Mondiali Russia 2018

Aperto da angeloadamo, 03 Lug 2016, 04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.565
Citazione di: genesis il 09 Ott 2017, 21:39
Alla fine dei primi tempi l'Islanda vince 1-0.

2-0 finale, qualificazione storica, persino in scioltezza.
Bellissima storia, bellissima festa di sano sport che traspare dalle immagini viste attraverso https://www.facebook.com/ReykjavikGrapevine/

La nazionale da tifare ai Mondiali ce l'ho già. Áfram Ísland!

FMSSL

Visitatore
Vedendo quest'Italia sto rivalutando la Lazio di Ballardini... ed ho detto tutto

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.844
Citazione di: hafssol il 10 Ott 2017, 00:11
2-0 finale, qualificazione storica, persino in scioltezza.
Bellissima storia, bellissima festa di sano sport che traspare dalle immagini viste attraverso https://www.facebook.com/ReykjavikGrapevine/

La nazionale da tifare ai Mondiali ce l'ho già. Áfram Ísland!

Il metodo Islanda dovrebbe essere oggetto di studio: 330.000 abitanti...mi viene sempre da pensare che è come se si fosse qualificata ai Mondiali la provincia di Viterbo  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Questa nazionale é il risultato di una transfermarktizazione del nostro calcio. Una sorta di convocazioni 2.0. La sublimazione del detto che, negli anni 70/80 era considerato un paradosso e oggi é diventato un totem, il paese dei 60 milioni di commissari tecnici.
Ormai, che sia Ventura o sia un altro commissario tecnico, le convocazioni sono il risultato di una volontà popolare espressa attraverso la mediazione social e giornalistica. Un Gagliardini, per esempio, va convocato. Perché é costato 40 milioni, perché ce lo hanno raccontato, e ce lo siamo raccontato, come un fenomeno. Perché é costato 40 milioni. Lo dice transfermarkt. Quindi é forte.
Uno come Gagliardini, Bearzot, manco se lo filava di struscio. Perché se ne fregava della valutazione social o del pompaggio mediatico (concetti probabilmente equivalenti). Come, nel 1982, non si filo' Beccalossi, o Prezzo, che tutti volevano al posto di Rossi o Marini o Oriali. Ventura, fosse stato CT nel 1982 avrebbe preso Prezzo e Beccalossi. E saremmo usciti col Camerun.
Uno come Rugani, sempre lo stesso Bearzot, dopo 3 anni che gli si raccontava che era il difensore del futuro, lo ringraziava e gli augurava una simpatica carriera in provincia. Perché quello vale. Invece Rugani ancora partecipa alle convocazioni, c'ha il suo armadietto personalizzato a Coverciano. Lo stesso capita nell'under 21 dove Di Biagio, ancora meglio, convoca in funzione della politica giovanile di Inter e Merde. E porta all'Europeo un Garritano che é proprietà dell'Inter e pur avendo statistiche degno di Luther Blisset ha bisogno di essere rivalutato perché scade la comproprietà l'estate successiva.
3 anni fa, anche qui sopra, si urlava alla lune che la Lazio non tirasse fuori fior di milioni per un qualsiasi giocatore del grande Empoli. Ce ne fosse stato uno che 3 anni dopo abbia fatto una carriera discreta.

Io credo che sia fondamentale che il CT, chiunque sia, si rimetta a vedere i giocatori in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
IB, concordo sul tono generale del post ma quell'Empoli aveva davvero degli ottimi prospetti.
Hysai, Verdi, Zielinski, Rugani (anche se non ti piace), Vecino, Saponara, Pucciarelli.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Che si sono rivelati, dopo 3 anni, giocatori sopravvalutati.
Il che non é sinonimo di "pippe".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Concordo sulla sostanza (molti di quei giocatori sono pompati, a me Rugani non e' mai piaciuto), ma credo ci siano altri problemi. Ho visto squadre formate da giocatori meno validi giocare un calcio migliore, e la cosa strana e' che fra queste squadre ci sono anche squadre di Ventura.

Per me fare il selezionatore e' un mestiere molto diverso dall'allenatore di club, bisogna capirlo e saperlo fare, con tutte le difficolta' che si trovano quando si cerca di dare un gioco a una squadra nazionale.
Bearzot faceva a grandi linee il contropiede, che forse e' la cosa piu' intelligente da fare se si allena una nazionale.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Il discorso di Ib è condivisibile , ma credo che i motivi siano altri ,uno quello delle motivazioni e quindi gare come quelle di questi giorni , ormai inutili , vengono affrontate come abbiamo visto mentre poi nelle competizioni ufficiali riusciamo a invertire tutti i pronostici sfavorevoli , ad esempio , non c'è mai stata una Nazionale esente da critiche , pure quella del 1982 .
Il secondo motivo è che non ci sono giocatori italiani , prima si faceva il paragone con Bearzot , ma all'epoca restarono fuori pure giocatori come Giordano e Manfredonia ; oggi ?? c'è una scarsezza in giro che gli ultimi CT fanno anche dei miracoli , cioè gioca Candreva titolare perchè non c'è nessun altro , togliamo Bellotti e Immobile i centravanti sono finiti dobbiamo andare in Cina a riesumare Pelle'.
Ma come dicevo all'inizio , quello che conta veramente sono le motivazioni e tra un mese ve ne accorgerete dal fatto , che pur infortunati ci saranno tutti i giocatori .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
L'Australia vince 2-1 ai supplementari contro la Siria e va allo spareggio contro la quarta classificata del Gruppo Concacaf, una tra USA, Panama e Honduras.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Ma la pochezza del ns calcio nasce prima, dal calcio giovanile infarcito di giocatori di altre federazioni, dalla nostra serie A che vince scudetti con Tevez prima e Higuain dopo.
Sfido chiunque a farci divertire quando schieri Zappacosta, Darmian, Gagliardini, Candreva, Eder tutti insieme.
Qui non rimane fuori Giordano e Manfredonia, qua non c'è nessuno.
Ieri sera è stato disarmante, per me ancora peggio che con la macedonia, io non credo di essere di parte, ma gli unici che mi sembravano giocatori di calcio erano Chiellini, Parolo e Immobile.
Poi ovviamente se vuoi fare il 424 a madrid con questi...vabbè...ma la serie A cosa ci sta dicendo? Chi c'è a casa?

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2017, 10:36
Per me fare il selezionatore e' un mestiere molto diverso dall'allenatore di club

D'accordissimo. La differenza e' nelle parole stesse (selezionare piu' che allenare).
IMHO bisognerebbe utilizzare i migliori per ruolo e utilizzare il modulo a loro piu' congeniale, che dovrebbe essere quello piu' diffuso. E' su questo secondo punto che Ventura non mi convince.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.844
Citazione di: genesis il 10 Ott 2017, 13:49
L'Australia vince 2-1 ai supplementari contro la Siria e va allo spareggio contro la quarta classificata del Gruppo Concacaf, una tra USA, Panama e Honduras.

Ma quanto è forte Omar Al Somah!!!! Un iradiddio..quel palo su punizione al 120° grida vendetta  :(

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.844
Citazione di: italicbold il 10 Ott 2017, 09:57

Lo stesso capita nell'under 21 dove Di Biagio, ancora meglio, convoca in funzione della politica giovanile di Inter e Merde. E porta all'Europeo un Garritano che é proprietà dell'Inter e pur avendo statistiche degno di Luther Blisset ha bisogno di essere rivalutato perché scade la comproprietà l'estate successiva.

Con l'Under 21 riusciamo ancora, molto a fatica rispetto agli anni precedenti, a combinare qualcosa (tranne prendere poi le sveglie da una Spagna in pantofole).
Il problema, a mio parere, inizia dalle categorie precedenti, dalla Under 20 in giù. Lì non esistiamo. E immagino come vengano decise molte convocazioni... :roll:

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: FMSSL il 10 Ott 2017, 01:53
Vedendo quest'Italia sto rivalutando la Lazio di Ballardini... ed ho detto tutto

Più o meno siamo a quel livello. Ventura e' arrogante e presuntuoso, i giocatori a disposizione sono quello che sono, mettici l'assenza di barba papà, del Gallo, di Verratti e ciao core. Vediamo chi ci capiterà, ma Venty non è assolutamente adeguato a questo ruolo. Con questo modulo al mondiale ci rulleranno come cartoni (cit).

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Più o meno siamo a quel livello. Ventura e' arrogante e presuntuoso, i giocatori a disposizione sono quello che sono, mettici l'assenza di barba papà, del Gallo, di Verratti e ciao core. Vediamo chi ci capiterà, ma Venty non è assolutamente adeguato a questo ruolo. Con questo modulo al mondiale ci rulleranno come cartoni (cit).

Faranno tripletta con il 2010 ed 2014 .

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il problema è che la nazionale è un fastidio, per i giocatori in primis.
Fino a che non arrivano quei 20 giorni del mondiale ovviamente (a causa di una visibilità esagerata che può far svoltare qualche contratto).

Solo che tutti vogliono andare in paradiso, ma nessuno vuole morire (cit.)

bertux

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: italicbold il 10 Ott 2017, 09:57
Questa nazionale é il risultato di una transfermarktizazione del nostro calcio. Una sorta di convocazioni 2.0. La sublimazione del detto che, negli anni 70/80 era considerato un paradosso e oggi é diventato un totem, il paese dei 60 milioni di commissari tecnici.
Ormai, che sia Ventura o sia un altro commissario tecnico, le convocazioni sono il risultato di una volontà popolare espressa attraverso la mediazione social e giornalistica. Un Gagliardini, per esempio, va convocato. Perché é costato 40 milioni, perché ce lo hanno raccontato, e ce lo siamo raccontato, come un fenomeno. Perché é costato 40 milioni. Lo dice transfermarkt. Quindi é forte.
Uno come Gagliardini, Bearzot, manco se lo filava di struscio. Perché se ne fregava della valutazione social o del pompaggio mediatico (concetti probabilmente equivalenti). Come, nel 1982, non si filo' Beccalossi, o Prezzo, che tutti volevano al posto di Rossi o Marini o Oriali. Ventura, fosse stato CT nel 1982 avrebbe preso Prezzo e Beccalossi. E saremmo usciti col Camerun.
Uno come Rugani, sempre lo stesso Bearzot, dopo 3 anni che gli si raccontava che era il difensore del futuro, lo ringraziava e gli augurava una simpatica carriera in provincia. Perché quello vale. Invece Rugani ancora partecipa alle convocazioni, c'ha il suo armadietto personalizzato a Coverciano. Lo stesso capita nell'under 21 dove Di Biagio, ancora meglio, convoca in funzione della politica giovanile di Inter e Merde. E porta all'Europeo un Garritano che é proprietà dell'Inter e pur avendo statistiche degno di Luther Blisset ha bisogno di essere rivalutato perché scade la comproprietà l'estate successiva.
3 anni fa, anche qui sopra, si urlava alla lune che la Lazio non tirasse fuori fior di milioni per un qualsiasi giocatore del grande Empoli. Ce ne fosse stato uno che 3 anni dopo abbia fatto una carriera discreta.

Io credo che sia fondamentale che il CT, chiunque sia, si rimetta a vedere i giocatori in campo.
Il post più bello dell'anno.
Complimenti e
:since

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Quando ti rullo di cartoni
ti vien sempre mal di testa (testa)
io ti rullo senza sosta
tu sei il primo della lista (lista)

Ti rullo di cartoni (cartoni)!

Quando vedo la tua musta mi ricordo a quella festa
m'hai pestato senza sosta c'hai la mano troppo lesta

Quando t'incontro per la strada ti darei calci nei denti,
Si! ma forse non li senti è meglio se ti rullo di cartoni

:cool4:

Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti...

Quanto ci manca il vecchio Freak...

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Lulic non risulta né in campo né in panchina.

Discussione precedente - Discussione successiva