sia solo questione di fortuna se al Napoli non si infortunano mai: sarà lo staff medico, i metodi di preparazione di Sarri, la dieta, gli amuleti o le tarantelle, questo non lo so, ma penso che ci sia qualcosa di solido sotto che, forse, sarebbe ora di studiare e copiare anche noi, invece di lamentarsi sempre del destino cinico e baro.
Per concludere: mi si accusa di essere schiavo delle mie opinioni: può essere, ma vedo che sono in eccellente compagnia.