A me la partita di ieri ha detto/confermato queste cose:
- abbiamo un'ottima squadra con una rosa ben assortita e profonda;
- la difesa, priva del ministro, non è mai andata in difficoltà; con un Bastos sempre sul pezzo, Ramos sempre preciso e concentrato e con Radu, chettelodicoaffà (per me a Formello, oltre alle siepi ben tagliate, devono aver installato la piscina di cocoon);
- Nani deve crescere sia dal punto di vista fisico che da quello mentale, attialmente mi sembra un pò il LA della scorsa stagione, si vede che ha buone qualità, ma ancora non le esprime;
- le cosidette riserve sono tutte più o meno valide. L'unico dubbio ce l'ho su Di Gennaro, che fa il compitino ma è distante anni luce da Leiva. Per queste partite va bene, per quelle più importanti credo di no. Se, ad esempio, deve giocare Caicedo e non Immobile, Patric e non Marusic, Murgia e non Parolo, Lukaku e non Lulic, me ne dispiaccio ma non mi dispero. Se deve giocare Di gennaro e non Leiva mi dispero; (d'altronde è qquesto il compito delle "riserve", dare un pò di riposo ai titolari nelle occasioni in cui è permesso darglielo, sperando che siano sempre disponibili quando conta veramente)
- Inzaghi conferma di essere un signor allenatore, sia dal puinto di vista tecnico-tattico che dal punto di vista mentale. Riesce a motivare tutto il gruppo sia con i comportamenti che con le dichiarazioni pubbliche pre e post partita, e questo si vede in campo;
- SMS è un fenomeno, un pò vagabondo ma è un fenomeno.