Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)

Aperto da lorenz82, 01 Ott 2017, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Sostanzialmente d'accordo con il buon Cuchillo.
Luis Alberto, prima della punizione era stato abbastanza distratto.
A mio avviso un ruolo importante in questo brutto primo tempo lo ha avuto la difesa, che mi é sempre sembrata a 4, con Patric e De Vrji centrali e Marusic e Radu ai lati. Con lo spagnolo spesso in difficoltà sulle iniziative neroverdi e, come é stato detto, poco ispirato nelle ripartenze.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mi sembra lampante che quel gioiello ha cambiato la partita.
Ha dato uno scossa a squadra, ambiente e pubblico.
Senza dubbio.

Primo tempo brutto, in cui il sassuolo ce l'ha incartata con pressing intelligente e buone distanze dai reparti, con contropiedi mirati andando ad attaccare spesso Patric che nel primo tempo è andato seriamente in difficoltà ma non gliene faccio una colpa alla fine...
Però dopo averla sbloccata la solita Grande Lazio.

Nota negativa la gente laziale, come ce piace facce chiamà...

Siamo lassù e per l'ennesima volta saremmo stati 20000 a dire tanto...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: Zoppo il 02 Ott 2017, 09:39
Mi sembra lampante che quel gioiello ha cambiato la partita assieme agli infortuni nero-verdi .
Ha dato uno scossa a squadra, ambiente e pubblico.
Senza dubbio.

Primo tempo brutto, in cui il sassuolo ce l'ha incartata con pressing intelligente e buone distanze dai reparti, con contropiedi mirati andando ad attaccare spesso Patric che nel primo tempo è andato seriamente in difficoltà ma non gliene faccio una colpa alla fine...
Però dopo averla sbloccata la solita Grande Lazio.

Nota negativa la gente laziale, come ce piace facce chiamà...

Siamo lassù e per l'ennesima volta saremmo stati 20000 a dire tanto...

Solo una piccola postilla, per il resto una disamina IMHO perfetta.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non sono d'accordo. Il bruttino primo tempo nostro è dovuto anche al buonissimo primo tempo del Sassuolo, ma proprio per questo l'eccellente secondo tempo è stato la diretta conseguenza del primo.
Ossia: si vedeva che il Sassuolo, per coprire tutte le nostre linee di passaggio e per raddoppiare/triplicare sistematicamente tutti i portatori di palla, stava spremendo tutte le energie. Nel secondo tempo sono inevitabilmente calati fisicamente e allora, se lasci due metri di spazio ai nostri e non riesci più a rimanere corto, il massacro è pressoché inevitabile.
E qui ritorno alla per fortuna dimenticata partita col Napoli. Fui in disaccordo dall'equazione 'primo tempo in vantaggio = sicura vittoria se non avessimo avuto infortuni'. Non è così. Il risultato di quella partita fu sicuramente falsato dagli infortuni, ma è sbagliato pensare che il gioco espresso nel primo tempo si poteva ripetere ugualmente nel secondo. Le partite durano apposta novanta minuti, ed i secondi tempi in controtendenza rispetto ai primi spesso hanno motivazioni molto più semplici rispetto a tesi assai arzigogolate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: inquisitor il 02 Ott 2017, 09:44
'primo tempo in vantaggio = sicura vittoria se non avessimo avuto infortuni'.

Ma non è dimostrabile neanche il contrario.

Cioè vittoria sicura anche senza infortuni, che è la tesi di quella merda di Sarri, ma non quella di Simone, che ha giustamente ammesso che gli infortuni( che peraltro sono stati anche meno rispetto alla nostra ecatombe coi pulcinella) sono stati un fattore nella gara.

Questo perchè il nostro Simone, al contrario del pulcinellone toscano, non ha una mistica da alimentare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Quando c'hanno dato quella punizione ho detto: forza SMS o LA, uno dei dui si riscatti del primo tempo di me..... che ha giocato.
Ed è venuto fuori quel capolavoro che mi ha ricordato zarate con siena od anche Oddo non rammento contro chi.
E' stato importante pareggiare prima dell'intervallo, ma sono convinto che, anche agevolati dal doppio infortunio in difesa del sassuolo - dobbiamo dirlo - avremmo vinto lo stesso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Cioè qui dentro c'é qualcuno che, nel pieno delle sue capacità mentali, pensa che se Letschert gioca tutta la partita il Sassuolo non perde ?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: paolo71 il 02 Ott 2017, 10:10
Infortuni Sassuolo non paragonabili.

Lo ha fatto Inzaghi in conferenza.

"Ho fatto i complimenti a Bucchi, il Sassuolo era ben messo in campo. Le partite poi si decidono con degli episodi, il Sassuolo era messo bene in campo, come noi contro il Napoli ha subito degli infortuni in difesa dove era corto a livello numerico. Se dovessero intrepretare delle partite come oggi nel primo tempo i neroverdi perderanno poche partite".

...e io sono ancora più orgoglioso di lui.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Seconda partita in curva nord di mio figlio (quasi sempre lo porto in altri settori).

prima partia: Lazio-palermo 6 a 2
seconda partita: Lazio - sassuolo 6 a 1

che faccio? lo porto più spesso in CN?  :=)) :=)) :=)) :=))

:since :asrm :since

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Ripeto: avremmo vinto lo stesso, ma non ammettere che i due infortuni dei centrali difensivi del sassuolo ci hanno un tantinello agevolato sarebbe da sarri.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lazio gioca con sassuolo come gatto con topo.
Due tre colpetti di zampa, poi quando decide uccide.

Tifoseria si comporta con Lazio come bimbo con mamma.
Piange, fa capricci.

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Ma anche loro, se l'arbitro non si inventa quel rigore, non segnano mai, anche perché abbiamo un portiere fortissimo

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Nel primo tempo mi è sembrato che il centrocampo facesse poco filtro e che il sassuolo corresse di più ed arrivasse primo sulla palla.
Nel secondo tempo gli emiliani si sono spenti ed è uscita fuori la Lazio facendo sua la partita in 10 minuti.
Una vittoria da grande squadra consapevole della propria forza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: Brujita76 il 02 Ott 2017, 10:13
Seconda partita in curva nord di mio figlio (quasi sempre lo porto in altri settori).

prima partia: Lazio-palermo 6 a 2
seconda partita: Lazio - sassuolo 6 a 1

che faccio? lo porto più spesso in CN?  :=)) :=)) :=)) :=))

:since :asrm :since

Portalo agli internazionali d'Italia... ;)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 02 Ott 2017, 09:53
Ma non è dimostrabile neanche il contrario.
Verissimo. Ho scritto però altro: spesso le squadre giocano un tempo in un modo ed uno in un altro, e la differenza tra i due atteggiamenti non è affatto casuale.
Esempio: Zoff quando allenava giocava abbonatissimo per un tempo e mezzo. Poi, se il risultato era ancora in parità, verso il ventesimo della ripresa faceva uscire un difensore e entrare una punta e spesso vinceva così, con un gol nel finale dopo essersi difeso per quasi tutta la partita.
Se uno avesse considerato la classifica con i risultati dei soli primi tempi le squadre di Zoff stavano messe maluccio, ma oggi come allora le partite non casualmente durano novanta minuti e l'unico risultato che conta, quello che distribuisce i punti, è quello maturato al 90°.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: italicbold il 02 Ott 2017, 10:07
Cioè qui dentro c'é qualcuno che, nel pieno delle sue capacità mentali, pensa che se Letschert gioca tutta la partita il Sassuolo non perde ?
Boh.
Ripeto, anche nel pt in confusione tattica si vedeva che negli scontri singoli c'era uno strapotere fisico e tecnico. Ma netto. Sono andati in vantaggio su un tuffo, e hanno fatto un tiro in porta in contropiede.
Poi forse l'ho vissuta con troppa positività io.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
A mio avviso l'approccio è stato un po' superficiale, fino al gol del Sassuolo c'è stata poca cattiveria e giocate un po' troppo leziose, con la continua ricerca delle fasce anche quando si poteva provare per vie centrali, in 3-4 occasioni potevamo cercare la conclusione dal limite ma abbiamo continuato ad insistere sulle vie esterne.
Sicuramente anche Luis Alberto fino alla punizione è stato poco incisivo, troppi passaggi difficili cercando l'imbeccata andati tra le gambe di quelli del Sassuolo.
Secondo tempo bellissimo, squadra cattiva, spietata, grande prova di Marusic su tutti ma anche di Leiva e Luis Alberto.
Strakosha determinante su un paio di situazioni, mi piace sempre di più.
Unica nota un po' stonata Milinkovic, sempre troppo lezioso nelle giocate e poco concreto.
Comunque un grandissimo secondo tempo contro un Sassuolo molto chiuso e difficile da sorprendere.
Avanti così!  :since

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Ott 2017, 10:45
Boh.
Ripeto, anche nel pt in confusione tattica si vedeva che negli scontri singoli c'era uno strapotere fisico e tecnico. Ma netto. Sono andati in vantaggio su un tuffo, e hanno fatto un tiro in porta in contropiede.
Poi forse l'ho vissuta con troppa positività io.

Guarda che Sensi prima del loro vantaggio su rigore (che comunque c'era) ha avuto un'occasione INAUDITA. Il campanello d'allarme era già suonato. E dopo il gol fa una grande uscita Strakosha, oltre a due loro contropiede sprecati in malomodo ma erano tre contro due.
Il problema non era il (nostro) gol, ieri. Io ero tranquillo sul fatto che avremmo segnato in corso di partita.
Il problema è che temevo di prenderne un altro prima del possibile pareggio nostro.
Vai sotto 0 a 2, poi vediamo se ne fai 6...
Ieri, per me, abbiamo avuto la buona sorte che ci è mancata con la Spal nello SVILUPPO della partita. Non sto dicendo che non abbiamo meritato, penso, però, che siamo stati anche fortunati negli snodi cruciali mentre con la Spal non ci ha detto bene su una pluralità di variabili, prima fra tutte l'assenza di Leiva che, anche quando non è in giornata come ieri nel primo tempo, è un giocatore troppo determinante.
E non è un caso che la punizione del pareggio la conquisti lui. Chi ha carisma sa fare anche questo.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: italicbold il 02 Ott 2017, 10:07

:lol: :lol: :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva