Eagles Supporters

Aperto da kelly slater, 16 Apr 2014, 20:22

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: gentlemen il 03 Ott 2017, 19:48
Non sono d'accordo, perdonami, se ti riferisci a eventuali cori, io ero allo stadio, la Curva Nord è stata fantastica, i buu li ha sentiti solo l'arbitro Maresca.

No. I buu ci sono stati. Ci stavo in mezzo. Cn e DNO. Stacce. Nessuno inventa.

Forza Lazio

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Non sono d'accordo, perdonami, se ti riferisci a eventuali cori, io ero allo stadio, la Curva Nord è stata fantastica, i buu li ha sentiti solo l'arbitro Maresca.

ma che stai a di'?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: cippolo il 03 Ott 2017, 19:29
Quelli si che erano tifosi veri.  No ste' merde  che hanno adesso il mano le sorti della mia Lazio.

Nostalgia pura.
Ma era tutta un'altra storia.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: cippolo il 03 Ott 2017, 19:29
Quelli si che erano tifosi veri.  No ste' merde  che hanno adesso il mano le sorti della mia Lazio.

Sollier boia
Boia chi molla
Le mazzate con perugini, ternani, fiorentini, pisani, genoani, sambenedettesi, tarantini ect per motivi politici. Purtroppo anche all'epoca le connotazioni erano quelle.

Citazione di: illungo il 03 Ott 2017, 21:09
A me non risulta da vecchio Viking che i Viking siano più vecchi degli Es,e lo spostamento in sud non fu per dissidi con gliES  ma perché per i Viking l'abbandono della sud fu sempre considerato un sopruso

No, i Viking ex gioventù sudista, si spostarono in Maestrelli per divergenze con gli Eagles' su Lenzini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.595
Sollier boia
Boia chi molla
Le mazzate con perugini, ternani, fiorentini, pisani, genoani, sambenedettesi, tarantini ect per motivi politici. Purtroppo anche all'epoca le connotazioni erano quelle.

No, i Viking ex gioventù sudista, si spostarono in Maestrelli per divergenze con gli Eagles' su Lenzini.
Non dico che con gli Eagles non c'erano problemi ma non venivamo etichettati razzisti e fascisti in tutto il mondo.  Adesso dovunque vai dici Lazio ti guardano male e questo per colpa di chi ha in mano la curva da moto anni. 

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.815
Nascono in un periodo di fermento politico difficilmente eguagliabile ma non vengono certo mai ricordati per essere stati un gruppo politicizzato
Gli irriducibili nascono alla fine degli anni 80, il mondo era cambiato,  i giovani avevano alte passioni(in linea generale ma con tante eccezioni),  l' interesse per la lotta politica era decisamente meno presente,  e pure soni riusciti a far etichettare una tifoseria pluralista,  per essere nazista e xenofoba.
Loro e di Canio sono stati la nostra rovina

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087

Ma te fai de robbba pesante te? Pure lo speaker è stato costretto a dirlo!

illungo

*
Lazionetter
* 67
Citazione di: cippolo il 04 Ott 2017, 04:55
Non dico che con gli Eagles non c'erano problemi ma non venivamo etichettati razzisti e fascisti in tutto il mondo.  Adesso dovunque vai dici Lazio ti guardano male e questo per colpa di chi ha in mano la curva da moto anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

illungo

*
Lazionetter
* 67
I Viking nascono in curva sud,la prima apparizione fu in un Lazio Perugia 0-0 nel 79,gli Es nascono nel 1978 e non nel 1977,molte volte ognuno di noi dovrebbe parlare di cose che conosce e non per sentito dire,o inventando

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: illungo il 04 Ott 2017, 22:34
I Viking nascono in curva sud,la prima apparizione fu in un Lazio Perugia 0-0 nel 79,gli Es nascono nel 1978 e non nel 1977,molte volte ognuno di noi dovrebbe parlare di cose che conosce e non per sentito dire,o inventando

http://www.iltempo.it/la-bilancia-di-re-salomone/2017/10/02/news/lazio-auguri-eagles-supporters-1035701/

qui dice 77, magari ricordi male no?
poi se non sbaglio giravano anche adesivi con la testa dell'aquila con scritto 77...

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
Era un altro gruppo?

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.815
Citazione di: emi-grato il 04 Ott 2017, 23:14
Io ricordo UL77
Era un altro gruppo?
Credo  che tu voglia riferirti agli ultras 73

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Facendo una rapida ricerca con google ho trovato questo:
http://www.ellenico/contenuto.php?idContenuto=30907

L'esordio dello striscione è datato 1 ottobe 1978, Lazio-juve 2 a 2

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
Potrebbe essere... forse faccio confusione tra le sigle e gli anni...

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Brujita76 il 05 Ott 2017, 10:05
Facendo una rapida ricerca con google ho trovato questo:
http://www.ellenico/contenuto.php?idContenuto=30907

L'esordio dello striscione è datato 1 ottobe 1978, Lazio-juve 2 a 2

io questo posso confermarlo, c'ero e fecero il giro di campo mostrando lo striscione. Era la mia prima volta allo stadio e dunque ricordo tutto come fosse ieri. Quello fu l'esordio, ricordo che in molti si chiedevano "e questi chi sono?". Poi ci finii in mezzo. Felicemente.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.250

aventiniano

Visitatore
Mi ricordo - arrivai allo stadio, allora si andava in Sud, e tutto il percorso dall'Obelisco era pieno di scritte di questo nuovo gruppo (Viking).  Una mi rimase impressa: "Siam venuti da lontano - con i martelloni in mano" (immagino fosse un coltissimo e pacifico richiamo a Thor...), prontamente corretta dai romanisti la settimana dopo con "Genzano" al posto di "lontano"...
Sempre rimasti un gruppetto minoritario - e un po' fascistoide, o ricordo male?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
io li ricordo in nord , molto fascistoide , dire.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: arturo il 06 Ott 2017, 12:54
io li ricordo in nord , molto fascistoide , dire.

mo usà st'appellativo solo per uno striscioncino che recitava "ROMA E' FASCISTA" durante Lazio-Livorno me pare troppo.

Striscione spesso attribuito ingiustamente agli IRR, furono proprio i Viking a tirarlo fuori sopra la loro pezza e malelingue dicono pure che fu una delle cause dell'improvviso scioglimento (avvenuto proprio nel 2005)

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Dopo l'assassinio di Paparelli gli ES si spostarono in Nord, i Viking diventarono Gioventù Sudista si spostarono in Nord lato MM. A seguito della mancata promozione nel campionato 1-82 si spostarono sotto il tabellone in Maestrelli. Ricordo perfettamente, perché gli ES scioperarono dal tifo, che all'epoca li frequentavo, risse bestiali con i doriani, gemellati fino all'anno prima e pescaresi.

Discussione precedente - Discussione successiva