Hellas Verona - Lazio 0-3: i commenti (ci voleva)

Aperto da lorenz82, 24 Set 2017, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.904

minuto 19.20 circa, poco prima del terzo gol si parla dei nostri assenti. mi pare un ottimo commento alla partita.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Vista tutta. Gran vittoria in scioltezza contro una squadra di bassa classifica ma con la nostra difesa completamente inventata. Tutto questo fa classifica e morale.

Ora qualche appunto:
- 7 assenze, ma non 7 titolari. 5 o 6. In difesa DV e Wallace, poi probabilmente Bastos (anche se a inizio campionato giocava comunque Radu). Esterno Basta, centrocampista SMS. In attacco FA (o Nani, non entrambi). Quindi 5+1, a seconda se si consideri Bastos riserva rispetto a Radu;

- abbiamo giocato con la difesa a 3. Se avessimo giocato con la difesa a quattro, probabilmente avrebbe giocato Lulic terzino e non Lukaku, che gioca bene da esterno ma non da terzino;

- (ormai il mio cavallo di battaglia) Luiz Felipe.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
IMHO sarebbe bastato un piccolo impegno in più (a prescindere dalla sfiga) della società per puntare in alto e un piccolo impegno in più da parte di gran parte della tifoseria per poterci finalmente ristringere attorno alla nostra Lazio...

P.S. Il verona è una delle squadre più indecenti che siano passate per la nostra serie A, in attesa del benevento

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
A questa squadra oltre la difesa mancano Anderson e Nani, 2 pezzi da 90. Questa è una signora squadra.
Eot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Formazione improbabile.. forse.
Gruppo di ferro.. senza dubbio.
Piccolo il verona.. probabilmente.
Ma grande questa Lazio. Bella davvero.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: meanwhile il 25 Set 2017, 08:59

Formazione improbabile.. forse.
Gruppo di ferro.. senza dubbio.
Piccolo il verona.. probabilmente.
Ma grande questa Lazio. Bella davvero.
Già per questa maglia la Lazio meriterebbe di partire con 2 gol di vantaggio!

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Set 2017, 08:35
Ot
A questa squadra oltre la difesa mancano Anderson e Nani, 2 pezzi da 90. Questa è una signora squadra.
Eot
Fermo restando che Nani è forte, e probabilmente quello con il palmares migliore tra i giocatori di Serie A, ma dobbiamo ancora vederlo all'opera nel campionato italiano..
Qui stiamo macinando punti senza FA. No dico, abbiamo tutti in testa quello che faceva lo scorso anno, soprattutto come qualità degli assist?? La Lazio segnava quasi sempre su una sua giocata. Ho avuto modo di rivedere qualche spezzone di partite dello scorso anno.. Li in mezzo faceva il marziano.
Se non si fa prendere dalla pressione, ma saprà giovarsi del carattere della SQUADA, Felipe ci farà godere come pochi.
Mamma mamma...
Lazio senza limiti!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Fosse che forse la nostra rosa tanto risicata non é ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Fermo restando che Nani è forte, e probabilmente quello con il palmares migliore tra i giocatori di Serie A, ma dobbiamo ancora vederlo all'opera nel campionato italiano..
Qui stiamo macinando punti senza FA. No dico, abbiamo tutti in testa quello che faceva lo scorso anno, soprattutto come qualità degli assist?? La Lazio segnava quasi sempre su una sua giocata. Ho avuto modo di rivedere qualche spezzone di partite dello scorso anno.. Li in mezzo faceva il marziano.
Se non si fa prendere dalla pressione, ma saprà giovarsi del carattere della SQUADA, Felipe ci farà godere come pochi.
Mamma mamma...
Lazio senza limiti!
In una squadra così quadrata, con la copertura di Leiva, senza troppi compiti difensivi, sulla carta Anderson dovrebbe fare i fuochi veri.
(Da Nani mi aspetto un impatto caratteriale e carismatico alla Leiva, poi vediamo che dirà il campo).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: italicbold il 25 Set 2017, 10:28
A voler fare i precisi ci mancano probabilmente un paio di giocatori in panchina.
Un difensore mancino, un vice Leiva con le sue caratteristiche (a trovarlo però).
Per il resto "rischiamo" di avere in panca, con la squadra al completo, Bastos Marusic Lukaku Caicedo Murgia e 2 tra Anderson/Nani/Luis Alberto.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Come ha detto Parolo a fine partita "le idee prima degli uomini".... davanti ci sono tante soluzioni e tutte di qualità.... ma dietro siamo veramente rabberciati e il verona, obbiettivamente, non è un test probante....
comunque il zulte, sassuolo e sosta potrebbero consentire di gestire l'emergenza.....       

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Come ha detto Parolo a fine partita "le idee prima degli uomini".... davanti ci sono tante soluzioni e tutte di qualità.... ma dietro siamo veramente rabberciati e il verona, obbiettivamente, non è un test probante....
comunque il zulte, sassuolo e sosta potrebbero consentire di gestire l'emergenza.....     

Beh, il Verona non sarà un test probante ma resta una squadra nella media di tante squadre che incontreremo. Alla fine della fiera tanto rabberciati non lo siamo perché, in assoluta emergenza, abbiamo schierato Patric, Luiz Felipe e Radu al centro con buoni risultati.
E' evidente che con la Juve e nel derby é importante giocare con i titolari ma la partita di ieri ha dimostrato che quando incontri squadre come Crotone, Benevento o Zulte lo puoi fare anche con l'intera difesa titolare fuori. E questo significa non essere rabberciati.
Se lo siamo noi lo sono tutti.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 25 Set 2017, 10:28

Cmq nessuno ha mai detto che la nostra rosa è risicata: si diceva che ci manca un difensore centrale
medio-forte, e questa cosa continua a essere valida anche ora.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
E se scoprossimo che Luiz è il centrale che ci mancava? Sarebbe un up incredibile, nella rosa.

Vice Leiva: ci stupiranno anche con dg? Anche se le caratteristiche sono diverse.

Comunque : rosa da terzo - quinto posto, ad oggi.

A me Marusic e Luiz piacciono tantissimo.
La nostra posizione finale dipende anche da questi giocatori.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
E se scoprossimo che Luiz è il centrale che ci mancava? Sarebbe un up incredibile, nella rosa.

Vice Leiva: ci stupiranno anche con dg? Anche se le caratteristiche sono diverse.

Voglio vedere FA e Nani in campo ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: kelly slater il 25 Set 2017, 12:00
Cmq nessuno ha mai detto che la nostra rosa è risicata: si diceva che ci manca un difensore centrale
medio-forte, e questa cosa continua a essere valida anche ora.

Sul centrale medio-forte é oggettivamente difficile convincerne uno a venire a fare il quarto in panchina. Giustamente Hoedt, la scorsa estate, ha preferito chiedere la cessione.
Ora sembra che, dietro a Bastos, De Vrji e Wallace c'é un Luiz Felipe che resta decente contro squadre meno blasonate.
A me sembra che come risposta sia stata interessante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771

Può darsi. Noi un coniglio dal cilindro all'anno lo tiriamo fuori, potrebbe essere F. Luiz, anche se già Luis Alberto...
La forza della rosa imho dipenderà non da Anderson che vabbè è uno forte vero e ok, ma da Nani.
Fai finta che Nani riesca a portare un po' di quello che ha portato Leiva (carisma, esperienza, forza) e allora boh... non saprei dove possiamo arrivare.

skizzo87

Visitatore
io aspetterei coi giudizi su Luiz Felipe.
Ieri ha fatto una buonissima gara... ma l'avversario e' stato nullo (anche per merito suo).
Il secondo gol nasce da una sua sgaloppata, nella quale ha rischiato di perdere palla con rischio di buco centrale.
Poi la punizione dove Strakosha fa il miracolo, nasce da un suo fallo sciocco, con Pazzini con le spalle alla porta...stessa cosa nel finale di partita, la panzata sul giocatore del Verona.
Ergo aspettiamo.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 25 Set 2017, 13:57
Sul centrale medio-forte é oggettivamente difficile convincerne uno a venire a fare il quarto in panchina. Giustamente Hoedt, la scorsa estate, ha preferito chiedere la cessione.
Ora sembra che, dietro a Bastos, De Vrji e Wallace c'é un Luiz Felipe che resta decente contro squadre meno blasonate.
A me sembra che come risposta sia stata interessante.

Ma no guarda: non è assolutamente difficile: basta pagarlo.
Hoedt personalmente è stato un super affare darselo via a quella cifra: mi stava simpatico
e impostava, ma come centrale non mi ha mai dato sicurezza, specie contro attaccanti corti e veloci.
Luiz Felipe piano piano si sta inserendo: è molto giovane, ieri c'era un verona inguardabile, ma a me è piaciuto.
Certo se lo fai giocare 3 partite a settimana lo consumi pure a lui.
Vedi IB, io ho voglia zero di lamenti verso la società perche' appunto, secondo me la rosa non è corta, stiamo facendo super bene senza pezzi da novanta: è tutto molto bello.
Solo non se capisce perchè ogni volta deve mancà quell'uno per fare il 31.

Faccio notare che ieri in conferenza Simone ha detto che la preparazione è il secondo anno che la decide lui e lo staff e che l'anno scorso la Lazio è stata una delle squadre con meno infortunati  della serie A. "E allora perchè questi infortuni ?" hanno chiesto i cronisti.
"Se andate a vedere gli infortuni sono stati perlopiù in difesa dove giocavano sempre gli stessi vista la mancanza di ricambi", ha risposto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: kelly slater il 25 Set 2017, 15:16
Ma no guarda: non è assolutamente difficile: basta pagarlo.
Hoedt personalmente è stato un super affare darselo via a quella cifra: mi stava simpatico
e impostava, ma come centrale non mi ha mai dato sicurezza, specie contro attaccanti corti e veloci.
Luiz Felipe piano piano si sta inserendo: è molto giovane, ieri c'era un verona inguardabile, ma a me è piaciuto.
Certo se lo fai giocare 3 partite a settimana lo consumi pure a lui.
Vedi IB, io ho voglia zero di lamenti verso la società perche' appunto, secondo me la rosa non è corta, stiamo facendo super bene senza pezzi da novanta: è tutto molto bello.
Solo non se capisce perchè ogni volta deve mancà quell'uno per fare il 31.

Faccio notare che ieri in conferenza Simone ha detto che la preparazione è il secondo anno che la decide lui e lo staff e che l'anno scorso la Lazio è stata una delle squadre con meno infortunati  della serie A. "E allora perchè questi infortuni ?" hanno chiesto i cronisti.
"Se andate a vedere gli infortuni sono stati perlopiù in difesa dove giocavano sempre gli stessi vista la mancanza di ricambi", ha risposto.

La questione che giocano sempre gli stessi, va detto, é legittima a partire da un certo momento.
Dopo 8 partite ufficiali mi sembra difficile accettare che siano stanchi e usurati.
Il quarto centrale medio-forte solo la Juve ce l'ha in serie A.
Loro possono permettersi di tenere Rugani, noi no. Il quarto centrale non puo' non essere un profilo alla Luiz Felipe. Che ieri ha mostrato che, in certe partite, puo' far rifiatare i titolari. In certe partite.

Sulle dichiarazioni di Inzaghi io farei la tara. Mi sembra visibile da un miglio che stia tenendo un profilo bassissimo per lui e per la Lazio. Con i piedi per terra che più per terra non si puo'.
Ma dietro le dichiarazioni di facciata si vede chiaramente che crede in qualcosa di superlativo.

Discussione precedente - Discussione successiva