Top ten album Italia

Aperto da kelly slater, 18 Ott 2017, 11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: porga il 18 Ott 2017, 13:48

Burattino senza fili - Edoardo Bennato (il mio primo LP acquistato)

Idem, vdm che non sei altro
:beer:

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Bennato - burattino senza fili
Paolo Conte - Concerti
De Gregori - Titanic
Dalla/De Gregori-Banana Republic
Pfm-De André-doppio live
Vasco -Fronte del palco (ma qui è veramente durissima per me scegliere)
Guccini-Tra la via Emilia e il West
Battiato-Giubbe Rosse
De André-La buona novella
Pino Daniele-Nero a metà

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Buckley il 20 Ott 2017, 21:59
Dici che semo l'unici che se lo sentimo?  :beer:

Ma non credo.
Sicuramente però solo noi due lo mettiamo nella top ten!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma voi l'innominabile non lo  considerate per gli evidenti motivi de fetore merdoso oppure perché proprio la sua produzione fa caga' i morti?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Citazione di: StylishKid il 21 Ott 2017, 15:25
Ma voi l'innominabile non lo  considerate per gli evidenti motivi de fetore merdoso oppure perché proprio la sua produzione fa caga' i morti?

E' simmetrico a Baglioni: ha fatto dischi validi negli anni settanta, poi è sbracato.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Faccio outing .

Avevo "Quando verra' Natale" , l'ho buttato quando ci scassavano i cog/ioni dalla mattina alla sera con il jingle delle merde .

Non male , proprio non male , ma xxxxxxxx non riesco piu' ad ascoltarlo .

Qualsiasi cosa canti , fosse pure l'ave maria di Schubert , me lo vedo in mezzo a quelle merde e tutto il resto .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io avevo quello de peppino peppino dio dell'amore.
Ma era tanto tempo fa.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
fumavo tranquilla (tranquilla vabbè..) una sigaretta alla finestra che dava sul cortile interno del mio liceo, quando nel silenzio e solitudine più totali delle dieci del mattino, tutti nelle classi, mi accorgo del cantante sopracitato. fermo, imbalsamato con le mani in tasca,capelli lunghi e soliti occhiali a goccia, al centro della piazzola, guardava ispirato le grandi finestre sopra di lui, compiendo una lenta panoramica di tutto ciò che lo circondava. stiede fermo così giusto il tempo della mia sigaretta, poi se ne andò, io rientrai in classe. mi sembrò una visione.  cacchio ci faceva a scuola mia?
l'anno dopo uscì il suo album con il famoso brano che diceva eravamo 34 quelli della terza e ed ho  pensato in seguito che fosse venuto per rafforzare l'ispirazione di quella canzone sul campo, dopo molti anni dal suo diploma. forse al Giulio Cesare non lo fecero entrare o non volle lui e ripiegò sul mio liceo, boh.

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
fumavo tranquilla (tranquilla vabbè..) una sigaretta alla finestra che dava sul cortile interno del mio liceo, quando nel silenzio e solitudine più totali delle dieci del mattino, tutti nelle classi, mi accorgo del cantante sopracitato. fermo, imbalsamato con le mani in tasca,capelli lunghi e soliti occhiali a goccia, al centro della piazzola, guardava ispirato le grandi finestre sopra di lui, compiendo una lenta panoramica di tutto ciò che lo circondava. stiede fermo così giusto il tempo della mia sigaretta, poi se ne andò, io rientrai in classe. mi sembrò una visione.  cacchio ci faceva a scuola mia?
l'anno dopo uscì il suo album con il famoso brano che diceva eravamo 34 quelli della terza e ed ho  pensato in seguito che fosse venuto per rafforzare l'ispirazione di quella canzone sul campo, dopo molti anni dal suo diploma. forse al Giulio Cesare non lo fecero entrare o non volle lui e ripiegò sul mio liceo, boh.

Storia horror!
Anche se l'Innominabile, lo ammetto, lo ascolto sempre  :p

:ssl :ssl :ssl

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Che liceo era?

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: FedericaB il 21 Ott 2017, 18:39
Storia horror!
Anche se l'Innominabile, lo ammetto, lo ascolto sempre  :p

:ssl :ssl :ssl

abbastanza visionaria, sì.  ;)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Effettivamente è difficile dare un giudizio sereno. Ci provo.
A onor del vero gli anni 70 sono di ottimo livello, con la punta di 'Sotto il segno dei pesci' e ci metto pure 'Buona Domenica', se non altro per 'Modena',  che contiene un assolo di sax di Gato Barbieri da brividi.
Ascoltabile fino alla metà degli '80, da dimenticare quello che viene dopo.
Comunque non si avvicina neanche ai miei primi dieci, neanche nel periodo migliore.

Citazione di: genesis il 21 Ott 2017, 15:27
E' simmetrico a Baglioni: ha fatto dischi validi negli anni settanta, poi è sbracato.

Non sono troppo d'accordo  :)

Premesso che il mio razzismo (infantile) musicale di gioventù per quasi tutto quello che era troppo commerciale o non veniva da fuori me lo ha fatto rivalutare tardi, trovo che si sia mantenuto su un livello cmq più alto del sunnominato. 'Oltre' è un gran bell'album, ad esempio ('Mille giorni di te e di me' un piccolo capolavoro).
E visto la premessa che ho fatto, non avrei mai pensato un giorno di essere indeciso, come stamattina, se mettere l'album 'Strada facendo' nella mia top ten. Si invecchia...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Scusate se la faccio a mozzichi ma a Napoli centrale, odio pieno e microchip emozionale aggiungo un quarto non nominato.

Grigio - Quintorigo

Più pop di rospo, ma anche più bello.

Warp

*
Lazionetter
* 13.188
Lucio Battisti - Tutto
fare una graduatoria degli album sarebbe insensato

poi gli altri
Area   - Arbeit Macht Frei
C.S.I. - Ko de mondo
CCCP   - Epica, Etica, Etnica, Pathos
Enzo Jannacci - Sei minuti all'alba
Le Stelle Di Mario Schifano - Dedicato A
Marlene Kuntz - Catartica
Massimo Volume - Lungo i Bordi
Claudio Rocchi - Volo magico

ma ne mancano troppi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Franco Battiato - Tutto
Lucio Battisti - Tutto
fare una graduatoria degli album sarebbe insensato

poi gli altri
Area   - Arbeit Macht Frei
C.S.I. - Ko de mondo
CCCP   - Epica, Etica, Etnica, Pathos
Enzo Jannacci - Sei minuti all'alba
Le Stelle Di Mario Schifano - Dedicato A
Marlene Kuntz - Catartica
Massimo Volume - Lungo i Bordi
Claudio Rocchi - Volo magico

ma ne mancano troppi

"Tutto"  nun se po sentì.
  :nono:
Il gioco è su 10 lp, quindi vanno fatte scelte lacrime e sangue..
Nella valigia da portare nel bunker post atomico c'ebtrano solo 10 pezzi di vinile, e l'unica eccezione sono eventuali doppi.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: kelly slater il 21 Ott 2017, 23:34
"Tutto"  nun se po sentì.
  :nono:
Il gioco è su 10 lp, quindi vanno fatte scelte lacrime e sangue..
Nella valigia da portare nel bunker post atomico c'ebtrano solo 10 pezzi di vinile, e l'unica eccezione sono eventuali doppi.

o.t.

Kelly, te la senti di aprire lo stesso topic ma sulla musica internazionale?
Li possono partire belle litigate eh!

e.o.t.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: TomYorke il 22 Ott 2017, 11:00
o.t.

Kelly, te la senti di aprire lo stesso topic ma sulla musica internazionale?
Li possono partire belle litigate eh!

e.o.t.

Ok, ma intanto finiamo questo.
Che domani se ho un attimo mi metto a fare un po di conti e vediamo i 10 lp che hanno ricevuto più menzioni.

Discussione precedente - Discussione successiva